Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Domenica 05 Maggio 2019 13:01

no diciamo caro che non sapevano piu' come infinocchiare la gente con il termine WARMING e con CHANGE che è neutro continui a infiocchiare la gente sempliciotta come te....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 12:39

Infatti da almeno tre o quattro anni si parla di climate change e non più di global warming.

Mi sa che siete rimasti indietro, tu e XTol

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Domenica 05 Maggio 2019 12:33

IL RISCALDAMENTO GLOBALE!!!! MA VFC!!!!

Maggio come inverno, torna neve in Veneto e al Brennero

Da 30 a 40 centimetri in quota, pioggia e freddo in pianura

Redazione ANSA BOLZANO
05 maggio 201912:15 News

 Il Veneto riassaggia l'inverno nella prima domenica di maggio, con nevicate e temperature sotto zero in montagna, vento e pioggia sferzante nelle città. Un clima quasi natalizio su Dolomiti e Prealpi che oggi, dai 7-800 metri in su, si sono risvegliate completamente imbiancate, e con fenomeni ancora in corso. Sui passi e nelle aree in quota il manto di neve fresca supera i 30-40 centimetri; la nevicata ha interessato anche Cortina d'Ampezzo, 5 cm, Asiago, 10, e in modo più consistente Arabba, 30 cm, e Sappada, 20. Le immagini che arrivano dalle web cam dei comprensori sciistici mostrano piste e boschi pieni di neve, come durante la stagione invernale. La perturbazione di provenienza artica ha colpito duramente anche la pianura, dove da ieri pioggia e vento la fanno da padrone. Il maltempo dela scorsa notte ha causato anche la caduta di alberi, in particolare nel padovano, senza problemi però per la circolazione.


In alcune zone dell'Alto Adige la neve è caduta nella notte fino ai 500 metri di quota. Sulle Dolomiti si registrano tra i 20 e 30 centimetri di neve fresca.
    In Alta Pusteria questo inverno è davvero infinito, visto che la prima nevicata della stagione risale al 26 agosto scorso, ovvero a nove mesi fa, i fiocchi sono poi caduti almeno una volta ogni mese, ricorda il meteorologo provinciale Dieter Peterlin.    

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 30 Aprile 2019 12:17

la spampina prepari il topless:

 

Questa settimana l'aria polare invadera ben quattro continenti portando freddo e neve fuori o in anticipo della loro stagione.
Nell'emisfero settentrionale una massa di aria polare vedrà, o vede attualmente, coinvolti il continente Nord americano con Canada e Stati Uniti che stanno vedendo nevicate a poco più di un mese dal solstizio d'estate e a pochi giorni da maggio che non si vedevano da oltre un secolo come nel caso di Chicago, che ha registrato un record di 5 cm di neve che non si vedeva dal 1910.
Record di neve si sono registrati in numerosi posti di Canada e Stati Uniti.
Con oltre un mese dall'inizio della primavera l'evento è eccezionale quanto le temperature sotto la media.
L'Europa ha visto da domenica 28 aprile l'arrivo di un ondata di freddo polare che ha riportato la neve a basse quote come 600 metri come in pieno inverno sulla Catena Alpina e temperature sotto la media, dove sulle montagne persiste già un eccezionale manto nevoso.
Un'altra ondata polare arriverà nel corso della settimana sul territorio europeo.
Nell'emisfero australe, in Australia e Nuova Zelanda un'ondata di freddo dall'Antartide porterà le temperature di sedici gradi al di sotto della media e la neve sul deserto della Tasmania come in pieno inverno ma con oltre un mese di anticipo e il medesimo fenomeno coinvolgerà anche il continente neo zelandese con neve, forti piogge e vento e conseguente abbassamento della temperatura media.
Tali eventi quasi sincroni mostrano come la temperatura media delle stagioni si sta abbassando in risposta alla grave contrazione dell'attività solare.


 Last edited by: XTOL on Martedì 30 Aprile 2019 12:18, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 29 Aprile 2019 19:46

ehm..

 

With the calendar nearing May, north-central United States residents witnessed an unusual sight as more than 2 inches of snow fell in Chicago for the first time in more than a century.

 

"The last time 2 inches of snow fell this late was back in 1910, so it is very uncommon for this late in the year," AccuWeather Senior Meteorologist Alan Reppert said.

 

As I have warned, the winters will get longer and the summers shorter. This can cause severe reduction in the production of food in the years ahead

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 29 Aprile 2019 17:08

brava spampina, e anche in canada il caldo non dà tregua!

L'AVANZATA DEL CALDO IN CANADA

"In questo mese di aprile, il Canada batterà il record di freddo negli ultimi 100 anni. Per la prima settimana di aprile, le anomalie di temperatura più fredde sulla terra potrebbero essere trovate in Alberta e Saskatchewan. [..] Il freddo record colpirà il Canada orientale, tra cui Toronto, Ottawa e Montreal. Environment Canada ha dichiarato che più di 20 comunità dell'Ontario sperimenteranno condizioni climatiche estreme che non hanno mai registrato nel mese di aprile" (Canada Eh, 24/3/2019)
https://canada-eh.info/canada-will-break-100-year-old-cold…/

 

un suggerimento: postiamo gli interventi sul riscaldamento globale direttamente nel thread humour


 Last edited by: XTOL on Lunedì 29 Aprile 2019 17:13, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 29 Aprile 2019 16:14

per fortuna loro arriva la glaziazione

INDONESIA : 300 MORTI PER IL CALDO

GIACARTA - I numeri sono incredibili: 272 persone morte per spossatezza, 1.878 ammalate. Questi dati sul decesso degli scrutatori sono stati confermati sia dal governo che dal capo della Commissione elettorale indonesiana. Le elezioni nel Paese asiatico si sono svolte il 17 aprile senza violenze né contestazioni, ma con un risvolto drammatico e difficile da credere.

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 27 Aprile 2019 02:40

IL RISCALDAMENTO GLOBALE DI PANNNAA!!!!!!!! :)

 

https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-weekend-senza-pace-tra-sabato-27-e-domenica-28-ciclone-freddo-con-grandine-pure-neve-ecco-dove

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 24 Aprile 2019 09:24

divertente e capita a fagiolo (ovviamente del tutto inutile):

Fifty Years Of Apocalyptic Global Warming Predictions And Why People Believe Them

 

Earth Day, 1970:

The world has been chilling sharply for about twenty years. If present trends continue, the world will be about four degrees colder for the global mean temperature in 1990, but eleven degrees colder in the year 2000. This is about twice what it would take to put us into an ice age


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 24 Aprile 2019 09:27, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 24 Aprile 2019 09:12

niente, neanche un'ideuzza tipo "che il clima subisca delle fluttuazioni dipendenti ANCHE dalla fluttuazione dell'attività solare".

fai bene a scrivere che ti dispiace, perchè vedere calpestata la logica fino a questo punto effettivamente mi procura un dolore quasi fisico...

 

quanto all'attività solare, stiamo entrando in un ciclo di raffreddamento, ma a che serve dirlo? global warming e così sia. amen

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Aprile 2019 09:02

Xtol

"il clima terrestre è un sistema caotico, con variabili infinite e perciò è del tutto imprevedibile. "

 

mi spiace ma mi sembra molto più ragionevole e sensata l'ipotesi formulata da Gano, e cioè che il clima subisca delle fluttuazioni dipendenti dalla fluttuazione dell'attività solare, e che questa, in questo momento, sia nella direzione di un aumento e quindi di un surriscaldamento dell'atmosfera

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 24 Aprile 2019 08:36

ps: qcn particolarmente paziente spieghi alla spampina cos'è la subsidenza

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 24 Aprile 2019 08:31

mamma mia, quanto siete tonti (tonte)!
non riuscite proprio ad afferrare neanche un concetto semplice semplice: il clima terrestre è un sistema caotico, con variabili infinite e perciò è del tutto imprevedibile.
il che è precisamente -come sempre affermato- la ragione per cui è ridicolo, delittuoso e suicida costringere gli umani a concentrare le risorse in una sola direzione (che tra l'altro 40 anni fa era quella opposta!).
considerando oltretutto che il nemico climatico storico del genere umano è da sempre il freddo.

quanto all'articolo in questione, parte dal presupposto -sbagliatissimo, ma evidentemente irresistibile- che una tendenza sia, per qualche cervellotica ragione, automaticamente replicabile per omnia secula seculorum.
il permafrost è meno frost? e allora?
cos'è? la frasetta dei baci perugina? ti amo più di ieri e meno di domani?

ha ragione fk, il qi italiota è in un drammatico avvitamento verso il basso


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 24 Aprile 2019 08:33, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Mercoledì 24 Aprile 2019 07:18

ma se le temperature ai tempi di giulio cesare erano piu alte

pure il livello del mare doveva essere ben piu alto di oggi

e come che invece davanti al nilo trovano i resti di antiche citta sommerse?? circa altempo di cesare e cleopatra

non ci dovrebbero essere...

 

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Aprile 2019 01:53

Xtol ha sempre detto che non c'erano prove che le temperature si stessero alzando.

Adesso si starebbe addirittura scongelando il permafrost.

Mettetevi d'accordo.

Anche perchè l'articolo, a proposito, è abbastanza chiaro nel dar ragione a Greta:

Ironia della sorte, le prospettive future sono ancora più promettenti proprio grazie all’aumento delle temperature e ai cambiamenti climatici che le risorse energetiche russe contribuiscono ad alimentare. Rispetto alla fine degli anni Ottanta, stando alle previsioni, le temperature saliranno di 1,8 gradi entro il 2030 e di 3,9 entro il 2060. Il che vuol dire che le coltivazioni potranno estendersi verso Nord, che i periodi vegetativi si allungheranno e che la resa dei raccolti migliorerà. Immense praterie di terra coltivabile in Siberia si “scongelano” e diventano preziosissime risorse. Intanto tradizionali esportatori di grano come Stati Uniti, Canada e Australia soffrono la siccità, il che continuerà ad aprire alla Russia nuovi mercati


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 24 Aprile 2019 02:11, edited 1 time in total.