Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Martedì 03 Dicembre 2019 14:00

Ogni tanto un nuovo bit di informazione:

A quanto pare la presentazione dell'Ecat SKL, dopo l'avvenuta certificazione, avverrà in Svezia.

A questo punto è plausibile la partecipazione di Mats Lewan.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Martedì 03 Dicembre 2019 13:05

@Schnibble 

bella domanda: Domanda da milioni di euro! Se, come lascia supporre Rossi, e di tipo chimico si tratta di qualcosa FUORI dalle conoscenze attuali. Tanto per cominciare Rossi parla di ricarica necessaria, quindi ammette consumo, consumo di cosa? Mentre nel E-Cat iniziale si sapeva che c'erano almeno 3 elementi Nichel, Idrogeno, Litio che facevano "qualcosa" ( che forse era nuclere, o forse era chimica, o forse...) Dal Qx in poi non  si hanno dati di cosa ci sia nel plasma o all'esterno. Ne riparleremo se dimostrazione sarà esauriente. Va detto che  Kennet Schouder nelle sue ricerche sul micro diceva che osservava comportamenti del plasma e della materia INCREDIBILI e fuori schema. Ti faccio un esempio: gli elettroni per la Fisica hanno cariche elettriche negative e SI RESPINGONO fra loro, ebbene Kennet osservò un comportamento assurdo! gruppi di elettroni si riunivano come fanno gli uccelli in stormo. Avrebbero dovuto respingersi, cosa li aggregava? Perchè? Poi, quando si spostavano,  usavano corridoi che trovavano o che creavano forzando come fossero scavatori. Tieni presente che Kennet, in base alle sue osservazioni, costruì apparati di misura e altro che poi furono messi in commercio per i quali prese lauree ad onorem , medaglie e altro. Cos'è il vuoto? Sembra domanda banale...

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Martedì 03 Dicembre 2019 13:25, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Schnibble on Martedì 03 Dicembre 2019 12:44

@Camillo

Rossi ha detto che il mamozio non emette radiazioni quindi ne deduco che la reazione sia di tipo chimico.

Quale materiale può generare tanta energia per 6 mesi continuamente ed essere contenuto in un cubetto da 10cm di lato con una reazione chimica?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Martedì 03 Dicembre 2019 12:17

@ Lmwillys:

Ci sono in commercio convertitori elettrici di ogni tipo DC/AC, AC/DC, DC/DC, AC/AC, tutti con rendimenti piuttosto alti.

Il vero fattore da prendere in esame è la potenza disponibile (valore e costanza nel tempo). Se questa è sufficiente, si può realizzare tutto quello che è tecnicamente possibile.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Martedì 03 Dicembre 2019 09:21

io voglio vedere se c'è realmente la possibilità di regolare l'erogazione di corrente elettrica anche come voltaggio, se ci sarà se si può lo faccio montare sul mio scooter e mi giro l'Europa senza rifornire

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 03 Dicembre 2019 09:22, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Martedì 03 Dicembre 2019 09:07

SALTARE la CALORIMETRIA è la novità. Se poi vediamo un cubetto più un controller grande come un pacchetto di sigarette ISOLATI  COMPLETAMENTE in modo certo e in queste condizioni continua a uscire energia per un tempo adeguato, beh credo che si possa brindare. Resta solo da vedere se è ripetibile sempre e se permane così per tempi adeguati. 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MisterTiZ on Lunedì 02 Dicembre 2019 14:47

Willy te l'ho già detto, la cerficazione va benissimo, non ho mai detto il contrario. Mi chiedevo come mai non mostra nulla in attesa delle certificazioni. Dal punto di vista umano non me lo spiego, tutto qui.

Magari tu che lo segui più assiduamente di me sai darmi una spiegazione sul perchè. Per vederlo in funzione a scatola chiusa non credo si rischi spionaggio industriale.

ps:quando compro un frigo mi fido, un prodotto in commercio in EU ha per forza già passato tutta una serie di controlli, anche la classe energetica direi che vada certificata prima di metterlo in commercio, e se quando arrivo a casa non funziona c'è la garanzia. La self sustaining magic blue box è forse in commercio? già è lunga aspettare una certificazione, figuriamoci la messa in commercio... 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 02 Dicembre 2019 12:49

TiZ, tu mi garantisci che una diretta video ai koch brothers scetticoni andrebbe bene ? non è che mi consultate David Copperfield Silvan o Otelma per farvi spiegare il trucco ? no perché io quando li guardo sembra vero e non scopro il trucco ... non è che un mario massa qualunque mi tira fuori una mandria di criceti maratoneti invisibili ma collegati ? perché ora non va bene un ente terzo specializzato in queste misure ? questo atteggiamento recalcitrante lo hai sempre o solo con Rossi ? per dire compri un frigorifero con attaccata una targhetta delle prestazioni e parti subito con 'quante fregnacce scrivono su questo frigorifero' ?

io confido di leggere un report positivo e di trovare il micetto sullo scaffale, o nel caso ostacoli (decisamente prevedibili) di trovare il 'segreto' un bellissimo giorno in Rete


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 02 Dicembre 2019 12:52, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MisterTiZ on Lunedì 02 Dicembre 2019 12:40

Una calorimetria capisco che possa essere messa in discusione... ma qui siamo di fronte all'invenzione del millennio, no? Questa scatola va in SSM, mica pizza e fichi.

Tu gridi al miracolo se arriva un foglio firmato da Pinco Pallo che dice cop 32? O gridi al miracolo se vedi una lavatrice andare 24/24 per una settimana attaccata solo a una scatolina?

Poi le certificazioni si posson comunque fare eh... ma perchè intanto non mostra il miracolo con pernacchiamento annesso? Timidezza? Umiltà? 

Non ti suona strano essere a pochi mesi dalla rivoluzione... e nessuno se n'è accorto? E se poi i rettiliani lo fanno sparire come famo?

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 02 Dicembre 2019 12:08

una webcam ? ma che davero basterebbe ? gli scetticoni sono duri, un professore che insegna come fare le misure in laboratorio non è andato bene, uno che di mestiere fa misure e certifica non è andato bene, il gran capo dell'associazione scettica svedese non è andato bene, tenere conferenze dentro l'Università di Uppsala con ricercatore dell'Università nel team non va bene ... ora con una webcam nessuno avrebbe da eccepire ? alle favole ci credevo da piccolo

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MisterTiZ on Lunedì 02 Dicembre 2019 11:55

Stando a jonp il nostro umile inventore del millennio ha da una settimana il miracolo in esecuzione in SSM a casa sua? Addirittura forse 3 miracoli in esecuzione? Capisco bene?

E ci vogliono 3 mesi per far certificare il cop di un siffatto miracolo? Una webcam in streaming con piccolo elettrodomestico collegato e nessun filo a parete e lo capirebbe anche mia nipote che "il capitalismo è morto"

Ha da una settimana in esecuzione l'invenzione del millennio... e l'unica cosa che vediamo è un "concept"? Nessuna conferenza stampa... nessun grande annuncio... nessuna immagine/video... dopo 10 anni di battaglie raggiunge il risultato di una vita e si deve aspettare la cerficazione di un cop infinito? ma che davvero??? se non fosse per i soliti 3 o 4 blog non se ne parlerebbe proprio...

Che umiltà il nostro Rossi.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: traderosca on Lunedì 02 Dicembre 2019 11:50

Bravo Anti...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 02 Dicembre 2019 11:36

Insomma, una tempesta in un bicchier d'acqua.

Slava Cocaïnii!

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 02 Dicembre 2019 11:28

Anti, sei un grande, lo sei sempre stato, lo sarai sempre

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Lunedì 02 Dicembre 2019 11:07

Ma no ragazzi, non esageriamo, nessuno mi ha buttato fuori, cosi' come non

ho scritto niente si particolarmente "sensibile", solo un link divertente che riassumeva

alla perfezione (e in estrema sintesi) cosa possa essere l'output del cubo.

Che questo sia un 3D sensibile lo so da sempre, si fa riferimento a personaggi noti

per cui non bisogna calcare la mano in quello che si scrive.

Non vedo nessun motivo di spostarsi in altro posto, anzi, e' una pessima idea, quando

una combriccola cambia bar poi si dissolve,