Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 19 Luglio 2022 18:54

vedi XTOLT, purtroppo tu non capisci un cazzo  e posti questo analfabeta che scrive 'Chiunque abbia una minima infarinatura di macro-economia' cianciante 'eccesso di domanda' ...

 

è una situazione triste e in queste situazioni non è bello infierire

 

 

intanto gli inglisc che mai avevano visto i 39 gradi ...

'Temperatures hit an unprecedented 40.3C (104.54) in Coningsby, Lincolnshire this afternoon '

https://www.dailymail.co.uk/news/article-11028439/UK-heatwave-Wildfires-destroy-houses-hottest-day-record.html

 

secondo me è un complotto


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 19 Luglio 2022 18:59, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Martedì 19 Luglio 2022 18:47

Comunque...  ogni tre km che fate in auto, spendete di gasolio l'equivalente necessario per l'acquisto di un mq di terra coltivabile in piemonte. Se parliamo di gerbido ne acquistate dai 10 ai 20. 

Invece di tante parole... fate come me... senza farmi mancare nulla ho comprato un'auto piu' piccola e meno cara e con il resto ho comprato una enorme foresta.

Ho legna per il resto della vita, gia solo gli alberi morti in piedi  son sufficienti.  Ci sono volpi daini ed animali selvatici, c'e' uno stagno con le anatre. E se voglio sparire. Mi ci nascondo dentro per un paio di giorni.

Certi terreni marginali oggi valgono meno di dieci centesimi al mq. Basta che non ci possa passare un trattore e te li regalano quasi.   

Alla fine dei ciliegi innestati li paghi meno di 3 euro, le vecchie varieta' di melo (quelle che fanno meline dolci e resistenti a tutto) pure...

Ma davvero state li ancora a pensarci su?..

e magari andate in palestra ogni giovedi e a giocare a tennis il sabato?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 19 Luglio 2022 18:45

vedi u.i.llie, tu sei il più buffo di tutti

non ti sei bevuto la storiella della guerra per la libertà, ma bevi ingordamente tutte le altre storielle del potere

almeno pd anti è coerente, da bravo contrarian non ne azzecca una.

gli dedico questo articolo di Massimo Lupicino, sono certo che gli piacerà:

 

Fanno l’opposto


 Last edited by: XTOL on Martedì 19 Luglio 2022 18:46, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 19 Luglio 2022 18:33

Mi fanno ridere a voler mettere le auto elettriche quando perdi da 5 a 7 milioni di ettari di foreste ogni anno.

-------

nun c'è un cazzo da ride

 

 

 

Del clima non gliene frega una sega. Uillis, non ti far prendere per il culo.

----------

hai scoperto l'acqua calda .... come diceva Toro Seduto e ora Greta il denaro annienta il cervello ... io lo so che anche quandosarà completamente disidratato avrà tutti i peli del culo bruciati mentre starà tirando l'ultimo respiro XTOLT ciancerà " l'IPCC è un ente politico che spara cazzate " 

io checcepossofa ?

un cazzo

io faccio solo la mia parte, non consumo e giro solo esclusivamente elettrico alimentato dal sole

 

 

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 19 Luglio 2022 18:37, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 19 Luglio 2022 17:51

"i progetti di riforestazione sono MILIONI"

 

No Uillis, tutta la propaganda e le misure dei governi (occidentali) sono sulle emissioni, non sulle riforestazioni.

 

La Sicilia fa schifo. Basterebbe riforestarla per cambiare il clima del Mediterraneo. Eppure la legge per portare tutto a elettrico entro il 2030 lo hanno fatta, per piantare du' alberi in Sicilia (non dico di riforestarla tutta) no. 

 

Vi stanno prendendo per il culo. Se il clima fosse considerato davvero un problema in Europa (non nego che lo sia), ora ci sarebbe l'esercito a piantare gli alberi in Sicilia.

 

Stesso identico discorso per la Spagna, che è messa anche peggio. E parlo solo dell'Europa. La situazione dell'Africa, dell'Asia e degli altri continenti è drammatica e nessuno muove un dito.

 

Mi fanno ridere a voler mettere le auto elettriche quando perdi da 5 a 7 milioni di ettari di foreste ogni anno.

 

Progetti di reforestazione de che, se gli ettari di foresta diminuiscono ogni anno? Del clima non gliene frega una sega. Uillis, non ti far prendere per il culo.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 19 Luglio 2022 17:30

l'ipcc e la matematica!!!!!!!!!!!!!!!

te sei peggio di pd anti e la gretina sommati

l'ipcc è un ente POLITICO

e questi sono i suoi modelli, precisi al 100%

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 19 Luglio 2022 17:27

no cocco, è esattamente la stessa storia del vaccino che "la scienza è concorde" blablabla

la bufala del 97% degli scienziati è già stata sbugiardata; devo riprendere sempre dalla stessa pagina?

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 19 Luglio 2022 17:26

Nessuno ne sembra interessato.

--------

ANCORA ... i progetti di riforestazione sono MILIONI, gente brava che contribuisce siamo milioni, all'iniziativa 

https://teamtrees.org/

Elon donò 20 milioni di dollari (cambiò il nome su twitter in Treelon), 1 dollaro ad albero, ecc. ecc.

 

 

.... il problema è cambiare i cervelli, il problema è eliminare denaro proprietà privata religione capitalismo .... come diceva Toro Seduto

'Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.'

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 19 Luglio 2022 17:14

Questo significa che tutti gli esperti che pretendono di sapere quantificare quanto l'attività antropica influenzi il clima peccano di presunzione

----------

non stiamo a discutere sul sesso degli angeli .... l'IPCC quantifica in 1,1 gradi in più l'impatto INEQUIVOCABILE dell'Uomo ... sono calcoli esatti matematici

 

sistemi complessi e fregnacce varie sono solo puerili tentativi di buttarla in caciara

NON SI DEVE RIMANDARE, IL PIANETA È UNO SOLO

https://climateclock.world/

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 19 Luglio 2022 17:20, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 19 Luglio 2022 16:46

Per altro la riforestazione, oltre ad aumentare la piovosità e temperare il clima, contribuisce alla diminuzione di CO2.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 19 Luglio 2022 16:44

Io so che il modo più efficiente per migliorare il clima e aumentare la piovosità, è riforestare.

 

Nessuno ne sembra interessato. Tutti si preoccupano solo delle emissioni. Qualcosa non torna. 

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tao on Martedì 19 Luglio 2022 16:23

Lmwillys che la stragrande maggioranza degli esperti concordino che l'attività dell'uomo aumenta la poroduzione di CO2 e che questo abbia conseguenza sul clima è un fatto che nessuno discute .

La discussione è sulla misura di quanto l'attività antropica incida effettivamente   Sappiamo per certo che che il clima di un pianeta è il risutato un sistema complesso non lineare, cioè un sistema in cui non esiste una relazione lineare o diretta tra una variabile indipendente ed una dipendente .  In parole povere in una relazione non lineare l'ouput non cambia in relazione diretta a nessuno degli input . Questo significa che tutti gli esperti che pretendono di sapere quantificare quanto l'attività antropica influenzi il clima peccano di presunzione

Nota che  che anche l'economia è un sistema complesso non lineare e per questo anche le previsioni degli esperti  economici sulle prospettive del pil peccano di presunzione


 Last edited by: Tao on Martedì 19 Luglio 2022 16:24, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 19 Luglio 2022 15:11

colpa della co2!!!!

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 19 Luglio 2022 14:15

La questione è in che misura questo dipenda dall'attività antropica . Su ciò  gli esperti hanno opinioni molto differenti 

-----------

tutti gli esperti del pianeta concordano sull'impatto nocivo dell'Uomo

chi non concorda sono solo rarissimi insignificanti casi psichiatrici

come dice Tozzi nel video che ho riportato ( http://cobraf.com/forum/forum/scienza-energia-clima-286/topic/clima-riscaldamento-globale-21218/?post=1213148#1213148 ) ai pazzi non deve essere concesso l'accesso ai mezzi d'informazione, l'unico accesso consentito deve essere quello dell'istituto adatto per i problemi mentali

 

 

 

insomma Tao, la posizione scientifica è UNA, UNA SOLA ....non esistono posizioni SCIENTIFICHE diverse, esiste LA UNICA posizione scientifica e IMMONDIZIA VARIA che è quella con cui XTOLT insozza LORDA quotidianamente il thread

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 19 Luglio 2022 14:36, edited 3 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Martedì 19 Luglio 2022 14:07

heheh stai a vedere che ci pensa il caldo a metter ein lock down la gente

asfalto si scioglie, strade chiuse...

 

DIDDADURA  termometricaaaaaaaaaaaaaa

UK heatwave: Lincolnshire roads 'melt' as surface temperatures hit 54C | ITV News Calendar

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube


 Last edited by: pana on Martedì 19 Luglio 2022 14:07, edited 1 time in total.