Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Domenica 14 Luglio 2019 21:46

'notte

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 14 Luglio 2019 21:42

se non trovi contraddittorio sostenere le fossili e tassare del 200% un litro di benzina, preferisco lasciarti ai tuoi sogni dorati

'notte

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Domenica 14 Luglio 2019 21:39

no

ma tu puoi dirmela elencando anche chi nel business fossili trovi povero .... 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 14 Luglio 2019 21:35

e tu non ci trovi una piccoliiiiisima contraddittorietà?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Domenica 14 Luglio 2019 21:30

anche se mi chiedo se si possa definire sostegno far pagare la benzina tre volte il suo prezzo...

 

chiedilo al fondo monetario internazionale ... sono loro che scrivono che i sussidi alle fossili sono stati di 4,7 trilioni (4.700 miliardi) di dollari nel 2015 e 5,2 trilioni di dollari nel 2017, più o meno il 6,5% del pil mondiale ... nel 2015 dicono che la Cina stanziava oltre 1400 miliardi, gli yankees 659 miliardi (per paragone per il pentagono 599), ecc. ecc. ... https://www.imf.org/en/Publications/WP/Issues/2019/05/02/Global-Fossil-Fuel-Subsidies-Remain-Large-An-Update-Based-on-Country-Level-Estimates-46509

 

prego bull prego ... almeno ci ricavassi un obolo ogni tanto ... comunque di rubbia avevo scritto 'sarebbe' ... se fosse convinto seriamente sarebbe molto più preoccupante  :-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 14 Luglio 2019 21:36, edited 4 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Domenica 14 Luglio 2019 21:29

Basta poco per dimezzare i consumi di petrlio.

Ch va a ricaricare all'impianto fotovoltaico vicino alla citta' ricarica gratis.

Vai li', attacchi la presa, ti magni la pizza ca' pummarola 'ncoppa e torni con 1000 Km

ricaricati aggratis (ancora un  passo avanti e a 1000 ci si arriva.)

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Domenica 14 Luglio 2019 21:26

Eh certo, Rubbia dice delle semplici coglionate...

Te sei l'essere piu' stupido dell'universo...ti ringrazio di scrivere perchè ogni volta ho uno slancio di autostima a leggere quello che scrivi....

continua mi fai un sacco di bene...grazie.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 14 Luglio 2019 21:23

'La teoria, secondo cui la temperatura media del globo si è alzata negli ultimi decenni e tale aumento medio è da attribuirsi in tutto o in parte alle attività umane, viene sostenuta da ogni accademia scientifica nazionale

 

questa affermazione è talmente generica che posso tranquillamente sottoscriverla anch'io, proprio come questa: "può essere considerata comunque un inquinante perché, in concentrazioni eccessive..."

 

già che ci siete, potreste mettervi d'accordo, tu e l'altro genio comunista (che "prima di tutto" potrebbe tentare di mettersi d'accordo con se stesso, visto che qualche post addietro citava a sostegno il 95% degli scienziati,,, e adesso: "Io me ne fotto della comunita' scientifica, una volta era una cosa seria ma, in epoca moderna,e' diventata l'ennesimo covo di cialtroni)

 

quanto al "sostegno alle fossili", come ho già detto, io sono contrarissimo a qualsiasi sostegno statale a qualsiasi fonte energetica, quindi sfondi una porta aperta.

anche se mi chiedo se si possa definire sostegno far pagare la benzina tre volte il suo prezzo...

 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Domenica 14 Luglio 2019 21:13

Bull, se vuoi puoi scaricarti https://www.researchgate.net/publication/281271621_Learning_from_mistakes_in_climate_research 

inizia così

'Among papers stating a position on anthropogenic global warming (AGW), 97 % endorse AGW. What is happening with the 2 % of papers that reject AGW?

5 anni fa i negazionisti erano il 2%, ora sono calati .... si sa che i soldi per tanti troppi scienziati sono importanti, riguardo i mutamenti climatici causati dall'uomo basta vedere la storia exxon , scoperta exxon stranamente sono diminuiti i negazionisti, se pure Rubbia è sensibile ai soldi sarebbe solo uno dei pochi rimasti

 

... dimenticavo ... ovviamente l'analisi delle ricerche di quel 2% di negazionisti è finita col definire le tesi sostenute semplici coglionate

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 14 Luglio 2019 21:16, edited 3 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Domenica 14 Luglio 2019 21:05

e io e tutte le accademie scientifiche del pianeta dei poveri coglioni ...

 

No uillis, te sei un povero coglione, perchè se TUTTI fossero per la motivazione antropologica allora io, Gano, Xtol saremmo dei gran cialtroni, poichè la fazione contraria è ricca di nomi altisonanti (Rubbia, es) andrei molto cauto a fare un'affermazione come hai fatto te...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Domenica 14 Luglio 2019 20:50

Io me ne fotto della comunita' scientifica, una volta era una cosa seria ma, in epoca moderna,

e' diventata l'ennesimo covo di cialtroni, basti pensare che nell'affare ecat son stati coinvolti fior di

accademici quando bastava un elettricista per capire di cosa si trattava.

Che dire poi di quelli che han truccato le foto del tumore per "domostrare" che la loro "ricerca"

era promettente?

Invece, la bizzarria dei tifosi dei negazionisti e' quella di prendere per oro colato le balordaggini

che diffonde sul suo sito qualche scappato di casa.

Come fai a prendere sul serio uno che sostiene che a Cernobyl non e' successo nente? Oppure

uno che dice che potrebbe dormire con le scorie radioattive sotto al letto (gli hanno dato pure il Nobel!).?

Tornando a bomba, la situazione e' precipitata con la discesa in campo della CIna e dell'India.

Se qualcuno pensa che 1.5 miliardi di tubi di scappamento aggiuntivi siano irrilevanti e' meglio che

chiami la neuro.

 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Domenica 14 Luglio 2019 20:48

non posso mettere tutti i nomi di tutti i normodotati

spero basti https://it.wikipedia.org/wiki/Controversia_sul_cambiamento_climatico#Consenso_scientifico

'La teoria, secondo cui la temperatura media del globo si è alzata negli ultimi decenni e tale aumento medio è da attribuirsi in tutto o in parte alle attività umane, viene sostenuta da ogni accademia scientifica nazionale che abbia preso posizione sulla teoria stessa, incluse le accademie scientifiche dei paesi del G8.[3] Nel 2007, anche l'associazione dei geologipetroliferi americani ha riconosciuto l'influenza umana sui recenti cambiamenti climatici.[4][5]

 

ma lo so Bull ... Tu, Shera, Gano e Xtol siete dei geni all'avanguardia e io e tutte le accademie scientifiche del pianeta dei poveri coglioni ...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Domenica 14 Luglio 2019 20:28

1 a 100 un minimo dovrebbe dar da pensare ...

 

 

prego dimostrare, postando tutti i membri della comunita' scientifica a favore e quelli contro. Dimostrarlo quindi SCIENTIFICAMENTE...grazie.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Domenica 14 Luglio 2019 19:44

' in concentrazioni eccessive'

mi illumini XTOL su cosa ci trovi di strano ? 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 14 Luglio 2019 19:20

Se consumi energia perche' vuoi stare fresco fresco, il risultato non puo' che essere un'aumento della temperatura'

 

AHAHAH!!, ecco, bravi, questo è il vs livello

fatevi premiare con un bel leccalecca

 

 l’anidride carbonica, ... può essere considerata comunque un inquinante perché, in concentrazioni eccessive, determina impatti ambientali diretti e indiretti...

 

questo lo scrivono i tuoi climalterati