Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: traderosca on Martedì 13 Agosto 2019 14:13

ma valà Bull,sarei stato con una negra e ti sei beccato la scabia....eheh

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Martedì 13 Agosto 2019 13:32

NO è un farmaco con una certa diffusione per quel problema.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 13 Agosto 2019 13:19

In bocca al lupo, Bull!!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Martedì 13 Agosto 2019 13:19

ma non diciamo cazzate...nel 2019 mi è venuto fuori un problema di salute che se non curato portava gravi conseguenze e quando parlo di gravi parlo di molto gravi. 

Fortuna vuole che grazie a mia sorella ho pressato il medico (e ce ne è voluta) perchè mi facesse un esame specifico che è risultato positivo.

Sto prendendo un farmaco quotidianamente che gia' il primo mese ha fatto miracoli ora a settembre mi rifaccio un check e se è tutto a posto lo elemino e vivo tranquillamente. 

La scienza medica fa grandi passi da gigante, miracoli no, ma grandi scoperte quello si. 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Martedì 13 Agosto 2019 13:01

Se ne va anche una giovanissima Nadia Toffa (Zeus la abbia in gloria).

"abbiamo fatto grandi progressi" tuonava veronesi, si si, un par di ball!

Dopo le grandi scoperte del 1800 e prima meta' del 1900 la scienza si e' incartata dentro bizzarie

nefaste e funeste quali whatsapp e feisbuc (e l'ecat), le menti eccelse non si mettono piu' a fare

ricerca di base anche perche' finirebbero sotto il tallone di qualche pallone gonfiato che poi si va

a pigliare il nobel al posto di qualche "ragazzino" geniale.

"alla mia eta' la mia funzione e' quella di coordinare il lavoro degli altri" tuonava una Rita Levi

Montalcini centenaria, si si, e secondo lei il 30enne geniale si metteva a far quel che voleva

lei.

Ma rob de matt!

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Sabato 10 Agosto 2019 10:32

Banalmente si nota un cambiamento climatico e si fanno congetture

 

l'errore è scambiare una congettura per una teoria scientifica: dimostrabile, misurabile, falsificabile

altrimenti stiamo parlando di fusione fredda e forza del cervello quantico

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 06 Agosto 2019 15:55

quindi anche il raffreddamento degli ultimi 3 anni?

bene! allora siamo già a posto... 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: traderosca on Martedì 06 Agosto 2019 15:51

Lo studio: i cambiamenti climatici sono colpa dell’uomo. Al 99,9999%

La nuova ricerca, pubblicata su Nature, porta ad un livello di certezza quasi assoluto sull’incidenza delle nostre azioni sulla compromissione del clima

 

https://www.corriere.it/cronache/19_marzo_13/cambiamenti-climatici-colpa-azione-uomo-595debee-45de-11e9-84eb-0118ce37142a.shtml

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 06 Agosto 2019 15:30

un po' di sana dissonanza cognitiva per il pecorume:

 

fonte: università dell'alabama


 Last edited by: XTOL on Martedì 06 Agosto 2019 15:31, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 03 Agosto 2019 21:43

ALLARME STRONZATE, vorrai dire

Greenland Ice Sheet Meltdown Scare—Except It’s Not True

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: traderosca on Sabato 03 Agosto 2019 19:28

Allarme caldo, la Groenlandia si scioglie

Perdita record di ghiaccio, 10 miliardi di tonnellate in un giorno, per le temperature torride

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 03 Agosto 2019 15:41

La “molla” magnetica che distrugge le microplastiche

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Sabato 03 Agosto 2019 14:19

Arrestata la mocciosa, le lezioni di diritto costituzionale si terranno in una comoda cella con biblioteca privata e gabinetto alla turca.

 

La plastica negli oceani era il cavallo di battaglia del m5s in sardegna, ovviamente hanno sbattutto fuori lo skipper dopo pochi giorni.

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Sabato 03 Agosto 2019 11:48

E' impressionante cmq come i social abbiano reso velocissime certe dinamiche.

Adesso tutti parlano solo e soltanto della plastica negli oceani, di cui si professano grandi esperti. Manco sapevano cosa fosse fino a poche settimane fa (dove erano tutti esperti di clima). Adesso è il "TEMA" dell'estate.