Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Moderatore. on Lunedì 20 Gennaio 2020 12:02

 

THREAD CHIUSO

 

" ma io andrei oltre, chiuderei questo thread d'imperio"

 

il suggerimento di Antitrader è stato recepito, analizzato e approvato dal Dott. Zibordi. Ho lasciato visibili i vecchi post (+ di 30.000 dal 2002) ma ho disattivato la possibilità di scriverne di nuovi.

 

Potete migrare su altri thread, non moderati, e lì esporre i vostri ragionamenti e considerazioni pro o contro la FF, irridendo o meno, a piacere vostro.

 

La mia attività cessa qui, quindi. Vi saluto cordialmente

 

Moderatore.

Regolamento del thread

 

 


 Last edited by: Moderatore. on Giovedì 04 Giugno 2020 11:44, edited 3 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Lunedì 20 Gennaio 2020 10:26

Vero che il Mod ha ragione, ma io andrei oltre, chiuderei questo thread d'imperio, tra l'altro,

non e' che sia attinente all'oggetto sociale del forum.

Una volta era molto interessante, c'era gente di un certo spessore, adesso cosa e' rimasto?

Da una parte i credenti, quelli che "ho fatto la prova di un ecat trovato per caso e funzionava"

(ma non era una sorta di segreto di stato?), "il fenomeno esiste!" quale fenomeno non e' dato

sapere, fino alle bizzarrie piu' estreme quali "gli elettroni comandati dal pensiero" "il contatore

che salta (magari ha fatto un corto)", "i customer sempre segreti" , l'alchimia etc.. Siamo

arrivati addirittura "all'energia estratta dal nulla" (Quel perditempo di Einstein ci ha messo una

vita a trovare l'equivalenza massa/energia).

Dall'altra parte i miscredenti (ma siamo rimasti solo in pochi). E cosa dovrebbero argomentare

al cospetto di cotanta "scienza" ? Possono solo spernacchiare, (o chiamare la neuro),

oppure astenersi. Insomma, meglio chiuderla qui.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MisterTiZ on Lunedì 20 Gennaio 2020 10:13

Almeno i "io ho visto", "quello ha visto", "l'altro dice" riusciamo a tenerli fuori dal dibattito? Altrimenti è davvero dura non scendere nell'irrisorio.

Tanto lo abbiam capito (e dovrebbe essere palese) che non contano e non devono contare nulla, mica la dimostrazione di un fenomeno può basarsi su un tale che dice che esiste.

Poi sembra che ti offendi personalmente se non crediamo all'e-cat perchè tu l'hai visto... l'abbiam capito che l'hai visto e no, non ci basta... e basta cribbio. 

Allo stesso modo non conta nulla ciò che dice Rossi e i suoi collaboratori, mica possiamo chiedere all'oste se è buono il vino.

Ce lo spieghi tu che sei prof di Fisica come avviene la dimostrazione di esistenza di un fenomeno nella comunità scientifica, e ci spieghi come mai i vari test (svizzeri  e non) non sono bastati a far riconoscere universalmente il fenomeno? Lo puoi fare senza tirare in ballo poteri forti, complotti e finanziamenti alla fusione calda? Perchè se dobbiam scadere nel complottaro allora alzo le mani e mi arrendo, non ce la faccio a continuare senza usare ironia.

Lasciam stare la messa in commercio. Son 25 anni che si parla di fusione fredda. Perchè non è un fenomeno riconosciuto? Perchè wikipedia (per esempio) parla ancora di presunte reazioni? 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Lunedì 20 Gennaio 2020 09:14

@ Mitz dice: "Se da 11 anni vi dico che ho un drago in cantina perché dovete irridermi?

Tu la vuoi vedere così! Qui la questione è TOTALMENTE differente!

Io sto scrivendo e dicendo esponendomi che ho visto l'autosostentamento, ma chiaramente NON conto.

Focardi racconta mostra la prova con il secchio in cui ha visto COP straordinari, ma chiaramente era vecchio.

Rossi ... non ne parliamo proprio è un truffatore ecc.

Il Fisico Mario Menichella andò a Bologna e  controllò l'eccesso

UN gruppo di scienziati in Svizzera per giorni ebbero in  contrllo totale l'Hot Cat  per giorni e giorni e su quella cella certificarono il rendimento, ma erano corrotti e pagati

Piantelli.....

Sono pubblicati NOMI e indirizzi di un centinaio di laboratori scientifici indipendenti che hanno avuto conferme dell'eccesso di calore.

Ma qui si parla di draghi in cantina, e purtroppo si scopre che alcuni non conoscono nulla del pregresso, ma sono elementari:

NIENTE IN COMMERCIO nonostante le promesse quindi TRUFFA CERTA.  MOLTO scientifico

 

A te personalmente Mitz, hai detto che nella prova di Stoccolma il problema stava nella misura totale dell'energia e che Camillo lo sapeva bene, certo che lo so forse hai visto l'articolo che ho scritto.

Ecco in quel caso se il bòog fosse meno irridente si potrebbe discutere sul punto chiave REALE di quella prova. Come è possibile compensare tutta l'energia prodotta in eccesso con un solo impulso luminoso iniziale? La prova di Stoccolma a un intenditore serio apre a dei punti di domanda enormi.

L'atmosfera mediatica mondiale è cambiata e di molto.

 

 

 

 

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: mrTiZ on Lunedì 20 Gennaio 2020 08:16

Approvo il moderatore, rendiamo cobraf uno spazio sicuro per le pseudoscienze. 

Se da 11 anni vi dico che ho un drago in cantina perché dovete irridermi? Non avete argomentazioni serie per dimostrarmi che non è vero?  Solo perché è timido questo non vi autorizza a prendermi in giro, il mio drago esiste e io e lui esigiamo rispetto. 

Iperscettici, dimostrazioni, coerenza nelle dichiarazioni, comunità scientifica... Tutte scuse, un branco di bulli da tastiera siete,  comandati dai poteri forti e da quel Russell... Si facesse un the con sta teiera invece che fracassare gli zebedei a noi sognatori. 

Keep dreaming, moderate reality. 

https://youtu.be/sXQkXXBqj_U

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Domenica 19 Gennaio 2020 22:01

Tuco, ma che stai a ddì?

 

Approvo il Moderatore.

Ma è possibile che i "contrarians" non sappiano argomentare seriamente, senza post bambocceschi, irrisori e non basati su argomentazioni plausibili?

 

Gli mancano argomenti seri?

 

È una grossa carenza, no?  Chi vorrebbe intervenire qui seriamente per essere poi preso in giro?


 Last edited by: Armageddon on Lunedì 20 Gennaio 2020 08:07, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Tuco on Domenica 19 Gennaio 2020 20:04

Lei, moderatore, sta alterando l’ambiente a favore dei virus, uccidendo gli unici anticorpi, le uniche opinioni dissenzienti le teorie palesemente antiscientifiche spacciate a profusione su questo thread.

E potrebbe rendersi colpevole del reato di complicità in abuso della credulità popolare e truffa davanti ad un giudice.

Questo nel caso un potenziale investitore nell’invenzione del Ns. rimanesse truffato ( ma pure prima ).

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 19 Gennaio 2020 22:18, edited 4 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Moderatore. on Domenica 19 Gennaio 2020 19:42

Da adesso in poi modererò  tutti i post irrisori. 

Regolamento del thread

 

 

Never ending energy?  

  By: ptorr on Domenica 19 Gennaio 2020 18:25

A quanto dice Rossi in uno dei suoi recenti messaggi, pare che l'energia in uscita dall'Ecat non mostri segni di riduzione anche dopo un anno di funzionamento.

Lui dice che la carica dura un anno solo "per prudenza" A quanto sembra non ha ancora potuto verificare quanto dura una carica fino al suo possibile esaurimento.

 

Da commenti su ECW è stato ipotizzato che la carica sia in realtà solo un catalizzatore e che l'energia é estratta dal vuoto.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Pestilenza on Domenica 19 Gennaio 2020 15:46

Per adesso possiamo parlare solo d'innamoramento...ecco da questo punto di vista l'invenzione di A.R. è come un'attrice bellissima e ambigua..a tratti bugiarda se non sfuggente.

..,al contrario A.S.G.W.N. è la vicina di casa struccata da cui puoi andare quando vuoi sapendo che ti accoglierà sempre fra le braccia ))

http://www.starpowerproject.com/2/apollo_sgwn_3826756.html

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Domenica 19 Gennaio 2020 04:52

@Aled Finalmente fai una considerazione che condivido pienamente dici:

"...Centinaia di repliche in tutto il mondo! E contemporaneamente il fenomeno è sfuggente! Pazzesco".

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Sabato 18 Gennaio 2020 22:48

@Camillo:  Il solista non parla, il russo nemmeno. in giappone c'è il vecchietto che tiene il generatore in zona giorno al posto del camino, nemmeno li ci può andare qualcuno per esclamare gioia e tripudio? No, vien detto di provate a replicare, che io ce l'ho fatta, toh! Tutti che se la tirano eh. Centinaia di repliche in tutto il mondo! E contemporaneamente il fenomeno è sfuggente! Pazzesco.

Dove sta un setup che sta andando dove la gente è stata invitata ma nessuno ci vuole andare? Dove??? Timidi e minacciati dai poteri forti, certo. Però pronti a scrivere di tutto e di più per testimoniare che ce l'hanno fatta ma non sono riconosciuti. C'è una fisica nuova ma non se ne può parlare, oppure se parla ma in modo fumoso perché altrimenti si viene fatti fuori.

Non state per niente bene.


 Last edited by: Moderatore. on Domenica 19 Gennaio 2020 12:12, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 18 Gennaio 2020 20:24

@AleD

L'articolo da te citato   riguarda  la TEORIA della spiegazione  iniziale: si cercava la spiegazione nelle reazioni nucleare, cercavano i NEUTRONI,

A dire il vero così la pensavamo tutti inizialmente io compreso, invece poi si scoprì che i neutroni non c'entravano nulla, quindi non,  ripeto i neutroni NON erano il marcatore che serviva a segnalare. (Quando feci la replica di Rossi avevo due contatori Gaigher uno professionale e l'atro casalingo Mai visto radiazioni ma calore sì)

Quella disquisizione che si riferisce alla teoria, al tentativo di spiegare ed è  molto marginale per chi se ne intende un errore che ci sta, NON si riferisce  al fatto della produzione di calore. Nessuno dimostrò che c'erano stati errori di misura nel calore. 

In quell'articolo,  trovando un errore di spostamento su di un grafico RELATIVO ai neutroni, giustamente dissero che c'era stata una forzatura nel  conteggio  dei NEUTRONI  e NON nel fenomeno di PRODUZIONE  DEL CALORE. Ma supponendo che le cose fossero legate dedussero che: niente neutroni niente fenomeno. Ma le cose poi si rivelarono MOLTO più complesse. La toria decente  cominciamo ad averla solo ora, quella proposta dai collaboratori di Rossi che tira in ballo l'effetto casimir e le teorie sul vuoto quantistico e i fenomeni di Kennet Schouders è buona e sta reggendo alle veriviche e alle previsioni. E' l'articolo scientifico più cliccato negli ultimi anni (circa 30.000 cliccate) Alla faccia di chi dice che il fenomeno è ignorato.

C'è opposizione questo sì (anche con articoli artefatti)  la denigrazioneè fatta da chi ha bisogno dei miliardi e miliardi di finanziamenti per la fusione a CALDO (che non arriverà prima di 50 anni)  Del Giudice spiegò bene anche la faccenda dell'utilizzo della fusione adsorbendo Deuterio in uranio che permetterebbe la creazione di micro bombe atomiche fattibili facilmente. L'ostracismo l'ho controllato frequentando centri di ricerca nucleari, dopo l'annuncio di Fleiscman  i fusionisti a caldo erano terrorizzati  di perdere finanziamenti e lavoro.

Ti posso citare nome e cognome di un CENTINAIO di laboratori indipendenti che rilevarono il fenomeno in TUTTO il MONDO, molti si trovano pubblicati  anche qui: Moderna storia d'inquisizione e d'alchimia

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Sabato 18 Gennaio 2020 20:29, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: mrTiZ on Sabato 18 Gennaio 2020 19:53

Senza misura dell'energia totale in ingresso a Stoccolma non è stato dimostrato un bel nulla, e Camillo lo sa bene... Al massimo è stato presentato qualcosa, ovvero l'ennesimo prodotto già superato, mai commercializzato, mai replicato, mai verificato da terzi. E via con un altro giro di giostra. 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Sabato 18 Gennaio 2020 19:49

AleD, sarò breve, chi ha scritto quel pezzo (immagino franchini) è un cretino, uno che scrive 'Personalmente mi sento mortificato dal fatto che i motori di tutta l’avventura ff sono due chimici.'' è classificabile solo come un cretino 

 

di al genio che ha scritto l'articolo di dibattere il test MIT in cui si evidenziavano eccessi e si dava quindi ragione a F&P

 

Camillo, questo è un forum economico-finanziario, non è il luogo più adatto a cercare fisici nucleari, qui si è più portati a valutare l'impatto socio-economico che avrebbe il micio di Rossi, intanto (immagino grazie all'AI) sembra ci siano miglioramenti anche nella teoria quindi tutto procede bene, si spera in febbraio ma per una rivoluzione totale crepi l'avarizia aspetto anche dicembre

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 18 Gennaio 2020 19:53, edited 2 times in total.