Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 02 Settembre 2015 12:34

@Ptorr Obviously, nel bene e nel male. Forse non ha ottenuto nessun effetto tout court. O no? Grande, il Nostro - ci ha comunque tenuti in berta per anni.

 

  By: ptorr on Mercoledì 02 Settembre 2015 09:15

Rispondendo ad Hank Mills, ieri Rossi ha detto: "...with only Ni and H, I never got any anomalous effect..."

 

  By: b.trevisan on Mercoledì 02 Settembre 2015 04:42

@nevanlinna mi perdoni.mi sono spiegato malissimo.avevo ipotizzato l'uso del niobato all'interno del device. qualcuno,non ricordo chi,si entusiasmò e fece ricerche sulle polverine. lei gli consigliò di lasciar perdere.ora mi sembra lasci aperta qualche possibilità.tutto qua.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 02 Settembre 2015 02:25

@B.Trevisan La ringrazio dell'attenzione. Vorrei rassicurarla: scrivo da solo - lasci le dietrologie ad altri. Ho parlato di generazione di raggi X per via termica tramite sintesi SHS, generazione che, diversamente dai fenomeni piroelettrici, non ha ancora trovato una spiegazione. Ho ricordata a Franco. la pirolettricità a latere, solo per la sua documentata applicazione alla fusione D-D - diciamo che Lei è incorso in un equivoco, o che io non sono stato chiaro.

 

  By: b.trevisan on Mercoledì 02 Settembre 2015 02:10

notavo tempo fa su questo forum: NIOBATO DI LITIO (LiNbO 3) T c = 1140 °C Ottime proprietà piezoelettriche Si noti la coincidenza tra la massima temperatura raggiunta con l'ecat e quella del niobato di litio QUALCUNO mi ha zittito per interposta persona che s'era data da fare sulle polveri piezoelettriche ora quel qualcuno propone questo articolo"http://fire.pppl.gov/accel_crystals_japhys_05.pdf" ricordo a sua mutevolezza che Esiste anche un effetto piroelettrico!

 

  By: lmwillys5S on Martedì 01 Settembre 2015 22:36

dopo l'ennesimo 'ricordati che devi morire' del super ing che ci ricorda come la banda Rossi sia ben collaudata frutto di antiche conoscenze (darden lo incontrò da bambino al villaggio valtour, il 'secondo' e il 'terzo' a vent'anni sciando, il giovane Focardi era fidanzato con una sua ex, quello de Elforsk è un povero imbecille che crede qualsiasi cosa gli racconti la filiale svedese della banda, ecc. ecc. ) e che il piano truffatutti attualmente in corso pianificato un ventennio fa sta procedendo magnificamente e tocca che noi ebeti prima o poi ci svegliamo ... un costo di esercizio di 1,4 neuro al MWh termico mi pare rappresenti una concorrenza agguerrita, con accumuli adeguati pcm o meno la faccenda si indurisce ... il milione e mezzo originariamente richiesto non era proprio competitivo, coi soldi Rossi deve ancora migliorare http://www.qualenergia.it/articoli/20150831-teleriscaldamento-solare-di-varese-la-resa-superiore-alle-attese

 

  By: Nevanlinna on Martedì 01 Settembre 2015 15:48

@Franco. Giusto. D'altra parte le faccio notare che anche il calore in eccesso al presente non sappiamo chi lo abbia visto. Però con 30 keV pirogenici si possono ottenere ioni "reattivi", o la fusione calda D-D. C'è chi lo ha fatto con generatori piroelettrici ["http://fire.pppl.gov/accel_crystals_japhys_05.pdf"]. Tenga conto di un'altra possibilità, cioè che Quinlan abbia utilizzato coating metallici via termite per trattare la polvere di nickel. O sviluppare quei vapori "reattivi" di cui parla nell'ultima richiesta. Nell'allegato sono visibili sbollature dall'INTERNO sul tubo di rame. Chi ha detto che i due fili finiscano in una resistenza e non in un filamento di accensione? In questo contesto è interessante "https://www.google.com/patents/US3107175".

 

  By: Franco. on Martedì 01 Settembre 2015 14:06

@ Nevanlinna Il calore in eccesso del passato l'hanno visto solo i suoi da cui la conclusione che ne deriva. Non rimane più molto.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 01 Settembre 2015 13:38

Perché i keV sono una metafora. Se escono raggi X a 30 keV e non si capisce come, allora può succedere anche altro. Incidentalmente, la storia del litio non convince. Se di dà credito a Rossi-Cook e alla cronaca di Mats Lewan, secondo cui prima del viaggio a Uppsala il litio non c'era, allora prima di Uppsala gli e-Cat non producevano calore in eccesso oppure, se il calore c'era, era prodotto in altro modo. O no? Quando uno prende per mano un altro e lo porta lungo una strada, il guidante deve accertarsi che la descrizione del viaggio fatta dal guidato sia coerente col già noto. Sennò ci si prende di cialtroni anche nel campo della subornazione.

 

  By: Franco. on Martedì 01 Settembre 2015 12:02

Come può con poche decine di keV fare meglio? E la legge di conservazione del numero Leptonico?

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 31 Agosto 2015 21:30

anch'io voglio la medaglia di Rossi sarebbe un bel regalo per Natale

 

  By: giorjen on Lunedì 31 Agosto 2015 18:47

@Ptorr vedo che anche te la pensi come Nevanlinna e in effetti anche io mi sto convincendo che bangkok sia il posto migliore per il prossimo ICCF :-) http://www.bangkokpost.com/news/general/675204/somyot-gives-b3m-reward-to-police-team è geniale, il capo della polizia che si paga una taglia a se stesso per la cattura di un (1) turco, che non è un turco, e che occupa 5 appartamenti; sembra una barzelletta e manca solo il pitone che esce dalla tazza... gli hotcat poi qui non mancano g

 

  By: giorjen on Lunedì 31 Agosto 2015 18:33

non ci sono pasti gratis? immagino che piuttosto che aprire il tutto per riparare sia più semplice dargli una bella scaldata g

 

  By: ptorr on Lunedì 31 Agosto 2015 18:28

Su ECW l'utente "Bob" scrive un suo messaggio che ritengo condivisibile. In pratica lui sospetta che il "Secret Customer" sia lo stessa Darden, che ha fissato anche i paletti e tutti i termini del test. Bob fa alcune considerazioni tra le quali che: - il Cliente non avrebbe alcun diritto a porre un tempo limite per il test, ma solo a che il suo nome non venga divulgato. Rossi, per conto suo, potrebbe interrompere il test quando vuole. - E' Darden che ha fissato questi 350 giorni perché vuole essere assolutamente sicuro che l'Effetto Rossi esista davvero. Se poi il COP è 5 oppure 20 non ha importanza; se poi il MTBF fosse basso, chi se ne frega, sarebbe solo un problema di ingegnerizzazione. Un estratto qui: "Bob • an hour ago The announcement can come at any time that Darden wants. A normal customer could have no say whatsoever as to when a manufacturer could release performance information about their own product. They could have control over whether their name or location is released, but not control product information or announcements. Plain and simple.... unless the customer is Darden himself. He could then very well state when the information will be released, not because he is a "customer", but because he owns the product itself. ..." Il testo completo è qui: http://www.e-catworld.com/2015/08/31/when-does-andrea-rossi-hope-to-announce-his-test-results-brokeeper/

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 31 Agosto 2015 14:46

@Giorjen Tecnicamente difficile ... .