Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Lunedì 31 Dicembre 2018 11:38

Da quello che so gli standard di Pm sono in pratica allineati sul benzina e diesel euro 6 (è la normativa che lo impone), te sei fermo ancora all'euro 3....tutta un'altra storia.

Si ho preso il diesel perchè di quello che dicono credo ci siano potenti interessi tra cui quelli degli Usa che con il loro petrolio non riescono a produrre gasolio ma solo benza.....

E per la cronaca, la tua sara' un cess di auto...la mia va che è un piacere...(non ricordo ancora chi mi abbia superato da quando ce l'ho :)))...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 31 Dicembre 2018 11:40, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Lunedì 31 Dicembre 2018 11:36

Che poi, 1 o 2 gradi in più farebbero pure comodo...

Pensate a quanta parte di globo renderebbero abitabile e fertile ( Russia, Canada, Groenlandia, Siberia ).

Il Global warming è utile al genere umano.

SLAVA UKRAINII !

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Lunedì 31 Dicembre 2018 11:33

Si si, il libero pensiero.

Praticamente quattro cazzate (sempre le stesse) mutuate da siti fatti da idioti

tanto per raccogliere un po' di click tra gli imbecilli e guadagnare qualche centesimo.

E adesso passiamo alla summa cialtrneria, praticamente Bull e' diventato terrapiattista

perche' si e' comprato un ces di auto diesel.

Tra le altre cose la sua ignoranza e' tale che non sa nemmeno che il diesel emette meno

CO2 del benzina, pero' emette schifezze ben peggiori nefaste e funeste (le chiamano PM 2,5).

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 31 Dicembre 2018 11:30

gian, i primi matematici, astronomi, chimici erano in mesopotamia, quando ancora noi mangiavamo gli arancini nelle caverne

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Lunedì 31 Dicembre 2018 11:27

e se la mettiamo così quindi i terroni sono meno intelligenti di noi del nord....effettivamente.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Lunedì 31 Dicembre 2018 11:23

quindi seguendo questa logica, il protezionismo è la culla dello sviluppo...W Trump allora....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 31 Dicembre 2018 11:13

Gano, se pensi a quanto contributo alla tecnololgia e sviluppo economico abbia apportato il "freddo" rispetto al "caldo", direi che è auspicabile mantenersi sempre "freddi".

La mini-era glaciale del '600 ha probabilmente contribuito in maniera determinante allo sviluppo scientifico-tecnologico odierno.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 31 Dicembre 2018 11:15, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Lunedì 31 Dicembre 2018 11:04

L'assenza di macchie solari non sono teoria sono un fatto.

Per altro poi l'immissione di co2 da parte dei Vulcani è tutt'altro che irrilevante. Per alto così chiudiamo il cerchio stanno gia' progettando sistemi che catturano Co2...quindi problema risolto....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:55

Gianlini dimostrami che il riscaldamento di questi giorni è dovuto al riscaldamento globale.

--------------

Innanzitutto Xtol dice che in questi giorni si ha un raffreddamento, quindi dovreste mettervi prima d'accordo su qualche dei due fenomeni dovrei cercare di collegare all'attività antropica.

 

Bull (e Tuco). Io ai tempi calcolai (ora non ricordo come) che l'immissione antropica di CO2 eqiuvale al momento al 2 % l'anno della quantità già in atmosfera. In 50 anni fa un raddoppio di quantità. Per studiare gli effetti di questo raddoppio occorre probabilmente avere qualche centinaio di computer potentissimi collegati fra loro ad elaborare modelli per mesi o anni.

A voi per dire che non ha effetto, basta scrivere che le mie sono "supposizoini politiche ed ideologiche". Bon. Se per voi questa è la Verità, che ci posso fare?

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:56, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:52

Potrei perdere del tempo a smontare il tuo " Per me ",

ma sarebbe fiato sprecato, visto che le tue convinzioni sono politiche, ideologiche e non dettate dalla sacrosanta ricerca della Verità.

Il tuo: Il fine giustifica i mezzi, non mi è sufficiente, mi spiace.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:54, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:52

Gianlini dimostrami che il riscaldamento di questi giorni è dovuto al riscaldamento globale. Dimostrami che è cresciuto il livello del mare (io vado in spiaggia e vedo che è tutto come prima. Dimostrami che i modelli lineari (e gia' la parola dice tutto) siano corretti. Per esempio tutti i modelli del riscaldamento globale hanno inserito l'effetto di macchie solari che non vi sono (cosa che ciclicamente accade) ? no, allora mettiti a cuccia e sventaglia di meno la scientificita'...de che? che poi l'altro pirla dice .... voi antiriscaldamento siete tutti di destra, e guarda a caso i sostenitori del riscaldamento sono tutti di sinistra.

Dai tosat andate a nanna.

 

 

Guarda un po' Pana che io sono pro euro e anti riscaldamento...quando nei mass media inizia il tam tam su una tematica in maniera ossessionante è da dubitarne, accade anche in finanza...quando ti dicono il bitcoin va su, andra' a 1000000, no di piu' ecco lì sai che stai andando nella direzione sbagliata.

Ma poi sei donna? figa? quanti anni :)...?

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:54, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:51

noto spesso poi che gli stessi individui che dubitano dei legami tra la co2 e il warming

poi non hanno nessun dubbio tra l euro e il pil e la crisi...

e' tutta colpa di....e per causa di x e di y

nessun dubbio...

 

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:49

Il cambiamento climatico è una scusa per indurre cambiamenti comportamentali nella società.

------------

per me è una ragione, non una scusa

pensa allora a che scusa fu l'invenzione dell'automoblie, per indurre cambiamenti comportamentali nella società  - o quella invece è venuta spontanea e da sè? e la polvere da sparo? lì i rettiliani l'han pensata per bene, la scusa per cambiare i comportamenti

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:51, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lutrom on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:44

Tuco, Anti è un "poveraccio" che cerca l'amicizia dei potenti... 

Anche io certe volte ho creduto alle sue invettive contro i rettiliani, fin quando SULLA MIA PELLE, nel campo della salute, ho visto che i rettiliani esistono, eccome: certo, non è che tutto dipenda da loro, ma esistono. Ma siccome Anti ha in odio il popolo italiano (e non solo) fanfarone, ma non le élite, lui continua a tuonare contro i rettiliani.

 

 


 Last edited by: lutrom on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:45, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:44

E' inutile che trasli lo scenario Gianlini, attribuendomi affermazioni non mie.

Il cambiamento climatico è una scusa, una vera Bugia, per indurre cambiamenti comportamentali nella società.

 

Questa è la realtà scientifica. La Verità.

 

Che poi questi cambiamenti della società possano essere sacrosanti e desiderabili, è un'altro paio di maniche.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 31 Dicembre 2018 10:45, edited 1 time in total.