Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Ottobre 2013 13:54

@Melchior Le interrogazioni non fanno male a nessuno, ma le faccio notare che qui non si tratta di ricerca. Si è sempre parlato di applicazioni industriali possibili praticamente da subito, per cui o la rivoluzione o il nirvana - il nostro Parlamento in questo contesto è irrilevante. E poi cosa vuole che ne sappia il sottosegretario della fusione fredda [riconosca che si tratterebbe di strana professionalità]: si fa scrivere la solita rispostina a chi Lei sa chi, e la cosa finisce come le altre.

 

  By: Melchior! on Sabato 05 Ottobre 2013 13:46

Nel 2013 ci sono state ben tre interrogazioni parlamentari e a breve probabilmente un'altra verrà presentata alla camera. Occorre che il governo si prenda di fronte agli italiani la responsabilità di risposte chiare. La verità è una: O Levi e gli atri sei ricercatori del TPR hanno mentito spudoratamente o hanno detto la verità, non ci sono vie di mezzo. Una risposta evasiva da parte del governo non può più essere tollerata. ---------------------------------------------------------------------------- La mia visione della ricerca è perfettamente uguale e opposta a quella di Franchini. IMHO, per quanto riguarda la catalisi ad esempio sarebbe estremamente utile che ad occuparsi dell ricerche sui catalizzatori non siano soltanto Ing. Chimici e Chimici ma anche Fisici ed esperti delle tecnologie XXX e YYY che nessuno normalmente considera affini/contigue o rilevanti in questo campo. Quella della artificiale e rigida divisione in SSD della ricerca accademica è una delle sue tante piaghe. -------------------------------------------------------------------------------

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Ottobre 2013 13:21

@Melchior Alles stimmt: endorsement di un "arrabbiato" ad arrabbiati. Non ha mai pensato che in Italia ci sia ancora un deposito di persone intelligenti e per bene? Magari anche di gente che avrebbe voglia di lavorare con serenità ... . Alla fine questa minoranza silenziosa si stufa di sentir gridare al lupo e o se ne va o si mette a puntualizzare, ma a voce non troppo alta. Altri leggono, e capiscono. Gli elettroliti solidi li studio da mesi ma non sono completamente convinto. Dia un'occhiata al secondo PDF, che è curioso.

 

  By: Melchior! on Sabato 05 Ottobre 2013 12:58

@Nevanlinna Un po' di serietà non guasta ogni tanto... A meno di non volere fare polemiche inutili Immagine segretissime... Mostrate ad un convegno pubblico e messe in rete solo dopo avere chiesto il permesso ? Per la cronaca, trovo anche io molto stupida la battuta di Crimi, anche se in linea generale il M5S (insieme forse alla Lega Nord) è attualmente l'unica forza politica con un minimo di credibilità. Continui a studiare gli elettroliti solidi e il Ceriato di Stronzio in particolare. Come vede è un terreno fertile. Ascolti i miei consigli...

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Ottobre 2013 12:44

Si parla di proprietà intellettuale, e si pubblicano immagini segretissime ma ritagliate. Strani comportamenti, analoghi a quelli di chi che nel momento e nel posto sbagliato pubblica commenti [che rappresentano i processi mentali di chi li scrive] sui prolassi e la prostata di un ex-presidente del consiglio. Boh ... .

 

  By: Melchior! on Sabato 05 Ottobre 2013 12:43

"Resta solo la responsabilità reale degli effetti dei comportamenti e delle azioni." Che questa responsabilità sia almeno chiara ed evidente a tutti!

 

  By: Cures on Sabato 05 Ottobre 2013 12:31

x Cccp Credo che nessuno pagherà niente. Ci si può assolvere in molti modi formalmente ineccepibili. Resta solo la responsabilità reale degli effetti dei comportamenti e delle azioni. Poca cosa.

 

  By: cccp on Sabato 05 Ottobre 2013 12:23

@Cures Capisco la Sua amarezza. Ma quando tutto sarà chiaro secondo Lei le Istituzioni Italiane "pagheranno" in qualche modo? Una traccia questa vicenda l'ha comunque lasciata,vedi Interrogazioni Parlamentari (ad alcune delle quali non si è ancora risposto)

 

  By: Cures on Sabato 05 Ottobre 2013 12:03

X Melchior Non sono così competente da poter suggerire una strada piuttosto che un’altra. Sarebbe solo una opinione che poggia sulla sabbia. Forse la 1 Ni+H. Ma solo perché ho puntato lì nel problema termico inverso. Non ho elementi sufficienti. X Cccp Ormai solo rapporti sporadici e personali. L’attività in Italia è terminata.

 

  By: Melchior! on Sabato 05 Ottobre 2013 11:07

@Cures dovendo scegliere tra le seguenti ipotesi: 1) Nucleare (Ni + H, H + e, piezofissione etc...) 2) Superchimica (Barut, Vigier, Maly - Vavra, Dufour) 3) ZPE, "Dark Energy", "Dark Matter" (Kidwell ?) 4) Inverted Rydberg states (Mills) 5) Altro quale indicherebbe come le più probabili ? -------------------------------------------- lettura interessante: ^superradianza #http://en.wikipedia.org/wiki/Superradiance^

 

  By: cccp on Sabato 05 Ottobre 2013 11:05

@Cures Se mi è lecito chiedere,ma Lei ha ancora rapporti con Rossi e con il "gruppo di Bologna"?

 

  By: Cures on Sabato 05 Ottobre 2013 05:55

X Nevanlinna Le devo due parole di spiegazione che ritengo necessarie perché vorrei evitare che pensasse di esser stato tratto in inganno. Ho reso noto molto tardi, e con molti dubbi se potessi farlo, che il sistema di innesco attuale non è più basato sulla sola temperatura. I dubbi nascono dalla solita esigenza di evitare di dare informazioni potenzialmente dannose per il Nostro. E’ tuttavia mia robusta opinione, come la sua, che il cuore del problema sia metallurgico e che il sistema di accensione sia secondario. L’innesco si può senz’altro ottenere in diversi modi perché le numerose prove confermano che si tratta effettivamente di un sistema in equilibrio instabile. Incidentalmente, si sarà accorto dalle foto di Melchior, se ha intuito la funzione dei pezzi, che brilla la modestia della professionalità a supporto del Nostro dovuta al fatto che è sempre stato molto attento a limitare al massimo il coinvolgimento di terzi. L’Hotcat è nato concettualmente ai primi di aprile 2012 con innesco a temperatura e la successiva modifica del sistema di innesco risale all’autunno dello stesso anno ed è dovuta a pura serendipity. L’innesco a temperatura è molto delicato.

 

  By: Melchior! on Venerdì 04 Ottobre 2013 23:07

premio "meritatissimo", gomblottisti... attenti.... http://www.queryonline.it/2013/09/22/macchianera-awards-il-cicap-premiato-per-il-miglior-sito-educational/ http://www.youtube.com/watch?v=ZfC2A0BflQc

 

  By: Franco. on Venerdì 04 Ottobre 2013 22:07

@ Melchior Va bene, non voglio creare problemi.

 

  By: Melchior! on Venerdì 04 Ottobre 2013 22:01

@Franco Io posso fare solo delle ipotesi sul funzionamento dell'hot-cat, non conosco bene i dettagli interni. E anche sulle ipotesi non vorrei scendere troppo nei particolari. In un blog è preferibile discutere degli aspetti più generali, cercando di rispettare la IP altrui.