Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Venerdì 02 Febbraio 2018 11:47

Will,

sono andato ad accendere la macchina e non e' partita, si e' scaricata la batteria e non c'e' nemmeno la colonnina di ricarica nell'arco di 300 Km.

Che faccio? Io sono estremista, non mi vado a comprare l'auto "intelligente", quella, a furia di "pensare" si scarica ancora prima. Vado a piedi!

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 02 Febbraio 2018 11:08

come ho detto varie volte la differenza tra gli schieramenti è l'hardware e la precisione millimetrica delle mappe utilizzate, da una parte chi sovraccarica (google, gm, ford, navya, ecc.) dall'altra chi non ritiene necessario e magari neanche utilizza mappe (tesla, apple, comma.ai, ecc.), i costi di hardware e mappe sicuramente hanno influito in alcuni approcci iniziali, oggi tali costi sono in via di miniaturizzazione rapidissima e di scarsa influenza in prospettiva a brevissimo termine

race is open, chi primo arriva meglio alloggia

 

ieri sono andato ad euroma2, centro commerciale, e vedevo tutte ste auto parcheggiate e gente che usciva con una busta e pensavo a tutte le iniziative per le consegne dell'ultimo miglio in atto e prossime al decollo ... ma quanti milioni di auto toglieranno dalle strade ?

 

 

Anti, stai diventando un produttore di cazzate mostruoso, ti stai piddinando ? :-)

dunque, le tesla prodotte ... https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Vobg29R1t3FphlWjb8dwG4nkAWqyc_qMwkCjUT8SUno/pubhtml?gid=1805961368&single=true&chrome=false ... notoriamente TUTTE le s ed x prodotte sono predisposte (con hardware differenti a volte) alla guida autonoma, con 200.000 dotate dell'hardware necessario mi sono tenuto basso ovviamente ...

gli scenari nevosi apocalittici che anticipi tra manutenzione strade migliorate e nuovi sistemi tipo i tunnel sotterranei non esisteranno

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 02 Febbraio 2018 11:17, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Venerdì 02 Febbraio 2018 10:59

Will,

come fa Musk ad avere 200.000 auto in giro per il mondo se non le ha mai prodotte?

E adesso andiamo avanti con situtazioni distruttive che si possono verificare:

supponi di essere sull'autostrada, inizia a nevicare, dopo un po' le tue auto "intelligenti" si accorgono che perdono aderenza e decidono di fermarsi, ovviamente si fermano in mezzo alla strada non essendoci spazio per tutte sulle corsie di emergenza (quando ci sono).

La temperatura scende, vuoi che gli occupanti stiano al freddo? Tutti accendono il riscaldamento (vogliono il confort) e, dopo qualche ora, hai milioni di ferraglie immobili che non puoi nemmeno ricaricare con dentro milioni di imbecilli che credevano di scaldarsi aggratis, una visione spettrale, ci vorranno settimane affinche', con i mezzi dell'esercito (i tanto vituperati motori a combustione) si possa liberare la strada tra le proteste dei viaggiatori che poi vanno tutti da Formigli o da Vespa a raccontare che "sono stati lasciati soli".

E fu cosi' che quelli che l'auto autoguidata furono tutti rinchiusi in manicomio.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Venerdì 02 Febbraio 2018 10:29

dal link di lmwillys traggo:

"...Whereas Waymo (and other) systems use highly precise maps, Tesla’s vehicles are reportedly learning to drive like humans learn via the use of “deep neural networks” and artificial intelligence (AI)...."

 

Quindi ci sono due differenti approcci: quale è il migliore?

Waymo e altri usano mappe molto precise, e Tesla usa l'apprendimento umano con reti neurali di intelligenza artificiale.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 02 Febbraio 2018 09:11

checcefamo de tutte ste stazioni di rifornimento nel mondo che fra poco non serviranno ad un tubo ?

una proposta intelligente, 'a network of fitness oases', 'molto meglio di trasformarli in punti 'sell every type of junk food known to humanity'  ... https://www.forbes.com/sites/jimgorzelany/2018/01/30/once-our-cars-go-electric-reebok-wants-to-turn-gas-stations-into-fitness-centers/

 

'il vero problema delle batterie per autotrazione e' che ancora non esistono' ... a volte mi chiedo come mai uno col tuo ottimo cervello possa sparare simili cazzate ... :-)

 

tesla 'told the DMV it conducts its testing “via simulation, in laboratories, on test tracks, and on public roads in various locations around the world.” It refers specifically to the “shadow-testing” it does, in which it records randomized data from all of its cars on the road wirelessly and uses it to design and test its self-driving systems.' quindi, siccome fa così con appena 200.000 auto in circolazione non in un unico posto ma forse in ogni paese del mondo con qualsiasi condizione climatica stradale ecc. per navigant vuol dire che è ULTIMA NELLA CORSA ALL'AUTO AUTONOMA .... mi chiedo come si possa considere una ricerca seria l'ammasso di cazzate che questi genialoni scrivono

https://cleantechnica.com/2018/02/01/annual-autonomous-car-disengagement-report-shows-waymo-gm-leading-pack-tesla-reports-0-autonomous-driving-miles/

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 02 Febbraio 2018 09:21, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Venerdì 02 Febbraio 2018 01:00

E' evidente che o' professore si riferisce alle radiofrequenze emesse dai vari wifi, celle ricetrasmittenti per cellulari etc...

Quando dice che la dose maggiore di campi elettromagnetici a cui ti esponi proviene proprio dal cellulare dice una cosa ovvia, e' evidente visto ce l'hai sulle orecchie (o in tasca).

La cosa nuova che dice e' che loro son riusciti a misurare certi effetti, le misure son sempre una cosa complicatissima (e spesso sbagliate), ne san qualcosa quelli dell'ecat.

Sul fatto che il "danno" dipende dal verso in cui gira l'elettrone non saprei proprio (non ne so una beata mazza).

Infine il Nostro si dimostra un eccellente piazzista quando cita premi nobel e le riviste sulle quali ha pubblicato i suoi "lavori". Come ben si sa, anche sulle riviste piu' serie vengono pubblicate boiate pazzesche.

In ogni caso e' da escludere che le batterie per auto possano provocare quel tipo di problemi, il vero problema delle batterie per autotrazione e' che ancora non esistono.

 

 

 

Risonanza magnetica  

  By: ptorr on Giovedì 01 Febbraio 2018 23:21

Se vogliamo poi parlare di campi magnetici veramente intensi, si dovrebbe parlare di risonanza magnetica. Viene eseguita normalmente e non se ne parla come di una cosa nociva. Io l'ho fatta e l'unico fastidio e' stato il forte rumore pulsante e ritmico prolungato e l'obbligo di restare assolutamente immobili.

Un'altra esperienza, per questioni di lavoro sono stato a lungo in prossimità' di celle elettro!itiche di un impianto industriale di clorosoda. Le celle sono alimentate con una corrente continua altissima, e di conseguenza c'era intorno un elevatissimo campo magnetico. Per stare da quelle parti era indispensabile togliersi tutti gli oggetti di metallo, soprattutto quelli magnetizzabili.

Il rischio non era costituito dai campi magnetici, ma dal cloro che poteva all'improvviso fuoriuscire...

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Morphy on Giovedì 01 Febbraio 2018 22:05

Eccolo qua o professore...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Giovedì 01 Febbraio 2018 21:26

Morphy, sarei tentato di dire che quel tizio (il ricercatore) e' un grandissimo somaro, in realta' l'apparente bizzarria si basa su un equivoco.

Che una corrente continua che passa in un conduttore possa generare campi magnetici rilevanti e' una boiata pazzesca, non a caso se vuoi costruire un'elettrocalamita devi prendere del filo di rame smaltato ed avvolgerlo su un nucleo di ferro. Vorra' pur dire qualcosa se il campo magnetico si misura in amperspire/metro, quindi, piu' spire metti e piu' il campo diventa potente a parita' di corrente.

La massima corrente che assorbe un cellulare (quando va a tavoletta) e' sui 3 Ampere e con quella corrente li' in un filo non avvolto, di magnetico non c'e' praticamente niente.

Presumo che l'equivoco sia questo: Quando il tizio tira in ballo la batteria intende comunque riferirsi ai circuiti ad alta frequenza alimentati appunto dalla batteria.

Quanto ai raggi gamma lasciamo perdere, l'umanita' si sarebbe gia' estinta  (tranne qualche tribu' che non usa il cellulare).

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Morphy on Giovedì 01 Febbraio 2018 21:18

Mah, dovrei andare a ritrovare la fonte. Questo fisico sostiene che un elettrone levogiro nel fare il salto quantico genera un fotone di tipo gamma. Che dannegga il DNA se il telefono viene tenuto a contatto con il corpo. C'è da tremare...

 

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Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 01 Febbraio 2018 21:09

Morphy, che dai telefoni escono raggi gamma non ci credo nemmeno se me lo dice Rubbia ... :)

Slava Cocaïnii!

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Morphy on Giovedì 01 Febbraio 2018 20:44

Gano ho scritto male. Non fotoni ma elettroni levogiro. Comunque questo scienziato in sostanza sostiene che gli elettroni eccitati passando da un'orbita all'altra emettono un fotone di tipo gamma che danneggia il DNA umano. E questo secondo lui è provato. Non dice però che gli smartphone fanno venire il cancro, dice solo che danneggiano il DNA. Mi chiedevo se era vero e se questo valeva per tutte le batterie in genere.

 

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Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 01 Febbraio 2018 17:24

Semmai sono le onde elettromagnetiche in uscita dal cellulare e non quelle del ripetitore che fanno male quando parli al telefono.

 

"Gli elettroni eccitati, nel fare il salto quantico (cioè passare da un'orbita all'altra) producono un fotone di tipo gamma, cioè fotoni levogiro che non sono comatibili con il nostro DNA e producono danni su questo."

 

Non ho capito una mazza. Cosa sono i fotoni levogiro??? In ogni caso a quelle lunghezze d'onda non c'è sufficiente energia per far fare il salto quantico agli elettroni. In presenza del campo magnetico generato dal passaggio della corrente nelle batterie potrebbero influire semmai sugli spin nucleari, provocando salti quantici negli orbitali nucleari, con effetti irrilevanti. Fra l'altro per ottenere effetti significativi occorrono campi magnetici potentissimi.  

 

Il pericoloso dei cellulari sono le microonde prodotte dal cellulare stesso che possono scaldare in profondita i tessuti del cervello, come un fornetto a microonde. Una cosa che se realmente provata non sarebbe effettivamente molto piacevole...

 

"producono un fotone di tipo gamma" se producessero raggi gamma dopo la prima telefonata saremmo tutti morti :)))))

 

Le batterie sono pericolose a) se sono pesanti e ti cascano su un piede, b) se prendi la scossa.

Slava Cocaïnii!

Re: Campi magnetici pericolosi?  

  By: ptorr on Giovedì 01 Febbraio 2018 17:02

Mah, una mia considerazione. La batteria degli smartphone è (ovviamente) un generatore di corrente continua.

Come sappiamo dall'Elettrotecnica elementare, il passaggio di una corrente continua in un conduttore genera un campo magnetico la cui intensità dipende dall'intensità di tale corrente.

Tale campo magnetico ha polarità fissa, cioè i poli magnetici + e - sono fissi e non si invertono fra loro (come una semplice calamita permanente).

Diverso sarebbe il caso di una corrente alternata: In tal caso il campo magnetico sarebbe alternato, cioè con i poli magnetici + e - che si invertono in sincrono con la corrente.

Non capisco quindi il discorso del prof. Limardo. Farebbe male il capo magnetico fisso generato dalla batteria?

O non, piuttosto, il campo elettromagnetico ad alta frequenza generato dalla circuiteria interna al cellulare?

 

Stesso discorso per le  auto. E' vero che la batterie fanno circolare una corrente continua, ma a valle ci sono certamente circuiti ad alta frequenza. I campi magnetici sono quindi contemporaneamente di tipi diversi. In tutti i casi è molto facile schermare tali campi magnetici. Non vedo danni per la salute.

Per i cellulari la schermatura è molto più complessa data la costruzione e la vicinaza alla testa.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Morphy on Giovedì 01 Febbraio 2018 15:49

Anti, una domanda. Sentivo il prof. Nicola Limardo, che è un ricercatore nel campo della fisica quantistica, sostenere che i cellulari potrebbero fare male ma non tanto per via delle onde elettromagnetiche generate dai ripetititori per il segnale, ma piuttosto dal campo elettromagnetico generato dalla batteria del telefono. Per cui, paradossalmente, più il segnale è basso più la batteria deve lavorare per cercare il segnale e più ci sono danni elettromagnetici. In sostanza lui sostiene che queste batterie più lavorano e più scaricano l'energia sul nucleo atomico e sugli elettroni. Gli elettroni eccitati, nel fare il salto quantico (cioè passare da un'orbita all'altra) producono un fotone di tipo gamma, cioè fotoni levogiro che non sono comatibili con il nostro DNA e producono danni su questo.

 

La domanda è, ma se è vero che le battterie possono generare un campo elettromagnetico pericoloso, allora le auto elettriche che praticamente hanno il pianale imbottito di batterie cosa possono fare? Cioè non è che con l'auto elettrica smetteremo di inquinare l'aria delle città, per bombardarci però di fotoni dannosi?

 

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