Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Martedì 28 Maggio 2019 11:58

non esiste per la comunità scientifica... quindi gli svedesi e i quasi 20.000 che hanno scaricato https://www.researchgate.net/publication/330601653_E-Cat_SK_and_long-range_particle_interactions sono tutti cuochi

decidi però se il circo Rossi sono tutti rincojoniti o complici, nel secondo caso qualche osso Rossi dovrà averglielo dato, Rossi da dove li ha presi gli ossi ?

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MisterTiZ on Martedì 28 Maggio 2019 11:51

com'è che i tuoi amici del MFMP non son mai riusciti a verificare nulla nonostante tutte queste repliche? Unbè anche loro? Poteri forti? 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MisterTiZ on Martedì 28 Maggio 2019 11:47

Appunto, torniamo sempre ai soliti noti... Rossi, Focardi, Levi con qualche comparsata di Urbani e di qualche svedese in pensione. 

Per il resto della comunità scientifica Rossi e l'e-cat non esistono. Fatevene una ragione.

Se Rossi vuole l'approvazione della comunità scientifica faccia test indipendenti e pubblicazioni third party review. 

Se Rossi se ne frega della comunità scientifica perchè decide il mercato faccia uscire qualcosa sul mercato invece di inventarsi un nuovo prodotto ogni 6 mesi.

Tertium non datur.

Tutto il resto sono chiacchere, di Rossi e dei 4 believers rimasti, questi ultimi convinti d'aver capito tutto, ma che da anni e anni non azzeccano una previsione manco per sbaglio.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Martedì 28 Maggio 2019 11:31

'nessuno'

Focardi è nessuno

ah già, è un complice

secondo l'ex socio di Proia a Uppsala hanno replicato, Rossi le sue demo pubbliche le fa in Svezia nelle università

 

l'ipotesi 'shale' l'avevo sviluppata con Caggia di 22passi, per me è decisamente plausibile, Rossi è nato 'fossile' :-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 28 Maggio 2019 11:45, edited 3 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Martedì 28 Maggio 2019 11:28

lmwillys

Non ha molto senso pensare che Rossi c'entri qualcosa con lo share in Usa. Sarebbe contro la sua filosofia di vita e come tecnico, per quanto lo conosco. Considera che ha fatto un bel guadagno con IH. Rossi ha trovato dei finanziatori che hanno stima di lui e rischiano. Se Rossi è così contento di lavora in Usa è perchè colà è facile trovare gente che ha una vagonata  di soldi ed ama il rischio.In Usa chi fallisce non viene ghetizzato come in Europa. Basta che abbia un'idea che sembra buona e possa rendere tantissimo che si trovano molti disposti a rischiare. E' un altro mondo ed è la forza degli americani. Ditte che muoiano e altre che tentano l'avventura in continuazione. E' lo spirito americano che ama il rischio e vuole fare soldi in fretta. Qualcuno vi riesce bene. 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MisterTiZ on Martedì 28 Maggio 2019 11:26

Sempre belli e interessanti questi squarci tratti del magico mondo fatato in cui vive il nostro caro Willy.

In realtà, nel nostro mondo, quando Willy dice "chi ha avuto la possibilità di valutare il micio da vicino" va inteso come "nessuno". Nessun test terzo e indipendente è mai stato fatto, nessuna pubblicazione third party review è stata mai effettuata. Nessuno ha mai messo mano al micio senza la presenza di Rossi o di qualcuno del suo entourage. Andatevi a leggere le dichiarazioni degli stessi svedesi su cosa hanno e non hanno potuto accertare durante i vari test.

"L'intera università di Uppsala" sempre secondo il nostro mitico Willy sarebbe composta da due fisici già in pensione all'epoca dei test (Kullander e Pettersson) e da un terzo (Essèn) che ha operato come presidente della Swedish Skeptics Association. Carl-Oscar Gullström mi risulta essere un "semplice" dottorando. Nessuna collaborazione mi risulta sia mai stata ufficializzata fra Rossi o le sue aziende e l'università di Uppsala (o di Bologna).

Che poi posso anche capire che Rossi insegua soldi e non la gloria... ma non si spiegherebbe perchè invece un'università scientifica che abbia collaborato con Rossi e assistito a "o miracolo" non dovrebbe fare pubblicazioni e puntare al premio Nobel... questi è dal 2012 che sanno che la fisica è stata rivoluzionata, ma se ne stanno belli zitti buoni buoni? Che umiltà questi svedesi...

Non so nulla poi del brevetto del 1978 (se c'è ancora chi crede alla petroldragon, pensate quanto ancora andrà avanti sta storia dell'e-cat), ma se è come il brevetto del 2015, che descrive un semplice scaldabagno meno efficiente di quelli in commercio, allora siamo a posto.

 


 Last edited by: MisterTiZ on Martedì 28 Maggio 2019 11:28, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Martedì 28 Maggio 2019 10:33

il prodotto di Rossi è disruptive più per l'economia che (forse) per la fisica

chi si occupa di scienza negli anni e ha avuto la possibilità di valutare il micio da vicino è sempre stato sostenitore di Rossi (da Focardi all'intera università di Uppsala) e tanti oggi sfruttano il suo brevetto del 1978 come ho sempre detto e altri ora notano ( http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=892&cpage=428#comment-1363173 )

Rossi deve anche lui come tutti guadagnare soldi per sopravvivere, in questi anni aveva sicuramente 14 mini appartamenti a Miami a disposizione ma che siano stati sufficienti a mantenere la sua famiglia e l'intero ambaradan che gli ruota intorno è impossibile .... la mia opinione l'ho espressa in passato, Rossi c'entra sicuramente col boom dello shale in USA

ora ha trovato questo escamotage della vendita di calore, è utile sicuramente anche per i tanti scienziati mainstream per mantenere i loro finanziamenti, nessuno scontro e si riempiono tutti le saccocce felici e contenti, come sanno tutti io preferivo lo sfascio totale

 

 

Dario67, per curiosità, li ha poi letti gli articoli esperimentanda che le avevo segnalato ?

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 28 Maggio 2019 10:39, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: dario67@ on Martedì 28 Maggio 2019 09:57

Già dal mio primo intervento, umilmente specificai la mia ignoranza in fisica nucleare, ciò non significa che sia 

altrettanto ignorante in matematica, fisica, chimica e mineralogia, anzi .. ! (senza presunzione )

Parlare di moto perpetuo e di trottolone egizio sono solo bufale da bar sport, tanto per ridere.

Io sulle LENR e soprattutto su Rossi ero arrivato a concludere che in buona o cattiva fede fosse arrivato ad aver

inventato un nuovo tipo di batteria Fuel cell più redditizia. Questa batteria avrebbe dovuto essere innescata da

una corrente iniziale per dare calore, che poi,  nel processo di scarica, sarebbe ritornato ancora calore o corrente

però badate bene : consumando Idrogeno (o addirittura un suo isotopo il deuterio) e litio o nichel .

Con il primo principio della termodinamica perfettamente rispettato. 

Ora sinceramente non so più cosa pensare.

Stento a credere che eminenti scienziati abbiano preso un simile abbaglio magari per semplici correnti galvaniche .

 

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Moderatore. on Lunedì 27 Maggio 2019 22:30

Cartellino giallo per Resilienza, post moderato

Regolamento del thread

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Lunedì 27 Maggio 2019 21:40

Anche per il trottolone abbiamo scettici e disfattisti, oltre ai vari UMBEE del lunedì mattina

io sono fiducioso, dopotutto l'universita egizia è una garanzia, qui professori universitari di fisica non ce ne sono

solamente pareri diversi, ma sappiamo bene che gli scienziati si possono sbagliare

ma sono certo ancora qualche mese e sara commercializzato, mi piacerebbe una versione miniaturizzata per le auto e i camion, rallentare il movimento della terra è un'idea geniale, normale che ci siano invidiosi che non vedono l'ora di screditarlo

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MisterTiZ on Lunedì 27 Maggio 2019 16:42

Ma quale moto terrestre rallenterebbe il trottolone? quello di rotazione?

Fate a modo che il lunedì già è dura così eh... Trottolate di domenica se proprio dovete!

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Lunedì 27 Maggio 2019 11:24

Si potrebbe fare di più:

il trottolino fa girare le ruote di un'auto, le quali, per la relatività e simmetria dei moti circolari, potrebbero a loro volta essere utilizzate per far girare il trottolino che, a sua volta, per gli stessi motivi di relatività e simmetria dei moti, potrebbe far girare la terra che recupera ciò che aveva perduto e non rallenta, mentre l'auto e il trottolino accelerano all'impazzata regalando a pioggia energia aggratis agli astanti (ma solo quelli con posizioni scettiche riguardo alla conservazione del momento angolare. Tutti gli altri verranno trafitti dai raggi mortali del trottolino)

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Lunedì 27 Maggio 2019 09:42

E se fossero stati i poteri forti ... magari hanno usato una chiavetta usb per cancellare gli articoli scientifici su fb

si aprirebbero scenari sconvolgenti se il trottolone producesse energia pulita a costo zero o quasi

spero che l'università in egitto continui a fare esprimenti, in alternativa potrebbero andare in svezia o norvegia, sempre che non siano già intervenute le sette sorelle, poi se il brevetto è super segreto potrebbe essere anche questo il motivo della cancellazione da facebook

 

non si potrebbe fare un trottolino egizio miniaturizzato che, invece di produrre energia elettrica rallentando il moto terrestre, usa direttamente la potenza torcente per far girare le ruote di un auto?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Lunedì 27 Maggio 2019 00:44

Resilienza, se non ne sei ancora convinto, il sig. Cerrito (quello ritratto accanto alla trottola nella foto che hai riportato) ha provveduto a cancellare TUTTI i post sul trottolone dalla sua pagina facebook, ma proprio tutti tutti :) :) :)

 

Come lo interpreti questo "inspiegabile" fatto?

 

Ovviamente io la spiegazione ce l'ho, ed è molto semplice (sempre la stessa...)

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Domenica 26 Maggio 2019 22:47

Si, quella foto l'avevi giá riportata ed è di pochi giorni antecedente alla dichiarazione che non se ne faceva più nulla :) :) :)

 

Comunque vedo che continui a perseverare nel voler trascurare la fisica e nel voler credere alla buffoneria di turno... ottimo. Almeno sei coerente. 

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."