Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 08 Dicembre 2014 18:22

@Lo_Spinoso E' strano ... il suo ductus scribendi espone la sua intelligenza, che non manca. Però Lei come altri fallisce. Sono indifferente alla quistione della realtà dell'"effetto Rossi" etc.. Il punto è che le intelligenze devono svolgersi, le impressioni diventare consapevolezze, i giudizi resistere alla prova dei fatti. Il maresciallo della Guardia di Finanza di Avellino giudicava uniche le doti di Rossi - tali "doti" fanno parte dei caratteri acquisiti - sono intaccate solo dalla senilità o distrutte dalla morte. Quindi devo ritenere che Rossi sia oggi lo stesso o meglio di quello del '94. E allora, secondo Lei, l'unica trovata di Rossi/Gondorff è quello di pepare la carica usata con un granello di 64Ni della stessa purezza di quello commerciale? Ma via ... lasci l'immaginazione di questa truffa abissale al POMP - si tratta di un singulto di stupidità. La sua intelligenza faccia uno sforzettino extra-moenia e ci suggerisca un piano B, esterno a quel gnocco di elementarietà truffaldina che è venuto in mente al povero epigono settentrionale. Il Mediterraneo, appunto - il bazaar della grande Alessandria. E quel poveretto lassù, ad Uppsala, che si sforza, e si sforza - ed esce fuori con la sottilissima pensata di cui sopra. E tutti a corrergli dietro, anche Lei che non ha certo l'attenuante dell'origine foresta. Un'ipotesi piace? E allora giù ... tutti dentro, sopra, accanto, sotto: la grande abbuffata delle scemenze. Marco Ferreri è proprio il vostro regista.

 

  By: Lo_Spinoso on Lunedì 08 Dicembre 2014 17:41

Lmwillys, io non ci credo, ma non fa differenza: un fenomeno che resti nascosto non cambia la vita a quelli come noi - il punto è che Rossi lo ha promesso per certo anni fa e, sulla base di quella promessa, si sono scomodati in tanti (chi pro, chi contro), dei soldi sono girati, dei professori hanno certificato a scatola chiusa. Si può pensare quel che si vuole, ma i due stracci restano due stracci, pure se uno è stato affisso in UniBo. E di impianti funzionanti gira voce, ma per certo ci sono solo i cassonetti - siamo dove eravamo nel 2010: ti fidi o non ti fidi, prendere o lasciare. Ci ho messo anche della buona volontà ma non c'è verso: io non mi fido.

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: lmwillys on Lunedì 08 Dicembre 2014 17:22

non ho capito Lo_Spinoso se ritieni inesistente il fenomeno fusione fredda o ti limiti al probabile come mia nonna che batte Bolt sui 100 metri il fatto che Rossi sia riuscito a trovare il modo di gestire proficuamente in senso economico uno delle migliaia di modi di manifestarsi del fenomeno

 

  By: Lo_Spinoso on Lunedì 08 Dicembre 2014 17:17

Però ad oggi le uniche evidenze realmente mostrate dal Rossi sono proprio i giochi di prestigio, dagli elastici al Ni62. Tocca fidarsi non tanto dell'onestà dei pensionati, quanto del fatto che essi non fossero ingannati dagli stessi elastici. Più incredibile del miracolo iniziato in gattabuia?

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: lmwillys on Lunedì 08 Dicembre 2014 17:05

son corso subito a leggere quel che dice il mio mito ... 'Magari potrebbe essere così: l'effetto esiste (da cui segue competenza e onestà dei testatori), l'evoluzione industriale affermata da Rossi, no.' ... mah, secondo me l'industrializzazione c'è ma non nella disponibilità di Rossi e in ogni caso credo sarebbe banalissima e ultrarapida Fishcanfly ... mah ... siamo a 675 euro gli spagnoli e 480 i greci, non mi sembra prezzo esoso per il proprio kulo, il 96% del pil venezuelano è petrolio, seguo gli ammorbidimenti europei col judoka ... dici che dura ancora molto la schiavitù del denaro e della proprietà privata ? io profetizzavo un ventennio, spero di essere stato pessimista ... comunque il fatto di mai aver vinto una qualsiasi schifezza di lotteria non depone a mio favore

 

  By: fishcanfly on Lunedì 08 Dicembre 2014 16:33

è troppo presto per abolire la proprietà privata, Karl stesso non sarebbe d'accordo, non siamo abbastanza sviluppati. Lmwillys e io, forse, ma gli altri no. Né il forzarlo porta a buoni esiti. Arriverà da sé, nelle forme che si compiranno, temo, e mi rassicuro, tra molto tempo. Per il nomos della terra... li convinciamo che la terra corrisponde esattamente all'europa dell'euro. Poi pensiamo a neutralizzarlo. Una volta fatta l'europa si faranno gli europei. Ha più o meno funzionato altre volte. Tutto sommato, più più che meno. La globalizzazione, la sua corrente, è l'esito del percorso inclinato dal monte al mare. Non il frutto di un pagaiare delle genti schiavizzate comandate dall'elite con la frusta (ci sono, ci sono, frusta e schiavi). Io vorrei tanto anche vedermi cittadino del mondo. Intendo con tanto di carta d'identità. Ci vogliono gli alieni, come diceva un po' paraculamente Ronald. Nevanlinna l'ampiezza della sua cultura mi fa sorridere e mi spaventa. Che riesca ad afferrarla o che mi sorvoli il capo.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 08 Dicembre 2014 16:28

@Lo_Spinoso Credo PRINCIPALMENTE a quello che vedo - ma anche a quello che mi viene detto da persone o testi di fiducia. Non ho mai VISTO un elettrone, ma ci credo. L'armata dei fusionisti non è mai stata brillantissima, se si eccettua forse Edward Teller, che si muoveva in ambiti energetici diversi. Adesso è più armonica che vent'anni fa, perché le sclerosi concettuali e sperimentali coincidono e si giustificano con le ragioni del tempo. Eppure può ben essere che laggiù nella materia condensata, accanto all'invisibile e al giorno d'oggi banale elettrone, ci sia un fenomeno - una situazione - una sottigliezza ancora inesperita. O devo presumere che da qui in poi compito dei filosofi naturali di qualsiasi specie e grado sia limare i dettagli della noia, spendendo i fondi di ricerca gentilmente allogati dagli atenei e dai ministeri? Magari sarà anche così, ma mi permetta di rifiutare le generalità di un'ideologia utilitaristica e sulla difensiva. Mi balocco anche col concetto che i vecchietti, nella loro debolezza, abbiano visto effettivamente qualcosa - cioè che le sezioni d'urto del deuterio non siano così pettinate come si suole credere, che il decadimento beta non sia così cronometrico, che Casimir abbia fatto bene a far pubblicare Reifenschweiler quel dì ad Eindhoven. Non è forse la sconfitta la virtù più apprezzata dai Samurai? Lo storico non sistema e giustifica sempre tutto a posteriori? Rossi simulava buchi neri con elastici e materassi [non sia mai si rompessero teste e astronavi di cartone], ma fa parte di un'umanità diversa da quella dei distillatori di inezie, i quali aspettano da sempre che la Natura deponga a gratis il segreto nelle loro mani. Si tratterebbe allora di un caso caduto nel grembo di un personaggio "strano", secondo la definizione del comandante della Guardia di Finanza di Avellino. E, da lì a dieci anni dopo [perché tale è il corso degli anni], una serie di minuzzoli, alcuni raccolti da mani altrui [queste sì di gente per bene, e non di una banda di cretini come si cerca di far credere [gli esercizi da scuola media sul secondo principio sono alla loro portata]], ne testimonerebbero incertamente la realtà. Come vede la situazione non è così semplice come altrove si afferma. Certo che se hanno avuto luogo giuochi di prestigio e se UNIxx e gli eserciti e gli Yankee etc. sono stati tutti subornati con elastici e materassi, allora le cose cambierebbero e si tornerebbe al luna park. Sarebbe un sistema per stare più tranquilli - lo riferisca Lei allo sconosciuto Robbins che su Cobraf, al lordo dell'anonimato, non mi sembra abbia cittadinanza.

 

  By: Lo_Spinoso on Lunedì 08 Dicembre 2014 15:44

Niente da eccepire sugli ingenui contrattuali. Sono certo che anche DGT sarebbe pienamente d'accordo. Mi spieghi lei come sarebbe possibile che, se anche Robbins avesse ragione e un effetto fosse stato pure osservato ma non risultasse accettabilmente replicabile, un contratto salvi capra e cavoli nei confronti di acquirenti (more than one) non militari millantati ad oggi. Mi spieghi inoltre se si sia mai dato di contratti fatti per spennare polli anziché per garantire compratori. Già che c'è, mi ripeta il concetto dell'NDA che si applicherebbe persino alle tabelline (e figuriamoci ai contratti). Ora intendiamoci: il mondo è bello (anche) perché è vario, e lungi da me di dar per certo qualsiasi cosa senza prove provate. Converrà tuttavia che chiamare Quinlan "Gran Bugiardo" è veramente il minimo e che il destino sarebbe stato incredibilmente cinico a mettere proprio nelle mani di quello - e mentre era galeotto - il segreto del fuoco di Prometeo. A guardare alla vicenda da qualche centinaio di metri di distanza - pure prescindendo da questioni tecniche (decisamente a sfavore dei miracoli) - la storia appare inverosimile: troppe le coincidenze necessarie, e per premiare un baro sopra a tutti (!!) . Ci pensi: non può volerne a chi non crede se quello dovesse essere l'uomo delle stelle.

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 08 Dicembre 2014 15:18

@Lo_Spinoso Lei sembra non conoscere il concetto di prudenza contrattuale. La legge esiste proprio perché esistono i bugiardi [o peggio]. Tra persone per bene basta la stretta di mano. In altre situazioni le soluzioni legali sono obbligatorie e mi risulta siano state perseguite con particolare acribia. Certo che i blog sono pieni di ingenui, o di gente che ci fa.

 

  By: Lo_Spinoso on Lunedì 08 Dicembre 2014 15:12

"giudicherebbe le prestazioni di un motore a ciclo Otto dai dati misurati di un motore Stirling?" E lei comprerebbe un motore a ciclo Otto sulla fiducia da noto bugiardo?

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: lmwillys on Lunedì 08 Dicembre 2014 14:48

vabbè ... qualche minimale resistenza potrei incontrarla ... :-) ... comunque non sarebbe un problema, l'eventuale resistenza la asfaltiamo :-) per i pochissimi non ancora acculturati, prima esaminano, dopo le critiche https://www.thevenusproject.com/en/faq poi chi vuole si vede i movie zeitgeist e http://www.zeitgeistitalia.org/sites/default/files/pdf/guida_orientamento_attivista_09-2010-a5.pdf

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 08 Dicembre 2014 14:47

@Lmwillys NO, non famo prima ... .

 

  By: lmwillys on Lunedì 08 Dicembre 2014 14:43

famo prima ad abolire la proprietà privata e il denaro poi venus project per tutta l'Umanità ... o no ? :-)

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 08 Dicembre 2014 14:43

@Andrea.s, Fishcanfly Attenti! I Tedeschi sono ancora quelli del "Nomos della terra" di Carl Schmitt. Lo saranno sempre - basta leggere Publio Cornelio Tacito. Via, via ... il più velocemente possibile. Il Mediterraneo e l'Europa centrale non hanno niente a comune, nemmeno la religione o le superstizioni. Meglio una federazione con Algeria, Libia ed Egitto. Capitale federale Leptis Magna ricostruita da Renzo Piano [oddio - per far diventare una raffineria un'opera d'arte basterebbe convertire gli impianti di Gela o Augusta, e si risparmierebbe parecchio]. @Andrea.s Non svicoli. Modulo da 1 mW ad acqua, nessun hot-Cat. Se non abbiamo report non ne possiamo dire nulla. E' sbagliato dirne qualcosa a partire da soggetto diverso. Lei giudicherebbe le prestazioni di un motore a ciclo Otto dai dati misurati di un motore Stirling?

 

  By: Melchior! on Lunedì 08 Dicembre 2014 14:38

@Fishcanfly Quando certi "particolari" si ripetono con impressionante regolarità e con gli stessi meccanismi (rivoluzioni colorate pilotate, false flag, minaccia dei "nuovi hitler" etc...) e con gli stessi slogan sommamente falsi e ipocriti (esportare la "democrazia", promuovere missioni di "pace keeping", combattere il "razzismo", etc..) diventano importanti. Pochi si sono accorti come i disastri del "sistema italia" #i#(comprensivi della propaganda contro la ricerca scientifica seria, innovativa e rivoluzionaria)#/i# sono una diretta conseguenza della #b#sudditanza a poteri criminali sovranazionali#/b#. Se Grillo e Salvini si mettessero d'accordo forse qualcosa potrebbe iniziare a cambiare in Italia, ma purtroppo i delinquenti al potere conoscono bene il metodo del divide et impera...