Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Non è fantascienza, ma è quasi realtà  

  By: ptorr on Lunedì 22 Gennaio 2018 11:47

Guardate questo video. Non vi dico di cosa tratta. Poi, se volete, commentate

https://www.youtube.com/watch?v=9CO6M2HsoIA

Problemi acqua: non solo il terzo mondo  

  By: ptorr on Lunedì 22 Gennaio 2018 11:11

La desertificazione, la carenza di pioggie, la siccità. Non solo problemi da terzo mondo. Sta cominciando anche nel mondo "benestante". E andrà sempre peggio.

Città del Capo potrebbe diventare la prima grande città del mondo a rimanere senza acqua. Chiamato minacciosamente "giorno zero", il 21 aprile 2018 i rubinetti saranno asciutti.

Alla diga di Voëlvlei, il livello dell'acqua è estremamente basso, intorno al 20 percento, e andrà a zero nel giro di poche settimane.

Negli ultimi tre anni ci sono state severe siccità. Il governo locale ha introdotto restrizioni nell'uso dell'acqua costringendo le persone a cercare forniture alternative nelle sorgenti naturali dove tuttavia sono già scoppiati tafferugli.

I quattro milioni di abitanti di Città del Capo hanno ora solo 90 litri d'acqua a persona al giorno. Il prossimo mese scenderà a 50 litri. Confrontalo con l'americano medio che usa circa 400 litri al giorno.

Fuori dal centro città, gli effetti della crisi idrica sono più evidenti sulle ridotte superfici coltivabili.

Lo scienziato del clima Peter Johnston ha detto che anche se ci sarà una buona pioggia quest'anno, la crisi non sarà finita. Città del Capo sta diventando più calda.

"L'aumento della temperatura aumenterà l'evaporazione: una maggiore evaporazione significherà che c'è meno acqua disponibile per il nostro uso", ha detto Johnston.

Questa è una cattiva notizia per una città che è anche un'attrazione turistica globale - accogliendo due milioni di visitatori all'anno.

I funzionari della città credono che se gli abitanti riducessero drasticamente il consumo di acqua, potrebbero evitare che i rubinetti si asciughino fino a quando la stagione delle piogge avrà inizio a maggio. Poi, naturalmente, la speranza è che le piogge possano essere sufficienti a riempire le dighe.

 

Tratto da: https://www.cbsnews.com/news/cape-town-drought-water-shortage-south-africa/

 

Si andrà fatalmente verso la desalinizzazione dell'acqua marina, e i costi non avrano importanza di fronte alla sopravvivenza del genere umano.

Servirebbe na fonte di energia a basso prezzo, non inquinante, senza radiazioni ecc. ecc.  Mi pare di aver sentito parlare in questi anni che qualcuno ci sta già lavorando...:)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Lunedì 22 Gennaio 2018 10:44

Ma se vi e' venuta una sana voglia di zappare non c'e' mica bisogno di fare la fattoria verticale (vi piace tutto quel cemento?) o l'allevamento in mezzo a un groviglio di tubi che poi si intasano e crepano tutti i pesci, ve la do io un po' di terra (aggratis naturalmente) nella zona piu' fertile del pianeta (Campania felix).

Pero' vi avverto, la terra e' bassa e i pesci puzzano, poi quando le vostre gentili consorti vi lasciano (e scappano col negro) non ne la pigliate con me.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 22 Gennaio 2018 09:27

non ne ho

come sai il vertical farming è il prossimo passo di amazon (basta pensare a whole foods e plenty), amazon è grandicello ... il progetto loro è semplice, coltivo nella vertical farm in centro città e distribuisco nei miei punti vendita senza cassiere o coi miei mezzi e droni autonom, coi suoi prodotti magari ci fa pure ristorazione bio senza cuochi ma solo con macchine ... non passa molto tempo prima che invade il pianeta, amazon i mezzi li ha, fare concorrenza ad amazon è impresa duretta ....

 

http://www.businessinsider.com/vertical-farming-company-plenty-investment-second-farm-seattle-2017-11?IR=T

 

per l'acquaponica non mi ricordo dove e neanche il nome, mi pare a Berlino, una startup sta facendo soldi con la pala con l'acquaponica soprattutto vendendo pesci gatto ai ristoranti ...


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 22 Gennaio 2018 09:36, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: XTOL on Lunedì 22 Gennaio 2018 09:19

i prodotti della vertical farm

 

a proposito Willy, sto proprio cercando di orientarmi per costruire un impianto di acquaponica.

qualche suggerimento?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 22 Gennaio 2018 08:41

sono pazzo

:-))

 

Bull, tu confondi il benessere col consumo, il benessere non è consumo, io sto benissimo in un edificio nzeb (da noi obbligatorio dal 1 gennaio 2019 nel pubblico e 2021 nel privato) che non consuma un tubo, io viaggio felice e contento in un'auto solare o in un hyperloop ad energia positiva, io mangio benissimo i prodotti della vertical farm alimentata dal sole che consuma un decimo dell'acqua e zero terreno e prodotti chimici, ecc. ecc.  


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 22 Gennaio 2018 08:48, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Bullfin on Lunedì 22 Gennaio 2018 08:40

il consumo sta evaporando? ma se vi è l'intero continente asiatico che ha fame di consumi...ma che cazzo dici!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Bullfin on Lunedì 22 Gennaio 2018 08:40

il consumo sta evaporando? ma se vi è l'intero continente asiatico che ha fame di consumi...ma che cazzo dici!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 22 Gennaio 2018 08:30

Shera, il capitalismo esige sottomissione al dio denaro e consumo, entrambi i presupposti stanno evaporando .. certo, puoi decidere di donare soldi a pioggia o vietare la diffusione di notizie appioppando a quelle vere l'infamante 'fake news' ... diluisci il brodo qualche mese, nulla più, i fatti come si sa sono testardi

 

pare ogni giorno si scopra un sistema eccellente per ricavare l'idrogeno dall'acqua, c'è anche chi sostiene che nei mari e negli oceani ci sia un pò d'acqua ...

 

oggi apre il primo 'amazon go' a Seattle, non ci sono le casse ... il che non significa sia il paradiso dei ladri e degli indigenti ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 22 Gennaio 2018 08:34, edited 1 time in total.

«Energia green, chiave del futuro E ora avanti con l’auto elettrica»  

  By: ptorr on Domenica 21 Gennaio 2018 22:55

Lo dice Francesco Starace (AD Enel)

tra l'altro dice:

"...Un futuro della mobilità più vicino di quanto si immagini: «Fra due o tre anni le case automobilistiche tedesche produrranno mezzi con batterie che consentiranno di percorrere 500-600 chilometri e così nessuno avrà più timore di rimanere senza carica..."

 

e poi:

 

"..C’è comunque ancora da lavorare: «Dobbiamo espandere le reti dei punti di ricarica e creare piattaforme per fare in modo che se non circolano diventino fonte di guadagno per i proprietari immettendo energia nella rete elettrica»..."

"...Si è parlato anche di energia nucleare. «Nel nostro Paese abbiamo già avuto due referendum sul tema — ha ricordato — e oggi comunque il prezzo medio dell’energia prodotta dalle centrali nucleari è il doppio di quello medio europeo per cui non è più conveniente»..."

 

Tratto da:

http://www.corriere.it/economia/18_gennaio_20/energia-green-chiave-futuro-ora-avanti-l-auto-elettrica-684f91da-fe03-11e7-8db5-ba94532fe916.shtml

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Domenica 21 Gennaio 2018 19:55

Mi spiace moderatore, sarebbe possibile aprire un altro thread in cui si SCHERZA parlando di viaggi su marte, fine del capitalismo etc?

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Moderatore. on Domenica 21 Gennaio 2018 19:39

@Tutti

 

Ricordate che qualsiasi frase diffamatoria in questo forum, viene scritta in un luogo pubblico, e che i contenuti illeciti pubblicati rendono perseguibile chi li ha scritti, facilmente identificabile anche se usa proxy "maschera ip". Ricordo inoltre la responsabilità in solido del proprietario del forum per illeciti pubblicati qui.

 

Ulteriori frasi di contenuto diffamatorio comporteranno il ban dell'autore senza ulteriore preavviso, a salvaguardia del forum stesso.

Regolamento del thread

 

 


 Last edited by: Moderatore. on Domenica 21 Gennaio 2018 19:46, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Domenica 21 Gennaio 2018 18:32

sto pensando di passare dal 2030 al 2028 per la fine del capitalismo ...

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Domenica 21 Gennaio 2018 17:56

Come ho scritto varie volte, parlare di truffa e' fuori luogo.

L'unico che potrebbe sostenere di essere stato truffato sarebbe Darden, ma farebbe solo la figura del pirla.

Darden non e' certo la sig,ra Maria alla quale appioppi il detersivo miracoloso, aveva tutte le risorse per verificare quel che comprava, se non ha verificato una beata mazza (oppure si e' affidato a dei somari) ben gli sta.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Domenica 21 Gennaio 2018 17:30

ma anche per questo credo che sarebbe meglio smetterla con le stupidate e parlare di fotovoltaico, eolico etc...

secondo te i viaggi su marte possono essere qualcosa che si fa prima del 22esimo secolo?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Domenica 21 Gennaio 2018 17:36, edited 1 time in total.