Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 16 Febbraio 2019 22:58

@Aled la mia descrizione di autosostentamento con produzione di vapore trasparente per 15 minuti con temperatura oscillante a 110° Quando l'ho detto a Mario Massa ha immediatamente colto cosa comportava perchè nella sua mente i calcoli li sa fare (meglio di me). Ha subito ipotizzato cosa potesse produrre  quella MONTAGNA incredibile di calore. Tu non ne hai idea, per te è come una caramella. Perchè? non è il tuo campo. Eppure era facile la prima risposta facevi 900 joule al secondo diviso 2227 (joule per evaporare un grammo d'acqua) e trovavi quanti grammi venivano evaporati. (0,4 grammi al secondo) Più complessa la seconda domanda... 

Se a te non interessa i conti mi sta bene,  ma se mi citi i conti del Gvit senza essere all'altezza di capirli, la tua è FEDE.

(Per i curiosi, poichè un grammo d'acqua produce circa 1,7 litri 0,4 sarà poco meno della metà cica 0,68 litri  questa è la quantità di gas (vapore acqueo) che deve uscire da un foro di diametro 16 mm e...)

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Domenica 17 Febbraio 2019 19:59, edited 4 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Sabato 16 Febbraio 2019 22:49

@ Camillo: ho letto il tuo pdf e  l'ho trovato MOLTO interessante. Credo certamente alla realtà delle tue esperienze e testimonianze. Straordinario!

Ovviamente non ho alcuna conoscenza  di ciò che descrivi come "universo mentale", e questa parte del tuo scritto l'ho soltanto letta senza realmente poterla approfondire, troppo estranea da me.

Tuttavia mi piace pensare che effettivamente ci possono essere più cose in cielo e in terra di quanto non si possa immaginare, al di là delle nostre (banali) esperienze materiali quotidiane..

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 16 Febbraio 2019 22:46

Scommessa acettata nei tempi di Vince-To cioè limite  entro il 31/12/19

Per me sta benissimo!

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Sabato 16 Febbraio 2019 22:36

@Aled

Se entro il 31/12/19 qualche  cliente di Rossi testimonia e fa vedere(con fatture autentiche e visite) che l'ecat in dotazione funziona la scommessa è vinta da Rossi e da tutti i credenti. Dopo è troppo tardi....forse

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Sabato 16 Febbraio 2019 22:09

@Camillo: la tua descrizione dovrebbe essere sufficiente per far di conto e darti una risposta? Chiedo eh. Per l'altra domanda ho risposto, chiedevi che tipo di scienza Rossi stesse facendo e io ti ho detto che per me Rossi non fa nessun tipo di scienza perché non è e non si comporta da scienziato.

Per i 200 euro si può fare, ma in base a cosa si decide se Rossi sta continuando a menar il can per l'aia oppure no?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 16 Febbraio 2019 21:42

@Aled, e due!  neppure questa volta hai risposto alla mia domanda, quindi tu non hai conoscenze specifiche. Allora tu giudichi in base all'autorevolezza, all'accordo, al già conosciuto e non per conoscenza autonoma.

Dammi nome e cognome e allora io scommetto  (Per stare sul reale) 200 Eu che Rossi ha in mano qualcosa di funzionante e industrializzabile. Tu non vedi la differenza con le altre volte ma per me la differenza è abissale.

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 16 Febbraio 2019 21:25

@ptorr

Sui motori elettrici ci sono state tante di quelle segnalazioni e fatti strani, non passa anno senza che ne nasca una. Quella segnalata da ECW sembra la solita TRUFFA di simili ne ho viste molte negli ultimi anni, mostrano container, apparecchiature fatte al computer ecc. Finora tutte truffe.

Ci sono situazioni dubbie, c'è in particolare quella del Turco che ha montato il tutto in ambiente universitario (vedi filmati) e fatto vedere la cosa smontando tutto pezzo per pezzo, non sono riusciti a capire come Ho visto di persona il motore e lo rivedrò fra non molto, ma senza il Turco non c'è modo di farlo funzionare, quello che posso assicurare è che NON c'è niente di nascosto. Però anche in quel caso riproducibilità nulla, neppure lui li fa funzionare tutti. C'è un fattore che entra in gioco che io chiamo "attivatore", ma è roba per chi conosce i principi dell'alchimia, ma per chi è fuori e manco sa di cosa stiamo parlando è assurda, impossibile ecc. Quel fattore compare per esempio la storia della "carta che Passa" citata  malamente da Spinoso, se uno legge con calma e cerca di capire è un conto, se uno prende un pezzo e lo estrapola, vuole solo portare acqua al suo mulino.  Se vuoi VERAMENTE  capirci qualcosa sul fenomeno mentale,  il fenomeno che riguarda la mia iniziazione alchemica la trovi qui  .    Leggi senza pregiudizzi, sappi che ho messo in palio 10.000 Eu a chi, usando un  prestigiatore di sua fiducia, riesce a fare quel fenomeno nelle identiche condizioni che sono: carte mie, marcate da me, in bilancia da due piatti e prestigiatore che NON può mai per nessuna ragione toccare le carte.  L'ho chiesto anche al CICAP (ho parlato direttamente con Polidoro (segretario del CICAP mentre era in tesi a Padova) SE  sono convinti che un prestigiatore lo possa fare  COsa aspettano?... eccomi! 10.000 euro sono guadagnati facilmente. Finora niente nessuno si è fatto vivo. E' facile dire, credere, supporre, paventare che un prestigiatore possa....    Lo dice solo il presuntuoso che non capisce nulla di trucchi è convinto che un prestigiatore possa tutto. Che cretineria! Lo dimostri!  Ne ho conosciuti di prestigiatori quando dico le condizioni si mettono a ridere! Sono impossibili! Certo a teatro preparando il tutto è diverso, ma in casa mia senza poter toccare carte, senza neppure sapere come sono state contrassegnate... IMPOSSIBILE. Solo l'ignorante ci casca e magari giudica senza avere la minima conoscenza in merito.

Per i motori quelli che ho visti io erano tutti "supposti" free energy ma mai niente di serio (quasi sempre dicono che manca solo un qualcosina e ci sono).  Un amico ne ha voluto comperare addirittura uno dall'America, ha solo un ottimo rendimento ma niente di più.

Ptorr la cosa più straordinaria che ho visto nella free energy è l'autosostentamento nell'E-Cat di Rossi.. Incredibile.

 

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Sabato 16 Febbraio 2019 22:08, edited 3 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Sabato 16 Febbraio 2019 20:51

@Camillo: Rossi non è e non è mai stato uno scienziato, che poi la matematica permetta di spiegare tutto e il contrario di tutto direi che è una stupidata, certo che se uno si inventa una sua teoria e poi la formalizza matematicamente è libero di inventarsi di tutto e di più. Ma qui stiamo parlando di fornire numeri attendibili per setup sperimentali affidabili dove la matematica serve solo per formalizzare appunto questi numeri che escono da misurazioni attendibili. Se invece poi uno allestisce setup grotteschi adducendo le motivazioni più fantasiose, non è che se la può pigliare con la matematica ma solo con la propria incompetenza. Il refrain è sempre lo stesso: affermazioni straordinarie richiedono prove straordinare, bene, non ci sono mai state.

Scommetti 100.000 euro che sul mercato non arriverà nessun e-coso (da oggi a 10 anni)? Nel senso che si continuerà a rimanere nell'ambito dei soliti Rossi says circa i clienti?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Sabato 16 Febbraio 2019 19:51

Si lo so, è roba da matti....Mi fa venire in mente quei prestigiatori che infilano la donna nella cassa e poi la  tagliano in due, e ciascuna metà muove ciò che resta del corpo. Straordinario, sembra vero. E ovviamente la donna non viene tagliata ma al pubblico viene fatto vedere e credere...

Questi tizi fanno vedere la loro "cassa" che funziona per 5 ore ininterrotte in questa isola del sud Corea, senza grid.

E, come per il prestigiatore, "sembra" vero. C'è chi ha ipotizzato un banco di batterie al litio nascoste nel basamento. Per 5 ore di fila? Un montaggio video? Oggi si può fare di tutto con la computer grafica, ad esempio. La vera verità spunterà fuori. Io penso che, ovviamente, sia tutto un gioco di prestigio. Camillo cosa ne pensa?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Sabato 16 Febbraio 2019 18:15

Ptorr,

e con questa siamo alla madre di tutte le boiate. Ma come accidenti fate a non ridere quando

leggete roba del genere?

Se questi sono i brillanti tecnici di ecw allora siamo proprio a posto e si capisce anche

come la telenovela ecat sia potuta durare un decennio.

Vi manderei tutti alla scuola media da un perito (nemmeno un ing) elettrotecnico il quale

sara' sicuramente in grado di smontare queste baggianate.

Stiamo arrivando a livelli da creduloneria islamica.

P.S. una volta un tizio voleva mettere una ventola davanti alla sua auto in modo che girasse

quando l'auto era in movimento, collegando la ventola alle ruote risparmiava benzina (diceva lui).

ecco, con le dovute analogie elettromeccniche quel che hai detto tu e' la stessa cosa.

Ma rob de matt!

 

 

 

Free Energy??  

  By: ptorr on Sabato 16 Febbraio 2019 17:48

@ Camillo: su ECW stanno trattando da poco tempo un argomento che sta suscitando interessi contrapposti: chi dice che è una colossale truffa, chi invece dice che è una realizzazione possibile. E come sappiamo, su ECW ci son tecnici di tutto livello.

Questo è il link:

 

https://e-catworld.com/2019/02/15/infinity-sav-thread/

 

Date le tue esperienze passate nello scovare truffatori e inventori pazzi, sarebbe interessante sentire il tuo parere.

In pratica si tratta di un generatore elettrico over-unity. Un motore elettrico viene posto in rotazione almeno fino a 1500 RPM e, tramite una cinghia, porta in rotazione il "generatore".

Il rotore contiene potenti magneti. Nello statore ci sono svariati avvolgimenti. L'uscita elettrica ad un certo punto alimenta il motore (al posto dell'alimentazione esterna) e non solo, la potenza generata è superiore a quella necessaria al motore.

Così ne rimane molta per alimentare carichi esterni. Nel video si vede un banco di lampade accese, una stufa elettrica, un ventilatore.

Ricapitolando:

- no alimentazione esterna

- no fuel

- no LENR,

- no nuclere

- no emissioni

- apparecchiatura autonoma, potenza fornibile utile da 10 kW a 1 MW.

Insomma, sembra proprio il moto perpetuo, solo che il moto perpetuo, ovviamente, non esiste. Dove sta il trucco?

Lo stanno mettendo in vendita. Rossi può stare tranquillo secondo te?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Lo_Spinoso on Sabato 16 Febbraio 2019 17:46

"Te ne faccio un'altra tecnica: quanti grammi d'acqua passano allo stato di vapore al secondo fornendo in un ambiente adiabatico 900Watt di potenza contenente molta acqua che si trova già a 100 C°?"

 

 

E allora, Camillo, lei risponda a questo: una carta che, nelle mani di un prestigiatore, cambia, lo fa perché il prestigiatore è bravo o perché la fisica non spiega lì'universo vibrazionale? E non per una volta o due, ma tanto a lungo che pure il prestigiatore s'è scocciato. Tanto per tarare la misura dei suoi "è vero perché l'ho visto io"

 

dal suo sito

 

 


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Sabato 16 Febbraio 2019 17:50, edited 5 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: traderosca on Sabato 16 Febbraio 2019 17:05

Morphi, non commettere lo stesso errori di quelli "una volta si mangiava e si beveva bene"

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Morphy on Sabato 16 Febbraio 2019 14:16

Anti, una volta gli insegnanti (i miei insegnanti) erano quelli usciti dalla seconda guerra mondiale. Tutta un'altra pasta di persone, gente da rispettare e che rispettavamo. Purtroppo, oggi la scuola la conosco perché la devo per forza vivere e posso affermare che se non ci fosse da piangere ci sarebbe proprio da ridere. Per cui qualsiasi azione volta alla  sua distruzione è da me leggittimata (non sono uno di quelli che si scandalizza difronte alle manifestazioni violente di piazza).

 

Non sto criticando la scuola per la sua severità, ma al contrario per la sua stupidità. Una scuola severa che sforna cammionate di tonti sottovuoto è una scuola stupida (oltre che estremamente dannosa), figlia di una politica stupida e di un popolo altretanto stupido. Se legittimi il potere in quanto tale poi ci credo che le cose non cambiano mai. Sarà pur ignorante la massa ma non è che questo possa legittimare i privilegi di una casta di borghesucci, raccomandati dell'assessore, che mirano solo allo stipendio e poi alle pensione. E' troppo strategica la scuola per lasciarla andare allo sfascio. Ed é questo problema troppo sottovalutato che ci ha portato gradualmente allo sfascio.

 

Per me questo argomento è chiuso

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 16 Febbraio 2019 14:18, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 16 Febbraio 2019 13:49

@Aled, ho dato una prima  risposta ad una tua domanda e te ne ho fatta un'altra (leggi in fondo), a cui non hai risposto, che gioco è?

Te ne faccio un'altra tecnica: quanti grammi d'acqua passano allo stato di vapore al secondo fornendo in un ambiente adiabatico 900Watt di potenza contenente molta acqua che si trova già a 100 C°? Poi se questo vapore esce per un tubo di diametro 16mm che getto dobbiamo attenderci in uscita in prima approssimazione?

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it