Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 14 Febbraio 2020 08:31

http://temperature.global/

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Venerdì 14 Febbraio 2020 07:57

Xtol, ma dove li prendi i dati tu che racconti che le temperature stanno scendendo? 

 

Russian Cities See Hottest January in Recorded History

Average January temperatures across Russia’s European regions broke the overall record by 1.6 degrees Celsius, Interfax quoted Roman Vilfand, the scientific director of Russia's Hydrometeorology Center, as saying.

In Moscow and St. Petersburg, January temperatures were 9.4 degrees Celsius above the monthly norm, the Fobos weather center said Sunday. 

“The two capitals haven’t seen such warmth in the entire history of weather observations,” it said in an online statement.

“For the first time, the average temperature was above zero [degrees Celsius] in Moscow and St. Petersburg,” Fobos said.

Another 70 cities also experienced the hottest January in their history, the weather center added.

“January 2020 was not a winter month,” Fobos said.

https://www.themoscowtimes.com/2020/02/03/russian-cities-see-hottest-january-in-recorded-history-a69136

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: hobi50 on Mercoledì 12 Febbraio 2020 12:35

No Morphy ,mio figlio vive ancora ad Honk Kong ( io sono ritornato a Milano il 15 gennaio ...per un pelo ).

Ma quest'anno sono stato due volte a Singapore.

Prima solo con mia moglie e poi con tutta la truppa per la vacanza in Malesia sull'isola di Penang.

 

Hobi

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Mercoledì 12 Febbraio 2020 00:59

A proposito di cinesi

 

Dopo il fuggi-fuggi dai ristoranti cinesi, la psicosi del coronavirus comincia a danneggiare altri settori che, fino ad ora, mostravano grande vivacità. È il caso dei parrucchieri, dei centri estetici e delle nail spa, aumentati del 65% in cinque anni in Lombardia (64% a Milano), come dice un’elaborazione della Camera di Commercio. Tanto che oggi, in tutta la regione, è cinese quasi il 40% dei titolari di questi negozi (1409 su 3753). E Milano è prima in Italia con 817 imprese. In questi giorni, però, giungono segnali preoccupanti. Nei negozi di via Paolo Sarpi e dintorni saltano all’occhio le tante postazioni di manicure vuote in centri dove di solito si fa la coda. E i parrucchieri si concedono lunghe pause-sigaretta fuori dai negozi. È rimasta praticamente solo la clientela cinese. «Vediamo un calo drastico negli ordini» confida uno dei commessi in un negozio di prodotti per estetica e parrucchieri.

C’è chi prova ad attirare i passanti con offerte speciali e sconti, ma si ottiene poco. «La gente non capisce che anche noi abbiamo paura di questo virus. E ci arrabbiamo con i nostri connazionali che, pur a rischio, hanno deciso lo stesso di partire per la vacanza in Italia. Invece tutti veniamo presi di mira» dice una commessa. «Si teme di vedere un impatto negativo sul business della componente cinese della nostra economia» sottolinea Marco Accornero, segretario generale dell’Unione Artigiani. Timori condivisi anche dal presidente della Regione, Attilio Fontana: «Siamo preoccupati per l’impatto economico. Abbiamo raccolto le paure di commercianti, imprenditori e turismo. Sono tantissime le attività toccate da questa situazione». Ma, se è presto per valutare i danni «siamo fiduciosi che un’attenta prevenzione possa servire» ha concluso Fontana.

 

Dai parrucchieri, ai tassisti: il calo di turisti per il coronavirus si ripercuote anche sul loro lavoro. «Le corse sono calate del 20-25% rispetto allo scorso anno e con il forfeit annunciato dei buyer cinesi per la fashion week la situazione non può che peggiorare» spiega Emilio Boccalini, presidente di Taxiblu, il più grande radiotaxi milanese. 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 11 Febbraio 2020 22:24

A proposito di Singapore.

 

Una decina di anni fa ero ospite da un'amica (cinese) che ha là un'azienda di robotica/elettronica. Mi diceva che nel suo stabile (un grattacielo elegantissimo) non ci sono malesi. "Non li vedrai mai qua". Solo cinesi. E qualche americano.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Martedì 11 Febbraio 2020 22:18

Scusa Hobi, ma allora i tuoi si sono trasferiti a Singapore? Ero convinto fossero rimasti in Cina spostandosi però a Taiwan...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 11 Febbraio 2020 16:00

Ci dobbiamo accontentare

 

unica soluzione: secessione (a gogò)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 11 Febbraio 2020 14:24

A Singapore i cinesi sono il 75% e detengono tutte le posizioni chiave.

 

Seguono i malesi al 12% e gli indiani al 9%.

 

I cinesi di Singapore, come tutte le comunità della diaspora cinese nel sud est asiatico, sono persone veramente di primo piano (e sì, di notevole QI).

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Martedì 11 Febbraio 2020 14:16

Fare il riscaldamento elettrico dei bilocali sarebbe follia, allo stato attuale andrebbe

addirittura proibito. Se scaldi il bilocale con la corrente hai un consumo di metano

(o altri carburanti) 3 volte superiore rispetto al riscaldamento diretto col metano.

La conversione di energia termica in energia meccanoca e poi elettrica ha un rendimento

massimo del 30%, i termosifoni elettrici andranno bene quando la corrente si produrra'

tutta da fonti extrafossili.

Diverso il caso della trazione elettrica, il motore elettrico ha un rendimento vicino

al 100% per cui, anche se vai a correntte prodotta fa fossili, hai lo stesso (piu' o meno)

consumo di carburante, pero' almeno togli le schifezze dalle citta'.

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: hobi50 on Martedì 11 Febbraio 2020 13:52

Tuco ,a Singapore ci sono 4 etnie( e 4 religioni che convivono senza problemi )

Malesi e cinesi che costituiscono circa l'80% della popolazione (vado a memoria).

Il restante 20% è più o meno suddiviso tra indiani e bianchi di ceppo anglosassone.

Quindi il QI ....,se l'ha avuto ,ha avuto un ruolo meno importante dell'impronta che ha dato  il padre delle Singapore moderna ( grande personaggio anche molto amato ).

 

Hobi

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Martedì 11 Febbraio 2020 13:15

Hobi, sono Stati ordinati dove quello che paghi come contribuente ti viene tornato con gli interessi in qualità delle vita (per cui la questione non è solamente, quanto lo stato ti chiede). Noi non siamo Singapore e purtroppo non lo saremo mai. Si cerchiamo di ispirarci a quei modelli ma sono solo scimmiottamenti che alla fine riescono solo in un'infeconda pressione fiscale. Dai noi puoi confiscare completamente i redditi dei cittadini ma alla fine il tuo tenore di vita non cambierebbe di una virgola.

 

Ci dobbiamo accontentare, mettiamoci il cuore in pace...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 11 Febbraio 2020 13:17, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Martedì 11 Febbraio 2020 13:04

>>>Morpy a mio avviso(...)<<<

 

Average IQ in Singapore: 108

It is believed that this is facilitated by a very successful educational system with the most promising and intelligent students around the world.

90/95% genetica, rimanente educazione ( la quale educazione è ottima perché somministrata da istituzioni composte da persone con elevato IQ ).

L’Italia degli Achille Lauro ( il cantante ), dei Fedez, più il catto-buonismo immigrazionista africano ( a superbasso QI ), non ha speranze.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 11 Febbraio 2020 13:07, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: hobi50 on Martedì 11 Febbraio 2020 12:47

Morphy,a mio avviso la città più bella ,ordinata e pulita al mondo è Singapore.

Lì tutti proprietari di casa hanno l'obbligo di revisionare i condizionatori OGNI TRE MESI e rifare le facciate OGNI 4 ANNI.

Le case ,all'80% di edilizia pubblica ,sono belle e costano relativamente poco.

Ti do altri dati .

Lo stato rende molto difficile il gioco di azzardo ai propri cittadini ma c'è il casinò più redditivo al mondo ( per gli stranieri ).

Ed anche l'alchool è molto penalizzato con tasse da capogiro ...perchè  bere fa male alla salute

Ora da uno stato che nel complesso intuisco  cerca il bene della propria popolazione ,io sono disposto ad accettare imposizioni e non mi pongo alcun  problema ..

Parlare di argomenti similari non mi interessa e mi dedico a quello che mi piace.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 11 Febbraio 2020 13:37, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Martedì 11 Febbraio 2020 12:03

Che il cambiamento climatico sia antropico o no, non cambia il fatto che dobbiamo cercare di inquinare il meno possibile. Questo è banale anche solo ricordarlo, tant'è che non credo che la discussione sia inquinare vs non inquinare. Il problema sono le esagerazioni che ovviamente diventano poco credibili. Si è cominciato con la revisione auto ogni 2 anni, poi le caldaia tutti gli anni, poi i condizionatori, le stufe a pellet, poi i contributi per il solare, poi le auto Euro1, 2...n, ora si parla di auto elettriche. Ti obbligano a fare lavori sull'amianto e ci paghi pure le tasse (22% di IVA e non scarichi dalla dichiarazione dei redditi), ti fanno mettere le termovalvole sui termosifoni, ti hanno fatto cambiare l'auto per prenderne una più moderna e ora ti fermano pure le Euro6. Fra un po' dovrai rottamare pure l'auto a metano in favore delle elettrica.

 

Dalle mie parti una delle coltivazioni più estensive è il mais. Oramai buona fetta di queste coltivazioni va trinciata per il biogas. Il mio vicino fa due semine annuali, frumento e poi mais destinato al biogas. E questo mais lo irriga regolarmente con acqua potabile prelevata dalle falde. Cioè stiamo sostituendo il metano (che costa zero) con mais che succhia acqua dolce che è un bene scarso ed essenziale per il pianeta. Non mi sembrano delle grandi idee queste.

 

Che il settore auto sia oramai completamente affondato lo sanno anche i sassi e se non ci si inventa qualcosa la metà delle fabbriche dovrà essere chiusa (non si possono riempire le piazzuole all'infinito). Ma che io, per mantenere il settore, debba metterci dei soldi cambiando l'auto prendendola elettrica, questo mi sembra troppo, consideranto che faccio non più di 5000 km/anno. Che poi ti vedi uno Stato che invece di spingere l'elettrico per uso riscaldamento, spinge sulle fossili dove poi applica accise da capogiro.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 11 Febbraio 2020 11:02

11 febbraio Milano, ore 11.00

 

17 gradi