Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Sandro75Sr on Martedì 02 Dicembre 2014 12:11

si sono già corretti..però era divertente :)

 

  By: Sandro75Sr on Martedì 02 Dicembre 2014 12:07

L'Universo in "Espanzione"... non si era mai sentita né vista una roba del genere... http://oggiscienza.wordpress.com/2014/12/02/e-se-luniverso-non-fosse-in-espanzione/

 

  By: Sandro75Sr on Martedì 02 Dicembre 2014 11:32

Speriamo che gli Svedesi l'abbiano vista giusta... io intanto ho fatto domanda all'IKEA (seriamente) non si sa mai che si comincino a vendere dei KIT per l'E-cat fai da te....

 

  By: Nevanlinna on Martedì 02 Dicembre 2014 11:19

@Andrea.s C'è cherrypicking e cherrypicking. "http://www.google.com/patents/US7705276" E, se vogliamo giocare, è un falso problema. E' che ultimamente le misure elettriche vanno molto di moda, soprattutto quando appaiono sbagliate. La bistecca sta altrove, molto lontana.

 

  By: lmwillys on Martedì 02 Dicembre 2014 10:34

forse potrei aver ragione sul fatto che il micio funziona, trovarselo in cantina è un altro paio di maniche Ged ... http://www.e-catworld.com/2014/12/01/mfmps-project-dog-bone-thread-update-1-first-test-on-dummy-core/#comment-1720465553

 

  By: andrea.s on Martedì 02 Dicembre 2014 10:15

@lmwillys un giorno saremo d'accordo, meglio per tutti se hai ragione tu. Comunque non credere non vuol dire escludere a priori e meglio tenere d'occhio quelli che la Rivelazione l'hanno avuta. (un giorno devi dirmi se il tuo nick significa quello che penso, te la cavi bene con l'inglese?)

 

  By: lmwillys on Martedì 02 Dicembre 2014 09:37

Diciamo che chi si è palesato finora ha prodotto lavori poco credibili, oppure quantitativamente irrilevanti. Quindi non si può credere su basi tecniche (non oso dire scientifiche). ------- il mondo è bello perché vario, c'è chi la pensa in un modo e chi magari in modo diametralmente opposto ... io e Andrea.s per esempio :-)

 

  By: Nevanlinna on Martedì 02 Dicembre 2014 04:00

A proposito di dettagli. Perché? Di tante notti, in una sola il cane non ha abbaiato. Ma forse aveva solo sonno.

 

  By: Lo_Spinoso on Martedì 02 Dicembre 2014 03:51

Andrea.s, ci mancherebbe, immaginare si può – altrimenti dove andremmo a finire? L'importante è non perdere di vista le proporzioni e, se proprio succede, ad un certo punto tirare i remi in barca: sognare per più di qualche mese che l'E Cat possa funzionare (soprattutto da parte di chi, dotato di mezzi, sia stato a spulciarsi ogni cosa ben bene per tre o quattro anni) lascia alquanto perplessi sulle capacità di giudizio dell'esimio in questione, che pensa di opporre svarioni elettrochimici alla Caporetto delle promesse del suo Commodoro che si ripete con cadenza annuale da che ne abbia fatte. Come se la compressione elettrochimica facesse fondere qualcosa – magari voleva suggerire nell'Hot Cat? Immaginare si può, ma ad un certo punto bisogna anche guardarla in faccia la realtà: Rossi non è Rontgen, non è Lorentz, non è Zeeman, non è Becquerel, nemmeno un po'. Niente lampada magica, non da lui certamente; di passaggio, "se non lui, nessuno" a dar retta proprio a Nevanlinna, dico bene? Ich bin ein Ramar :) ps Lo diceva qualcuno nel 2012: “qualche mese e ci siamo, avremo gli impianti”; poi nel 2013; poi nel 2014. Aspettiamo con comodo che il disco cambi, mentre i licenziatari si ritirano; per loro un ottimo affare, sono d'accordo. Se si ritirano in tempo.

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: andrea.s on Martedì 02 Dicembre 2014 02:47

da Andrea.S (Ich bin ein Ramar) a Lo_Spinoso Diciamo che chi si è palesato finora ha prodotto lavori poco credibili, oppure quantitativamente irrilevanti. Quindi non si può credere su basi tecniche (non oso dire scientifiche). Però ci lasci immaginare la trama di un film. D'altro canto il fenomeno è perfetto per incoraggiare il cherrypicking, e anche gli scherzi crudeli. Ogni volta che non funziona, è colpa della non ripetibilità. La volta che funziona devi sbrigarti a controllare di non aver fatto qualche ca***ta prima di smantellare il setup, ma alcune cose per essere controllate richiedono di interrompere il test e allora rinunci. Contesto eccezionalmente favorevole per i tiri birboni ai danni dell'aspirante Nobel, non bisogna mica starci sempre e si può agire solo quando c'è rischio minimo. Ma questa è solo la trama possibile di un altro film. [edit: nessuno comunque batte il film di Mio Cuggino, grazie Sandro, non lo rivedevo da anni]

 

  By: Nevanlinna on Martedì 02 Dicembre 2014 02:31

Mah ... .

 

  By: Lo_Spinoso on Martedì 02 Dicembre 2014 02:27

Buoni, quelli con l'accrocchio funzionante; specie se funzionante da anni. Pare che Prometeon sia rimasta particolarmente soddisfatta di uno. Anche DFK Europe, licenziataria unica, è rimasta soddisfatta. Ci sarebbe da chiedere a Piantelli come va con le sue celle che sono anni che funzionano al chiuso dei suoi laboratori. Poi ce ne sono altri ancora, quelli con accrocchio funzionante tra 10 o 20 anni e quelli che avevano un accrocchio funzionante prima del 2000, di cui non si sa più nulla. Niente di che, si tratta solo di aspettare un paio di vite ancora, dov'è il problema? L'importante è non farsi il sangue amaro solo perché ieri certi accrocchi funzionavano meglio di oggi - si sa che il fenomeno è birichino, ma è anche documentato da persone rispettabili, dunque esiste - è una questione nobiliare: possono mentire su tutto, ma il fenomeno, da qualche parte, c'è. Peccato sia anche tanto timido.

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: Nevanlinna on Martedì 02 Dicembre 2014 01:50

@Andrea.s Le faccio notare, ad esempio, che abbiamo solo immagini statiche riguardo il funzionamento. Eppoi, gli altri - quelli con l'accrocco funzionante ... .

 

  By: Sandro75Sr on Martedì 02 Dicembre 2014 01:37

Secondo me queste notizie riservate sulla FF gliele ha passate il "cuggino" https://www.youtube.com/watch?v=HnDsNLLteNU

 

  By: andrea.s on Martedì 02 Dicembre 2014 01:24

@ Nevanlinna Criticare due report non vuol dire escludere che ci sia altro. Forse se i due report sono stati scritti e sottoscritti, c'era una convinzione di fondo, che ha contribuito a far tralasciare qualche controllo. Magari la convinzione nasceva dalla fuga di informazioni da tutt'altri contesti, che ha reso plausibile anche il discutibile lavoro di Rossi. Ma se altrove la ff esistesse segretamente da un pezzo, un report farcito di incongruenze farebbe l'interesse dei detentori del sapere. La nebbia resta fitta.