Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Sabato 17 Maggio 2014 17:06

@EMBI6 Lei, ovviamente, con quella serie di osservazioni poco chiare non c'entra nulla, la ringrazio per essermi stato di pretesto.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 17 Maggio 2014 15:26

@EMBI6 La mancanza di chiarezza mi imbarazza, ma sono certo di essere stato capito: continuare sarebbe polemico [e mi faccia dire che Feynman SEMBRA semplicissimo, ma non lo è [sa che l'edizione italiana, che è quella che vedo in uno scaffale davanti al mio naso, l'ha curata Sergio Focardi?]].

 

  By: EMBI6 on Sabato 17 Maggio 2014 09:00

@Nevanlinna Vede, è possibile avere ragione in una gran parte dei casi, ma se sei uno str**o [chiedo perdono] e insisti, e insisti, alla fine la gente [che ha capito fin dall'inizio di che "pasta" sei fatto, ma ha lasciato correre] si scoccia, regolandosi di consequenza. Non amo le polemiche e mi piacerebbe che tutti rimanessero sul pezzo, ma devo aggiungere qualcosa, ..."in gran parte dei casi": ne basta UNO contrario per affondare nella pegola bollente - grande soddisfazione davanti ai figli e ai posteri: incapaci e superficiali, delatori, e anche in torto. A chi non è un genio e non può creare, l'intelligenza serve a questo: a distinguere, non a giocare la partitella di pallone con gli amici del quartierino. ? ? ? ? ! ? ! ?!?!? Non ho capito nulla, per cui le chiederei di parlare in maniera semplice come ad un bambino. Del resto chi sa, sa anche spiegare ... un esempio?... Richard Feynman, tanto per rimanere in argomento. Se crede, ovviamente, altrimenti ce ne faremo una ragione!

 

  By: Nevanlinna on Sabato 17 Maggio 2014 06:12

Perché non rimanere sul classico? US 2737593: "Method of irradiating streams of liquids, gases, finely divided solids, etc., by continuous beams of high instantaneous ionization density". Anche i due snap allegati sono curiosi. Mi sto chiedendo se fare o non fare il quiz del sabato pomeriggio. Boh ... . I concetti di Rossi sono sempre "istantanei", cioè "tiramogli una bastonata e vediamo cosa succede". Teoria zero, e l'"epoché" la fa solo in pubblico - è una delle strategie del nostro Bertoldo multidisciplinare. D'altra parte sembra che le teorie in ambito FF siano spesso quelle del Professor Kim, esperto di fittness di dati farlocchi in schemi fantasiosi.

 

  By: Melchior! on Sabato 17 Maggio 2014 06:05

^Altra interessante (non recente) linea di ricerca #http://lenr-canr.org/acrobat/SantucciAsynthesisa.pdf^ Vorrei sottolineare nuovamente l'importanza della ricerca scientifica (LENR e non) INTERDISCIPLINARE. ------------------------------------------------------------------ http://fusionefredda.wordpress.com/2014/04/22/1859/#comment-38654 http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2014/05/16/comment/ Una delle osservazioni puntali e precise, da segnalare ai senatori: "nel lavoro “Replicable model for controlled nuclear reaction using metal nanoparticles“, Hideki Yoshino dice che avrebbe prodotto 75 W di calore anomalo per un mese,” con un rapporto di circa 1,9 tra potenza in uscita e potenza di ingresso e con una produzione netta di circa 108 M-Joule di energia termica”, ma l’anomalia sta comodamente entro il margine dei consueti errori di misura;" Come è noto infatti 75W x un mese di calore anomalo con un cop di 1.9 sono ampiamente al disotto delle possibilità di misura degli strumenti più precisi e costosi. Aggiungerei che se "anche funzionasse" sarebbe assolutamente inutile per la produzione di energia elettrica.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 17 Maggio 2014 05:16

@EMBI6 Vede, è possibile avere ragione in una gran parte dei casi, ma se sei uno str**o [chiedo perdono] e insisti, e insisti, alla fine la gente [che ha capito fin dall'inizio di che "pasta" sei fatto, ma ha lasciato correre] si scoccia, regolandosi di consequenza. Non amo le polemiche e mi piacerebbe che tutti rimanessero sul pezzo, ma devo aggiungere qualcosa, ..."in gran parte dei casi": ne basta UNO contrario per affondare nella pegola bollente - grande soddisfazione davanti ai figli e ai posteri: incapaci e superficiali, delatori, e anche in torto. A chi non è un genio e non può creare, l'intelligenza serve a questo: a distinguere, non a giocare la partitella di pallone con gli amici del quartierino. __________________________________________________________________________________________ Stavo considerando come non ci siano solo sorgenti gamma da radiografia industriale. Archeologia: US2161985, GB495617.

 

  By: Franco. on Sabato 17 Maggio 2014 04:41

"NEW ANNOUNCEMENT SUBJECT: MATS LEWAN & LUCAS GAMBERALE REPORTS "DEFKALION DEMO PROVEN NOT TO BE RELIABLE". DEFKALION HAS EVALUATED THE SITUATION, TRYING TO UNDERSTAND THE POSSIBLE HIDDEN INTERESTS AND AGENDAS BEHIND SUCH REPORTS AND INTERVIEWS, THAT ONLY SHOW PARTIALLY AND SELECTAVLY OUR POSITION. DEFKALION WILL CONTINUE "BUSINESS AS USUAL" AS A PRIVATE COMPANY REPRESENTING ONLY ITS OWN INTEREST AND THE INTEREST OF THE PUBLIC ACCORDING TO OUR VISION." http://www.defkalion-energy.com/ Temo proprio che (giunti a questo punto) in questi casi l'unica soluzione definitiva sia quella di inviare "lui"...

 

  By: EMBI6 on Sabato 17 Maggio 2014 03:20

SCÈNE D'INQUISITION DE GOYA [...] Neutrino non va pressato, ma caldamente pregato di non mettersi a criticare la dirigenza INFN che, attraverso Dxxxxxx (censured), è riuscita a mettere Celani in quarantena. Sempre che ci siano riusciti davvero, perché Celani si è alleato con il “Diavoletto” di Maxwell.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 16 Maggio 2014 14:17

@PZT Lei considera l'estetica dell'esperimento un criterio di giudizio sulla qualità dei concetti? A Lei piacciono le scenografie delle caverne del CERN? Le esperienze di Enrico Fermi facevano [quasi] tutte schifo, però ... . Sembra che per secoli lo strumento cognitivo principale sia stato il cervello - ancora non esiste una normativa europea che, trattandosi di macchina pericolossisima, ne proibisca l'uso, ma ci stanno pensando.

 

  By: PZT on Venerdì 16 Maggio 2014 14:09

Ho visto una foto attribuita a un setup di Celani, tre mattoni e un groviglio di cavi, spero vivamente che fossero momentaneamente appoggiati lì per caso. Diversamente....

 

  By: Melchior! on Venerdì 16 Maggio 2014 08:20

@Nevanlinna Celani riprende semplicemente alcuni interessanti concetti esposti da Ahern e da Kidwell. Inoltre secondo Romanowski la costantana è un ottimo catalizzatore per lo splitting dell'idrogeno: S. Romanowski, S. Bartczak, W. M. Wesolkowski, “Density functional calculations of the hydrogen adsorption on transition metals and their alloys. An application to catalysis”, Langmuir 1999, issue 18, volume 15, 5773 – 5780. http://nextbigfuture.com/2011/12/brian-ahern-talk-on-energy-localization.html https://mospace.umsystem.edu/xmlui/bitstream/handle/10355/36786/LENRInvestigationsNavalResearch.pdf?sequence=1 http://en.wikipedia.org/wiki/Fermi%E2%80%93Pasta%E2%80%93Ulam_problem

 

  By: EMBI6 on Venerdì 16 Maggio 2014 07:57

@ Nevanlinne, … c’è chi sta tentando … “neutrino” (cern) attraverso i versi di Guccini, ma, anche quel tentativo è destinato al fallimento! Libera Nos Domine […]Dai poveri di spirito e dagli intolleranti, da falsi intellettuali, giornalisti ignoranti. Da eroi, navigatori, profeti, vati, santi, dai sicuri di sé, presuntuosi e arroganti. Dal cinismo di molti, dalle voglie di tanti, dall'egoismo sdrucciolo che abbiamo tutti quanti, libera, libera, libera, libera nos Domine!

 

  By: EMBI6 on Venerdì 16 Maggio 2014 05:55

@Nevanlinna Non credo le sia sfuggito il tema trattato dal quadro di Otto Dix - in particolare con la terza figura descritta-che ha molte analogie col piccolo chimico. Ormai è una guerra dichiarata che non condivido e che ho tentato con ogni mezzo - a mia disposizione (pochi) di fermare o, quantomeno di deviare verso la soluzione comune della FF. Notando, invece, che peccato si aggiunge a peccato è difficile stigmatizzare un certo comportamento utilizzando le immagini dei pittori vittoriani.

 

  By: EMBI6 on Venerdì 16 Maggio 2014 05:26

... tuttavia vediamo se questo va meglio: Bosch, Hieronymus “I sette peccati capitali” (1500-1525)

 

  By: EMBI6 on Venerdì 16 Maggio 2014 05:02

@ Nevanlinna, ... de gustibus non disputandum est.