Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Giovedì 07 Febbraio 2019 12:02

Oscar!

Che glielo dici a fare? Questi credono solo alle boiate di qualche sito rettiliano

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: traderosca on Giovedì 07 Febbraio 2019 11:51

Il 2018 è il quarto anno più caldo mai registrato

Temperature globali quasi un grado oltre la media del XX secolo

 

 

http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/terra_poli/2019/02/06/clima-2018-quarto-anno-piu-caldo-mai-registrato_9185fee9-28d7-4662-8c38-e2f1b876bea0.html

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 07 Febbraio 2019 11:33

questa mi mancava!

 

Come il genocidio dei nativi americani ha alterato il clima della Terra

 

già mi immagino le prossime:

 

I cambiamenti climatici provocati dalla strage degli innocenti

Il diluvio universale e la co2

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Martedì 05 Febbraio 2019 08:01

ma allora questi ghiacciai non ho capito

crescono o calano? aumentano o si restringono???

de su o de giu??

booohh

Nasa, scoperta un’enorme grotta sotto il ghiaccio del Polo Sud

La cavità, grande quasi come la penisola di Manhattan, si è formata a causa dello scioglimento del ghiacciaio Thwaites, il cui tasso di crescita è il più alto mai registrato e mette a rischio l'intero ecosistema

 

La Nasa ha annunciato di aver scoperto una gigantesca grotta che si sta aprendo sotto il ghiacciaio Thwaites, il più grande dell’Antartide occidentale. La cavità, grande quanto due terzi della penisola di Manhattan e alta quasi 300 metri, è stata individuata grazie a ricognizioni aeree (progetto IceBridge) e attraverso i dati ricevuti dai satelliti radar in orbita, come quelli della costellazione COSMO-SkyMed dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI). Lo studio, pubblicato sulla rivista Science,

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 04 Febbraio 2019 09:23

certo che sti giapponnsss so prorpio forti forti

con tutto il mare che hanno vanno a pescare proprio davanti a fukushiima con la merda radioattiva che esce ???

(della serie il nucleare sicuro pulito e profumato

Fukushima, scoperto cesio radioattivo in un pesce: allarme fuga di sostanze dai serbatoi

Lo ha reso noto l'Associazione che raggruppa le cooperative ittiche della prefettura, segnalando che un ammontare di cesio pari a 161 becquerel per chilo, oltre il limite legale di 100, è stato individuato in una razza catturata a 62 metri di profondità. L'ente ha detto che la distribuzione di quella specie sarà interrotta fino a quando i livelli di sicurezza rientreranno nella norma.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Domenica 03 Febbraio 2019 13:06

Vedo Gano che la filastrocca che ti dicono in giro l'hai imparata a memoria...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Domenica 03 Febbraio 2019 12:34

Mah per me sono cazzate, ricordo ancora quando dicevano 30 anni fa gli zuccheri sono fondamentali, fano benissimo.

Ora sono il demonio

ricordo ancora quando dicevano (prendendo dal filone Usa) occorre usare gli integratori alimentari, ora invece dicono non servono a niente

ricordo ancora la faccenda degli zuccheri dannosi (recentemente) e qualche settimana fa ho letto uno studio che dicono che chi non mangia alimenti zuccherini rischia la demenza precoce.

A me non mi fottono piu', a voi si perchè siete dei caproni, io mangio di tutto un po' e alimenti non sofisticati. Basta, punto,  le seghe alimentari le lascio a voi caproni.

 

 

Per quanto riguarda Gano e la sua vita affettiva-sessuale mi permetto di fare delle affermazioni visto che lui le spiattella in pubblico. E' intollerabile sentire quelle parole...io se una mi tradisce la invito velocemente a andare a fare in culo, le cambio la chiave della porta e ringrazi Dio se puo' andare ancora in giro a camminare....

Pazzesco. Credo che la cosa piu' umiliante per una persona è avere il coniuge che va con un altro o altra. Disgustoso semplicemente, la caduta di ogni valore morale, del senso di responsabilita' e di rispetto per l'altro. Ecco quando sento le parole di Gano è l'unico momento in cui penso sia meglio essere invasi dai mussulmani con la sharia.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 03 Febbraio 2019 12:40, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lutrom on Domenica 03 Febbraio 2019 11:44

Caro Gano (tu che sei una delle poche menti illuminate qui sopra), l'ho già detto (e sono stato anche preso in giro da diverse persone, che non si sono curate minimamente di controllare le mie affermazioni, per esempio facendo prove su loro stessi per qualche settimana oppure leggendo testimonanze, studi -e ce ne sono-): avevo malattie autoimmuni e diversi altri problemini in via di peggioramento con l'età (pressione alta, problemi gastrointestinali, emorroidi, spossatezza, ecc.), tutto sommato sessualmente stavo ancora benone, anche se il desiderio era in diminuzione (pensavo solo causa età -ho quasi 50 anni).

Dopo anni passati a credere alla medicina ufficiale (ottima come chiururgia e per malattie acute, non buona/scarsa per prevenzione, individuazione delle vere cause dei malanni e malattie croniche), stavo per finire al cimitero: allora, scosso (la morte se non la vedi almeno un po', anche se da lontano, non la capisci -basti guardare alle reazioni dei soliti minus habentes su questo forum-), mi sono dato allo studio ed alla ricerca (soprattutto su Internet -mare di merda con poche perle, ottime/eccezionali però-, ma non solo).

Ho così scoperto la medicina funzionale (la praticano anche docenti universitari, insomma non è roba da ciarlatani) che cerca di andare alla radice dei problemi, di trovare le cause e non di curare solo i sintomi.

Quindi, con lavoro su me stesso (per migliorare dal punto di vista psicologico per dimiuire stress, ecc.), con un po' di attività fisica ma regolare, cambiando alimentazione (quasi niente latticini legumi cereali, pochi zuccheri, più carne uova pesce grassi buoni verdure; poi, certo, ci sono anche differenze individuali: comunque quasi nessuno è disposto a fare un mese di prova con questa dieta, ma quasi tutti come su questo forum sono pronti solo a criticare ed a prendere in giro), con integrazioni (oggi quasi tutti hanno bisogno di integrare vitamina D, omega 3 e magnesio; poi certo dipende anche dai casi, io per esempio devo integrare anche -almeno per ora- le vitamina del gruppo B in forma attiva in quanto ho omocisteina alta, che è un killer del sistema cardiovascolare, ma questo banale esame quasi nessuno lo fa fare perché appunto vogliono la gente malata perché i malati rendono, i sani no. Inoltre ho scoperto che i medici hanno l'ordine di non fare quasi prevenzione e analisi particolari ma utilissime perché c'è l'austerity e bisogna risparmiare; poi ci possono essere altre integrazioni secondo casi come vitamina K2 contro calcificazione arteriosa, ecc. ecc.: la storia è molto lunga...), insomma con tutto questo ho risolto quasi completamente i miei problemi, problemi che tanti medici "normali" cosultati da me prima dicevano che erano genetici (altra stunzata che viene detta al popolo bue) e non risolvibili se non con classica pasticcchetta che ti risolve un problema e te ne causa due.

Ora continuo nella mia ricerca (considerate che son diventato anche piuttosto bravo, al punto che il medico funzionale che ho consultato, ex primario e docente universitario, mi ha detto che già stavo facendo bene tutto da solo!) e scopro sempre cose nuove (anche con prove su me, ecc.): per esempio ora sto leggendo nuovi studi che dicono che i problemi che finora non si risolvevano con dieta ed integrazione spesso son dovuti a problemi con le onde elettromagnetiche oggi troppo diffuse e soprattutto alla luce artificiale delle nostre case: in pratica la luce delle lampade dei computer ecc. interferiscono con particolari meccanismi celebrali e danno origine a diversi problemi (ci sono dei rimedi, ora la storia è lunga, in pratica il problema è che il nostro cervello, abituato alla luce solare, se costretto a vedere quasi solo luci artificiali, inizia a far sballare vari ritmi, ormoni, ecc. ecc., causando malanni, insonnia, ecc.). 

.......................................................................

 

"Gli approcci dietetici (non necessariamente basati sulla dieta Mediterranea, stando inoltre attenti alle intolleranze, ecc.), l'attenzione allo stile di vita, l'integrazione con vitamine (D, B12, C, ecc.) ed altre sostanze naturali non sono brevettabili. Ergo non c'è alcun interesse commerciale nel dimostrarne l'efficacia.
Le evidenze (studi e ricerche) ci sono eccome, solo che chi fa le linee guida ufficiali cerca grandi trial controllati con placebo con migliaia di pazienti, ma questo tipo di trial non verrà mai fatto per sostanze non brevettabili (e tali sono le sostanze naturali, ecc.) perché troppo costoso.
Persino quando le evidenze ci sono vengono negate per i motivi di cui sopra.
I medici e professionisti della salute che si basano sull'approccio funzionale (la medicina funzionale pone l’accento sulla causa dei malanni invece che sul sintomo, con i sistemi di cui ho parlato sopra) alla fine propongono sempre un approccio basato su evidenze biochimiche, istologiche, fisiologiche che vengono continuamente discusse e approfondite. 
Giusto la settimana scorsa abbiamo presentato l'approccio funzionale ad un congresso presso la Cattedra di Dermatologia dell'Università di Modena.
Dalla nostra abbiamo IL RAZIONALE SCIENTIFICO per sostenere le scelte operate, e una casistica di migliaia di casi.
Siamo tutti liberi di mangiare quello che vogliamo e di provare approcci esclusivamente farmacologici sperando che una pillola magica possa fare sparire la psoriasi, il diabete, il chron, la pressione alta, ecc., ma la realtà è che noi pensiamo invece che un approccio funzionale sia l'UNICA POSSIBILITA' che abbiamo per vivere una vita sana e felice che possa farci esprimere in pieno il nostro potenziale genetico" (dott, M. Salamone, biologo –responsabile scientifico presso Metagenics Italia)

 


 Last edited by: lutrom on Domenica 03 Febbraio 2019 12:08, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 03 Febbraio 2019 11:37

Scusa Gano, ma chi ha scritto :"forse quello nasceva..." ? Tu o io? 

Perché non dovrei allora rispondere a questo tuo dubbio, chiarendolo?

Boh, voi toscani siete proprio fatti a modo vostro... 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 03 Febbraio 2019 11:18

Gano, è vero che pensavo alla Efe, ma solo perché mi sembrava una donna molto affascinante. Al coso, non pensavo. Probabilmente mi sarei limitato al petting. 

Detto questo, sono passati 3-4 anni da allora e la voglia di incontrarla è passata. Forse proprio perché avete richiamato la mia attenzione sul suo coso. Per questo escludo di avere pulsioni omosessuali


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Febbraio 2019 11:20, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lutrom on Domenica 03 Febbraio 2019 11:06

Tuco, la storia ufficiale non è sempre menzognera, ma diciamo che ci sono non poche strunzate nascoste più o meno bene qua e là: purtroppo alla maggior parte delle persone, anche docenti/esperti di storia come me, piace credere nelle strunzate (probabilmente per sentirsi parte del gregge: infatti fare la pecora nera non è cosa da tutti, essere pecora bianca è molto più facile e rassicurante, insomma è l'eterno istinto di seguire il branco, anche quando sta cadendo nel dirupo). 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lutrom on Domenica 03 Febbraio 2019 11:02

Efe, anche se (mezzo) uomo è in effetti molto carina e più affascinante e femminile di molte donne: però non mi piacerebbe di certo avere a che fare col suo coso. Sinceramente ci andrei, ma dovrebbe avere sigillato solo il coso della parte anteriore: però so che molti uomini vanno con lei anche e/o soprattutto per il coso. 

Oltre al vizietto che è sempre esistito, questa moda del trans è in forte aumento a causa anche della devirilizzazione dell'uomo occidentale -vedi anche l'atteggiamento di molti su questo forum-, devirilizzazione che è dovuta a cause psicologiche (educazione, mentalità diffusa, leggi, ecc.) sia a cause biologiche; infatti, causa alimentazione scadente/non buona, scarsa attività fisica, inquinanti vari, stress, il livello di testosterone negli uomini sta calando in modo pauroso, e così pure il numero degli spermatozoi attivi nel seme: io ho risolto il problema comune a molti di questa semi-impotenza  nel migliore dei modi, ma diversi miei conoscenti sulla cinquantina stanno messi proprio male. Unico lato negativo è che ora ho spesso il chiodo fisso, ho bisogno di fare sesso molto più spesso e faccio più fatica a sfuggire alle tentazioni femminili (sono sposato, e il problema è che se iniziassi con le scappatelle, diventerebbero un vizietto incontrollabile e con funeste conseguenze). 


 Last edited by: lutrom on Domenica 03 Febbraio 2019 11:07, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Domenica 03 Febbraio 2019 07:52

Gano... Xtol... La storia, la storia non la prendo nemmeno in considerazione.

Vi sono due storie: la storia ufficiale, menzognera, che ci viene insegnata, la storia ad 'usum delphini', e la storia segreta, dove si trovano le vere cause degli avvenimenti, una storia vergognosa.“ — Honoré De Balzac 

——————————————————————————————————

SLAVA UKRAINII !

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 02 Febbraio 2019 19:56

l’educazione come è stata concepita e somministrata dai licei italiani era in forma condizionante?

 

la risposta è un gigantesco Sì

basti pensare a come lo stato italiota viene santificato in tutte le ricostruzioni der risorgimento..

stasera c'è un film sul "bandito Giuliano"..

mi ci sono voluti 50 anni e wikipedia per imbattermi in una lettura diversa, molto diversa da quella somministratami dalla scuola pubblica e dalla storiografia statale

 

Per alcuni mesi sfruttò la copertura dell'EVIS, il braccio armato del Movimento Indipendentista Siciliano

Nello stesso anno il Movimento Indipendentista Siciliano decise di entrare nella legalità e di partecipare alle elezioni per l'Assemblea Costituente. Il separatismo decrebbe con il riconoscimento dello statuto speciale siciliano concesso dal re Umberto II all'isola nel maggio 1946, 17 giorni prima del referendum istituzionale del 2 giugno che trasformerà l'Italia in Repubblica, e divenne parte integrante della Costituzione Italiana (legge costituzionale n. 2 del 26 febbraio 1948). Con l'amnistia del 1946 per i reati politici, i separatisti lasciarono la banda di Giuliano, che continuò a compiere sequestri di persona e attacchi contro le caserme dei carabinieri e le leghe contadine. Le imprese di Salvatore, da allora, furono trasmesse all'opinione pubblica non più come azioni di guerriglia ma come veri e propri atti di criminalità comune, compresi i rapimenti.

Durante le udienze del processo per il massacro di Portella della Ginestra tenutosi a Viterbo, Pisciotta si autoaccusò dell'omicidio di Giuliano e incolpò anche i deputati monarchici Gianfranco Alliata di Montereale, Tommaso Leone Marchesano, Giacomo Cusumano Geloso e i democristiani Bernardo Mattarella e Mario Scelba di essere i mandanti della strage di Portella, dichiarando che costoro incontrarono Giuliano per mandarlo a sparare sulla folla[3]. Tuttavia la Corte d'Assise di Viterbo dichiarò infondate le accuse di Pisciotta poiché il bandito aveva fornito nove diverse versioni sui mandanti politici della strage[3]; come emerso dalla sentenza del processo di Viterbo,


 Last edited by: XTOL on Sabato 02 Febbraio 2019 20:00, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Sabato 02 Febbraio 2019 19:22

Sono fortunato Tuco. Non ho nessun ideale e nessuna aspirazione, però sono circondato da un paio di persone che hanno bisogno di me, e al momento trovo in quello la motivazione.

Talvolta ovviamente sono anche fonte di preoccupazioni, non lo nego, ma rendono necessario che io viva, senza interessarmi molto se sia già morto o ancora vivo.