Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: pana on Venerdì 01 Aprile 2011 11:13

e' veramente un disastro, su Repubblica, Moccaldi del CNR, anche lui ha detto che senza interventi ,il reattore 2 puo' esplodere come a chernobyl, e ti dicono " la situazione si stabilizza !!!!!!" seeeee un giorno radiazioni nel mare 1000 volte il limite legale...il giorno dopo 2000 volte il giorno dopo ancora a 3000 !!!

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: duca on Venerdì 01 Aprile 2011 11:12

Sono giorni che sul mio blog spiego che i Giap non raccontano la verità e l'articolo sulla qualità totale parte proprio dall'esperienza drammatica del Giappone. Drammatica e causata dal terremoto, ma dove l'uomo ha contribuito non poco con una serie di errori immensi. Per me il Giappone è finito.... è solo questione di tempo. (anche poco tempo)

 

  By: lmwillys on Venerdì 01 Aprile 2011 10:57

un altro paio di link allucinanti http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3713 http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3714

 

  By: lmwillys on Venerdì 01 Aprile 2011 10:22

che tragedia pazzesca, pare addirittura peggio di Chernobyl http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/31/%E2%80%9Cconosco-quei-reattori-si-rischia-la-catastrofe%E2%80%9D/101198/ 'I tecnici che abbiamo visto in tv al lavoro nella centrale hanno ancora pochi giorni da vivere.' ... come non ammirare l'estremo sacrificio di questi moderni kamikaze per l'umanità, uomini immensi, grazie di cuore mentre leggo di risarcimenti (come quantificare un risarcimento per la morte ? ancora non riesco a concepirlo, è talmente assurdo), di milioni di sfollati da zone morte inabitabili per minimo decenni, di danni all'ambiente al mare ecc. impossibili da quantificare incalcolabili, radioattività nei vegetali nella carne e nei pesci che mangiano e mangiamo (voglio vedere quanti coltivatori pescatori o allevatori eviteranno di nascondere le magagne della loro merce), ecc. ecc. ... cominciano a spuntare voci vendicative ... è tutta roba scadente GE quindi dopo i kamikaze jap qualche suggerimento su come tentare di risolvere http://www.thiscantbehappening.net/node/534 ... immelt, quello che un deludente Obama ha messo a capo del 'President’s Council on Jobs and Competitiveness', il capo di una GE che riesce a non cacciare un solo cent di tasse in USA dopo pure aver licenziato migliaia di dipendenti statunitensi http://www.nytimes.com/2011/03/25/business/economy/25tax.html?_r=2

 

  By: lmwillys on Giovedì 31 Marzo 2011 19:29

ovvio che il confronto aiuta, un forum serve come aiuto, si partecipa su basi paritarie quando penso di aver qualche punto per indagare il professore di turno a volte mi lascio andare alle indagini, indagini poi su punti che l'interlocutore dichiara suoi forti, sono un debole a me urta leggere continuamente io sono un dirigente, noi dirigenti, ecc. ecc. ... dalle mie parti, Roma, si dice sticazzi Giovanni-bg, mi perdoni, non ho capito lei si occupa di acquisti, immagino lei sia tenuto all'acquisto di qualcosa con precise caratteristiche che qualcun altro ha deciso serva ... erro ? se lei compra qualcosa non perfettamente confacente lei andrebbe rimosso, concorda ? ora lei mi dice che in grandi aziende un responsabile acquisti può uscire dal capitolato predisposto ? ho capito bene ?

 

  By: Giovanni-bg on Giovedì 31 Marzo 2011 19:21

Va bene Giovanni-bg, lei ora introduce altra roba condivisibile non posso, anzi mi rifiuto di pensare che nell'azienda in cui lei opera il responsabile acquisti compri quello che gli pare -------------------------- Direi prprio di no perchè gli acquisti li faccio io! Quello che ho detto l'ho detto con molta cognizione di causa ciò che succede nelle aziende di grandi dimensioni se vuole le faccio anchi i nomi. La differenza tra ciò che succede da me e cioà che succede ad esempio in fiat è che se i compro una materiale scadente poi il responsabile produzione vine qua e pesa i pugni sulla scrivania. In una grande azienda ciò non succede. Il responsabile acquisti vine valuato essenzialmente su quanto fa risparmiare sui costi di acquisto e scarica la responsabilità sulla qualità semplicemente scegliendo nelle vendor list. E per entrare nella vendor list sa bene che essenzialmente è una faccneda di mole di carte che si rieesce a produrre tra cui appunto la ISO 9001.

 

  By: DRAGUTIN on Giovedì 31 Marzo 2011 17:30

LM, Non ho detto che sei un radical, ho fatto solo notare che spesso ci si casca, a destra e a sinistra (che e' dimostrato non esistono, solo solo atteggiamenti, come e' dimostrato non puo' esistere una democrazia compiuta, teorema di Arrow ps) Stai sereno, il confronto aiuta, non ti pare? Ciao

 

  By: duca on Giovedì 31 Marzo 2011 17:26

Sembri Bersani........ quando non sa cosa dire se la cava con una battuta. Attaccando con uno sberleffo..... troppo facile.

 

  By: lmwillys on Giovedì 31 Marzo 2011 17:22

mi verrebbe da dire mi illumini ... sia ben chiaro tra uno sghignazzo e l'altro ... il thread è dedicato ad altro ma se lo desidera proceda pure ...

 

  By: duca on Giovedì 31 Marzo 2011 17:17

Gli standard sono una cosa le procedure un'altra.......sorvolo sulle cazz...... ma le parole hanno un significato...... in genere chi sbaglia le parole vuol dire che non possiede bene l'argomento di cui parla.

 

  By: lmwillys on Giovedì 31 Marzo 2011 17:04

va bene Giovanni-bg, lei ora introduce altra roba condivisibile non posso, anzi mi rifiuto di pensare che nell'azienda in cui lei opera il responsabile acquisti compri quello che gli pare il Duca mi pare parlava di processi, si riferisse alla deresponsabilizzazione insita nell'adozione di standard ... e questa è una cazzata colossale

 

  By: Giovanni-bg on Giovedì 31 Marzo 2011 16:59

Lmwillys, lei parla esattamente come molti ispettori della ISO 9001 che non si osno mai misurati con la relatà delle cose per cui parlano per astrattismi. Forse non ci siamo spiegati. La ISO 9001 è piena di buone intenzioni... sulla carta. E sulla carta restano. Il problema ISO 9001 si o no è essenzialmente se si vuole fare qualità o si vuole fare finta di fare qualità La ISO 9001 per come è concepita e attuata oggi serve solo a fare finta di fare qualità La qualità vera si fa in altro modo. Però la ISO 9001 piace molto alle grandi aziende perchè deresponsabilizza totalmente chi fa gli acquisti delegando la verifica delle qualità di ciò che si compra a un terzo. Gli eventuali effetti del cattivo acquisto intanto poi ricadranno su altri (es. reparto produzione o manutenzione) e mai su chi ha fatto effettivamente l'acqusito che a quel punto giudica solo in base al prezzo (meno lavoro e meno rischi) e il suyo lavoro sarà comunque incontestabile. Il risultato è che si ha un appiattimento totale sul mercato dei prodotti concorrenti per cui due cose che costano una la metà dell'altro sembrano identiche dal punto di vista qualitativo perchè entrambi i produttori hanno la ISO 9001. Questo è l'effetto finale. Ed è un effetto che alla fine va sempre a spingere a ridurre i costi e quindi la qualità reale (il cinese che ha la ISO e fa un prodotto di bassa qualità è sempre vincente sul produttore europeo che ha anch'egli la ISO ma produce qualità più alta a prezzi più alti)

 

  By: lmwillys on Giovedì 31 Marzo 2011 16:40

mi sono espresso male Dragutin, per il piccolo 'discorsi qualità improponibili' intendevo il discorso certificazioni non certo il prodotto in..zzarmi con lei Duca ? lei per me è un piacevole passatempo ... aggiungo per il radical-chic' affibbiatomi da Dragutin ... trovare scritto nell'intervento più meritevole che ho trovato sul tema 'Oggi c’è una banca ISO 9000? Non mi pare.' ... che dire .... TUTTE lo sanno tutti, ma proprio tutti, veramente tutti ... anzi forse no, forse chi conosce 'aziende complesse' non lo sapeva :-)

 

  By: duca on Giovedì 31 Marzo 2011 16:38

Lelik Ho chiesto molte volte a willis che esperienze ha avuto, ma non ho mai avuto risposte (ovviamente non volevo il suo CV) bastavano indicazioni generiche. Questo perchè Willis è sempre maledettamente teorico e ragiona sempre in astratto...esattamente il contrario delle cose che hanno detto gli altri amici prima (compreso Anti) e che dimostrano un vissuto vero. Poi probabilmente Willis fa parte di quel gruppo di persone che si sentono rassicurate dalle procedure..... io avevo uno dei miei collaboratori (che era anche un amico) che amava tantissimo le procedure e partecipava a tutti i corsi e imparava tutto...... Era (è) una bravissima persona... uno a a di cui puoi fidarti ciecamente, ma era anche il meno imprenditore del gruppo, quello che non rischiava mai, che non prendeva mai iniziative autonome.....in azienda ma anche nella vita (ad esempio non ha mai cambiato azienda e quando glielo ho proposto ha trovato tutte le possibili giustificazioni) Comunque Willis mi segue sempre anche quando cambio argomento.......ma si incaz.a sempre quando gli dico che non ha esperienze di gestione di aziende complesse ehehehehehe :-)

 

  By: DRAGUTIN on Giovedì 31 Marzo 2011 16:34

E' tutto opinabile, dipende dalle varie realta', impossibile uniformare Il piccolo trova la qualita' attraverso l' efficIenza del suo operato, il sacrificio e la rinuncia (il tempo dedicato ps), la partecipazione attiva ed il coinvolgimento al bene aziendale ecc Prendiamo la Ferrari, e' piccola o grande? Non fa pubblicita', quella classica sui media, vende prodotti esclusivi, ma siamo certi siano i migliori qualitativamente? Direi di no, ma sono status, sta li' il valore aggiunto Altro discorso sono le leggi, la loro funzionalita' e la loro applicabilita', nel contesto Ma francamente, c'e' chi dice ma non e', risulta una moda, un sollievo, di chi spesso, troppo nel nostro paese, non ha ne merito ne competenze, ma si avvalla della ragione, saranno mica i famosi "radical chic"...da una parte e dall' altra...