Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Lunedì 20 Maggio 2019 11:12

La stessa regia di piazza maiden, in realtà è un attacco alla russia e chi fa affari con gli oligarchi

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Domenica 19 Maggio 2019 21:18

Io credo che dietro la asperger ci sia l'intenzione di cavalcare il sovranismo, e sottometterlo

tutto porta ai neocons :

l'imprenditore esperto di comunicazione che lavora per la sua famiglia è in stretti contatti anche con il dem, come anche l'associazione di cui greta fa parte è parte del deep state americano

Ci sono una serie di azioni riconducibili ai neocons che vanno contro igli interessi dei cittadini occidentali, ma non solo, le azioni sono architettate molto bene e probabilmente Salvini prima o poi cascherà come un pollo

Anche la stangona in minigonna che si finge figlia di un oligarca russo (probabilmente agente dei servizi israeliani, credo avrà già scritto Blondet) che in una serata ridanciana tra fiumi di alcol e ambiente rilassato parla di tutto e di affari con il leader austriaco che fa il figo perchè pensa di scoparsela di lì a poco

Tutto per una fortunata circostanza ripreso fullhd e trasmesso prima delle elezioni europee

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 19 Maggio 2019 17:42

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 14:19

In ogni caso, magari saro' poco sensibile, ma non ho mai notato alcuna differenza tra l'aria di Milano e

quella di qui in terronia (praticamente in campagna).

--------------------------------------------------------------------------------------------

nemmeno io, Anti, e a riguardo delle particelle PM10 io ho una teoria a riguardo, che è proprio gianliniana. E se le particelle fossero così fini da finire sè nei polmoni, ma nel "tappare" gli alveoli più piccoli a tutti gli altri agenti velenosi, ma non ad esempio all'ossigeno? e cioè che alla fine vadano a formare una barriera contro agenti pericolosi piuttosto che il contrario, essere loro agenti pericolosi ? teoria audace, l'ammetto, ma che spiega come mai tutto sommato non si noti gran differenza di longevità, prestazioni, presenza di malattie fra chi vive a Milano o in grandi città rispetto a chi vive in certi paesi o cittadine di campagna

Le differenze fra regione e regione sono minime, e di tracce di effetto del "triangolo industriale" rispetto alla vocazione campagnola di altre regioni non c'è traccia. Anche la famosa longevità dei sardi sembra una leggenda metropolitana

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 14:36, edited 3 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Domenica 19 Maggio 2019 14:13

La lotta al traffico spingendo i mezzi pubblici non ha mai avuto successo, e, tantomeno, lo puo' avere

in epoca in cui prendere la metrpolitana, o, peggio ancora, la 90/91, e' ritenuto un comportamento da

negri. Ricordo di una tipa (rimbambita) che fece una sfuriata al pretendente perche' l'aveva oltraggiata

osando presentarsi all'appuntamento in metrpolitana.

Quello che cambiera' drasticamente le cose sara' l'auto elettrica.

In ogni caso, magari saro' poco sensibile, ma non ho mai notato alcuna differenza tra l'aria di Milano e

quella di qui in terronia (praticamente in campagna).

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 13:55

Sala sta molto puntando alla sostituzione del traffico privato con quello su mezzi pubblici puliti.

Il problema è che la gente smette di usare l'auto e inizia ad usare gli scooter, inquinando ancora di più.

Cmq io non vivrei mai in campagna o fuori città. Mi annoio troppo.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 14:09, edited 3 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 13:51

Sul particolato rompono parecchio le scatole, in effetti

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 13:39

E perchè? a parte che non c'è alcuna evidenza che vivere a Milano accorci la vita rispetto a vivere altrove, ormai la sua vocazione industriale è stata in gran parte soppiantata dai servizi, che non producono inquinanti

A Milano i centenari sono sempre di più:
gli Ambrogini d'oro diventano di bronzo

I milanesi che festeggiano il secolo di vita sono in netto aumento rispetto agli anni scorsi e Palazzo Marino deve risparmiare sulle onorificenze per festeggiarl

https://milano.repubblica.it/cronaca/2013/09/05/news/a_milano_i_centenari_sono_sempre_di_pi_gli_ambrogini_d_oro_diventano_di_bronzo-65908618/

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 13:47, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 13:31

Dal punto di vista scientifico non ha nessun senso però curarsi dell'ecosistema. La natura è dinamica e non esiste uno stato naturale di riferimento a cui guardare. L'ecosistema evolve e ha in sè la capacità di trasformare tutte le sostanze che ora individuiamo come estranee o velenose.

Il problema delle microplastiche e di tutti gli altri veleni è che il tempo di smaltimento o conversione in sostanze innocue è molto più lungo della vita media dell'uomo, per cui vanno avanti ad accumularsi "dal punto di vista dell'uomo" . L'uomo non può attendere milioni di anni che le microplastiche tornino allo stato di sostanze elementari innocue. L'ecosistema può aspettare,.

Quindi è giusto preoccuparsi sempre degli effetti sul'uomo, non di quelli sulla natura o sull'ecosistema. In questo io non sono affatto nè ambientalista.

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 13:32, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 13:20

l'inquinamento da mercurio è una cosa anni '70,

adesso è molto meno presente, non riesci più a misurarti la febbre visto che i termometri non a mercurio funzionano malissimo....

 

cmq sono temi che al momento sono ristretti solo ai circoli radical chic e da figli dei fiori, perchè mettono in pericolo la sussistenza dell'umanità stessa, perchè un conto è andare un po' meno in auto, un altro è smettere di usare pesticidi, o fertilizzanti, o di produrre industrialmente plastica ed utilizzarla, ....tutta la logistica ne è influenzata, e appena il costo dovesse aumentare, butti fuori mercato un sacco di consumatori

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 13:23, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 13:16

ma il tonno lo mangi o no?


 Last edited by: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 13:19, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 13:13

Gano, sono materie più difficili da comprendere per il grande pubblico, ma mi sembra altrettanto all'attenzione della politica.

Le piogge acide era un classico tema degli anni '80.

Le microplastiche sono un tema molto avvertito sui blog dei "sinistri"....andare a raccogliere la plastica dei mari è la classica attività per l'estate 2019 dei giovani ambientalisti

Tu lo mangi ancora il tonno? chi è attento a questi temi l'ha già eliminato dalla propria alimentazione

Non credo che Greta parli solo del clima, ma anche di tutte queste altre cose, direttamente o meno. Forse non sono facili da "sloganizzare" come "global warming", ma mi sembra altrettanto presenti in certi ambienti.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 13:15, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 12:54

Questo grafico qui?

glielo potrei mandare al mio amico


 Last edited by: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 12:59, edited 3 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Domenica 19 Maggio 2019 12:51

Gianlini parliamo di assenza totale di macchie solari non minore o maggiore entita' e i cicli sono molto molto piu' lunghi...guarda vai indietro con il forum troverai sicuramente interventi di xtol che bene spiegano, anche Armstrong in tale senso (senza puntare alle sue previsioni) illustra tali grafici...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 12:42

Gano, quali tesi sarebbero deboli? le tue che parlano di predizioni tipo oroscopo o le mie che metto grafici e dati reali?

Bull, le macchie solari hanno un periodo di pochi anni, mica di centinaia; non vanno bene come ipotesi.

La teoria sull'attività solare come fattore preponderante mi era sembrata plausibile ma deve avere una ciclicità con periodo 2-300 anni per essere determinante ai fini del clima


 Last edited by: gianlini on Domenica 19 Maggio 2019 12:47, edited 3 times in total.