Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Venerdì 17 Maggio 2019 21:18

tra le tante soluzioni c'è una dimostrazione (live pubblica come chiedi) di quel coso che coi magneti fa corrente, hanno subito detto che era un loop e quindi stanno facendo modifiche al video per evitare simili contestazioni, Greenyer dei MFMP ha chiesto un orologio a led enorme alimentatto a batteria sopra la macchina e la chat aperta, è in corso da oltre due giorni, http://earthenginelive.com/

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 16:30

la dimostrazione non è un problema tecnico , è un problema socio-politico-economico

fare una dimostrazione pubblica del micio che funziona con microquantità di elementi tra i più diffusi e meno costosi della Terra equivale ad estinguere il capitalismo

oggettivamente può essere un problema

non è un problema solo per Rossi, esistono sicuramente tantissime soluzioni valide per eliminare del tutto le fossili e di conseguenza il capitalismo

tra le tante soluzioni c'è una dimostrazione (live pubblica come chiedi) di quel coso che coi magneti fa corrente, hanno subito detto che era un loop e quindi stanno facendo modifiche al video per evitare simili contestazioni, Greenyer dei MFMP ha chiesto un orologio a led enorme alimentatto a batteria sopra la macchina e la chat aperta, è in corso da oltre due giorni, http://earthenginelive.com/

 

il problema comunque rimane ... se questi riescono a dimostrare pubblicamente e inequivocabilmente che si puù produrre energia praticamente senza consumare riusciranno poi a rimanere vivi ?


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 16:34, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: dario67@ on Venerdì 17 Maggio 2019 13:39

@Inwillys, grazie per la segnalazione.

Ma quanto bisognerà pazientare ancora per avere una semplice magari anche plateale

dimostrazione di funzionamento senza tanti misuratori giusti o sbagliati che siano.

Una semplice dimostrazione di produzione di energia, magari in mezzo ad una piazza.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 10:57

ha letto i 3 articoli su esperimentanda del fisico ex socio di Proia ?

inizia con https://www.esperimentanda.com/e-cat-sk-nel-cuore-del-reattore-delle-meraviglie-lenr/ , gli altri in fondo alla pagina

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: dario67@ on Venerdì 17 Maggio 2019 10:43

Egregio MLG, grazie per la risposta, approfittando della sua disponibilità le chiedo quello che

domandai quando mi presentai la prima volta .

Potrebbe essere che Rossi anziché una fusione fredda abbia in mano un nuovo tipo di Fuel cell ? 

Magari con idrogeno, o meglio ancora, deuterio, che combinato con il litio dopo un innesco di carica

mi dia una semplice corrente di scarica di questa nova batteria ?

Chiedo anche : possibile che tanti rinomati scienziati e fisici ( i nomi sono nel mio primo intervento)

abbiano preso un simile abbaglio per le LENR, scambiando magari semplici correnti galvaniche per

fusione nucleare ?

Aggiungo che seguo con entusiasmo la fusione fredda fin dagli inizi nel 1989, ma sinceramente

ora non so proprio più cosa pensare. Trent'anni di sola illusione?

Rimane solo la fusione nucleare a caldo ?

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 00:20

secoli fa non si sapeva nulla 

 

------

 

mah MLG, guardati gli ultimi 5 minuti 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MLG on Giovedì 16 Maggio 2019 23:41

dario67@ wrote:
"Quando mi ero inserito in questo forum pensavo si discutesse sulle LENR con una certa cognizione e conoscenza scientifica"

Gentile dario67@ (dal suo nick deduco che siamo coetanei),
Non si crucci, come rilevava giustamente lmwillys1, sono gli aspetti economici (e magari le dinamiche sociali) della vicenda che interessano i piu' acuti frequentatori di questo Topic del Forum. Le opinioni (e a volte palesi millanterie) riportate sono marginali.
Quando scrivevo piu' assiduamente avevo provato a far riflettere su certe incongruenze macroscopiche (non sono un esperto di LERN ma ho studiato ingegneria nucleare e le cose piu' essenziali le capisco), come l'assenza di flussi di neutroni, ma totale assenza di radiazione gamma e le anomale quantita' e composizioni isotopiche dei residui di reazione.
Eppure sono stato attaccato anche da persone che, le assicuro, avevano dimostrato una profondita' davvero notevole nell'elaborazione di discorsi di economia.

Il fatto e' che le persone hanno bisogno di credere in qualcosa (una nuova ideologia, il ritorno di un dio, la fusione fredda scoperta da Rossi da molti anni e "gia' in produzione commerciale")​. E questo lo sa bene anche Rossi!
Basta leggere la sua biografia su wikipedia per capire il personaggio (almeno Pons e Fleischmann negavano l'evidenza per ostinazione scientifica e magari vergogna, insomma, qualcosa che puo' capitare a chi fa lo scienziato vero)

Anzi, e' ineressante osservare come ogni argomantazione scientifica possa essere confutata da un mix di ingenuita' e fede in ogni notizia riportata. C'e' gente che sa discutere con cognizione di grafici finanziari complessi, ma se mostri due disegni di ingegneria e tiri fuori il nickel e l'idrogeno puoi far credere loro che la luna e' fatta di formaggio.

Pazienza, e' il nostro tempo: secoli fa non si sapeva nulla perche' le informazioni non erano disponibili, ora lo sono, disseminate in un mare di "corbellerie".

Mi stia bene.
MLG


 Last edited by: MLG on Giovedì 16 Maggio 2019 23:43, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 09 Maggio 2019 12:00

questo è un forum economico-finanziario, non è certo il luogo migliore in cui trovare fisici di fama mondiale, qui dovrebbero interessare maggiormente gli aspetti economico-finanziari della vicenda LENR e più in generale di qualsiasi vicenda 'energetica' inaspettata o meno sconvolgente o meno che sia

 

il passato di frequentatori esperti di fisica (a mio parere in primis Melchior poi Camillo Nevanlinna e Giancarlone) è tramontato


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 09 Maggio 2019 12:03, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: dario67@ on Giovedì 09 Maggio 2019 10:47

Mi rivolgo al moderatore.

Quando mi ero inserito in questo forum pensavo si discutesse sulle LENR con una certa cognizione e conoscenza

scientifica. Tanto è vero che avevo posto come premessa la mia ignoranza in fisica nucleare, essendo come cultura

di base io semplicemente un geologo. 

Certo è che se si dà spazio a terrapiattisti ed alchimisti, se è per scherzare un po', mi può anche andar bene, ma

se è per convinzione.... beh signori : un saluto a tutti !

La storia poi del trottolone....ahahahah

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Mercoledì 08 Maggio 2019 15:40

Questione di opinioni, se la terra non è sferica potrebbe essere questo il motivo per cui è possibile ricavare energia con una trottola gravitazionale che rallenta il moto terrestre.

Come al solito ci saranno scettici e disfattisti...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Mercoledì 08 Maggio 2019 14:09

I terrasfericisti non hanno capito che se si vede una nave che si avvicina all'orizzonte e piano piano scompare, è perchè sta affondando....!!!!

 

comunque, sferica o piatta, siamo OT.........


 Last edited by: Armageddon on Mercoledì 08 Maggio 2019 14:11, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Mercoledì 08 Maggio 2019 13:10

Il cannocchiale ha lenti semi-sferifiche che creano l'illusione ottica della curvatura terrestre.

Pensa alla prospettiva, ti sembra possibile che uno strada si rimpicciolisca fino a diventare un punto? anche quello per la curvatura terrestre... ma tra qualche tempo tutti capiranno che si tratta di una cospirazione dei cartografi, la massoneria delle case editrici, controllano tutto e tutti.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Mercoledì 08 Maggio 2019 12:08

shera

"La terra è piatta" !! Mi sai dire fin dove arrivo a vedere con un potentissimo cannochiale puntato in orizzontale? Parigi o Pechino? Avevano ragione i navigatori di Colombo che avevano paura di precipiare nel burrone quando fossero arrivati al confine!  Questa è vera scienza! Ah, Ah!

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Martedì 07 Maggio 2019 07:59

Come soluzione al black out presto potremmo vedere anche il trottolone egizio, che ricava energia rallentando il moto terrestre, sugli scaffali della Coop, perchè sei tu, solo per questo.

E poi se funzionasse perchè i geologi si sbagliano? le leggi della fisica rimarrebbero inalterate, semplicemente la TERRA E PIATTA.

 

Infatti:

Potrebbe fornirci una prova che la Terra è piatta?

Ce ne sono tantissime oramai. Ad esempio, la prova delle rotte aeree che non potrebbero funzionare sul globo. Innanzitutto, gli aeroplani dovrebbero continuamente portare il muso verso il basso per stare al passo con la curvatura terrestre. Se prendiamo in esame la rotta che va da Brisbane o da Sidney verso New York o Boston e verifichiamo l’andamento delle rotte, ci rendiamo conto che gli aerei, dopo aver attraversato l’Oceano Pacifico, giungono negli Stati Uniti da nord, passando per l’Alaska, e la cosa è del tutto incomprensibile sul modello sferico.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: XTOL on Domenica 05 Maggio 2019 15:50

anch'io  :)

benedetta sia l'ironia