Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Cim_PY on Lunedì 10 Novembre 2014 00:04

E' che #i#noi immortali#/i# possiamo buttare via tutto il tempo che vogliamo dietro alle corbellerie di voialtri - non lo si esaurisce mai, siamo appunto #i#immortali#/i#...Guarda, su 22 P ti riusciva meglio - qui a darmi del troll faresti solo ridere... Ciao ciao

 

  By: Cim_PY on Domenica 09 Novembre 2014 23:29

Ragazzi, chi sia questo falso invalido #i#è un vero mistero#/i# : non lo riconoscerebbe nemmeno Lois Lane (fosse pure sua madre), specie adesso che inforca gli occhiali. Lois Lane, intendo, non questo #i#superman della c@zz@bubbol@#/i# mancato...

 

  By: Cim_PY on Domenica 09 Novembre 2014 23:02

Non so chi tu sia - sospetto sempre lo stesso burlone che si diverte ad impersonare ora l'uno ora l'altro credendosi spiritoso. Sappi che non lo sei. Dico a te:

 

  By: andrea.s on Domenica 09 Novembre 2014 23:02

ecco, se c'è uno da cacciare è questo anagramma

 

  By: robi2 on Domenica 09 Novembre 2014 22:16

Franco e Andrea Credo che faticherete parecchio a far tornar i conti. Tanto per fare un esempio che può seguire anche LMW a me pare quando si va in pizzeria in numerosa e allegra compagnia e poi quando arriva il conto ne esce sempre na mazzata pro capite manco si è andati a magnà da Nando l'Ostricaro o da Savini a Milano. La scienza non ha ancora spiegato il fenomeno ma alcuni danno la colpa ai soliti magnaccioni che quatti quatti se fanno bis/tris/quater, altri ce danno la colpa all'oste furbacchione che c'infila nel conto un sacco de items che nessuno se magnato/bevuto, altri ancora s'attaccano a quelli che arrivano tardi, con le scuse più improbabili del mondo, "solo per il caffè al massimo il dolce" e poi se scòfanano, alla faccia dei "regolari" de tutto e deppiù senza tralascià na gamba der tavolo. Nevanlinna. Eddai, se stava a scherzà. Mica vorrà tenerce er broncio fino che il boia ce mozza la testa al gigante buono Sandrone? Che ce la dammo la grazia? Lo ammette che con le forchettate di nascosto nei gomiti e i calci sott'ar tavolo c'ha fatto molto più male che quel rozzo ma spontaneo "mezzasega"? Eddai Neva, na bottarella all'orgoglio ferito e n'altro ascolto al 45 giri della Goich la convincono a tornare? Nevaaaaa... ritornaaa.... I Sandroni sono buoniiii.... Pace e bene fratelli.

 

  By: Cim_PY on Domenica 09 Novembre 2014 21:46

#i#"mai ho chiesto l'espulsione da un forum di qualcuno avente opinioni a me avverse e mai lo chiederò"#/i# E' il tuo bello - che sei sanguigno - non ne trovo altri, ma forse basta. ;) Epperò, quanto sei ciuccio! (Oddìo, adesso Nevanlinna si offende di sponda! Dicevo solo a Lmwillys, eh?! E a tutti quelli come lui. Te no, #i#te non c'hai mica quella scusa#/i#...) (mo' mi fulmina davvero, che è da luglio 2013 che cerca di far capire che al Rossi non crede più e io niente, giù a trattarlo da believer nel Grand Bugiardo come un Duca qualunque, #i#tanto mica mi legge#/i#...) :D

 

  By: lmwillys on Domenica 09 Novembre 2014 21:33

faccio i migliori auguri di ottenere almeno una volta una (secondo me sempre impossibile da ottenere) risposta ... riuscire ad avere qualche DATO in più aiuterebbe tutti inutile che ripeta che mai ho chiesto l'espulsione da un forum di qualcuno avente opinioni a me avverse e mai lo chiederò

 

  By: andrea.s on Domenica 09 Novembre 2014 21:28

registro le scuse di Cimpy ! non vedo di cosa debba scusarsi, ma visto che il clima non è di grande tolleranza mi sembra saggia un po' di gentilezza pur permanendo nel ruolo di rompiballe che si è scelto. io scrivo qui da relativamente poco, e ho sempre trovato divertente il clima forbito in punta di forchetta, l'uso del Lei (per inciso: non uso da vent'anni il Lei in azienda neanche con Presidente e AD..). questo non vuol dire che mi schiero a denigrare Sandro75k per qualche intemperanza, anzi chiederei clemenza al sommo Nevanlinna, che di bordate ne spara anche lui e manco troppo velate. ho detto e mi taccio per sempre sull'argomento

 

  By: Franco. on Domenica 09 Novembre 2014 21:23

@ Andrea.s OK, vediamo se qualcuno questa volta risponde con dei dati oggettivi.

 

  By: lmwillys on Domenica 09 Novembre 2014 21:21

io non mi scuso, non vedo il motivo per cui e neanche con chi dovrei scusarmi :-)) ... chiacchiero quanto mi pare e dico quello che mi pare attendo sempre uno straccio di prova contraria, nel frattempo leggo a tempo perso anche le illazioni fantasiose di chi capisce i numeri enormemente meglio del sottoscritto ... ahahahahahahahahahah :-)

 

  By: Cim_PY on Domenica 09 Novembre 2014 21:16

Chiedo scusa ad Andrea.s e a Franco per questi intermezzi con Lmwillys – che risponda un po’ quel che gli pare, ove possibile cercherò di non intervenire che i vostri discorsi sono molto più interessanti. Intanto però, Lmwillys: #i#"fino a prova contraria quello che attestano i professionisti stimati che hanno verificato fa fede"#/i# Esatto, fa #b#fede#/b#. Fede che la fisica nota del nucleare sia sbagliata, fede che la barriera di Coulomb sia scavalcabile a comando, fede che esista un catalizzatore magico tra effetto tunnel e gamma che termalizzano, fede che dal Ni62 e altri elementi si ottenga...Ni62 per trasmutazione totale. Fede che tutto quanto #i#ferreamente dimostrato prima#/i# sia liquidabile con un'alzata di spalle: "il rame? beh no, quello era nei tubi". Adesso lo dice il Quinlan in persona quindi va bene - quando lo si diceva noialtri era la solita malafede di gente che non accetta che se uno dice che la sonda usata era un igrometro, era un igrometro pure se fotografata sembrava un termometro. E nulla è dovuto in spiegazione su come potessero usarla per stabilire la secchezza del titolo del vapore, che c'era comunque l'#i#Endià#/i# A lmwillys, lascia stare, dài retta: antitrader te l'ha ben detto che stai a scommettere su un bidone - te ne sbatti Lmwillys? Perché quei sei sono più belli? Da panico la tua affermazione che fanno fede - stimati professionisti loro (specie Levi, terza parte garantita, vero?). Tutti quelli che rognano invece (dal Pomp al Franchini, dal Gdmster al Neutrino, dal Reitano al Bardi, per dire), quelli sono tutti delinquenti in malafede, vero? O era "troll prezzolati"? Eh beh, che bella cosa non capirci un K@zzo di numeri, vero Lmwillys? Manco ti devi prendere la briga di pensarci, ti basta la parola dei sei. Che erano sette, ma uno se n'è andato - che fosse un prezzolato anche lui? Bisognerà vedere se parla o se resta in silenzio. Se parla era chiaramente prezzolato - come Sandro75K, che prima era una brava persona, ma da più di un anno a questa parte si comportava in modo strano - è evidente che è un prezzolato, no?...

 

  By: andrea.s on Domenica 09 Novembre 2014 21:13

@ Franco intanto si può chiedere all'insidress Elisabet che è di casa qui. Comunque pensavo di scrivere a Pettersson anche per chiarire la storia di I3. P.S. Sulla potenza siamo d'accordo, quando ho detto 2.4W per fase mi riferivo all'esempio (1) con 125° (leggo ora 126°, forse ha rieditato il post).

 

  By: Franco. on Domenica 09 Novembre 2014 21:02

@ Andrea.s A me viene qualcosina in meno come potenza complessiva (circa 3kW totali), se devo far quadrare le correnti dichiarate. Siamo però sempre alle solite, il risultato è anomalo se risulta costante il valore della resistenze di ogni ramo della delta. Per quanto riguarda l'eventuale trasformatore che ridurrebbe la 400Vrms trifase ad un determinato valore incognito, non saprei proprio a chi poter chiedere per ottenere una risposta. Il TPR2 non ne parla, non lo si vede in giro e la figura 4 descrive una rete 380VAC Trifase connessa direttamente al Control System tramite sezionatore.

 

  By: lmwillys on Domenica 09 Novembre 2014 20:55

Ma tu continua pure a sostenere che dobbiamo dimostrare noialtri che non funziona ... ----- si vede che mi spiego male ... MAI sostenuto che voi dobbiate dimostrare qualcosa ... anche perché a nessuno frega un kazzo di critiche a vanvera ... se hai PROVE le tiri fuori, altrimenti fino a prova contraria quello che attestano i professionisti stimati che hanno verificato fa fede, per loro quello che hanno riportato è una PROVA che il micetto funziona loro hanno misurato, verificato, attestato ... e riportato quello che hanno potuto riportare SE dal riportato o da quello che ti pare ricavi PROVE spara, siamo tutt'orecchi illazioni 'potrebbe essere' rimangono quello che sono ... ILLAZIONI FANTASIOSE quando non addirittura OFFENSIVE e COGLIONESCHE

 

  By: andrea.s on Domenica 09 Novembre 2014 20:46

@ Franco se uso 1.6 ohm i risultati sono gli stessi, ma il consumo è 2.4KW per ogni fase quindi non è un caso rappresentativo. Io ho postato ieri grafici con 7 ohm di carico per ciascun ramo del delta, per ottenere circa 850W (a metà del range 780-920W dichiarato dagli autori)quando gli impulsi sono larghi grosso modo come nella figura 5 del TPR2. Ma così facendo le correnti rms sono circa 11A per fase anziché i 40-50A ( e meno che nel dummy run). Vogliamo fare la domanda se da qualche parte (a dispetto della figura 4 del TPR2) c'era un trasformatore della trifase e per qualche motivo (industrial trade secret) non stavano operando a 380V ? ma non entrerebbe nello scatolo grigio sul tavolo, suppongo. Se non vado errato questa foto dal test del container del 2012 ne ritrae uno, potrebbero esserselo portato a Lugano ?