Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Domenica 05 Gennaio 2020 15:45

Gian,

quello vuol fare il clima libertario. Intanto mezza Australia e' andata a mignotte (a fuoco).

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 15:44

È brutto arrivare ad una tale dose di cinismo da non stupirsi per un evento così particolare come avere 14 gradi il 5 di gennaio


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 15:46, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 05 Gennaio 2020 15:26

colpa del cambiamento climatico, Ça va sans dire


 Last edited by: XTOL on Domenica 05 Gennaio 2020 15:27, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 15:23

Devi avere proprio un caratteraccio

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 05 Gennaio 2020 15:07

sotto la mia ascella 36.7

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 14:49

In questo momento a Milano ci sono 14 °.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 04 Gennaio 2020 19:08

ogni tanto è bene sottolineare l'evidenza:

NESSUNO è in grado di prevedere il clima dell'anno prossimo (e figurarsi quello a fine secolo...)

 

LA GROENLANDIA HA APPENA STABILITO IL RECORD PIÙ BASSO DI TEMPERATURA DI TUTTI I TEMPI

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Mercoledì 01 Gennaio 2020 17:01

sì già quando costava il 30% in più, avevo calcolato che all'italia sarebbe convenuto stampare moneta e azzerare le importazioni di combustibili fossili, diminuendo le emissioni di gas dannosi per la salute...

 

l'investimento sarebbe stato, e ora lo sarebbe ancora di più, una spinta a rafforzare la valuta nazionale, per via della bilancia dei pagamenti inevitabilmente per i prossimi secoli in surplus ancora maggiore...

 

ma poi sono arrivati i soliti professorini del target 2, e intanto la terra dei cachi sprofonda

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Gennaio 2020 16:13

io faccio gli auguri come dico io, cioè auguro agli altri quello che auguro a me stesso , per tanti qui sarei un menagramo e comincerebbero a toccarsi quindi a i miei auguri sono per i normodotati che hanno opinioni come le mie, non auguro certo di diventare straricchi alla faccia di tanti poveri cristi che crepano di fame o di inquinare anche più di prima alla faccia di quella ENORME donna di nome Greta ... io penso sia iniziato il decennio definitivo , spero che per quello che desidero non occorra l'intero decennio

 

ai normodotati propongo l'ultimo studio di Jacobson in cui si illustra come in meno di 7 anni investendo 73 mila miliardi risprmiandone 11 mila ogni anno (quindi a zero costo effettivo) si può avere energia solo rinnovabile e zero fossili a vita

https://www.cell.com/one-earth/fulltext/S2590-3322(19)30225-8

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Mercoledì 01 Gennaio 2020 15:12

Bravo Xtol, il 30 novembre, essendo un San Tommaso peggio di Porro mi ero anche io andato a sfogliare un po' la lista di questi 11000 luminari del clima e avevo notato questo...per altro si nota che sotto avevo scritto...manca il macellaio e il fruttivendolo.

la gente è stupida fino in fondo... la menata del clima è solo per spillare soldi al contribuente (per pagare i ladrocini in Italia dei meridionali) e per cambiare gli assetti geopolitici mondiali.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Mercoledì 01 Gennaio 2020 15:01

ragazzi prima di dare fiato agli argani, ricordiamoci che dopotutto si tratta di un'asperger...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 27 Dicembre 2019 11:56

famose 4 risate:

 

Lo scorso 5 novembre La Repubblica dava la seguente notizia: «Allarme di 11.000 scienziati: è emergenza climatica». Orpo, mi son detto, bene o male sono scienziato anche io: com’è che non mi sono accorto di codesta emergenza? Ah, già: non sono climatologo. Ma andiamo più a fondo su questa notizia. A quanto pare vi sarebbe una “Alleanza degli Scienziati del Mondo” (bum!) che avrebbe lanciato il preoccupante proclama firmato dalle 11 mila teste d’uovo. Ma se s’indaga...

Gli 11 mila scienziati gretini non esistono

 

 

Salvare il clima attraverso l'ampliamento dell'habitat terrestre  

  By: asps_pnn on Giovedì 26 Dicembre 2019 15:20

https://www.kickstarter.com/projects/pnn/permanent-human-outposts-on-the-moon-and-on-mars?ref=project_build#

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 06 Dicembre 2019 19:44

povero obama, ma non glielo hanno detto che verrà sommerso dall'innalzamento del mare???

 

President Obama Buys Home on Edgartown Great Pond
Julia Wells
Wednesday, December 4, 2019 - 3:59pm

UPDATED Thursday, December 5, 2019 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Venerdì 06 Dicembre 2019 11:00

Ci sono 4-5 bocche che separano la laguna dall'Adriatico.  Chiuderle con dighe non è certo un problema. Il problema è evitare poi  l'insabbiamento della città e della laguna stessa, oltre che gestire l'aumento della salinità delle acque stesse. Devi continuare a far girare l'acqua con un sistema di potenti giranti subacquee, dragare continuamente i  canali ed eventualmente lasciare delle chiuse apribili selettivamente nelle bocche chiuse.

Ovviamente poi perdi il porto di Marghera ma quello già ora è in discussione se trasferire il terminal petroli fuori dalla laguna (o forse è già fuori)

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 06 Dicembre 2019 11:30, edited 2 times in total.