Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Martedì 16 Aprile 2019 22:04

Xtol va talmente in brodo di giuggiole quando trova l'ennesimo pecoraio di riferimento che perde il

contrllo e si tira la zappa sui piedi.

Quel grafico li' riproduce pari pari l'aumento del consumo di petrolio nel mondo, ma tutto questo

la pecora (sempre dietro al pecoraio) non lo sa, ergo, caso mai, e' un assist micidiale da parte

dei cretini a favore del gretini. D'altra parte, se non hai una testa pensante non te la puoi inventare.

Nel 2018 e' stato sfondato il muro dei 100 milioni di barili consumati ogni giorno,  Se moltiplichi

per 365 vien fuori un cubo di quasi un Km di lato, insomma, ogni anno un cubo di 1 Km va in

fumo nel senso letterale del termine.

Che questo possa essere innocuo lo puo' pensare solo una capra appresso al capraio.

Ma poi si puo' anche fare una considerazione ancora piu' semplice, ma vi piace cosi' tanto stare

'nda munnezza?

 

 

 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Martedì 16 Aprile 2019 20:29

Pana, all'epoca seguivo i mercati future tick by tick e ricordo con pochi errori la "big picture" delle dinamiche (se sbaglio qualcosa felice di essere corretto (ogni tanto faccio cilecca)). Il "mercato" delle ciofeghe immobiliari si dileguò nell'agosto 2007. In quel mese i mercati veri strattonarono forte in giù ma reagirono. Reagirono fino a mezzogiorno perchè già in autuno cominciarono a schiantarsi sotto il peso della carta straccia impacchettata. Il greggio invece ha fatto il picco nel luglio dell'anno dopo, mese in cui il petrolio ha fatto sia il picco, sia ha pure  iniziato il suo crollo.

 

Ho sempre pensato anch'io (e lo penso tutt'ora) che il brent a 150 avesse influito pesantemente sugli altri mercati e che forse avesse giocato un ruolo determinante nel loro schianto, ma quando il petrolio crollò, nel mese di luglio 2008, i mercati veri avevano già lasciato sul campo un 30 o 40 per cento. E non si vedono nemmeno correlazioni tecniche che posano dire che il DJ segui il petrolio. Credo sia vero il contrario. La crisi fu dei subprime...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Martedì 16 Aprile 2019 19:54

ma ..ma come? ho capito bene??

ci stai dicendo che la recessioe del 2008 non e stata colpa dell euro e di prodi e della trilaterale e della boldrini?
colpa del prezzo alto del petrolio?

e ora chi lo spiega ai sovranisti noeuristi  e siliristi ???

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Martedì 16 Aprile 2019 19:55, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 16 Aprile 2019 17:44

alla via così, un altro gretino a bordo!

 

Tria, nessun dubbio su cambiamento climatico, bisogna agire

 

 

mah! oggi guardavo 2 graficuzzi interessanti:

 

 

il primo è il prezzo del petrolio che ha fatto due bei picchi innescando recessioni.

questo avrà certamentissimamente diminuito alla grande la produzione antropica di co2, giusto?

no

 

 

uhmm.. sarà mica che lo zerovirgola antropico conta un emerito c.zzo?


 Last edited by: XTOL on Martedì 16 Aprile 2019 17:45, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Venerdì 12 Aprile 2019 08:44

eccoli  qua i costi nascosti del estrazione del petrolio...terremorti morti e ricostruzione..

One of South Korea’s largest earthquakes on record may have been caused by hydraulic fracturing – or fracking – according to a study published on Friday in the journal Science.

A magnitude-5.5 earthquake hit the south-eastern city of Pohang on 15 November, injuring at least 70 people, temporarily displacing hundreds, and causing millions of dollars of damage. I

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Pestilenza on Martedì 09 Aprile 2019 17:42

Al netto dei soliti insulti indegni e vergognosi che ancora si possono leggere andando a ritroso.., devo ammettere di aver cappottato dal ridere dopo aver letto "venite avanti gretini!" e "spampana".

Che ci sia stata una manipolazione direi che è incontrovertibile.Ma i manipolatori non mi spaventano affatto, mi stanno sui cosiddetti ma nn mi spaventano, piuttosto gli altri..quelli che scendono in piazza con striscioni e cartelli, ecco di quelli ho paura.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 09 Aprile 2019 17:11

una risata li seppellirà

 

L'Adamello Ski Raid cancellata per troppa neve

Annullata definitivamente l’edizione 2019 della classica di scialpinismo.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 05 Aprile 2019 08:43

fermi tutti! 

un avvenimento sconvolge il quieto vivere del forum!

la spampina ha scoperto la proprietà simmetrica!

 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Venerdì 05 Aprile 2019 08:18

il burocrate nonn puo vendere favori

all imprenditore che non hai soldi per comprarli

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 26 Marzo 2019 14:35

L’imprenditore non può comprare favori da un burocrate che non ha favori da vendere. SHELDON RICHMAN

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: traderosca on Martedì 26 Marzo 2019 12:38

meglio affidarsi alle multinazionali del petrolio?

 

La più grande compagnia petrolifera quotata al mondo, Exxon Mobil, ha finanziato campagne di disinformazione volte a negare l’esistenza del cambiamento climatico e screditare la ricerca scientifica sul tema. Al Parlamento europeo si è tenuta una audizione speciale sulla negazione dei cambiamenti climatici e noi siamo molto soddisfatti perché abbiamo inchiodato alle proprie responsabilità questa multinazionale.

 

Grazie alle testimonianze ascoltate scopriamo che il gigante del petrolio sapeva, da almeno più di 40 anni, che le emissioni di combustibili fossili sono causa del cambiamento climatico. Invece di informare le autorità pubbliche e contribuire a trovare una soluzione, questa multinazionale ha finanziato la diffusione di fake news sui cambiamenti climatici e assoldato un esercito di oltre 200 lobbisti, spedendo milioni di euro per aver un accesso diretto alle istituzioni UE e prevenire l’adozione di adeguati target climatici a livello europeo.

È arrivato il momento di dire basta. Chiediamo che si applichi l’articolo 116a del regolamento interno e ai lobbisti di Exxon Mobil venga revocato l’accesso al Parlamento Europeo: un marchio d’infamia che serva da esempio per altre multinazionali che intendono imitare il colosso americano.


 Last edited by: traderosca on Martedì 26 Marzo 2019 12:40, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 26 Marzo 2019 12:10

e forse è meglio affidarsi all'inventiva degli umani anzichè alla presunzione dei master

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: hobi50 on Martedì 26 Marzo 2019 12:07

Forse all'ora il petrolio era un momento di progresso e nessuno pensava di non utilizzarlo.

Forse ora ci sono fonti alternative più COSTOSE rispetto  al vecchio petrolio ma meno inquinanti .

Forse ..

 

Hobi

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 26 Marzo 2019 12:00

Se si sbaglia si è solo più poveri .

 

scherza? ipotizziamo che un secolo fa si fosse deciso che si doveva eliminare il petrolio e faccia il conto di quanti milioni di morti per fame in più avremmo contato a oggi.

facciamo un miliarduccio, tanto per non essere catastrofisti


 Last edited by: XTOL on Martedì 26 Marzo 2019 12:01, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: hobi50 on Martedì 26 Marzo 2019 11:50

XToll ha perfettamente ragione : non so proprio nulla sull'argomento.

Infatti non ne parlo.

Per questo l'unica bussola è proprio il principio di precauzione .

Le precauzioni per preservare l'ambiente sono COSTOSE.

Penso che la parte negativa si esaurisca solonnel costo che si sopporta.

Se si sbaglia si è solo più poveri .

 

Hobi