Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: lmwillys on Martedì 05 Luglio 2011 23:39

io non sono in grado di assumere una posizione definitiva, la speranza è difficile per me da rimuovere ultimamente si intrecciano relazioni, tipo tra il forum segnalato più volte e il blog 22passi vicino a Rossi e Focardi ... sul 22 passi è comparso un articolo di uno degli sperimentatori http://22passi.blogspot.com/2011/07/improvvisarsi-scienziati-nellera-di.html il thread sperimentatori (oltre al Vettore dell'articolo, SGF, Piolos, GabriChan ... )v è in stanca, http://www.energeticambiente.it/l-e-n-r-trasmutazioni-bassa-energia/14727026-apparato-focardi-rossi-67.html ed Eroyka (molto vicino a Piantelli) è in pratica assente, oggi giustifica l'assenza con attacchi al forum .... mah ... per me qualcosa bolle in pentola e non lo dicono comunque son felice lo stesso, i progressi nel solare mi bastano http://www.zeroemission.eu/Fotovoltaico/Celle-fotovoltaiche-pi%26ugrave%3B-efficienti-grazie-anche-ai-raggi-infrarossi/news/13202.phtml http://www.rinnovabili.it/fotovoltaico-polimerico-sul-mercato-tra-5-10-anni404515 a breve avere l'energia che ti serve a basso costo non sarà comunque un problema dimenticavo ... nel caso Rossi Focardi ora c'è anche il contratto con UNIBO ... boh ... http://www.df.unibo.it/bacheca/avviso_efa.pdf

 

  By: Cures on Martedì 05 Luglio 2011 23:12

Polipolio. Lascia perdere. E’ una causa persa. Questi non conoscono le più elementari leggi della fisica e Krivit ha preso una grossa cantonata. Roba da liceo. Si tratta di cose che sono note ad un termotecnico e la ragione l’ho spiegata in precedenza. Ci sono link che potrei postare fatti da esperti che Krivit conosce e che lo smentiscono punto per punto. Ci rinuncio perché, come ho già detto più volte, è inutile tentare di convincere chi si basa su posizioni aprioristiche. Che è un eufemismo per indicare che qualunque prova tu porti a sostegno delle tue tesi, non andrà mai bene. E’ in corso un’opera di denigrazione di retroguardia ed il perché è ovvio. A parte il contratto con l’Università di Bologna che è stato firmato e pagato, il resto lo dirà il mercato. L’arnese funziona ed il problema non è quello Il problema è se non l’ammazzano prima che si arrivi al nuovo mondo. Non credo che Rossi sia più in grado di governare la situazione. Troppo grande per una persona sola ed accentratrice. Troppi interessi in pericolo. http://pesn.com/2011/07/05/9501863_Hitler_Panics_Over_Rossi_E-Cat/

 

  By: polipolio on Martedì 05 Luglio 2011 21:58

dal ^solito sito#http://www.energeticambiente.it/fusione-fredda-e-trasmutazioni-nucleari-bassa-energia/14728165-apparato-rossi-focardi-verita-o-bufala-66.html^ Parla di portate ma ovviamente intende portate che implicano una velocità di uscita di 02-07-2011, 21:01 Ci sono ZERO possibilità che quell'oggetto sia realtà ormai. Se prima la cosa solo puzzava per via del passato di Rossi, i recenti eventi: 1) il video "steam, it's steam" di Krivit (autoesplicativo); 2) la rivelazione che le misure allo "steam, it's steam" in realtà sono state fatte con strumenti che servono a tutt'altro (misurare l'UR indoor) quindi sono platealmente sbagliate; 3) I calcoli di decine di appassionati, ingegneri e professori (svedesi e non) che prevederebbero portate di diverse decine di m/s da quel tubo nel caso l'e-cat davvero producesse i 5 kW dichiarati, invece dei 0,5-0,7 m/s reali 4) le patetiche giustificazioni/risposte/insulti di Rossi sul suo blog (o dovrei chiamarlo "Journal of Nuclear Physics"? Ahah) a chi osa fargli presente queste cose; 5) tutto il ridicolo apparato che c'è dietro (laboratori che in realtà sono una stanza vuota con 4 sedie; società oscure con sedi e soci improbabili; millantate fabbriche in costruzione e centinaia di e-cat pronti che nessuno ha visto)... ... insomma non c'è NIENTE che non faccia gridare alla bufala. E se all'inizio, quando le informazioni erano ancora frammentarie, una certa speranza poteva essere giustificata, oggi chi ancora ci crede è solo un povero illuso (o ha probabilmente qualcosa da guadagnarci). Quello che dispiace è che questa brutta faccenda rovinerà da una parte alcune istituzioni italiane (l'UniBo in particolare) e in estensione l'immagine di tutta l'Italia (siamo sempre la patria dei pataccari e le nostre Uni sono un ricettacolo di incompetenti); ma soprattutto darà una brutta botta a tutto il movimento delle LENR che stava piano piano riprendendo credito e a cui io ancora credo. Ultima modifica di albr; 02-07-2011 alle 21:11.. ---- Quantum Leap ... Lavoro nel campo delle LENR da dieci anni e, credimi, nessuno più di me attende un dispositivo come l'E-Cat commercializzato e disponibile per tutti. Ma avere questo 'sogno' non vuol dire chiudere gli occhi davanti alle incongruenze, se ci sono. E nel corso della mia personale analisi di tutta questa storia, dopo aver toccato con mano alcune evidenze, dopo aver fatto e rifatto i calcoli possibili al netto dei dati disponibili, dopo aver analizzato a fondo molti aspetti scientifici del problema, mi sono sorti molti dubbi e molti ridimensionamenti sulla storia dell'E-Cat. ... Quando poi, una decina di giorni fa, ho scoperto la storia del 'TE device', accanto ai fatti oggettivi si sono seduti altri sospetti, più umani, basati sui precedenti del signor Rossi. Sulla storia della 'petroldragon' mi ero astenuto dal prendere posizione. Leggendo il blog di Rossi parrebbe essere vittima di burocrazie e accanimenti. Quando però a questa si è aggiunta quella del 'TE device', così simile a quella che stiamo vivendo, ho cominciato a sospettare di uno scenario diverso. A gennaio ero molto fiducioso. Oggi sono teso, in attesa e molto più dubbioso perchè si sono accesi troppi campanelli per fare finta di non sentirli. Vi saluto, con la speranza che questi campanelli di allarme siano solo una serie di fraintendimenti e di incomprensioni, ricordandovi quanto detto da Cioran: "Solo gli idioti non si mettono in dubbio"

 

  By: polipolio on Martedì 05 Luglio 2011 21:58

dal ^solito sito#http://www.energeticambiente.it/fusione-fredda-e-trasmutazioni-nucleari-bassa-energia/14728165-apparato-rossi-focardi-verita-o-bufala-66.html^ Parla di portate ma ovviamente intende portate che implicano una velocità di uscita di 02-07-2011, 21:01 Ci sono ZERO possibilità che quell'oggetto sia realtà ormai. Se prima la cosa solo puzzava per via del passato di Rossi, i recenti eventi: 1) il video "steam, it's steam" di Krivit (autoesplicativo); 2) la rivelazione che le misure allo "steam, it's steam" in realtà sono state fatte con strumenti che servono a tutt'altro (misurare l'UR indoor) quindi sono platealmente sbagliate; 3) I calcoli di decine di appassionati, ingegneri e professori (svedesi e non) che prevederebbero portate di diverse decine di m/s da quel tubo nel caso l'e-cat davvero producesse i 5 kW dichiarati, invece dei 0,5-0,7 m/s reali 4) le patetiche giustificazioni/risposte/insulti di Rossi sul suo blog (o dovrei chiamarlo "Journal of Nuclear Physics"? Ahah) a chi osa fargli presente queste cose; 5) tutto il ridicolo apparato che c'è dietro (laboratori che in realtà sono una stanza vuota con 4 sedie; società oscure con sedi e soci improbabili; millantate fabbriche in costruzione e centinaia di e-cat pronti che nessuno ha visto)... ... insomma non c'è NIENTE che non faccia gridare alla bufala. E se all'inizio, quando le informazioni erano ancora frammentarie, una certa speranza poteva essere giustificata, oggi chi ancora ci crede è solo un povero illuso (o ha probabilmente qualcosa da guadagnarci). Quello che dispiace è che questa brutta faccenda rovinerà da una parte alcune istituzioni italiane (l'UniBo in particolare) e in estensione l'immagine di tutta l'Italia (siamo sempre la patria dei pataccari e le nostre Uni sono un ricettacolo di incompetenti); ma soprattutto darà una brutta botta a tutto il movimento delle LENR che stava piano piano riprendendo credito e a cui io ancora credo. Ultima modifica di albr; 02-07-2011 alle 21:11..

 

  By: Cures on Martedì 05 Luglio 2011 18:32

Promesse...di un venditore di professione Come liberarsi di questa gente?

 

  By: polipolio on Martedì 05 Luglio 2011 18:25

Cures, il problema è che io MI AUGURO che sia vero. Solo che mi ero augurato che fosse vera anche la rivoluzione liberale promessa da Berlùsca 17 anni fa. Qui almeno per aver la controprova bastano 17 mesi, anzi 4.

 

  By: polipolio on Martedì 05 Luglio 2011 18:24

double click

 

  By: Cures on Martedì 05 Luglio 2011 18:04

Spiritoso.. Invece dovresti augurarti che fosse vero. Tempi e costi per lo sfruttamento di una quantità pressoché illimitata di energia a basso costo si riducono drasticamente http://pesn.com/2011/07/03/9501862_Cheap_Cold_Fusion_to_Save_World_Billions/ Qui una spiegazione convincente di come funziona nel caso del deuterio. Pubblicato il calcolo di come funziona con il Nichel ma è di qualche giorno fa e ancora non lo trovo. Sto tizio è un plausibile candidato al Nobel

 

  By: polipolio on Martedì 05 Luglio 2011 15:47

Mah, sull'e-cat aspettiamo almeno novembre, non vorrei che il vero indirizzo fosse http://sm.SCAM.ac.uk e non http://sms.cam.ac.uk

 

  By: Paolo_B on Martedì 05 Luglio 2011 13:30

> il prossimo raccolto di riso giapponese sara radioattivo è un buy per le aziende che fanno miscelatori automatici. 1 chicco di riso radioattivo in mezzo a 10 chicchi di riso normale e ottieni un prodotto nei limiti di legge :)

 

  By: pana on Martedì 05 Luglio 2011 12:57

il governo giapponese mente spudoratamente sulle radiazioni, il prossimo raccolto di riso giapponese sara radioattivo, qua tocca trovare azioni di contatori geiger, per me tra pochi anni andremo a fare la spesa col contatore geiger,e controlleremo la verdura, l a cqua per vedere se sono radioattive.. TOKYO—A former nuclear adviser to Japanese Prime Minister Naoto Kan blasted the government's handling of the crisis, and predicted more revelations of radiation threats to the public in the coming months. And while there have been scattered reports of food contamination—of tea leaves and spinach, for example—Mr. Kosako predicted there will be broader discoveries later this year, especially as rice, Japan's staple, is harvested. "Come the harvest season in the fall, there will be a chaos," Mr. Kosako said. "Among the rice harvested, there will certainly be some radiation contamination—though I don't know at what levels—setting off a scandal. http://online.wsj.com/article/SB10001424052702304450604576419560689685524.html?mod=WSJEurope_article_forsub

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: antitrader on Venerdì 01 Luglio 2011 17:46

"Talvolta ci cascano anche gli esperti" e chiamali esperti. In quel caso bastavano le conoscenze del "piccolo fisico" per capire che era una boiata pazzesca. Dopo mesi che vedevo tutto il chiacchiericcio si sto c.... di motore mi mi venne la curiosita' di andare a vedere di cosa si trattava. Il presunto "funzionamento" e' di una banalita' sconcertante peccato che anche un somaro capisce all'istante che consuma piu' energia di quella che produce. "ma guarda sti cretini!" e' stato il commento viscerale.

 

  By: Cures on Venerdì 01 Luglio 2011 17:10

Eh, sì Talvolta ci cascano anche gli esperti. Conosco un ministero nostrano, che non dico per carità di patria, che ha quasi benedetto un sistema tipo il motore di schietti. Poi, per fortuna, la cosa è stata soffocata dopo il primo vagito. PS A scanso di equivoci, non mi riferisco al E-cat di Rossi che più il tempo passa e più trova conferme http://sms.cam.ac.uk/media/1150242

 

  By: antitrader on Venerdì 01 Luglio 2011 16:08

Cures, ci manca poco che arriviamo al motore di schietti, poi siamo al completo. Anche i seguaci di schietti (una masnada di idioti) avevano infestato il web con al stramba teoria secondo la quale i grandi petrolieri boicattavano la mirabolante scoperta del loro idolo. Ma rob de matt!

 

  By: Cures on Venerdì 01 Luglio 2011 16:02

C’era una volta.. un meccanico di un paesino con l’idea fissa di inventare la macchina del moto perpetuo. Pensa e ripensa, alla fine gli venne un’idea strepitosa. Dovete sapere che la nonna gli aveva lasciato in eredità un bel pezzo di terra che comprendeva un laghetto per la pesca sportiva. Ora, seguendo la sua idea e lavorando a più non posso, costruì una diga che in modo tale d a dividere in due parti uguali il laghetto. Si fece prestare una pompa e, spendendo un sacco di soldi, cominciò a pompare acqua da una metà all’altra del laghetto. La cosa continuò fino a quando il livello dell’acqua a monte raggiunse l’altezza della diga. Naturalmente, l’acqua nell’altra metà a valle scese di altrettanto. “Il più è fatto. Mi è costato, ma ne è valsa la pena” pensò soddisfatto Ora, dovete sapere che nello spessore della diga lui aveva inserito una turbina attaccata ad una pompa e la pompa aveva il tubo di pesca nella parte a valle ed il tubo di mandata nella parte a monte Venne il gran giorno dell’inaugurazione e, alla presenza degli amici e compaesani, aprì le saracinesche della turbina. L’acqua della parte a monte la mise in moto e con essa la pompa che prese a risucchiare acqua pompandola da valle a monte. “Ho creato il moto perpetuo” disse il meccanico. O no?