Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: fishcanfly on Venerdì 05 Dicembre 2014 15:56

prendi un amico, digli di rossi, scrivigli canzoni d'amore...

 

  By: Sandro75Sr on Venerdì 05 Dicembre 2014 15:20

Tufano è già in seria difficoltà, secondo me confonde anche il punto fusione del tungsteno con la fusione nucleare... Non che chi proponga le reazioni nucleari come quelle chimiche faccia in realtà cosa troppo diversa concettualmente!!! Che minestrone! https://www.youtube.com/watch?v=i-uGrQMQw2o

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 05 Dicembre 2014 15:19

 

  By: lmwillys on Venerdì 05 Dicembre 2014 14:35

Prendi un amico a caso che non sa niente di FF ... ---- non ce l'ho, un pò perché sono un orso un pò perché tutti i miei sanno di Rossi e ff :-)

 

  By: Schnibble on Venerdì 05 Dicembre 2014 14:19

Compitino per il week end per lmwillis: Prendi un amico a caso che non sa niente di FF, fai partire un cronometro e comincia a raccontargli la storia di Andrea Rossi. Parti dalla Petroldragon passando per il traffico d'oro, la bancarotta e gli anni di carcere. Fai un accenno al TEG e alla fabbrica che ha preso fuoco impedendo la replicabilità, poi passa alla saga dello e-cat con ragguagli sulle prove con l'università di Bologna, Celani che misura i gamma, la sfiatella, Krivit e poi passa a descrivergli il partner Defkalion, l'accrocco da 1MW e poi vai con l'hot-cat e tutte le sue varianti, i setup sempre diversi, lo schermo in piombo che diventa in tugsteno, la pastiglia che mangia sputa idrogeno, il TPR1, TPR2 di 6 mesi che diventani 1 con 3 hotcat che diventano 1, resistenze in inconel che poi diventano in Sic e alla dipartita di Proia. Quanto tempo ci ha messo il tuo amico prima di dire: ma chi è questo cazzaro? E pensa che dovresti pure rispondergli che è il massimo esponente di FF nel mondo che tra poco metterà sul mercato un reattore LENR. Penso che noi siamo cosi assuefatti da questa vicenda che ormai abbiamo fatto il callo alla quantità di stupidaggini che ancora ci propinano, ma se prendi una persona all'oscuro di tutto e cerchi di raccontagliela vedrai che dopo 2 minuti ti prende per matto.

 

  By: raman on Venerdì 05 Dicembre 2014 11:11

@Marcomic Rothwell è un vero signore. Ha messo a disposizione tutti i dati grezzi e concesso il permesso di utilizzare le figure del suo report non ostante gli fosse stato anticipato il nostro e avesse notato che era estremamente critico. Sta facendo delle osservazioni (ho aperto stamattina una sua mail) che stiamo valutando. Probabilmente faremo un addendum. Solo che volendo tradurre il tutto in inglese è meglio fare tutto assieme, altrimenti occorrerà mantenere due versioni in parallelo. Per cui al momento procediamo in privato. Il loro problema è che il test della sola pompa è inequivocabile: la pompa scalda l'acqua di circa 3°C fino a quando il sistema si porta in equilibrio (la potenza persa nell'ambiente è uguale alla potenza immessa dalla pompa nell'acqua). Il tempo, almeno nel mio caso, è rubato alla famiglia. Però loro sono contenti così non li assillo coi miei giochini di probabilità e matematica e quindi non mi sento in colpa. I fondi sono i nostri, però in genere le attrezzature le abbiamo già. La pompa costa circa 100 €, una pizza e una birra a testa in meno (così non continuo ad ingrassare).

 

  By: marcomic on Venerdì 05 Dicembre 2014 10:31

Rothwell: che tristezza... @ Raman: Dovreste dare a Rothwell la possibilità di rispondere "ufficialmente" al vostro rapporto (ammesso che ne abbia voglia). Dove trovate il tempo (e i fondi?) per fare questi lavori?

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 05 Dicembre 2014 05:50

 

  By: cccp on Giovedì 04 Dicembre 2014 18:10

@Nevanlinna

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 04 Dicembre 2014 18:09

@Raman E' chiaramente uno specialista di copia e incolla. Molto incolla.

 

  By: raman on Giovedì 04 Dicembre 2014 18:06

@Nevanlinna Risposta esatta, soprattutto per l'inglese. Il resto può anche essere wikipedia. Anzi lo è.

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 04 Dicembre 2014 18:01

@Raman Sempre, eccetto quando l'inglese non contiene errori e quando parla dei bosoni. Sennò non si diverte.

 

  By: raman on Giovedì 04 Dicembre 2014 17:58

@Nevanlinna Mi dia il suo parere: secondo Lei su JONP risponde sempre Rossi?

 

  By: cccp on Giovedì 04 Dicembre 2014 17:52

@Nevanlinna Ho notato che in questo "romanzo" alcuni protagonisti delle prime pagine sembrano essersi eclissati. Lei che è persona attenta ai particolari si è mai chiesto dove siano finiti gli Stremmenos. Avranno ancora contatti con Rossi o staranno "giocando" da soli od in "gruppo"?

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 04 Dicembre 2014 17:47

Alec?