Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 01 Dicembre 2018 16:02

ahahah! te sei come quello (Pangloss) che spiegava la metafisico-teologo-cosmologonigologia

È dimostrato, diceva, che, essendo tutto creato per un fine, tutto è necessariamente creato per il fine migliore. Osservate bene che il naso è fatto per portare gli occhiali, e così si portano gli occhiali, quindi la temperatura attuale è la migliore temperatura possibile, lo dimostra il fatto che se si abbassa o si alza è colpa della co2 antropica

 

peccato però che I ricercatori hanno osservato il dialogo fra i due poli studiando le carote di ghiaccio prelevate in Groelandia e da cinque siti in Antartide, nelle quali sono registrati i dati relativi alle temperature durante l'ultima Era glaciale, tra 100.000 e 20.000 anni fa. In quel periodo il clima ha subito rapide variazioni di temperatura per circa 25 volte a causa di successivi rafforzamenti e indebolimenti della corrente del Golfo, che riscalda la Groenlandia fino a picchi di  10-15 gradi nell'arco di un decennio, e l'Europa.

 

Cioè un fenomeno che accade da sempre, stavolta è colpa dell'uomo...

 

fatti curare

 

 

 


 Last edited by: XTOL on Sabato 01 Dicembre 2018 16:04, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Sabato 01 Dicembre 2018 12:59

Ma no Oscar!

E' da almeno mezzo secolo che si sa che l'aumento della temperatura crea non pochi problemi

alla corrente del golfo e altre correnti calde/fredde. Chi ha una qualche conoscenza, anche solo

scolastica, della meccanica dei fuidi ne intuisce il motivo.

Quelli che "se la temperatura aumenta di qualche grado staremo meglio" son degli analfabeti

(magari fanno i comunicatori o i filosofi), se vengono sconvolte le correnti il risultato (almeno inziale)

sara' quello di estati infuocate e inverni rigidi.

Per aumentare la temperatura degli oceani di solo mezzo grado ci vuole una quantita' di enegia

sterminata e solo un somaro puo' pensarre che questo possa non avere conseguenze nefaste

e funeste.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 01 Dicembre 2018 12:59

Esatto...!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: traderosca on Sabato 01 Dicembre 2018 12:26

allora sti scienziati sono come gli economisti...

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 01 Dicembre 2018 11:58

ve l'avevo scritto: una risata li seppellirà

svelata la verità sul freddo in arrivo: è prodotto dal global warming!

 

Scientists: Weak Ocean Circulation Could Signify Incoming Mini Ice Age

 

“The discovery of this new record of AMOC will enhance our understanding of its drivers and ultimately help us better comprehend potential near-future change under global warming,” said Dr. Thibodeau.

 

antiii spampanaaaaaa gianliniiiiiiiii

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 30 Novembre 2018 15:30

se volete vedere il video (dal minuto 3.12)

 

http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/terra_poli/2018/11/28/nasa-in-un-video-20-anni-di-cambiamenti-climatici_bc4dc95c-16b4-4c72-9e71-b29bbf8a1fc1.html


 Last edited by: XTOL on Venerdì 30 Novembre 2018 15:33, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 30 Novembre 2018 14:56

se faccio una serie di foto allo stesso soggetto, ma mi avvicino al soggetto foto dopo foto, quale risultato avrò?

che il soggetto, nella sequenza delle foto, sembrerà progressivamente più grande, giusto?

se nel video assemblo foto che hanno al centro il sahara, ma le ingrandisco un pochino foto dopo foto, ottengo l'effetto che il sahara SEMBRI allargarsi, giusto?

Quando ho fermato il video e l'ho fatto avanzare fotogramma per fotogramma ho fatto fatica a crederci...

allora come verifica ho messo a confronto gli screenshot del primo con quello dell'ultimo fotogramma tagliandoli alle stesse altezze geografiche: il risultato lo vedi


 Last edited by: XTOL on Venerdì 30 Novembre 2018 14:59, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 30 Novembre 2018 10:43

non ci posso credere (parlo sul serio)

ieri ho postato la storia del video della NASA con relativo commento allarmistico (più inevitabile della morte) in cui si faceva riferimento all'avanzata dei deserti e poi citavo uno studio in cui si diceva che il sahara si sta rimpocciolendo THE SAHEL IS GREENING

oggi sono tornato a guardarlo e effettivamente dal video sembra che il sahara sia in espansione...

ma guardando fotogramma per fotogramma mi sono accorto di uno strano particolare: non era solo il sahara a ingrandirsi, ma tutta l'immagine!

cioè l'effetto crescita del deserto è ottenuto stringendo progressivamente l'inquadratura?!

ho fatto uno screenshot della prima e dell'ultima immagine, dalla punta della sicilia alla punta dell'arabia, li ho affiancati e mi è caduta la mandibola:

 

se fate scorrere le immagini lentamente vi potete rendere conto da soli in che razza di matrix ci tocca vivere

ps: c'è un'altra strana particolarità: prendendo un riferimento (la freccia), si vede che geograficamente il verde retrocede, ma... le due immagini a dx sono vicinissime nella successione del video, come se ci fosse una deserificazione improvvisa?!

nel parlato del video, non si fa cenno a deserti in crescita, come mai negli articoli che commentano il video di tutti i media si straparla di avanzata dei deserti?

 

NB: non spappolatemi i c. con i rettiliani, qui si tratta di prendere atto che dai e dai lo stesso identico effetto gregge ha devastato i cervelli degli anti e degli spampana così come quelli dei vari giornalistucoli, fino a fargli scattare un evidente riflesso pavloviano: foto della terra = global warming = catastrofi provocate dal capitalismo

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Venerdì 30 Novembre 2018 10:38

boh, sara tutto una fake news??i dati pero dicono che virus mortali come febbre dengue, zika ed ebola e poi tutti quelli che prima o poi verrano fuori iniziano a colpire sempre piu spesso anche negli usa...la causa? temperature media piu alte

qua nn ci sono foto ma dati dati dati i rettiliani diranno che e la risposta del pianeta gea agli inquilini sempre piu molesti e chiassosi...

 

That's one of the dire predictions in the climate report that the Trump administration released on Black Friday. Scientists project that as average temperatures continue to rise, the geographic ranges of disease-carrying insects like mosquitoes and ticks will grow, putting more Americans at risk of getting infected with West Nile virus, Zika virus, Lyme disease, and dengue in the coming decades.

West Nile virus infections could become twice as common in the US within 30 years. Here's why disease-carrying insects are spreading.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 30 Novembre 2018 10:13

non ci posso credere (parlo sul serio)

ieri ho postato la storia del video della NASA con relativo commento allarmistico (più inevitabile della morte) in cui si faceva riferimento all'avanzata dei deserti e poi citavo uno studio in cui si diceva che il sahara si sta rimpocciolendo THE SAHEL IS GREENING

oggi sono tornato a guardarlo e effettivamente dal video sembra che il sahara sia in espansione...

ma guardando fotogramma per fotogramma mi sono accorto di uno strano particolare: non era solo il sahara a ingrandirsi, ma tutta l'immagine!

cioè l'effetto crescita del deserto è ottenuto stringendo progressivamente l'inquadratura?!

ho fatto uno screenshot della prima e dell'ultima immagine, dalla punta della sicilia alla punta dell'arabia, li ho affiancati e mi è caduta la mandibola:

se fate scorrere le immagini lentamente vi potete rendere conto da soli in che razza di matrix ci tocca vivere

ps: c'è un'altra strana particolarità: prendendo un riferimento (la freccia), si vede che geograficamente il verde retrocede, ma... le due immagini a dx sono vicinissime nella successione del video, come se ci fosse una deserificazione improvvisa?!

nel parlato del video, non si fa cenno a deserti in crescita, come mai negli articoli che commentano il video di tutti i media si straparla di avanzata dei deserti?

 

NB: non spappolatemi i c. con i rettiliani, qui si tratta di prendere atto che dai e dai lo stesso identico effetto gregge ha devastato i cervelli degli anti e degli spampana così come quelli dei vari giornalistucoli, fino a fargli scattare un evidente riflesso pavloviano: foto della terra = global warming = catastrofi provocate dal capitalismo

 

 

 

 


 Last edited by: XTOL on Venerdì 30 Novembre 2018 10:14, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Venerdì 30 Novembre 2018 08:56

Ho visto piante sul lago di garda che voi umani non potete immaginare (il lago cambia radicalmente il clima)

-------------------

Shera....ahi ahi ahi.....avevo avanzato una volta l'ipotesi che fossi fra il bresciano ed il veronese.......non mi hai mai risposto (e Gano ti ha pure fatto da avvocato difensore) ma questo suona come un bel indizio.....

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Giovedì 29 Novembre 2018 22:44

https://www.ecologiae.com/il-mar-rosso-restituisce-nuova-vita-al-mar-morto/1087/

 

Cmq non c'è nulla di segreto o sconvolgente, basta usare un programma che fa previsioni meteorologiche e inserire un enorme massa di acqua calda che evapora in continuazione

 

Ho visto piante sul lago di garda che voi umani non potete immaginare (il lago cambia radicalmente il clima)

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Giovedì 29 Novembre 2018 12:56

cosa???? spruzzano solfati in quota per raffreddare??

ma sono pazzi, vergognaaaaaaaaaa

w la co2 ,w il global warming allora

peccato che oramai solare ed eolico siano piu convenienti del carbone e del gas ...

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 29 Novembre 2018 11:46

 

cos'è? una gara a chi la spara più grossa?

quasi quasi era meno in acido willys...

 

Stratospheric aerosol injection tactics and costs in the first 15 years of deployment

Abstract: We review the capabilities and costs of various lofting methods intended to deliver sulfates into the lower stratosphere. We lay out a future solar geoengineering deployment scenario of halving the increase in anthropogenic radiative forcing beginning 15 years hence, by deploying material to altitudes as high as ~20 km. After surveying an exhaustive list of potential deployment techniques, we settle upon an aircraft-based delivery system. Unlike the one prior comprehensive study on the topic (McClellan et al 2012 Environ. Res. Lett. 7 034019), we conclude that no existing aircraft design—even with extensive modifications—can reasonably fulfill this mission. However, we also conclude that developing a new, purpose-built high-altitude tanker with substantial payload capabilities would neither be technologically difficult nor prohibitively expensive. We calculate early-year costs of ~$1500 ton−1 of material deployed, resulting in average costs of ~$2.25 billion yr−1 over the first 15 years of deployment. We further calculate the number of flights at ~4000 in year one, linearly increasing by ~4000 yr−1. We conclude by arguing that, while cheap, such an aircraft-based program would unlikely be a secret, given the need for thousands of flights annually by airliner-sized aircraft operating from an international array of bases.


 Last edited by: XTOL on Giovedì 29 Novembre 2018 11:49, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Giovedì 29 Novembre 2018 11:12

Basterebbe riempire di acqua marina il mar morto per creare una depressione a est, tradotto la mesopotamia tornerebbe rigogliosa come migliaia di anni fa, quando effettivamente il lago salato era più profondo

come farlo? aprendo una centrale idroelettrica che porta acqua dal golfo  di suez

perchè non farlo? chiedetelo ai rettiliani

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.