Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 01 Ottobre 2019 15:30

allora gianlini, ci stai?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Ottobre 2019 14:48

Gianlini credo abbia gusti etero

Gianlì, ce vò pazienza, lo ripeto a me perché io mai ne ho avuta

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 01 Ottobre 2019 14:40

allora gianlini, ci stai?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Ottobre 2019 14:39

ma prima della fine della giornata XTOL ci arrivi a capire che la sfilza di date NON SIGNIFICA UN EMERITO CAZZO ?

ogni previsione è basata su giacimenti conosciuti, previsione consumi a tecnologia costante, ecc. ecc. .... lo capisci o no che hai messo un elenco che solo una testa di cazzo come te può mettere ?

il discorso 'cosa inquina' ad esempio la co2 è completamente diverso, SONO MISURAZIONI FISICHE

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 01 Ottobre 2019 14:41, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 01 Ottobre 2019 14:35

allora gianlini, ci stai?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Ottobre 2019 14:34

Ridatemi Pana, per favore!! questo deficiente di XTOL nemmeno la terza media deve aver fatto!

--------

sottoscrivo

l'immagine poi che ha messo ha lo stesso significato di uno che evidenzia la correlazione tra quanti tortellini fa in casa la nonnina nel paesino modenese con la produzione fotovoltaica hawaiana

la cosa penosa di questo tizio è che è pure comunista e non lo sa, un cranio desolantemente vuoto


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 01 Ottobre 2019 14:36, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 01 Ottobre 2019 14:24

volentieri, se dimostri che ho detto quello che hai scritto.

se invece non l'ho detto, te ne vai tu.

ci stai?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 01 Ottobre 2019 14:23

Come detto, se dobbiamo discutere con qualcuno che pensa che il petrolio non finirà, o finirà dopo la fine del sole, prego il moderatore di operare a che un tale individuo sia messo nelle condizioni di non nuocere, cioè venga estromesso dal forum, perchè si tratta di un soggetto privo dei minimi requisiti intellettuali necessari.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 01 Ottobre 2019 14:24, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 01 Ottobre 2019 14:17

centinaio di anni???????

 

1966 Il petrolio finirà in 10 anni

1972 Petrolio esaurito in 20 anni

1977 Il dipartimento dell'energia dice che il consumo del petrolio sarà all'apice negli anni 90

1980 Il petrolio finisce nel 2000

1996 Fine del petrolio nel 2020

2002 Fine del petrolio nel 2010

 

solo le pietre non imparano dall'esperienza, evidentemente nel cranio hai dei sassi

chiusa la comunicazione


 Last edited by: XTOL on Martedì 01 Ottobre 2019 14:19, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 01 Ottobre 2019 14:14

Lo so benissimo, ma si parla di 5 miliardi di anni,

Qui si parla di qualche centinaio di anni residui per le tue fossili.

Capisco che dal punto di vista teorico (nel lungo periodo saremo tutti morti) sia più o meno lo stesso, ma gli ordini di grandezza sono importanti. Magari in un miliardo di anni troviamo il modo di trasferirci in un altro sistema solare e allungare di altri 5 miliardi di anni la nostra vita. Ma è importante non trovarsi al buio fra 2-300 anni.....

MA cosa mangi a fare oggi, che poi fra non molto sarai morto?? astieniti da mangiare, bere, scopare, scrivere....e riduciti in silenzio (la cosa più somigliante alla morte).

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 01 Ottobre 2019 14:16, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 01 Ottobre 2019 14:12

braaavo, e ti dirò di più: il sole si spegnerà.

è un processo irreversibile ed irrecuperabile

quindi?

non so, chiedi alla spampina


 Last edited by: XTOL on Martedì 01 Ottobre 2019 14:13, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 01 Ottobre 2019 14:08

io non so un c. del FUTURO e ti ho dimostrato che i tuoi presunti esperti (il petrolio si esaurirà il giorno tale) sono solo dei produttori di fuffa.

--------------

Ma cosa c'entra il futuro???

C'entra il fatto che il processo di trasformazione in altro (combustione ai fini della produzione di energia, trasformazione chimica in sottoprodotti, ecc.ecc.) del petrolio, è irreversibile ed irrecuperabile, e procede ad un ritmo enormemente maggiore della sua eventuale ricostituzione (che forse nemmeno più ha luogo). Quindi, come in qualsiasi equazione di bilancio di materia (quantità finale = quantità iniziale più termine di accumulo meno termine di consumo), l'asintoto è lo zero!

Lo stesso vale per l'uranio, il carbone, il gas metano, e tutto quello che ha impiegato centinaia di milioni di anni per formarsi ecc.ecc.*

Ridatemi Pana, per favore!! questo deficiente di XTOL nemmeno la terza media deve aver fatto!

 

* non vale solo per la legna da ardere, quella si potrebbe continuare ad utilizzare come combustibile (sempre che non siamo troppi come è avvenuto in Bhutan dove hanno disboscato quasi tutto)

 

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 01 Ottobre 2019 14:12, edited 4 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 01 Ottobre 2019 14:03

mio povero uillie, le tue opinioni sono aria fritta.

tu fai quello che ritieni meglio, ma non provare a costringere me a farlo.


 Last edited by: XTOL on Martedì 01 Ottobre 2019 14:03, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 01 Ottobre 2019 14:02

uillie, quel grafico testimonia che centralizzare le decisioni ha ritorni negativi.

il pistolotto green che hai scritto c'entra 'na sega

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Ottobre 2019 14:00

me ne frego quando finisce il petrolio

non si deve estrarre

punto