Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Melchior! on Sabato 08 Agosto 2015 11:13

Mentre da noi (dopo due anni e 21 solleciti!) il ministro deve ancora capire se ci sono stati ritardi... ^Russian Scientists Propose Full-Scale LENR Research Program #http://www.e-catworld.com/2015/08/07/russian-scientists-propose-full-scale-lenr-research-program/^

 

  By: cccp on Sabato 08 Agosto 2015 10:47

Lui no ma i suoi fidi scudieri si

 

  By: Sergente on Sabato 08 Agosto 2015 10:20

@Cccp >Napoleone di Tirrenia. mi chiedo perchè non esterna le sue lagnanze e i suoi disaccordi direttamente nel blog del Napoleone. In genere non censura mai nessuno a meno che si usi un linguaggio poco urbano o si insulti qualcuno. Qua le assicuro non la legge affatto. Le sue rimostranze rimangono sterili complotti di chi cerca conforto tra altre vittime sperando di sollevar il furor di popolo e che qualcun altro osi lanciare il primo sasso al tiranno. Si faccia coraggio e gli scriva. Su wordpress non serve nemmeno fare un account.

 

  By: cccp on Sabato 08 Agosto 2015 09:51

Alla luce degli ultimi avvenimenti. 12 luglio 2015 alle 4:15 pm Napoleone da Tirrenia: “Conosco bene la politica e le sue debolezze, per esserci stato dentro da quando ero studente liceale. La sola cosa che mi preoccupa è una risposta interlocutoria da parte del Ministro Giannini. Se affidassero all’INFN di guardarci dentro per tre mesi sarebbe una pugnalata. In quell’ambiente i tre mesi diventerebbero sei, perché lì non sono fulmini di guerra. Finché Renzi e la Guidi si trastullano cambia nulla. Realacci è arrivato al suo 21° sollecito. Gli ho chiesto di non farlo, ma non mi dà retta. Speriamo che la Giannini tenga duro. Se ci riesce restano solo Violante e i bolognesi, tutti molto screditati. Noi non possiamo fare di più. In politica ci vuole una pazienza da certosini. Il PD non si meritava un Realacci, che mi sembra piuttosto un verde senza cultura universitaria”. Insisti insisti insisti, a forza di tirarla per la giacchetta, prima o poi qualcosa la Ministra dovrà inventarselo e quindi, gli incubi del condottiero contadino, potrebbero divenire realtà. PS Chissà se qualcuno avrà fornito o vorrà fornire a Realacci, agli interroganti del Movimento Cinque Stelle e a Scilipoti il video dell’intervista di Radio Radicale riguardante la domanda sulle LENR e relative Interrogazioni Parlamentari nella quale il Ministro Giannini si prende impegni precisi. “.......se c'è stato un ritardo lo farò immediatamente non c'è una volontà politica nel non rispondere.......” Se manterrà la promessa sarà interessante la risposta anche per capire, dai contenuti, chi gliela avrà suggerita. Considerazione personale; se il PD non si merita Realacci figurarsi il Bomba.

 

  By: Lo_Spinoso on Sabato 08 Agosto 2015 00:59

#i#"ma che ti importa del governo?"#/i# Dato che invece nessun apparato a fusione fredda è mai stato (nè sarà mai) davvero in vendita, non resta che insistere con tentativi di farne dichiarare l'#i#esistenza per legge#/i#. Andrebbe bene anche se arrivassero finanziamenti "per verificare se funziona". Anzi, basterebbe che arrivassero soldi e non si pretendesse più di qualche discorso, di qualche grafico, di qualche show (distribuibile pure via youtube). Casomai, il genio investirà un po' di quei soldi per garantire forniture di calore (o persino direttamente di elettricità) con sconto. Basta che nessuno pretenda di guardare davvero sotto al cofano... "Quasi pronto". Era l'inizio del 2010, quando mancavano *solo* 10/12 milioni di euro. Qualcuno poi quei soldi glieli ha fatti avere e quindi le cose sono cambiate: 1)ha rimborsato i precedenti finanziatori (impropriamente chiamati "rivenditori") 2)il macchinario adesso è #i#quasi pronto#/i#

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 07 Agosto 2015 23:21

no, te prego, la moretti no, raggiungerla è praticamente impossibile

 

  By: Melchior! on Venerdì 07 Agosto 2015 23:16

L'impressione che si riceve è che sia il ministro che il conduttore fossero stupiti/infastiditi del fatto che qualcuno facesse domande relative alla ricerca scientifica al ministro della ricerca scientifica! Un ministro del MIUR che si occupi della politica della ricerca sembrerebbe essere totalmente fuori dalla loro concezione della politica! Le ministre/veline renziane mi sembrano più o meno sullo stesso livello di ^LadyLike #http://video.corriere.it/moretti-noi-politiche-stile-lady-like-oltre-che-brave-intelligenti-anche-belle/f8977f76-6e84-11e4-8e96-e05d8d48a732^, il loro compito è quello di essre carine e #i#obbedienti#/i#

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Agosto 2015 22:58

@Cccp Sto parlando genericamente, della fusione fredda non gliene frega un accidente. Se si rivelasse senziente, occorrerebbe uno studio più approfondito di quello che ha giustificato il volo del bombo - siamo SOTTO al tunnel Ginevra-Gran Sasso.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 07 Agosto 2015 22:49

Ps Personalmente ritengo questo Ministro una degna persona, spero di non sbagliarmi. ma chi, il ministro topless ? io sto attendendo il suo attempato esordio nell'hard ... "annamo bene....proprio bene..." ... esatto

 

  By: cccp on Venerdì 07 Agosto 2015 22:42

@Nevanlinna Vedremo questa volta ci ha messo la faccia!

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Agosto 2015 22:23

@Cccp Ps - OH MY GOD! [Lasci perdere, che è meglio - glielo dico con cognizione di causa.]

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Agosto 2015 22:11

Mah ... "http://arxiv.org/abs/1508.01332" Neutral multi-MeV/u particles from laser-induced processes in ultra-dense deuterium D(0): accurate two-collector timing and magnetic analysis Leif Holmlid (Submitted on 6 Aug 2015)

 

  By: Melchior! on Venerdì 07 Agosto 2015 20:50

Alcune considerazioni sull'intervista al ministro Giannini: 1) Il ministro dopo due anni e 20 solleciti si chiede "se ci sono stati ritardi..." 2) Considera le interrogazioni sulle LENR come una delle tante migliaia di interrogazioni che ricevono ogni giorno 3) Se non ho capito male sottolinea il fatto che le interrogazioni in questione non riguardano in "modo particolare" il MIUR! 4) Hanno di fatto interrotto (infastiditi) la seconda domanda sulle LENR che riguardava il progetto giapponese IMPACT "annamo bene....proprio bene..." ----------------------------------------- @Len4-Eye AIP Publishing, "Review of Scientific Instruments", Volume 86, Issue 8 Rev. Sci. Instrum. 86, 083306 (2015)

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 07 Agosto 2015 20:44

 

  By: Melchior! on Venerdì 07 Agosto 2015 20:44

#i#buongiorno vorrei vorrei chiedere al ministro il motivo per il quale non risponde alle ormai numerose interrogazioni parlamentari riguardanti le LENR dette comunemente "fusione fredda", faccio presente che l' onorevole Realacci è ormai arrivato al ventesimo sollecito, di cui l' ultimo il tre agosto due mila quindici e quindi vorrei chiedere al ministro come mai non risponde. Interrogazioni analoghe sono state presentate anche dal Movimento cinque Stelle e dall'onorevole Scilipoti#/i# Risposta del ministro (trascrizione automatica) "però siccome lei sai meccanismo di risposta alle interrogazioni parlamentari a due binari uno è quello del Question Time in cui l' interrogazione riguarda direttamente il coinvolgimento dei ministri a cui viene dato naturalmente un una priorità ed è un un coinvolgimento diretto e personale questo tipo di interrogazioni che cita lei fanno parte delle migliaia di interrogazioni che il nostro Ministero riceve avendo tre pilastri fondamentali università ricerca e istruzione questo riguarda il mondo della ricerca quindi si tratta di capire se c'è stato un ritardo lo farò immediatamente non c'è una volontà politica nel non rispondere credo che sia un argomento che in parte può riguardare il Ministero della ricerca ma sicuramente a un coinvolgimento molto più anche in altri ministeri ma senz'altro i proponenti interrogazione avranno fatto questo lavoro su più livelli assolutamente