Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Venerdì 07 Febbraio 2020 00:25

Ciao ragazzi! (pure i soldi per i disabili si fottono ! )

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Giovedì 06 Febbraio 2020 23:46

Gano, stai calmo, "stiamo lavorando per voi". Prima fateci prendere i ladri e poi vi tapperemo le buche in strada e vi raccoglieremo la monnezza. Il processo è riaggiornato a fra 6 anni, nel frattempo riscaldatevi con le fossili...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 06 Febbraio 2020 23:47, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 06 Febbraio 2020 23:41

In Francia riscaldare non costa NIENTE ed è tutto elettrico.

 

Bollette ridicole.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Giovedì 06 Febbraio 2020 23:33

Gano: "Proibisci il pellett nelle città (pazzesco che sia ancora permesso)..."

 

Tutti auspicano (per via dell'inquinamento) un mondo fatto di auto elettriche, per cui una rivoluzione tecnologica pazzesca, e poi dove la tecnologica te lo permette già, e cioè quello di poter riscaldare la casa con l'energia elettrica, non lo puoi fare perchè le accise rendono la tecnologica inutilizzabile perchè sconveniente. Per cui la gente si arrabatta con le minchiate tipo pellett. Prima di tutto dobbiamo cercare di fare pace con noi stessi, perchè nessuno mi sembra si stia stracciando le vesti se utilizziamo il metano o il gasolio, invece dell'eneriga elettrica  per riscaldare una casa...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 06 Febbraio 2020 21:02

La soluzione migliore sarebbe di vedere il problema nella giusta prospettiva. Cercare di inquinare di meno non è mai fatta male. 

 

Ma anche non cercare di lavare il cervello, specialmene dei ragazzi, come se il clima fosse il problema maggiore. In tanti si ritroveranno con altri problemi ben più grossi, come la disoccupazione, la precarietà a vita e la diseguaglianza sociale.

 

Questo mi ricorda molto la nascita dei così detti diritti civili. Zapatero, socialista, ereditò da Aznar un governo di centro destra. Siccome la ricetta economica liberista di Aznar stava funzionando molto bene, Zapatero la continuò, continuando a togliere diritti (sociali) ai cittadini spagnoli e ai lavoratori in particolare. Doveva però apparire "di sinistra" (era comunque un socialista) ed ebbe così l'idea veramente geniale di fare le aperture "pro gay", come se questo fosse di sinistra. In Spagna fu un successo enorme (la Spagna è infatti un paese che ha sempre identificato la morale cattolica con la destra, e la guerra civile spagnola fu sostanzialmente una lotta tra rivoluzionari e cattolici, i massacri nelle chiese e nei conventi erano all'ordine del giorno) e fu immediatamente copiato da tutti i politici di sinistra europei che volevano fare una politica economica liberista (di destra). Era il modo per poter dire "sono di sinistra". Qui vale lo stesso discorso che per i cambiamenti climatici (era il riscaldamento globale, ora che non si sa se si stia riscaldando ancora diventa "cambiamento climatico"): non è sbagliato dare i diritti civili agli omosessuali. Ben vengano. Ma non puoi far credere che il vero problema oggi per il popolo minuto sia non poter ancora fare i matrimoni gay. Così, non è sbagliato inquinare di meno, ma non puoi fare credere che il problema maggiore siano i cambiamenti climatici (quali cambiamenti?).

 

Vorrei aggiungere una cosa: il fatto che nessuno (a parte io stesso e pochi più) sia capace di vedere il problema nella sua giusta prospettiva, sono infatti tutti o esageratamente a favore o radicalmente contrari (è stato usato perfino il termine "negazionista" per chi sostiene che i cambiamenti climatici non esistono), significa chiaramente che questo è un problema di natura ideologica. E se è un problema di natura ideologica, è un problema più politico che reale.

 

Per altro a me preoccupa molto di più l'inquinamento in senso stretto. Cioè i veleni, a cominciare da quelli che abbiamo nelle città e che respiriamo ogni giorno. E non solo quelli dell'atmosfera ma anche delle acque.

 

Comincia con il limitare i veleni. Proibisci il pellett nelle città (pazzesco che sia ancora permesso) e chiudile al traffico. Poi vedrai che anche la CO2 si limiterà da sé.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 06 Febbraio 2020 21:32, edited 11 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Giovedì 06 Febbraio 2020 20:02

E quindi nella corretta assunzione che le nostre siano tutte ipotesi, variamente probabili e potenzialmente, tutte, conviventi fra loro, secondo te l'inazione che professa Xtol è la soluzione migliiore?

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 06 Febbraio 2020 19:25

Io ho solo dato una spiegazione alternativa. Non sono in grado di dire né se il clima stia cambiando, né quale possa esserne la causa (antropica o attività solare o tutte e due o qualcos'altro).

 

Come penso che non lo siate voi.  Le nostre sono solo ipotesi.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 06 Febbraio 2020 19:16

gianlini, dimmi la verità, insisti perchè non hai niente da fare o perchè sei rimbambito?

dimmi quando mai io ho scritto che l'aumento della co2 non è di origine antropica

finchè non sei in grado di dirmelo, non aspettarti più risposte alle tue NOIOSISSIME, INSULSE quisquiglie

 


 Last edited by: XTOL on Giovedì 06 Febbraio 2020 19:21, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Giovedì 06 Febbraio 2020 19:10

Se l'attività solare aumenta, l'atmosfera si riscalda e così anche gli oceani. 

-----------

Certo, sono io che non capisco, non tu che non leggi quello che scrive Xtol!!!

Xtol: "tu mi devi spiegare perchè l'incremento costante della co2 NON porta un incremento costante delle temperature"

 

" Era un altro modo per spiegare la correlazione tra l'aumento della temperatura della terra e l'aumento della quantità di CO2 nell'atmosfera." 

Che Xtol nega.

 

Ecco che Xtol mette, a sua insaputa, un altro grafico che spingerebbe a dire che la CO2 aumenta perchè il consumo di combustibili fossili aumenta (anche qui secondo una retta ben lineare)  -


 Last edited by: gianlini on Giovedì 06 Febbraio 2020 19:18, edited 3 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 06 Febbraio 2020 19:05

Penso sia Gianlini che non ha capito.

 

Qualcuno, non ricordo chi, portava l'esempio dell'attività solare e del riscaldamento dovuto all'uscita da una mini era glaciale (dalla quale non saremmo ancora del tutto usciti).

 

Se l'attività solare aumenta, l'atmosfera si riscalda e così anche gli oceani. Questo provocherebbe il rilascio di anidride carbonica dal mare, perché più aumenta la temperatura e meno è solubile. Era un altro modo per spiegare la correlazione tra l'aumento della temperatura della terra e l'aumento della quantità di CO2 nell'atmosfera. 

 

Sinceramente non ricordo che Shera mi abbia mai dato del professorino.

 

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 06 Febbraio 2020 19:03

come no, e dimmi noiosissmo soggetto, quanto è lunga la latenza? e cosa ti fa escludere allora che non scopriremo che, "con un po' di latenza", la co2 ABBASSA le temperature?

 

che due coglioni dover ripetere le stesse cose

dai, calcola la latenza (io intanto calcolo di quanta latenza ha bisogno il tuo cervello per capire):

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Giovedì 06 Febbraio 2020 18:44

Ci potrebbe essere un fenomeno di latenza per cui ANCORA non vedi l'effetto sulla temperatura. 

Se ti sale il colesterolo e non hai ancora l'infarto, non è che si possa concludere che allora il colesterolo è innocuo. Quel grafico della CO2 è impressionante perchè non sembra rallentare minimamente (come se non esistesse un meccanismo di assorbimento dell'eccesso) . Gano citava come causa l'aumento dlela temperatura dell'acqua dei mari che rilasciano  CO2 assorbita, ma come fa ad aumentare la temperatura dell'acqua se non aumenta quella dell'atmosfera, come dici tu?

 

Shera, qui l'unico che ha detto che era una balla spaziale è sempre stato Gano, Mettila come vuoi, ma quel professorino sembrava dedicato proprio a lui!

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 06 Febbraio 2020 18:55, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 06 Febbraio 2020 18:29

me l'hai poi spiegata la faccenda dell'incremento costante...

 

cosa dovrei spiegarti?

tu mi devi spiegare perchè l'incremento costante della co2 NON porta un incremento costante delle temperature

a me l'ipotesi più ragionevole sembra: NON C'E' CORRELAZIONE

ne hai altre?

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Giovedì 06 Febbraio 2020 18:29

il professorino potrebbe essere un medico o un politico, non ricordo, forse c'era il link ad un articolo di giornale, forse mi sono dimenticato di metterlo

oppure spampana

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Giovedì 06 Febbraio 2020 18:11

"la storia dei professorini se ricordo bene non centra niente con l'influenza dei polli che è finita nel pesce e ha preso per strada il dna dell'aids,"

Shera, prima che il gallo canti.....

 

By: shera on Lunedì 03 Febbraio 2020 17:25

in Thailandia sono guariti con le medicine per l'aids, in 48 ore, una prova in più che è stato creato a tavolino, quale mutamento....

c'è la stessa possibilità che fa l'incidente con una Panda e ti esce l'alettone della Panamera

 

ovviamente il professorino ha già bollato come complottista l'ipotesi che si tratti di un virus uscito per sbaglio dal laboratorio...

faccio notare che una studentessa italiana si è ammalata di un virus HIV mutato in laboratorio, mentre ci lavorava alla tesi di ricerca, ehm...

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 06 Febbraio 2020 18:16, edited 2 times in total.