Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 09:06

Eh sì, Morphy, ma perchè sono tutte zone che si sono riempite di negri, manovali, operai e roba del genere e in cui sei obbligato ad usare l'automobile anche solo per andare a comprare il pane.

Uno schifo..

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 09:07, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Martedì 23 Febbraio 2021 09:02

Beh allora diciamo che anche appena fuori Milano siete messi male tanto noi qui in campagna. I prezzi di vendita oramai sono sotto il prezzo di costo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 08:56

Morphy, penso che ti sbagli sull'appartamento di Milano, soprattutto di tagli piccoli, perchè si vende tutto in un mese e ho venduto cose che non avrei mai immaginato di riuscire a vendere, visto contesto e condizioni.

Invece, purtroppo , appena varchi il confine comunale c'è il crollo totale dei prezzi, ormai dappertutto sotto il valore di costruzione.

 

Quella casa lì sono 500 mq di abitazioni, più 150 mq di seminterrato, 2000 mq di terreno. Il valore attuale, nelle condizioni di mercato ora vigenti, è solo quello del terreno, sui 130/140 euro al mq.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 08:56, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Martedì 23 Febbraio 2021 08:44

Li conosco (conoscevo) abbastanza bene i prezzi a Milano e sono quelli che dici. Appunto pensavo che la casa di cui una volta hai postato le foto potesse valere dal milione in su (dato che è fuori milano). Poi hai detto che te la vorrebbero pagare come un garage. Tra l'altro parlavi pure di un tuo appartamento a nord di Milano, ristrutturato nuovo, che facevi fatica a vendere anche a qualche decina di migliaia di euro...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 23 Febbraio 2021 08:47, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 07:24

Morphy, con 2-300 mila euro a Milano compri niente di interessante adesso.

Giusto un bilocale un po' periferico. A quel punto mi tengo i 500 mq di parquet pregiato e 2000 mq di giardino che chissà, magari incontro una fascinosa ragazza e metto su famiglia.

Per comprare 100 mq in zona decente (non centralissima)  servono almeno 500k

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 07:29, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Lunedì 22 Febbraio 2021 23:42

Io pensavo si parlasse di un immobile vendibile a svariate centinaia di migliaia di euro. Al prezzo di un box non si vende nulla, quasi nemmeno un box...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 22 Febbraio 2021 23:30

Non ho capito il meccanismo .....

al momento ho un'offerta che io pensavo si riferisse solo ad una unità e su cui, seppur un po' striminzita, ero disposto a ragionare ed invece l'acquirente l'aveva pensata per l'intero......

Dato che con quella cifra a Milano si compra poco più di un box, cioè non mi cambia minimamente la vita, tanto vale tenersela che nella vita non si sa mai.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Febbraio 2021 23:35, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Lunedì 22 Febbraio 2021 23:13

Gianlini, prendi un venditore di immobili e dagli una grossa fetta della vendita e... vendi. Imponi un prezzo di vendita molto alto e corrompi i venditori con lauti compensi. Le tangenti smovono le montagne...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 22 Febbraio 2021 23:02

Tuco, l'unico scopo dell'intervento è rendere l'immobile più appetibile, sia in sede di vendita, che nel frattempo in quanto locato.

Oggi gran parte dell'affitto è mangiata dalle spese condominiali di riscaldamento, non vado nemmeno alla pari; se riuscissi ad abbattere le spese di riscaldamento quasi del tutto, ci potrei ricavare un reddito discreto.

Per la vendita invece ....speriamo in Draghi....;)

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Febbraio 2021 23:03, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Lunedì 22 Febbraio 2021 18:28

La butto là:

vestirsi di più?

 

Comunque, Gian ti capisco.

Mettersi alle mani muratori geometri, termotecnici etc.

è una rottura di scatole considerevole e di lunga durata.

fossi in te o venderei o la terrei così. 

 

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 22 Febbraio 2021 18:31, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Lunedì 22 Febbraio 2021 18:25

Gianlini doppi vetri degli anni 80... ma dai non farmi perdere tempo a risponderti

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 22 Febbraio 2021 16:42

Peavey, certo che ho capito il discorso del riscaldamento "concentrato" ed è quello che facevo quando ci abitavo da solo.

Ma il requisito delle due classi energetiche da guadagnare resta se voglio usufruire del superbonus.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Lunedì 22 Febbraio 2021 16:02

++++++in che modo però questo impatta sulla classe energetica?  ++++

Gianlini..  in nessun modo. credo.  

Pero' impatta molto sulla riduzione dei consumi.  Tieni la casa piu' fredda e scaldi solo dove sei tu.

Io per esempio, passo parecchie ore davanti ad un computer. Non ha senso scaldare mille metri cubi di casa, se poi so che sto confinato in una zona di pochi mq.

Tieni tutto piu' basso e scaldi per irraggiamento solo dove sei. O dove sono le persone.

Tecnicamente  potresti proiettare un paio di fasci di infrarossi sulla persona  e tenerla calda mentre l'aria attorno e' a 14-18 gradi. Idem per il letto di notte.

respiri aria a 16 gradi e  hai il letto riscaldato ad infrarossi.

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 22 Febbraio 2021 13:36

E ne metto due, una per unità immobiliare.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 22 Febbraio 2021 13:06

nel mio piano, oltre al fotovoltaico e alle finestre termiche, cambio anche la caldaia, vecchia decrepita, anche se verrà usata molto meno. Ma me la ritrovo nuova e più efficiente.

 

Coibento anche il tetto. Trattandosi di due unità immobiliari distinte, il superbonus è più che sufficiente. 

 

Praticamente tutto a spesa zero.

Slava Cocaïnii!