Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Lunedì 03 Giugno 2019 14:43

Willys,

 

tanta pazienza ci vuole con te.

 

Il punteggio di ResearchGate è assegnato automaticamente in base alle interazioni su RG stesso (e alle citazioni, che però nel caso di Rossi sono nulle, 0, zero, in quanto non ha mai pubblicato NULLA!): le uniche azioni che gli utenti RG possono attivamente fare sono due: LEGGERE (o scaricare) un articolo e/o RACCOMANDARLO:

Leggere un articolo e/o raccomandarlo non è proprio un gran processo di review :) :) :) :) anzi non lo è proprio :)

 

Comunque, nonostante tu non sia iscritto e non sappia minimamente di cosa stai parlando, continui a parlare di punteggio RG ma ti è sfuggito che il punteggio RG di Rossi è inesistente (!!!!!!!!) perchè non ha lo straccio di UNA pubblicazione!! Ahahahahah grande Willys.

 

L'indice di valutazione più usato nell'ambito della ricerca è l'H-index, che ovviamente nel caso di Rossi è un ottimo 0 (zero, NULLO) poichè ha l'esorbitante numero di 0 pubblicazioni citate ben 0 volte. Grande Rossi! E grande Willys!!

 

Certo 20k letture sono tante, hanno esattamente lo stesso peso dei milioni di followers della Ferragni, nè più nè meno.

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 14:00

le lenr esistono dal 1989, da quando il MIT ha verificato le anomalie descritte da F&P

da questo a ricavarne un qualche utilizzo è altra storia

in generale ci sono fisici e fisici, c'è chi esplora e chi ripete a pappardella il libretto, notoriamente a me dei secondi frega meno di unca, su researchgate girano fisici, è una buona cosa per fisici esploratori come Rossi il farsi giudicare da fisici (di entrambe le categorie), poi ci sono un sacco di siti dove chiunque anche analfabeta di fisica come me dice la propria

su researchgate le migliaia di Rossi del pianeta possono mettere quello che vogliono, sulla rivistona è impossibile, meglio researchgate

:-)

 

dimenticavo, non è che  researchgate e-catworld  lenr-forum ecc. siano TUTTO il mondo di  Rossi, nessun normodotato lo pensa


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 14:07, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MLG on Lunedì 03 Giugno 2019 13:53

https://www.technologyreview.com/f/613595/google-has-been-funding-research-into-cold-fusion-for-years/

Ci hanno rinunciato anche quelli di Google, visto che non si cava un ragno dal buco.
Tranne l'E-Cat naturalmente, che giunto alla sua terza (eppero') versione commerciale e' ormai adottato in molti luoghi del pianeta.
Qualcuno dovrebbe avvisarli, questi ragazzi di Google sono bravini con il data mining ma non sono mia dei fisici.
Sta a vedere che anche li' qualche Illuminato e' stato piazzato dalla sua cricca per controllare che nessuno scopra niente.
Nessuno, tranne Rossi, ovviamente.
Che sia un "illuminato" anche lui?  

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 13:32

come opera researchgate lo spiegano loro stessi, ad esempio danno un punteggio ad ogni ricercatore iscritto e spiegano come lo danno, https://explore.researchgate.net/display/support/RG+Score

 

il profilo di Rossi su researchgate è visibile , ci sono chi lo segue, chi lui cita, i coautori, ecc.  .... io non ho trovato pecorai o fan di facebook ....

https://www.researchgate.net/profile/Andrea_Rossi63

 

comunque Veronica puoi leggere la rivista che preferisci, nessuno si offende, anzi, a me di dove ti informi frega unca ... io vedo solo che un sacco di scienziati professionisti gironzolano su researchgate, mah, magari per loro sarà un passatempo come andare a teatro a vedere Maurizio Battista

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Lunedì 03 Giugno 2019 12:59

Mi spiace, ma l'unica cosa che corrisponde a realtà nel tuo ultimo messaggio è la prima frase.

Su ResearchGate non vi è ASSOLUTAMENTE nessun processo di peer-review da parte di altri utenti e non vi è NESSUN controllo e/o limitazione sul materiale che viene caricato (ovviamente nei limiti del legale).

 

E ripeto: ciò che viene messo su ResearchGate non può essere considerato "pubblicazione" in senso accademico poiché è un semplice deposito di documenti: se essi non sono pubblicati su qualche giornale, hanno la stessa valenza di un caricamento su Facebook, per esempio. Ed infatti quelli di Rossi non sono pubblicati :) che strano eh?

 

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 11:25

io nonho scaricato, non saprei cosa farmene, non capisco un tubo di fisica

 

di researchgate c'è chi ha opinione diversa da Veronica

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=892&cpage=429#comment-1364552

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=892&cpage=429#comment-1364570

 

quella di Uppsala è una università non una bocciofila

 

ingenerale io sono per la libera pubblicazione di quello che si vuole e conseguente libera valutazione di chi vuole, decisamente meglio della valutazione di pochi e la pubblicazione di un editore, la Rete notoriamente è impietosa sui fatti, tu su researchgate puoi pubblicare minkiate la prima volta, eccezionalmente la seconda volta, ma quando tutti ti hanno classificato 'cazzaro' la terza volta non ti fanno pubblicare

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 11:35, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Lunedì 03 Giugno 2019 11:15

"al micio si interessano almeno quelle migliaia di scienziati nel mondo che hanno scaricato da researchgate"

 

HAHAHAGAHAHAHAHSH

Comicità allo stato puro.

 

1. Su ResearchGate tutti possono caricare ciò che gli pare. Pensa, sono iscritta pure io e ho caricato pure vari articoli negli anni (quelli però son pubblicati :))

 

2. Il paper non è stato pubblicato da nessuno (e ci mancherebbe!)

 

3. L'articolo non spiega un bel nulla: vengono fatte solo varie ipotesi piuttosto generiche ed esageratamente sintetiche. In più l'articolo si conclude con dei numeri buttati lá, relativamente all'ecat, senza il minimo riferimento sperimentale, ai quali si può solo credere per pura fede. Willys, oltre a scaricare l'articolo, avresti potuto anche leggerlo!

 

4. Il numero di letture su ResearchGate, in assenza di ulteriori (e più importanti) riscontri scientifici (tipo: pubblicazione sul giornale xy), conta esattamente come il numero di visualizzazioni di un video su YouTube. Dove appunto si possono trovare i vari sproloqui di terrapiattisti, no-vax ecc. con centinaia di migliaia di visualizzazioni, i.e., la cosiddetta YouTube University.

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 10:40

Anti, al micio si interessano almeno quelle migliaia di scienziati nel mondo che hanno scaricato da researchgate ...

 

MLG scrive che nessuno ha visto il micio dentro e che Rossi ha fregato gli yankees (e vive in yankeonia) ... poi scrive 'da quanto mi e' dato di sapere' ... effettivamente, non sapendo lui come noi un cazzo dei fatti fa sproloquio della sua opinione che conta come quella di noi tutti 'creduloni'

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MLG on Lunedì 03 Giugno 2019 01:26

Antitrader wrote:
"Ma se ci credono per davvero allora urge un programma di rieducazione nelle risaie vietnamite."

...o a ripristinare strade e sentieri su qualche isola o comune montano ( e senza copertura della rete cellulare, ovviamente ;)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MLG on Lunedì 03 Giugno 2019 01:18

Dario67 wrote:
"Stento a credere che eminenti scienziati abbiano preso un simile abbaglio magari per semplici correnti galvaniche"

Caro Dario,
premetto che il thread e' molto migliorato da quando lo frequentavo anni fa, la massa di umanita' disposta a credere ad ogni sciocchezza che allora lo popolava si e' fortemente ridotta (piu' per selzione naturale che artificiale, presumo)
Come argomentavano utenti ben piu' informati di me, non sono mai esistiti "eminenti scienziati" che hanno esaminato lo scatolotto, anche perche', da quanto mi e' dato di sapere, nessuno ha effettivamente mai avuto il privileglio di poter effettuare una disamina rigorosa del bollitore, Rossi non lo ha mai permesso.
Nei rari siti che si occupano di LENR la figura di Rossi sta tra un babbeo e un truffatore, e quindi giustamente non perdono tempo a considerarlo.

Questa gente campa del desiderio magico delle loro vittime di veder realizzato un sogno (spesso sovversivo di qualche ordine pre-esistente, cosa che appagherebbe il loro senso di rivasa). E della loro capacita' di affabulazione (Rossi e' riuscito a tirare pacchi micidiali anche alla difesa USA)

Magari un giorno arriveremo a scoprire un meccanismo alternativo e inedito per la produczione di energia, ma cio' non accadra' grazie il barattolo di Rossi, proprio perche' lui non lo aprira' mai fino in fondo. Altrimenti gli si rompe il giochino.
 


 Last edited by: MLG on Lunedì 03 Giugno 2019 01:22, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Lunedì 03 Giugno 2019 01:16

Davvero stuopefacente come ci possa essere ancora qualcuno che crede nel ecat, il trottolone, Mark Caltagirone etc....

spero per loro che siano dei troll, in tal caso nulla di male, oggi il lavoro di "influencer" ha conquistato una sua dignita'.

Ma se ci credono per davvero allora urge un programma di rieducazione nelle risaie vietnamite.

Ciao ragazzi!

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Domenica 02 Giugno 2019 14:02

IgorBa : quanto vuoi mettere sul piatto, scrivi euro e una data. Così vediamo chi si diverte a dar fiato alle dita e basta.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: IgorBa on Domenica 02 Giugno 2019 13:04

Scusate, comunque andrà a finire nome e cognome di Andrea Rossi per andarlo a cercare ce li ho. Ma i vostri nomi e cognomi dove sono, perchè non li mettete in chiaro per quando vi verrò a cercare se dovesse funzionare l'Ecat? Vi verrò a cercare per prendervi per il culo, si intende. Non per altro, promesso.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Domenica 02 Giugno 2019 07:41

Magari il tubo tucker funziona, sarebbe questo?

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Resilienza on Sabato 01 Giugno 2019 21:34

..direi molto di piu cornuto e mazziato altro che sorpasso! 

Gran somaro e BABBEO di COBRAF.COM