Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Franco. on Mercoledì 12 Agosto 2015 14:15

@ Nevanlinna Quando uno parla, parla, stra-parla... così tanto per fare scena... (ma senza sapere di cosa parla) allora si legge anche questa roba, sbaglia donna e la sbaglia di circa un secolo. Così impegnato (16 ore al giorno almeno) a tempo pieno nella sperimentazione e nello studio della fisica nucleare che leggendo Cobraf (come passatempo) poi corregge il suo.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 12 Agosto 2015 14:02

OH MY GOD! Peggio che con le conoscenze a naso di fisica nucleare. Capisco lo scambio imperiale Sklodowska - Walewska, ma bisogna fargli sapere che Napoleone è finito a Sant'Elena. La Walewska penso sia tornata a Roma, in via Ezio 24. Immense importance!

 

  By: Melchior! on Martedì 11 Agosto 2015 18:03

@Len4-Eye Credo che pochi abbiano compreso il carattere rivoluzionario delle ricerche di Holmlid. Si tratta di una svolta decisiva nel campo delle ricerche sulla fusione fredda, sia dal punto di vista della tecnologia che della interpretazione teorica.

 

  By: LEN4-Eye on Martedì 11 Agosto 2015 17:53

 

  By: Melchior! on Martedì 11 Agosto 2015 17:15

@Len4-eye Una precondizione necessaria è la creazione di Deuterio o Idrogeno #i#monoatomico#/i#, come fatto notare da Sergio Focardi. Oltre al sistema K/Fe2O3, altri metalli e leghe potrebbero probabilmente funzionare. #i#It was found that the highest catalytic power with respect to the hydrogen dissociation process is exhibited by NiCu alloys#/i# ^Density Functional Calculations of the Hydrogen Adsorption on Transition Metals and Their Alloys. An Application to Catalysis #http://pubs.acs.org/doi/abs/10.1021/la981339q?journalCode=langd5^

 

  By: LEN4-Eye on Martedì 11 Agosto 2015 16:57

 

  By: Lo_Spinoso on Martedì 11 Agosto 2015 16:55

#i#"E perché a me? Io non c'entro niente, ho riportato ciò che si legge in giro e che tutti possono leggere. E' vietato riportare?"#/i# Coda di paglia? O adesso non è più un be' ma, come Len4-eye, un agnostico che attende gli eventi non avendo gli strumenti per decidere se fondere a freddo in vaporella è qualcosa di possibile o se chi lo dichiara - giurando di farlo da anni e anzi di aver venduto cassonetti delle meraviglie a paramilitari segreti e giulivi - è solo un farabutto 'chiappacitrulli? Eh, meno male che Rossi c'è: guarda che balzo in avanti le LENR grazie a lui, a breve pronte, replicate in mezzo mondo da Parkhomov al MFMP (o quasi) a tanti altri wannabe ex rubagalline (saranno almeno almeno tre), certificate da Unibo e Uppsala (insomma, facciamo da Levi e da 3 o 4 pensionati)... Soprattutto "a breve", si vedrà che balzo in avanti: il 2016 sarà #i#sicuramente#/i# l'anno delle LENR. E #i#ne vedremo delle belle#/i#, specie finché nessun genio andrà in galera. Ma sono ottimista: la farà franca e meno male, che per il 2017/2018 è previsto un nuovo, fantastico, meraviglioso modello di E Cat, in grado di far dimenticare tutti i modelli precedenti, e per il quale basteranno solo 3/6/18 mesi per piazzarne milioni di pezzi in tutto il mondo. O forse per venderne uno a Secret Customer, vedremo - che #i#il tempo è galantuomo#/i#, anche perché nessuno è eterno, e a chi schiatta di norma si perdona tutto.

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: Melchior! on Martedì 11 Agosto 2015 16:39

@Len4-Eye Si tratta "soltanto" di "Holmlid says" ;) Da aggiungere agli Hagelstein says, Piantelli says, Iwamura says, Arata says etc...

 

  By: LEN4-Eye on Martedì 11 Agosto 2015 16:23

 

  By: Melchior! on Martedì 11 Agosto 2015 15:51

^E-cat world: Heat Generation Above Break-Even From Laser-induced Fusion in Ultra Dense Deuterium (Leif Holmlid) #http://www.e-catworld.com/2015/08/11/heat-generation-above-break-even-from-laser-induced-fusion-in-ultra-dense-deuterium-leif-holmlid/^ #i#"The laser-induced nuclear fusion process in ultra-dense deuterium D(0) gives a heating power at least a factor of 2 larger than the laser power into the apparatus, thus clearly above break-even.This is found with 100-200 mJ laser pulse-energy into the apparatus. No heating is used in the sys-tem, to minimize problems with heat transfer and gas transport. This gives sub-optimal conditions,and the number of MeV particles (and thus their energy) created in the fusion process is a factor of10 below previous more optimized conditions. Several factors lead to lower measured heat than thetrue value, and the results found are thus lower limits to the real performance. With the optimumsource conditions used previously, a gain of 20 is likely also for longer periods"#/i#

 

  By: ptorr on Martedì 11 Agosto 2015 15:19

>...Se la sente Hermano Tobia, le fa una testa così... E perché a me? Io non c'entro niente, ho riportato ciò che si legge in giro e che tutti possono leggere. E' vietato riportare? Il mio non è un endorsment, e come potrei? Su questo Magi-Cat non si sa ancora assolutamente niente, neanche da parte dei Rossi says. Il mio carica batterie riceve corrente ed eroga corrente. Niente di strano, no? Lo strano sarebbe se il "coso" di Rossi riuscisse a tirare fuori una potenza elettrica superiore a quella in ingresso. Forse non userebbe il normale litio ma una molecola formata da due atomi di litio uniti da un atomo di tellurio. E da dove spunta questa strana molecola? Ovviamente si tratta del dilitio di Star Trek. E altrettanto ovviamente sto scherzando, anche perché sono appassionato di Star Trek TNG. A proposito, avete visto i nuovi blu ray ottenuti dalla rimasterizzazione delle pellicole originali? Una vera stupefacente alta definizione, tutto un altro universo!!

 

  By: lmwillys5S on Martedì 11 Agosto 2015 15:14

'not only will I expand my investments ....' già, sono tante le cose che non capisco ....

 

  By: giorjen on Martedì 11 Agosto 2015 15:11

"We need hundreds of companies working on thousands of ideas, including crazy-sounding ones that don’t get enough funding, such as high-altitude wind and solar chemical (using the energy of the sun to make hydrocarbons). No one knows which of these technologies will prove powerful enough and easy to scale, so we should be exploring all of them. My own personal investments include companies working on new batteries and other storage methods and advances in solar technology. The nuclear design I am investing in would be safer than previous designs and would go a long way toward solving the nuclear waste problem. I spend a lot of time with the CEOs and scientists at all these companies discussing how to build a business around an innovative idea and take a product to market. If government research budgets open up the pipeline of innovation, not only will I expand my investments, but I believe other investors would join me in taking these risks." mi sembra che quello della settimana scorsa sia stato uno statement abbastanza accurato. g

 

  By: lmwillys5S on Martedì 11 Agosto 2015 15:09

mah, io alle cifre prospettate in passato mai ho compreso le prospettive del micio tiepido ... 500 euro al metro quadro manutenzione anua quasi inesistente, è dura chiedere milioni ... http://www.qualenergia.it/articoli/20150313-solare-termico-per-industria-che%20ha-bisogno-calore-di-processo

 

  By: Lo_Spinoso on Martedì 11 Agosto 2015 14:34

#i#"Leggendo qua e là, le ipotesi ricorrenti parlano di possibile generazione diretta di elettricità"#/i# Se la sente Hermano Tobia, le fa una testa così - anche perché fosse vero i giochi sarebbero finiti: è difficile sostenere che serva fornire in modo costante elettricità per produrre elettricità, per quanto non sarebbe la più grossa che Rossi s'è inventato.

abbiamo un Regolamento in questo thread