Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Lunedì 22 Aprile 2019 12:34

Bisogna porsi la domanda del come mai una ragazzina con comportamenti bizzarri ambientalisti, sia improvvisamente su tutti i giornali, parli nei parlamenti, venga ricevuta da Papa, etc.

Evidentemente il suo messaggio fa comodo alle elites. E' giusto giusto  il messaggio che si sta cercando di veicolare.

Chi segue l'uscita delle direttive ONU sa benissimo che è stato recentemente richiesto a tutti i paesi di accellerare la tabella di marcia verso la decarbonizzazione ( e quindi la decrescita industriale ).

E' questo Gianlini, che volevo dire che non fosse spontaneo.

Cos'altro credevi mai?

 

Guarda caso Macron sta avendo grossi problemi con i JG proprio perché sta cercando di far passare riforme di tipo ambientalistico, come l'innalzamento del costo dei carburanti fossili.

Ha affermato che non sia sarebbe fatto fermare, che la strada oramai era tracciata.

 

Fra l'altro questo tuo argomentare, Gianluca, è l'ennesimo esempio dell'utilizzo da parte tua della fallacia logica "Straw Man Argument"

Come correttamente smascherato a suo tempo da Mr MR.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 22 Aprile 2019 12:40, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 22 Aprile 2019 12:32

Forse solo io vado a cercare prove che suffraghino o meno certe tesi.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 22 Aprile 2019 12:23

Vado a memoria. Greta, prima di me, è stata citata qui sul forum da Bull, Morphy, Tuco, Shera e Xtol

Ora sarebbe Gianlini che ha la fissa?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 22 Aprile 2019 12:13

Per chi trova Greta "manovrata" e non spontanea, vi ricordo che è una femmina, e le femmine hanno nell'istinto, la protezione della prole fino alle estreme conseguenze.

In questi casi, queste ragazze, si prendono cura delle cause a cui si dedicano o che le colpiscono, come fossero la loro prole, il loro cuccioilo.  Nel video Greta racconta che ha proibito ai suoi genitori di prendere aerei, e che la madre, non potendo più viaggiare in aereo, fa ora spettacoli sostanzialmente solo a Stoccolma

Mi è venuto in mente ora questo caso, che è molto simile secondo me come motivazioni psicologiche e comportamenti, capitato proproi qui da noi:

Modena, figlia vegana minaccia la madre che fa il ragù: ‘Ti accoltello’. Condannata

la figlia, vegana, l’aveva minacciata mentre era ai fornelli: “Adesso ci penso io a farti smettere. Se non la pianti di fare il ragù ti pianto un coltello nella pancia”

 

"Greta è stata costruita ora sotto elezioni per fare presa sui giovani"

Innanzitutto manca il soggetto. In secondo luogo, Gano, spiegami, e come hanno fatto a costruirla? hanno fatto un casting? (e chi lo avrebbe condotto, questo castingf?) hanno un elenco dei disabili di tutta europa e hanno contattato chi era disponibile? 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Aprile 2019 12:22, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 22 Aprile 2019 11:53

Morphy, nel video che ho postato ieri, Greta parla proprio del suo essere affetta dall'Asperger, come strumento per rendersi più "visibile" ed ascoltata.

Dal minuto 3:50 ne parla (potete attivare la traduzione sottotitolata in inglese)

Interessante poi che subito dopo parla del suo essere "nero o bianco", che è esattamente quello che scrivevo ieri dei ragazzi della sua età

"By: gianlini on Domenica 21 Aprile 2019 17:44

A quella età sono tanto suggestionabili quanto privi del senso del dubbio."

 

https://www.youtube.com/watch?v=YrZ93Nbo34E


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Aprile 2019 12:03, edited 4 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Lunedì 22 Aprile 2019 11:32

Allora, io non ho seguito, non seguo e mai seguirò la vicenda di Greta e tutte le menate che questa storia si trascina. Greta sta veicolando un idea che presumo (da quello che leggo su cobraf) riguardi l'inquinamento per cui il clima. Chi vuole diffondere nel mondo l'idea che il surriscaldamento sia conseguenza dell'azione umana, sta usando Greta come testimonial. Tra l'altro un testimonial non troppo consapevole (se è vero che ha alcuni problemi mentali). Perchè utilizzare un "disabile" come testimonial di una campagna? Semplice, perchè oggi i disabili, sotto l'aspetto del marketing: "tirano" (diciamo che è una nuova frontiera del marketing (nuova fino li)). Ci sono parecchie aziende che oggi utilizzano, come testimonial, persone che diciamo non sono "perfette". Un pò lo si fa per comunicare che si è bravi e sensibili per cui buoni e credibili, un pò per "spaccare" (perchè il disabile infastidisce e urta la gente mediocre) ed essere così ricordati.

 

Ma questo lo faceva già 30 o 40anni fa Oliviero Toscani con la United Color of Benetton con i negretti che entravano dritti dritti in casa tua mentre cenavi. Cosa molto fastidiosa per quei tempi. Per cui Greta la dovrete sopportare per i tempi propri del marketing che solitamente quando usano disabili come testimonial non sono troppo lunghi.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 22 Aprile 2019 10:38

quello che segue è un copia-incolla: 

 

Questo libro spiega il perche' della indignazione verso le bugie, le strumentalizzazioni e le speculazioni di questa campagna di "adulti" condotta per interposta persona: una bambina. Il libro chiarisce, con l'evidenza della storia e della conoscenza, le possibili risposte alle domande sul clima. Col metodo della sobrieta', dei dati scientifici, dell'esperienza storica. Rifuggendo dal millenarismo, dal catastrofismo cupo e paralizzante. E dalla pretesa sciocca, di adulti ignoranti e che non fanno la fatica di informarsi, di trovare le risposte nei vaticini e nei semplicistici slogans che hanno messo in bocca ad una ragazzina. E' l'etica del populismo: chiunque puo' parlare di cose scientifiche o complesse. Meglio ancora se colora le sue tesi con la denuncia di complotti e congiure ( della casta, dei ricchi, delle lobby ecc). Le tesi del libro ( costruito su una documentazione storica e scientifica impressionante) sono, nella sostanza, queste: 
-non e' vero che solo oggi noi stiamo sperimentando un cambio climatico. I cambi climatici sono la regola della storia del pianeta. E una regola della natura. 
-non e' vero che l'uomo puo' determinare, cambiare il clima ( con i suoi atti) o ricambiarlo a volonta'. L'uomo, e tutta la storia culturale, sociale, abitativa, dell'architettura, delle opere lo dimostra, puo' solo adattarsi al clima. Che cosi', pero', condiziona determinandone o modificandone gli effetti.
-non e' vero che oggi abbiamo un caldo anomalo o superiore ad ogni altra epoca del passato. Bugia. Abbiamo avuto, il libro lo documenta, epoche e cicli piu' caldi nel passato. Il caldo non e' un'anomalia. 
-non e' vero che il caldo porti a catastrofi piu' del freddo. Il libro dimostra che e' nelle epoche "calde" che l'uomo ha progredito. E che il freddo, il gelo e le temperature glaciali portano morte, malattie, fame, carestie. 
-non e' vero che pochi gradi di aumento in piu' delle temperature medie del pianeta preludono alla "fine del mondo". Possono avere effetti e conseguenze che l'uomo, come ha fatto in tutta la sua storia, puo' mitigare e risolvere. Con la conoscenza, l'adattamento, la tecnologia e le opere
-non e' vero che l'allarmismo, il catastrofismo, l'autocolpevolizzazione predispongono alla salvezza del pianeta. Diffondono passivita', disarmo, contrizione, ansia, paura, paralisi operativa. Cosi' i problemi si aggravano. 
Ecco le tesi che il libro sviluppa e documenta. Alla fine sul clima il libro si chiude con la dimostrazione che il pessimismo non ha ragione d'essere. Sul clima, anzi, se vogliamo condizionarlo in positivo occorre essere ottimisti, intelligenti e razionali. E' l'opposto delle "campagne di Greta" e dei vaticini, paralizzanti e deprimenti, della fine del mondo.


 Last edited by: XTOL on Lunedì 22 Aprile 2019 11:03, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Domenica 21 Aprile 2019 11:33

GRETA MI HA ROTTO IL CAZZO (by BOLDRIN, PERSONA NON CERTO DI DESTRA, GRANDISSIMO MICHELE!!!!)

 

https://www.youtube.com/watch?v=nECy4mMBE7o

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 20 Aprile 2019 20:46

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Venerdì 19 Aprile 2019 22:35

a casa mia ho collegato la lavatrice ad una centrale nucleare a fusione fredda, inquinamento da co2? zero

ha ragione willis, ora mi preparo che stasera c'è il varicella party, ma non ci vado col treno, prendo l'auto fotovoltaica che di sera viaggia con la luce delle stelle

sogni d'oro

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 19 Aprile 2019 20:10

Traderosca, è gente originale questa che sta qui, è gente di destra condotta dal comunista padano o da quello che non dorme pensando a come aiutare i poveri (il nanoporco o il parruccato), il clima non ha problemi, il riscaldamento globale non esiste, le auto diesel sono ottime come aerosol,  ecc. ecc. ... insomma è una congrega di coglioni integrali

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: traderosca on Venerdì 19 Aprile 2019 19:36

chi è affetto dalla sindrome di asperger,quelli che lanciano allarmi:sull'inquinamento,plastica,clima oppure quelli che se ne fottono?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Venerdì 19 Aprile 2019 16:29

PER TUTTI I GRETINI...

 

http://www.brusselstimes.com/business/technology/15050/electric-vehicles-emit-more-co2-than-diesel-ones,-german-study-shows?fbclid=IwAR1yqV2BRyDOmw7YdabYJ2vLqMQWlcnKVh-Z1Wk5yIvyVf6TPn4MbdotcNY

 

Electric vehicles emit more CO2 than diesel ones, German study shows

Wednesday, 17 April 2019 19:29
© Belga
 
Electric vehicles in Germany account for more CO2 emissions than diesel ones, according to a study by German scientists.
When CO2 emissions linked to the production of batteries and the German energy mix - in which coal still plays an important role - are taken into consideration, electric vehicles emit 11% to 28% more than their diesel counterparts, according to the study, presented on Wednesday at the Ifo Institute in Munich.

Mining and processing the lithium, cobalt and manganese used for batteries consume a great deal of energy. A Tesla Model 3 battery, for example, represents between 11 and 15 tonnes of CO2. Given a lifetime of 10 years and an annual travel distance of 15,000 kilometres, this translates into 73 to 98 grams of CO2 per kilometre, scientists Christoph Buchal, Hans-Dieter Karl and Hans-Werner Sinn noted in their study.

The CO2 given off to produce the electricity that powers such vehicles also needs to be factored in, they say.

When all these factors are considered, each Tesla emits 156 to 180 grams of CO2 per kilometre, which is more than a comparable diesel vehicle produced by the German company Mercedes, for example.

The German researchers therefore take issue with the fact that European officials view electric vehicles as zero-emission ones. They note further that the EU target of 59 grams of CO2 per km by 2030 corresponds to a “technically unrealistic” consumption of 2.2 litres of diesel or 2.6 litres of gas per 100 kms.

These new limits pressure German and other European car manufacturers into switching massively to electric vehicles whereas, the researchers feel, it would have been preferable to opt for methane engines, “whose emissions are one-third less than those of diesel motors.”

Oscar Schneider
The Brussels Times

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Venerdì 19 Aprile 2019 12:42

innanzitutto l'una cosa non esclude l'altra.

In secondo luogo l'impatto di riduzione dell'uso della plastica è estremamente maggiore di quello del controllo sulle emissioni di CO2.Rivoluzionare l'intero settore del packaging è un'operazione enorme. Pensate a quanti prodotti potreste non essere più interessati o intenzionati o possibilitati ad acquistare se non fossero in un involucro di plastica! 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Venerdì 19 Aprile 2019 11:18

convengo con Gano. Le plastiche sono il vero problema.

Per l'inquinamento dell'aria non è da sottovalutare, ma a) il problema sono Usa, Cina, Russia e India, al max da noi sono le metropoli dove agire, poi per il resto tutto ok...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente