Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Venerdì 07 Febbraio 2020 12:14

Gianlini, i miei genitori 20anni fa andavano in Sicilia a fare le ferie. C'è da dire che siccome la mia famiglia d'origine aveva conoscenze tra gli ufficiali di alto grado nell'arma, i miei andavano invitati da un colonnello (mi pare fosse). Per cui andavano sul sicuro. Io non sono mai stato al sud se non per sbaglio una volta a Monopoli, ed avevo circa 22 anni, 18 la mia morosa. Non è stata una bella esperienza, mare bellissimo ma gente insopportabile...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 07 Febbraio 2020 12:15, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Venerdì 07 Febbraio 2020 11:26

la Brexit è un modo per uscire da titanic, l'europa sta affondando, militarmente ferma al secolo scorso, politicamente indecente

potrebbe allearsi con la russia, che dopo i colpi alla schiena del baltico e della ucraina per citarne alcuni, farà (giustamente) pagare dazio

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Venerdì 07 Febbraio 2020 11:22

Morphy, pensare di andare a fare le vacanze al sud è una novità degli ultimi 15 anni, direi merito dell'operazione Vespri Siciliani che se ricordo bene fu attuata da Berlusconi, e che ha cambiato radicalmente il concetto di sicurezza laggiù.

Prima nessun settentrionale o turista straniero sano di mente pensava di avventurarsi in quella terra di malavita e mafia.

L'assenza di strutture deriva principalmente da questo


 Last edited by: gianlini on Venerdì 07 Febbraio 2020 11:28, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Venerdì 07 Febbraio 2020 11:07

Tra l'altro credo che Salvini assieme ai suoi sia riuscito a compiere quella transizione che ha portato il suo partito fuori dalle pastoie berlusconiane. Oramai è inevitabile che le aree del Nord più industrializzate debbano dotarsi di strumenti di indipendenza da quell'Italia che oggettivamente non riuscirà mai ad essere Europa. Prima Gano a ragione parlava delle coste siciliane e io aggiungerei di tutte le coste del sud, che sono prive di alberghi o strutture balneari. Questo da già la misura di come non si potrà mai creare sviluppo economico nel sud Italia...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Venerdì 07 Febbraio 2020 10:59

E famola sta secessione,

pero' dividiamo in 3, noi terùn non ci vogliamo stare con quelli del centro italia (ci sono antipatici),

anzi, ancora meglio, dividiamo in 4, la sicilia non la vogliamo (e nemmeno la sardegna).

Il debito, ovviamente, lo dividiamo in proporzione ai residenti, ergo, il grosso se lo piglia la padania,

cosi' fanno default prima della terronia.

Ma vi piace cosi' tanto giocare a risiko? Se volete ammazzare il tempo c'e' una borsa scintillante,

adesso si va sulle montagne russe, roba per operatori duri. Si sconsiglia a rigaiuoli, segaiuoli mentali,

psicologicamente labili, libertari (fa ridere solo il termine) e cagasotto.

 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 07 Febbraio 2020 10:42

Siamo in una situazione plastica. Da qui a dieci anni può succedere veramente di tutto. Dal implosione dell'Euro all'Europa unita, passando per il regionalismo e la creazione di macro regioni semi indipendenti.

 

Quello che è difficile dire è in quale direzione stiamo andando. La Brexit ha sicuramente aggiunto instabilità al sistema.

 

Per quello scrivevo "mai dire mai".

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Venerdì 07 Febbraio 2020 10:27

Può compiere una secessione o un'uscita una entità ben definita, territorialmente, amministrativamente, finanziariamente (come la UK dall'EU). Fare paragoni con Catalonia o Scozia, è fuori luogo.

Prima bisogna creare la macroregione da staccare, dotandola di tutti gli strumenti che la rendono di fatto entità autonoma, poi si potrà fare la secessione.

Di per sè, "potrebbe" già uscire dall'Italia una regione come il Friuli o la Lombardia, dove esiste un governo regionale, strutture regionali, un bilancio regionale, ecc.ecc.

Più difficile che ad uscire sia "il Nord" (chi oltre a Morphy, rappresenta politicamente l'istanza?)

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 07 Febbraio 2020 10:29, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Venerdì 07 Febbraio 2020 10:22

Scenario troppo incerto, poi la secessione in Italia... Manco siamo in grado di uscire dall'Euro...

Per le autonomie ci vuole gente come gli Irlandesi o gli Scozzesi ( il maiuscolo per il massimo rispetto ), mica i meridionali od i leghisti.

Gente anziana peraltro, i giovani invece già completamente lobotomizzati.

No hope dai retta!

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 07 Febbraio 2020 10:22, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Venerdì 07 Febbraio 2020 10:16

Gano: "Ah, tra Palermo e Cefalù non ho trovato un accesso al mare. Tutto costruito, villette. Forse pure abusive."

 

Ma sai li dei geni sono andati a costruire la ferrovia proprio sulla costa marina. Si vede che non volevano quei rompicoglioni dei turisti tra i piedi. Probabilmente hanno altre entrate...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 07 Febbraio 2020 10:04

"La secessione non è possibile, perlomeno in tempi compatibili con questa vita"

 

Mai dire mai. Chi avrebbe mai detto per es. 4 o 5 anni fa che un paese membro della UE sarebbe uscito? Penso che in Europa ci saranno grandi cambiamenti, forse addirittura la costituzione di macro regioni transnazionali... Il futuro andrà oltre la fantasia.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 07 Febbraio 2020 10:02

"Il Sud è irrecuperabile."

 

Temo anch'io. Sono stato recentemente in Sicilia e non ho visto un bosco. Una regione totalmente deturpata. Deturpata dai suoi stessi abitanti.

 

Ah, tra Palermo e Cefalù non ho trovato un accesso al mare. Tutto costruito, villette. Forse pure abusive.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 07 Febbraio 2020 10:05, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Venerdì 07 Febbraio 2020 09:07

La secessione non è possibile, perlomeno in tempi compatibili con questa vita, quindi, per non sprecare energie e tempo inutilmente ti suggerisco l'espatrio.

p.s. 

Pure una regione a S.S. è OK.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 07 Febbraio 2020 09:07, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Venerdì 07 Febbraio 2020 09:04

Il Sud è irrecuperabile. Mi toccherà fondare il partito "Tagliamo sul Po"...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Venerdì 07 Febbraio 2020 07:55

Appunto se non è della Lega come fanno ad espellerlo....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Venerdì 07 Febbraio 2020 00:25

Ciao ragazzi! (pure i soldi per i disabili si fottono ! )