Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Melchior! on Venerdì 04 Ottobre 2013 10:47

@Cures "Troppa roba" Sin dal 96 sulla superficie della sua bacchetta di Nichel Piantelli vedeva "mezza tavola periodica". L'espressione era sicuramente esagerata serviva più che altro a rendere l'idea della sorpresa. Parlava anche di fissione nucleare..

 

  By: Cures on Venerdì 04 Ottobre 2013 10:12

X Melchior Sono parti per me nuove. Ma è sicuro che siano parti dell’Hotcat? Ho seguito superficialmente la storia della modifica della disposizione interna suddivisa in due stadi. Questa è la seconda modifica. Prima ha tolto la bombola che ha sostituito con la pastiglia e adesso va a sapere cosa ha combinato. Sconcerto nelle truppe avversarie… Può darsi abbia separato pastiglia e carica alimentandole separatamente. X Nevanlinna La inaffidabile e sgangherata tabella contiene anche i gas dell’aria. Troppa roba. Se è anche solo parzialmente vera, cosa che non credo, lì dentro c’è un caos di reazioni. In quanto all’odontotecnico, sarebbe divertente e rientrerebbe nello stile del Nostro

 

  By: Melchior! on Giovedì 03 Ottobre 2013 22:53

http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg86707.html

 

  By: Cures on Giovedì 03 Ottobre 2013 18:52

x Nevanlinna E allora è di tungsteno..

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 03 Ottobre 2013 16:02

@Cccp Benvenuto tra i matti [parlo per me, gli altri sono tutti assennati e serissimi]. Su Ampenergo le ripeto quanto ho trovato e già scritto a maggio: da documenti della locale camera di commercio appare riattivata a partire da febbraio di quest'anno. Che sia stata riattivata per venderla? O per attribuirle una partecipazione azionaria? Non saprei, e i risvolti commerciali mi interessano pochino. Mi sto solo chiedendo se effettivamente si tratti di General Electric e, nel caso, se al Chief Scientist Rossi non facciano cantare tutte le mattine la canzoncina aziendale, come hanno cercato di imporre agli operai del quartiere di Rifredi a Firenze. @Cures Due parole ancora sulle resistenze di riscaldo. Se il filo, invece di essere di volgare costantana fosse di tungsteno e costoso, potrebbe contenere renio [che viene aggiunto prima della sinterizzazione per diminuire l'infragilimento da stress termico]; questo Lei dovrebbe considerarlo in relazione alla tabella di isotopi - come dovrebbe valutare la possibilità che la pasta ceramica dalla cartuccia della resistenza contenga ossido di bario per l'assorbimento dei gamma. Credo che anche Lei sia rimasto influenzato dalla propaganda americana, mentre le cose potrebbero essere molto più terra-terra. Ad es., Lei sa chi era e cosa dobbiamo all'ingegner Luchino Rigatti-Luchini? Scommetto che il Diabolico saprebbe rispondere senza difficoltà. Nei negozi di modellismo degli anni '60 erano in vendita certi lingottini di leghe di bismuto e antimonio adatti a fusioni in cera persa, soprattutto di soldatini. Questo ricordo mi ha divertito, e mi sono immaginato prima il Rossi bambino con la faccia incollata alla vetrina, poi Rossi che fonde in proprio e infine Rossi che alloga l'intera commessa statunitense di TEG a un odontotecnico di fiducia. Tornando a cose serie [ma anche le precedenti lo erano], devo dirle che avevo notato [e immediatamente] che i 350 gradi del test delle terze parti NON erano i 900 del test di Penon - per non parlare della temperatura del core dell'e-Cat.

 

  By: Cures on Giovedì 03 Ottobre 2013 14:58

X Nevanlinna Grazie a Lei Il Nostro ha variato moltissime volte il peso e la composizione della carica alla continua ricerca di un COP elevato che non sacrificasse la stabilità. La sperimentazione gli ha anche permesso di definire più o meno una temperatura di innesco come funzione della composizione della carica. X Franco Mmmm...Mi avvalgo della facoltà di non rispondere..

 

  By: cccp on Giovedì 03 Ottobre 2013 13:20

@nevanilla Visto che le strategie di sviluppo industriale e commerciale sembrano ormai decise dai nuovi misteriosi "padroni americani", secondo Lei Ampenergo (il vecchio partner che avrebbe dovuto distribuire l'E-Cat negli USA) che fine ha fatto? Possibile che sia stato lautamente ricompensato per uscire di scena? Ho notato che le sue capacità di ricerca sono sorprendenti forse può trovare qualche traccia utile che ci chiarisca il dubbio.

 

  By: Franco. on Giovedì 03 Ottobre 2013 11:53

@ Cures "Nonostante gli stretti margini di tolleranza, a sorpresa, la banca dati restituì una lasagnata di isotopi. La gran parte erano quelli di elementi costitutivi dell’acciaio, della costantana e dell’allumina. C’era pure il rame. Quasi tutti beta più e max qualche centinaio di Kev." Lei mi riporta indietro ai miei dubbi primordiali e alle domande di tanto tempo fa... Elementi, isotopi da beta+ presuppongono la generazione (causa annichilimento positrone-elettrone) ed emissione del famoso Gamma da 511 keV, tanto cercato a suo tempo da Levi e che lui stesso ha poi ammesso di non aver mai trovato. Lei ha notizie diverse? Ovvero, ne è stata verificata la presenza? (se può dirlo ovviamente)

 

  By: lmwillys on Giovedì 03 Ottobre 2013 11:24

le batterie delle Tesla ... è un secolo che giriamo con delle bombe sotto il sedere che anche nel caso evitiamo di saltare in aria ci ammazzano lo stesso coi veleni che emanano ... e neanche ce la prendiamo con chi produce questi strumenti di morte chi vuole farsi una cultura può cercare http://www.faqs.org/patents/assignee/tesla-motors-inc/ i primi tempi avevano tolto alcune protezioni dalle 18650 panasonic, ora non so come sono messi al mio amico pazzo pavese la tesla model s arriva questo mese (già aveva la roadster), gli faranno la rete di ricarica gratis a vita, il giro me lo offre e lo faccio senz'altro, è una macchina almeno un decennio avanti rispetto alle tedesche, solo uno scemo può comprare al posto della tesla una s della merdeces spendendo pure di più

 

  By: pana on Giovedì 03 Ottobre 2013 08:59

e' davvero possibile che a Fukushima cominci una "China syndrome "?? chiedo ai nuclearisti delforum se e' possibiel oppure solo una bufala ? cmq hanno scoperto un altra falla di acqua altamente radioattiva ! dovevano decommissionare tutto in pochi anni e invece sono ancora la col Bostik ad attaccare pezze alle vasche ! rob dematt http://www.youtube.com/watch?v=zauXF70o6ik http://www.youtube.com/watch?v=_gmOcje04H4

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 03 Ottobre 2013 02:53

@Cures Grazie per la bella spiegazione matematica. Tungsteno, vero? Resistenze da fornetto di fusione per odontotecnici [o almeno: ho sempre sospettato qualcosa del genere [così come ho sempre sospettato qualcosa nella successione di accensione delle DUE resistenze [è stato Franco a notare per primo l'incongruenza]]]. ... E si torna a bomba a un certo contesto. Preferivo le sintesi esplosive. Lo sa che temperature localmente così elevate si presentano nelle procedure di de-coking di catalizzatori di pirolisi? Proprio quei catalizzatori che ultimamente è stato proposto di deporre per cold/hot-spraying? US7662435 e US20120302811 sono letture interessanti ma non risolutive: circola voce che le prime cariche fossero nell'ordine dei 200 grammi, scesi poi ai 20 e poi ancora a 5 [per non parlare degli 0,7 gr del report delle terze parti]; il primo numero obbliga ad abbandonare diverse ipotesi - come, ad es., quella di un principio attivo costituito per metà in peso da palladio. Il Diabolico si chiama Rossi, mica Goldfinger. _________________________________________________________________________________________ Quando le cose sono difficili bisogna imparare proprio da Rossi, cioè rivolgersi ad esperti. Per il problema termico inverso/isotopi il suo uomo è Charles D. Bowman [già LANL], ma prima di Natale non se ne parla.

 

  By: Cures on Giovedì 03 Ottobre 2013 02:39

X GZ Tutte le batterie ad alta densità di energia per unità di peso e bassa resistenza interna possono scaricare in un attimo la loro energia con effetti potenzialmente disastrosi. Ma tutti gli effetti si possono contenere all’interno di un contenitore progettato ad hoc. Il documento dice che il battery pack attuale della Tesla non è progettato ad hoc, ma lo sarà in seguito alla riprogettazione del contenitore (to passively contain) che stanno conducendo. Quindi il rischio sussisterà fino a quando non verrà modificato il battery pack. Il problema delle batterie agli ioni di litio si può risolvere così. La contropartita è forse il maggior costo del contenitore.

 

  By: Cures on Giovedì 03 Ottobre 2013 02:09

Torno sul problema termico inverso. Il teorema di Campbell, uno dei tanti di teoria delle comunicazioni, dice che se ho un sistema lineare al cui ingresso si trova un segnale con distribuzione statistica di Poisson con esponente lambda, allora si può descrivere l’uscita in frequenza come somma della trasformata di Fourier della funzione di trasferimento, valutata nell’origine, al quadrato e moltiplicata il quadrato della costante lambda + la stessa funzione di trasferimento, al quadrato e valutata su tutta la banda, moltiplicata per la costante lambda. Se si suppone che la trasformata dei dati in uscita dal sistema rispetti i criteri di cui sopra e la si divide per quella della funzione di trasferimento e poi si antitrasforma il risultato, allora si ottiene una espressione dalla quale si ricava il lambda che è poi una costante di decadimento. E, nota la costante di decadimento, si risale all’isotopo generatore della statistica. Ora, uno dei sacri misteri della fede è sempre stata la funzione di trasferimento di quel dannato cilindro che chiudeva a doppia mandata la carica. Mai una prova con dummy anche perché la resistenza interna è custom e costa un botto. La ditta costruttrice ha pelato per bene il Rossi parecchie volte. Quindi, tutti esemplari single. Uno per volta. Scorta zero. Fatto sta che uno cerca di arrangiarsi come può. Prendendo a prestito la fase di scarica di un cilindro simile di una prova andata a male, ho costruito una funzione di trasferimento del tipo basato sulla speranza. La funzione di trasferimento non era lineare manco per sbaglio perché essenzialmente costituita da un esponenziale più altra porcheria. Ma i sacri testi dicono che si può linearizzare a tratti e non si sa mai come va a finire se prima non si prova. La prima (e ultima) prova è consistita nell’applicare il teorema usando la funzione di trasferimento non linearizzata, Quindi già con un piede da subito fuori dalle condizioni matematiche. Il risultato di questo speranzoso atto di fede si è tradotto in cinque costanti di tempo corrispondenti ad altrettante situazioni. La verifica del rispetto del teorema si fa dividendo la trasformata dei dati per la funzione costruita come descritto prima. Se è verificato, si deve ottenere il valore uno su tutta la banda. Il risultato della verifica fu che il teorema era rispettato solo nell’origine a frequenza zero mentre il resto della banda andava come gli pareva. Cioè non era rispettato per niente. Le costanti di decadimento avevano tutte una tolleranza molto stretta. Ora, non si butta via niente prima di aver concluso. E perciò sono andato a vedere in banca dati a che razza di isotopi corrispondessero i lambda trovati inserendo il max ed il min del tempo di decadimento. Nonostante gli stretti margini di tolleranza, a sorpresa, la banca dati restituì una lasagnata di isotopi. La gran parte erano quelli di elementi costitutivi dell’acciaio, della costantana e dell’allumina. C’era pure il rame. Quasi tutti beta più e max qualche centinaio di Kev. Ma una piccola parte erano molto, molto particolari. Ma qui mi fermo perché non si sa mai…. E poi, figurati se si fa centro sparando a casaccio nel mucchio in questo modo.

 

  By: GZ on Giovedì 03 Ottobre 2013 01:58

è possibile intromettersi un attimo tra ingegneri e scienziati di questo topic con una piccola questione legata alle batterie al litio di ^Tesla#^ una delle quali oggi ha preso fuoco ? (^qui il link alla storia#http://cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=4457&reply_id=123535769#123535769^ per non occupare spazio) Vi sembra che le batterie al litio delle auto elettriche in caso di collisione siano propense a prendere fuoco ? Qui il ^video dell'auto che brucia completamente#http://www.youtube.com/watch?v=q0kjI08n4fg^ (si punta a che il titolo si dimezzi perchè è ridicola la valutazione economica, ma anche un piccolo aiuto da problemi tecnici non guasterebbe)

 

  By: UmbiBaldo on Mercoledì 02 Ottobre 2013 23:14

Quindi ? La situazione sui evolverà in ? Cosa farà questa GE ?