Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: antitrader on Lunedì 06 Gennaio 2014 18:21

La mia ipotesi e' un po' piu' articolata, credo che, in questa avventura, i cinesi siano dele teste di legno al servizio dei finanzieri americani. Nessuno sarebbe cosi' idiota da consegnare un'apparecchiatura che e' solo un tubo con dentro qualcosa proprio in mano ai cinesi che te la aprono un minuto dopo, quei cinesi li' son piu' americani degli americani. In ogni caso ripeto: un'apparecchiatura del genere non si quota in borsa quando ancora non vale niente ma solo quando vale gia' miliardi. Per pollo finale intendevo l'eventuale sottoscrittore delle azioni messe in vedita (la chiamano IPO).

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 06 Gennaio 2014 18:10

@Antitrader La quotazione potrebbe starci e, se posso fare una previsione, dovrebbe essere sostenuta da un botto. Visto i precedenti abbondantemente noti del nostro non funzionerebbe niente di meno. Le faccio notare una sua strana inversione: cinesi che fregano americani è diverso da americani che cercano di fregare cinesi. E, per essere chiaro, penso che i cinesi abbiano un ruolo ovvio in presenza di prodotto industriale che, se esiste, viene reverse-engineered in una giornata.

 

  By: antitrader on Lunedì 06 Gennaio 2014 18:02

"concluda o scompaia - una volta per tutte." E no, la storia e' ancora lunga, ho la sensazione che il terreno di gioco si sia spostato su quello finanziario e il prox colpo di scena potrebbe essere qualche sgangherato tentantivo di quotarsi al nasdaq nell'affannosa ricerca del pollo finale a cui appioppare il pacco ben confezionato. La collocazione in Cina delle operazioni avvalora questa supposizione, i "grandi finanzieri" americani si son lasciati appioppare diversi bidoni dagli "industriali" cinesi, mitico quello che aveva un paio di alberi nel suo giardino e riusci' ad accreditarsi e a quotarsi a wall street quale proprietario di intere foreste. Se tentano di quotarsi allora quella sara' la prova definitiva che e' tutta fuffa, Google o Facebook si sono quotati non quando erano 3 scrivanie, 2 server e 4 impiegati, ma si sono quotati quando valevano gia' almeno 100 miliardi di USD.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 06 Gennaio 2014 17:54

@Cccp A sinistra della pagina linkata "not vetted from CNN". "Why does my story say "NOT VETTED BY CNN"? Stories submitted to CNN iReport are not edited, fact-checked or screened before they post. So we mark all iReports with the label "NOT VETTED BY CNN" to let you know that this story hasn't been both checked and cleared by a CNN editor." Però non ho capito bene - se io, stile Orson Welles, gli scrivo un report di arrivo dei marziani, la CNN cosa fa? Lo pubblica anteponendogli una riga di avvertimento perché la fonte non è controllata? Credevo che il giornalismo americano fosse un'altra cosa - al cinema i vincitori del premio Pulitzer non fanno così.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 06 Gennaio 2014 17:43

@Marione Sento il rumore della cascata sempre più vicino - qui o la va o la spacca - spero che, in un modo o in altro the "Miami-based "engineer" Andrea Rossi" concluda o scompaia - una volta per tutte.

 

  By: Marione on Lunedì 06 Gennaio 2014 17:32

 

  By: cccp on Lunedì 06 Gennaio 2014 16:59

@Nevanlinna Forse qualcosa bolle in pentola http://ireport.cnn.com/docs/DOC-1072904

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 06 Gennaio 2014 16:43

@LEN4-eye E infatti la cosa non è chiara - in Cina imprese e governo sono, per ragioni ovvie, collegate come dirigenza e "pianificazione", in US direi di no - Darden non aveva certo un mandato federale. Però un crisma di ufficilità c'è - ad es. si parla di coordinamento di ricerche universitarie e una delle università americane è statale. Direi che suona meglio che all'inizio, quando c'era una dittarella produttrice di frigoriferi e la pomata Tricalm/Evofem. 35 miliardi di yuan sono un sacco di soldi per una sfiatella, anche se non è valuta pregiata. Secondo me il Fondo costruirà anche qualche palazzo - è il suo mestiere.

 

  By: LEN4-Eye on Lunedì 06 Gennaio 2014 16:20

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 06 Gennaio 2014 15:45

"http://www.chinairn.com/news/20131023/163839137.html" e "http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=zh-CN&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.chinairn.com%2Fnews%2F20131023%2F163839137.html" Chiedo perdono per la lingua: ..."La scorsa settimana, un investimento complessivo di 35 MILIARDI DI YUAN del progetto Cina-USA Scienza e della Tecnologia Innovation Park a Baoding formalmente firmato. Edilizia comprende la ricerca e lo sviluppo park, parco di produzione, capi di stato parco. Park è un nuovo sviluppo che negli USA l'energia , nuovi materiali, nuove tecnologie" ... .

 

  By: Nevanlinna on Domenica 05 Gennaio 2014 20:26

LEN4-eye Lei mi sopravvaluta e prende troppo alla lettera. Però, tempo perso per tempo perso, se volesse cercare tra le richieste di brevetto degli ultimi diciamo cinque anni le stringhe "aerogel" and "nickel" o "foam" and "nickel", potrebbe trovare qualcosa di pertinente [o no]. Non si monti la testa - c'è una possibilità su un miliardo [o meno], e non vorrei provocare un'altra valanga erronea e mondiale come ho fatto con General Electric - mi giustifico solo con l'osservazione che l'unico modo di far centro col Nostro è sparare a raffica, nella speranza che qualche colpo non vada a vuoto.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 05 Gennaio 2014 20:01

"Mentre il reattore nichel nuovi progetti energetici, nuovi progetti materiali ignifughi, promuoverà grandemente lo sviluppo tecnologico ed economico locale." Siamo in Cina, a settembre scorso, via Google Translate - "materiali ignifughi" cioè roba leggerissima - se si cerca la serie originale di ideogrammi tramite Google Immagini vengono fuori decine di schiume ceramiche e aerogel. E così Tom Darden, charmant cinquantanovenne americano padrone di fondo multi-milionario, prende l'aereo a Raleigh finendo in una provincia cinese del piffero dove propone ai maggiorenti locali a) la rivoluzione del millennio AND b) una fabbrica di materiali ignifughi. Strana coincidenza di intraprese. Strana anche la differenza di peso [rapporto delle terze parti] tra reattore carico e scarico, cioè 0,8 grammi - carica leggerissima, non posso non notare. Di tutte le schiume quelle che mi piacciono di più sono le più modeste con aggiunta metallica, stile allumina o qualcosa di più esotico, ma con dentro un pizzico di nickel. Penso anche, curiosamente, alla lana d'acciaio con cui da bambino la mamma mi faceva lucidare la pentola a pressione.

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 05 Gennaio 2014 17:11

 

  By: Nevanlinna on Domenica 05 Gennaio 2014 13:07

@LEN4-eye Bravo. Fuochino, ma il brevetto DEVE avere come assignee un'industria o un privato, niente università. L'università va bene per i papers scientifici, se e quando ci saranno.

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 05 Gennaio 2014 12:48