Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Venerdì 26 Febbraio 2021 08:50

giaaan, hai presente la commessa yamamay accoltellata'?????

han preo il bandito ...

sara stato un rom? zingaro? sinti? negher?profugo? richiedente asilo??

NO..

Commessa accoltellata nel negozio Yamamay in centro: preso il rapinatore, tradito dal sangue
„n cella, per un fermo di indiziato di delitto emesso dalla procura di Milano, è finito un 46enne italiano, con numerosi precedenti alle spalle, che ora deve rispondere delle accuse di tentata rapina aggravata e lesioni gravi e aggravate. “
 

Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/cronaca/rapina-yamamay-commessa-accoltellata-arresto.html

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 13:59

Ma no Morphy, non è solo questione di capacità di acquisto.

Noi siamo stati due volte in affitto in villa prima di acquistarla.

Tutti e tre i proprietari si erano nel frattempo trasferiti a Milano.

Prima Milano era sinonimo di bruttezza, grigiore, pericolo, smog. Adesso è piena di verde, in molte zone è molto pulita e curata, e ricca di offerte formative e culturali. Ed è quasi tutta raggiungibile a piedi o in bici.

Un'altra delle ragioni dello scarso appeal di ville grandi fuori città, è che non trovi più donne disposte a star in case grandi, perchè i 200 mq necessitano di costante pulizia e cura e non è facile come a Milano trovare colf e filippine.

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 14:01, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Martedì 23 Febbraio 2021 13:53

Semplicemente è sparita l'economia locale a causa di un eccesso di globalizzazione (aveva ragione Tremonti). Non circola più denaro per le strade e credo che questo potrà, prima o poi, influire anche sui prezzi degli immobili situati nei centri cittadini. Sono sicuro che a Milano i negozi dei piccoli commercianti, dei barettini non in posti strategici, alimentari etc, sono tutti in crisi più o meno come nelle citta di provincia. A Cremona sono ormai 10 anni che se si cammina nella centralissima piazza Duomo, e in tutte le vie antiche che la circondano, si può vedere uno spettacolo che fa rabbrividire: negozi aperti e tutti perennemente vuoti.

 

L'economia locale è andata a puttane...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 12:03

Quando ero ragazzo, tutti si costruivano la villa comprando un terreno. Era il sogno di quasi tutti.  Non certo l'appartamento in città. 

Si facevano più figli e si immaginava che i figli sarebbero rimasti nelle vicinanze.

Ora chi ha disponibilità economica compra due o tre mountain bike da 10k e va a fare immersioni nell'artico. Se non ha disponibilità sta in bilocale a milano, che poi si prende il cane e fa vita sociale al parco, anche alle 2 di notte.

Nei paesi di periferia alle 19 sono già tutti chiusi in casa, televisione accesa e tavola apparecchiata..


 Last edited by: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 13:26, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 23 Febbraio 2021 11:36

 È un discorso che vale per tante città in Europa, ma non per tutte.

 

Oggi per es. investirei a Bruxelles, Copenhagen, Stoccolma ma non a Torino, pur essendo tutte e tre di dimensioni comparabili. Parigi è già enormemente cara, Londra ora con il Brexit non si sa dove si va a parare.

 

Per Roma vale il discorso di londra.

 

Comunque sì, è un po' più di 20 anni che la tendenza si è invertita. Come Toscano ti direi che -in città- comprerei a Firenze, forse a Siena e Arezzo ma non a Pistoia o a Lucca. Invece una villa sulle colline di Lucca... eheh... altro che nella periferia di Milano ;-) 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 23 Febbraio 2021 11:38, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 10:46

Gano, la tendenza si è completamente invertita negli ultimi vent'anni. Fino a vent'anni fa noi consideriamo degli sfigati incredibili quelli che erano costretti a vivere a Milano rispetto a noi che abitando nei paesi fuori godevamo di tutto un altro ambiente sia sociale che ambientale. Da 20 anni a questa parte invece tutto si è ribaltato, i dottori hanno smesso di uscire da Milano ed è proprio il tessuto sociale prima che economico ad essere mutato. Fino al 1990 il 40 % dei milanesi era operaio, ora solo il 4 %. Col primo boom immobiliare del 2000 gli operai hanno venduto casa a Milano per comprarsi la villetta o appartamento fuori,  la chiusura dei negozi di paese ha fatto il resto.  Viceversa a milano ormai la scena è dominata da professionisti,  laureati, imprenditori del terziario, artisti e giovani laureati del sud, loro sì figli della casta di statali meridionale 

 

Fino al 1990 il farmacista voleva la villa con giardino e torretta, in provincia,  per distinguersi dalla plebe del casermone o casa di ringhiera di Milano. Adesso vuole l'attico vista Duomo. E i figli li manda alla scuola americana.


 Last edited by: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 10:53, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 23 Febbraio 2021 09:28

È tanto che lo dico qui. Il mercato immobiliare segue sempre di più la logica delle enclavi. Una villa anche bella, ma in zona sfavorita (appena fuori Milano) vale praticamente zero. La sposti di qualche decina di chilometri verso il centro e Gianlini oggi la vende a 6 o 7 milioni di euro.

 

E sarà sempre di più così. Non comprate le case in zone brutte (o anche insignificanti) perché poi ve le battete sui coglioni.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 09:06

Eh sì, Morphy, ma perchè sono tutte zone che si sono riempite di negri, manovali, operai e roba del genere e in cui sei obbligato ad usare l'automobile anche solo per andare a comprare il pane.

Uno schifo..

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 09:07, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Martedì 23 Febbraio 2021 09:02

Beh allora diciamo che anche appena fuori Milano siete messi male tanto noi qui in campagna. I prezzi di vendita oramai sono sotto il prezzo di costo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 08:56

Morphy, penso che ti sbagli sull'appartamento di Milano, soprattutto di tagli piccoli, perchè si vende tutto in un mese e ho venduto cose che non avrei mai immaginato di riuscire a vendere, visto contesto e condizioni.

Invece, purtroppo , appena varchi il confine comunale c'è il crollo totale dei prezzi, ormai dappertutto sotto il valore di costruzione.

 

Quella casa lì sono 500 mq di abitazioni, più 150 mq di seminterrato, 2000 mq di terreno. Il valore attuale, nelle condizioni di mercato ora vigenti, è solo quello del terreno, sui 130/140 euro al mq.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 08:56, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Martedì 23 Febbraio 2021 08:44

Li conosco (conoscevo) abbastanza bene i prezzi a Milano e sono quelli che dici. Appunto pensavo che la casa di cui una volta hai postato le foto potesse valere dal milione in su (dato che è fuori milano). Poi hai detto che te la vorrebbero pagare come un garage. Tra l'altro parlavi pure di un tuo appartamento a nord di Milano, ristrutturato nuovo, che facevi fatica a vendere anche a qualche decina di migliaia di euro...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 23 Febbraio 2021 08:47, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 07:24

Morphy, con 2-300 mila euro a Milano compri niente di interessante adesso.

Giusto un bilocale un po' periferico. A quel punto mi tengo i 500 mq di parquet pregiato e 2000 mq di giardino che chissà, magari incontro una fascinosa ragazza e metto su famiglia.

Per comprare 100 mq in zona decente (non centralissima)  servono almeno 500k

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 23 Febbraio 2021 07:29, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Lunedì 22 Febbraio 2021 23:42

Io pensavo si parlasse di un immobile vendibile a svariate centinaia di migliaia di euro. Al prezzo di un box non si vende nulla, quasi nemmeno un box...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 22 Febbraio 2021 23:30

Non ho capito il meccanismo .....

al momento ho un'offerta che io pensavo si riferisse solo ad una unità e su cui, seppur un po' striminzita, ero disposto a ragionare ed invece l'acquirente l'aveva pensata per l'intero......

Dato che con quella cifra a Milano si compra poco più di un box, cioè non mi cambia minimamente la vita, tanto vale tenersela che nella vita non si sa mai.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Febbraio 2021 23:35, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Lunedì 22 Febbraio 2021 23:13

Gianlini, prendi un venditore di immobili e dagli una grossa fetta della vendita e... vendi. Imponi un prezzo di vendita molto alto e corrompi i venditori con lauti compensi. Le tangenti smovono le montagne...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...