Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Franco. on Giovedì 10 Settembre 2015 23:26

@ Nevanlinna Non faccio battaglie quinquennali, rispondo a chi tenderebbe ad indulgere per via del fine, per certe categorie. Anche in certi ambienti ne ho visto abbastanza di "turismo" camuffato. Finmeccanica muove interessi economici direi di un certo rilievo (almeno qui in Italia), è chiaro che le proporzioni dell'eventuale "magna magna" ne risentano.

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 10 Settembre 2015 23:17

@Franco. Non sia così luterano. Per voi Latini, la dimensione del peccato [e del danno], conta. A volte mi dispiace chiamarmi Nevanlinna. Molti anni fa mi è stato detto che se avessi voluto sposare in chiesa una cattolica, la cerimonia me la facevano in sacrestia. Ho dissentito.

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 10 Settembre 2015 23:11

@Franco. Può essere. @Giorjen E infatti non me la sentirei di fare una campagna quinquennale contro i finanziamenti pubblici alla fusione fredda. Non solo perché non ci sono, ma perché anche ci fossero soddisfarrebbero la definizione di infinitesimo rispetto agli altri. Sarebbe, diciamo così, una battaglia da microbiologo psicotico - il crociato delle inezie.

 

  By: Franco. on Giovedì 10 Settembre 2015 23:05

Il "magna magna" di danaro (nei casi in cui si verifica) è tale a prescindere dalle cifre, non mi risulta che sia fissata una franchigia oppure che si chiuda un occhio (o meno), con giustificazione benevola, sulla base di chi ne è il destinatario.

 

  By: giorjen on Giovedì 10 Settembre 2015 21:55

il magna magna, quello vero, le aziende italiane sono bravissime a farlo in giro per il mondo, non credo che ci dobbiamo scandalizzare per le briciole date alla ricerca, tra l'altro in uno dei settori più finanziati degli ultimi 20 anni. http://espresso.repubblica.it/inchieste/2015/06/19/news/finmeccanica-la-svezia-apre-inchiesta-per-corruzione-1.217922 g

 

  By: Franco. on Giovedì 10 Settembre 2015 21:26

@Nevanlinna Sullo sfondo (sopra il tavolo) mi par di vedere un vassoietto del magna-magna, probabilmente per festeggiare e come auspicio per il prossimo finanziamento e "maybe" altra tazzina...

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 10 Settembre 2015 21:04

Scatola di medaglia dietro il complemento d'arredo a nastri Rossi [evidente omaggio al genio nostrano]. Alla signora è stato offerto un caffè. Poi hanno tirato fuori i papelli dalle cartelline. Preoccupatissimi i poteri forti - domani il prezzo del greggio diminuisce di venti dollari a barile. [Per i lettori americani: la testina in pietra non arriva dall'Area 51, ma da Luni.]

 

  By: LEN4-Eye on Giovedì 10 Settembre 2015 20:53

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 10 Settembre 2015 20:48

"Robert Duncan in visita all'ENEA di Frascati" [con la moglie Annette Sobel]. Questa la notizia completa - saranno venuti a Roma per diporto, la moglie è medico.

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 10 Settembre 2015 20:44

@Lmwillys Se uno se ne compra una, devo presumere gli interessi. O no?

 

  By: cccp on Giovedì 10 Settembre 2015 20:42

Nel quadro dell'accordo di collaborazione tra l'ENEA e la Texas Tech University (TTU), Robert Duncan, professore di Fisica presso TTU ed esperto di fama mondiale di reazioni nucleari a bassa energia, ha visitato i principali impianti dei Centri di Ricerca di Casaccia e Frascati.

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 10 Settembre 2015 20:42

@Cccp Il problema non è il tono della voce. "http://www.meta-religion.com/Paranormale/Other/physicist_defends.htm#.VfGytJeNh8E" Sappia [altra cosa che, secondo me, non dovrebbe essere precisata] che i Premi Nobel non sono come i maiali, che sono buoni dappertutto.

 

  By: SPAXIO on Giovedì 10 Settembre 2015 20:38

^Robert Duncan in visita all'ENEA di Frascati#http://www.enea.it/it/Stampa/news/robert-duncan-visita-gli-impianti-enea/^

 

  By: lmwillys5S on Giovedì 10 Settembre 2015 20:29

Non ci si inscrive nell'empireo degli scienziati senza laurea farlocca con le chiacchere sul JONP ---- credo che ai fini scientifici la laurea sia utile per pulirsi il kulo, sempre che la carta sia delicata e resistente, altrimenti direttamente nel cesso senza preuso a me di chi ripete a pappardella il prepensato frega un emerito kazzo il mio prediletto sperimenta prova si scrania da sempre, neanche lontanamente paragonabile ad un qualsiasi pappardellante

 

  By: cccp on Giovedì 10 Settembre 2015 19:57

@Nevanlinna Dall'inizio alla fine https://www.youtube.com/watch?v=G8eIhth8Iw8 Non so se canti bene però.......