Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Moderatore on Giovedì 11 Febbraio 2016 10:58

Alla luce di recenti spiacevoli episodi, ritengo opportuno ricordare lo scopo del forum e richiamare tutti gli utenti e gli ospiti al corretto utilizzo dello stesso. Il forum è una “piazza” dove esprimere e confrontare idee ed opinioni; anche critiche, naturalmente, pertinenti al tema e correttamente esposte pur nella brevità dell'intervento. I contributi ritenuti anche latamente denigratori dell'idea o della persona che l'ha espressa saranno rimossi dal forum; gli utenti o gli ospiti autori di detti contributi dovranno essere bannati ove l'intervento non corretto non fosse isolato ed occasionale. Auspico che continui il confronto sempre costruttivo e di leggere i Vostri sempre interessanti interventi. Cordiali saluti.

 

  By: lmwillys5S on Giovedì 11 Febbraio 2016 09:52

'Gente di troppa fede, non ha ingranato la marcia! Ha vojia ad accellerà.' sta in usa, c'ha er cambio automatico ... il west texas a 26 è colpa sua :-)

 

  By: Schnibble on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:51

"Il prezzo del dispositivo, che dovrebbe aggirarsi attorno a 400-500 euro/dollari, è il risultato di una partnership industriale con National Instruments negli Stati Uniti che ha permesso, grazie ad una produzione altamente automatizzata, il drastico abbattimento del prezzo. Obiettivo è quello di vendere 1 milione di unità domestiche all'anno dai primi mesi del 2013." Azz come accelera!

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 10 Febbraio 2016 08:14

Rossi accelera gente di poca fede, ci siamo

 

  By: pana on Martedì 09 Febbraio 2016 09:44

in Cina hanno installato solo nel 2015 ben 145 GW di energia elica con l eolico offshore in europa potremmo essere autosufficienti

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: lmwillys5S on Martedì 09 Febbraio 2016 09:33

The Ultimate Glowstick Fight is now under way. daje vedo la luce in fondo al tunnel ...

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 08 Febbraio 2016 20:02

Vacue chiacchere [il rumeno ormai è un caso umano]. Voglio vedere l'allegato in funzione extra Hollywood, sennò non credo.

 

  By: Melchior! on Lunedì 08 Febbraio 2016 19:50

^LENR ON THE DAY OF TECHNOLOGICAL OPTIMISM #http://egooutpeters.blogspot.ro/2016/02/feb-8-2016-lenr-on-day-of-technological.html^ ^ot su euro-pagliacciate #http://www.ilgiornale.it/news/mondo/merkel-attacca-putin-sconvolta-ed-inorridita-dai-raid-siria-1221707.html^

 

  By: E.Laureti on Lunedì 08 Febbraio 2016 18:36

PARDON @Apolonia >se muovo la boccia dentro la scatola (boccia pesante rispetto la scatola) > la scatola non si muove? SI MUOVE >e rimane nella nuova posizione di equilibrio? no il filo si sposta poi oscilla (dipende dal periodo del pendolo) e dopo un po il filo è di nuovo perfettamente in verticale mentre se hai una forza di tipo pnn il filo si sposta e rimane inclinato stabilmente rispetto alla verticale finchè il prototipo è alimentato. Conclusione : utilizzando la meccanica newtoniana non sarai mai in grado di tenere il filo di sospensione a un angolo costante con la verticale Non ci credi? Allora ti rimane solo di farlo

 

  By: E.Laureti on Lunedì 08 Febbraio 2016 16:05

@Apolonia >se muovo la boccia dentro la scatola (boccia pesante rispetto la scatola) > la scatola non si muove? si >e rimane nella nuova posizione di equilibrio? no il filo si sposta poi oscilla (dipende dal periodo del pendolo) e dopo un po il filo è di nuovo perfettamente in verticale mentre se hai una forza di tipo pnn il filo si sposta e rimane inclinato stabilmente rispetto alla verticale finchè il prototipo è alimentato. Conclusione : utilizzando la meccanica newtoniana non sarai mai in grado di tenere il filo di sospensione a un angolo costante con la verticale Non ci credi? Allora ti rimane solo di farlo

 

  By: Melchior! on Lunedì 08 Febbraio 2016 15:56

"An important consequence of our reasoning is that it may indicate a way of #i#engineering#/i# the active environment based on MD modeling of DB excitation dynamics in nanoparticles and disordered structures of various types. " engineering: Parola chiave in corsivo anche nel testo originale. Troppo poco presente nei lavori FF (IMHO) ^ot #http://www.pandoratv.it/?p=6117^

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 08 Febbraio 2016 15:38

@Raman Molto semplice: mi immagino quelli a cui le consiglio. Impari anche Lei, e il suo mondo diventerà più complesso e meno da ingegnere - si chiama pensiero sintetico. Inoltre i 190 ordini di grandezza del tartufo emanano un afrore irresistibile, anche sotto mezzo metro di terra. Piuttosto mi preoccupano i parallelismi, io e Lei peschiamo quasi sempre le stesse criticità, e io non sono di origine marchionale. Boh.

 

  By: raman on Lunedì 08 Febbraio 2016 14:50

@Nevanlinna Mai cenato con Cariglia e Tanassi. Con la figlia un paio di volte a Capri. #i#Persistent spatially localized vibrations of nonlinear origin known as discrete breathers (DBs) that can be excited generically in many-body nonlinear systems are proposed to produce coherent correlation states (CCS) due to time-periodic modulation of the potential well width and hence to act as breather ‘nano-colliders’ (BNC) triggering low energy nuclear reactions in solids. In particular, tunneling probability for deuterium (D—D) fusion in ‘gap DBs’ formed in metal deuterides has been shown to increase with increasing number of oscillations by ~190 orders of magnitude resulting in the observed LENR rate at extremely low concentrations of DBs.#/i# Ma Lei come fa ad avere questo fiuto speciale per le #i#zozzerie#/i#?

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 08 Febbraio 2016 13:48

@Melchior Il quarto link è estraneo ai primi tre. I quali tre dovrebberlo piacerle - della serie insalata russa + FF, another entry. "http://lettersonmaterials.com/Upload/Journals/810/97-1042.pdf" "http://lettersonmaterials.com/Upload/Journals/712/273-2782.pdf" "http://arxiv.org/ftp/arxiv/papers/1510/1510.06081.pdf" "http://gen.lib.rus.ec/search.php?req=A+Novel+Energy-Efficient+Technique+for+the+Generation+of+Nanomaterials&open=0&view=simple&phrase=1&column=title"

 

  By: Apolonia on Lunedì 08 Febbraio 2016 12:55

Laureti se muovo la boccia dentro la scatola (boccia pesante rispetto la scatola) la scatola non si muove? e rimane nella nuova posizione di equilibrio? tu dici: ma il filo e' flessibile... si ma io non lo posso sapere. poi se addirittura me ne metti due allora puo' anche essere flessibile e non ancorato rigidamente alla scatola.