Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: UmmaGumma on Sabato 13 Settembre 2014 14:57

@Melchior Qual' era la presentazione? Era pubblica?

 

  By: EMBI6 on Sabato 13 Settembre 2014 14:53

… da un’altra “parte” – questa mattina - qualcuno ha postato la poesia che segue; siccome è patrimonio universale, ringraziando chi l’ha postata, la copio/incollo e la propongo qui, semplicemente perché è in armonia col messaggio che - con parole molto più banali – ho tentato di suggerirvi. Forse troppe persone, nel mondo, sono figlie di simili madri. Ballata delle madri - di Pier Paolo Pasolini Mi domando che madri avete avuto. Se ora vi vedessero al lavoro in un mondo a loro sconosciuto, presi in un giro mai compiuto d’esperienze così diverse dalle loro, che sguardo avrebbero negli occhi? Se fossero lì, mentre voi scrivete il vostro pezzo, conformisti e barocchi, o lo passate a redattori rotti a ogni compromesso, capirebbero chi siete? Madri vili, con nel viso il timore antico, quello che come un male deforma i lineamenti in un biancore che li annebbia, li allontana dal cuore, li chiude nel vecchio rifiuto morale. Madri vili, poverine, preoccupate che i figli conoscano la viltà per chiedere un posto, per essere pratici, per non offendere anime privilegiate, per difendersi da ogni pietà. Madri mediocri, che hanno imparato con umiltà di bambine, di noi, un unico, nudo significato, con anime in cui il mondo è dannato a non dare né dolore né gioia. Madri mediocri, che non hanno avuto per voi mai una parola d’amore, se non d’un amore sordidamente muto di bestia, e in esso v’hanno cresciuto, impotenti ai reali richiami del cuore. Madri servili, abituate da secoli a chinare senza amore la testa, a trasmettere al loro feto l’antico, vergognoso segreto d’accontentarsi dei resti della festa. Madri servili, che vi hanno insegnato come il servo può essere felice odiando chi è, come lui, legato, come può essere, tradendo, beato, e sicuro, facendo ciò che non dice. Madri feroci, intente a difendere quel poco che, borghesi, possiedono, la normalità e lo stipendio, quasi con rabbia di chi si vendichi o sia stretto da un assurdo assedio. Madri feroci, che vi hanno detto: Sopravvivete! Pensate a voi! Non provate mai pietà o rispetto per nessuno, covate nel petto la vostra integrità di avvoltoi! Ecco, vili, mediocri, servi, feroci, le vostre povere madri! Che non hanno vergogna a sapervi – nel vostro odio – addirittura superbi, se non è questa che una valle di lacrime. È così che vi appartiene questo mondo: fatti fratelli nelle opposte passioni, o le patrie nemiche, dal rifiuto profondo a essere diversi: a rispondere del selvaggio dolore di esser uomini.

 

  By: lmwillys on Sabato 13 Settembre 2014 14:36

già me manca Cim_PY ... giusto per leggere ancora la sua opinione di Nevanlinna ...

 

  By: Melchior! on Sabato 13 Settembre 2014 14:27

"Solo i cretini non cambiano opinione" Molto meglio di quelli che cambiano opinione a seconda del vento... pronti a soccorrere il vincitore di turno! Vigliacchi e traditori sono sempre pronti a vendersi al re di Prussia! http://www.pandoratv.it/?p=1794 http://www.wsws.org/it/2011/jun2011/lbit-j22.shtml x Cimpy #i#Solo i cretini non cambiano opinione#/i# al posto tuo mi conserverei questa frase, potrebbe essere utile in caso di necessità...

 

  By: Nevanlinna on Sabato 13 Settembre 2014 14:09

@Franco. In Trentino, una volta, al desco familiare di casa benestante, ho citato Scalfari: "Solo i cretini non cambiano opinione". Mancò poco fossi accompagnato alla porta. Sembra che in Italia il valore della testardaggine vari da regione a regione. @Cccp L'ho già ben detto che l'effetto non è vuoto, e che questo è incomprensibile. Prudenza suggerisce [soprattutto dopo aver letto due pagine del JONP] che sarebbe meglio negare/dimenticare tutto e dedicarsi ad altro hobby. MAI, MAI nella storia ha avuto luogo una follia come questa.

 

  By: Franco. on Sabato 13 Settembre 2014 13:56

"L'uomo saggio dubita spesso e capita che cambia opinione. Lo stupido è ostinato, non ha dubbi; conosce tutte le cose fuorché la sua stessa ignoranza." (Neferkheperura Waenra Akhenaton)

 

  By: cccp on Sabato 13 Settembre 2014 13:53

@Nevanlinna .......probabilmente per eccessiva efficienza di concentrazione, che aiuta allo starter ma è deleteria a regime. A regime? Ma allora funziona; se ho ben interpretato le sue parole se c'è un regime vuol dire che una specie di reazione avviene. Suvvia si fa tanto per fa du chiacchere a bischero sciolto.

 

  By: Melchior! on Sabato 13 Settembre 2014 13:18

x Lmwillys Che la fusione fredda funziona è ormai il segreto di ^Pulcinella #http://www.youtube.com/watch?v=X4KYuhfag5I^!

 

  By: lmwillys on Sabato 13 Settembre 2014 13:15

EMBI6, nun te ne annà, ammorbaci ancora a lungo con le tue immagini ... eddai, nun te la prende, come vedi semo rimasti in pochi a nun avè agganci manco al rotary (piaceve, mavco avcevi) :-))

 

  By: Melchior! on Sabato 13 Settembre 2014 13:10

 

  By: Nevanlinna on Sabato 13 Settembre 2014 13:07

@Melchior Aggiunga anche che i reattori paralleli a quelli di Rossi fondevano dopo qualche minuto di funzionamento [probabilmente per eccessiva efficienza di concentrazione, che aiuta allo starter ma è deleteria a regime], e la sua controinformazione sarà corretta. Anche andarlo a dire al Rotary non è stata un'idea brillante.

 

  By: lmwillys on Sabato 13 Settembre 2014 13:06

quindi Melchior tra noi quello con le 'fonti affidabili' sei te ... :-)

 

  By: Melchior! on Sabato 13 Settembre 2014 12:59

#b#Non#/b# è una anticipazione del report! Informazioni tratte da una presentazione sulle LENR dell'anno scorso (fonte affidabile): Riproducibilità del fenomeno: prossima al 100%; - Stabilità della reazione: elevatissima; - Guadagno in termini energetici: sempre > 6; - Emissione di neutroni: nulla; - Emissione di raggi gamma: bassissima, facilmente schermabile; - Produzione di scorie radioattive: nulla; - Impossibilità di eventi catastrofici: se la temperatura supera quella di fusione del nichel la reazione si arresta naturalmente; - Costo dell’energia termica prodotta: <0,01 euro/kWh.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 13 Settembre 2014 12:58

@Lmwillys Bravo, ti ringrazio e fai bene perché, indipendentemente da questa storia, siamo entrambi persone oneste. E' superbia dirlo per me e arroganza affermarlo per l'altro, ma mi sembra sia così - per una volta, in c*lo la prudenza.

 

  By: lmwillys on Sabato 13 Settembre 2014 12:53

vi voglio bene ad entrambi e comunque parlare di soldi nella vicenda non è complottismo, capita nella vita di offrire qualcosa ad un quinto del 'concorrente' e nessuno lo vuole ...