Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: hobi50 on Giovedì 04 Marzo 2021 15:12

I giornali possono scrivere quello che vogliono.

Io non so se hanno ragione o torto e quindi ne gioisco ne mi preoccupo.

Sono soltanto  uno dei 7 miliardi di persone sulla terrra che sull'argomento non sa un cazzo.

Probabilmente sono soltanto un menefreghista ;ma per essere pecora dovrei essere un seguace di una tesi o l'altra.

In realtà  non riesco ad interessarmi di argomenti che non domino.

 

Viva HK

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Giovedì 04 Marzo 2021 15:07

Se i congiunti avessero voluto evitare "ricadute enormi" sulla loro vita,

ti avrebbero gia' messo il giudice tutelare.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 04 Marzo 2021 14:49

hobi, forse non si è accorto che i media ci inondano quotidianamente di "notizie" tipo questa:

Abbiamo fino al 2030 per agire o il clima impazzirà

 

La temperatura media globale potrebbe crescere di 1,5 gradi già nel 2030, rispetto ai livelli pre-industriali. Lo Special report 15 (Sr15), documento redatto del Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (Ipcc), è più che un campanello d’allarme. È la conferma – definitiva: si rassegnino i pochi che ancora negano i cambiamenti climatici – degli sconvolgimenti ai quali il mondo andrà incontro se non si agirà per limitare la crescita della temperatura media globale.

 

secondo lei io dovrei belare spaventato, delegare a questi presuntuosi cretini scelte che hanno ricadute enormi sulla mia vita e quella dei miei figli...

a lei potrà anche piacere essere trattato come una pecora.

a me no

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Giovedì 04 Marzo 2021 13:28

Opinione de che?

I rettiliasini riducono sempre tutto al vecchiaccio maligno (quello con le orecchie) che ti vuole

appioppare il motore elettrico per farti spendere di piu', il riscaldamento climatico per metterti

le tasse e il vaccino per farti crepare.

Questa e' la "scienza" dei rettiliasini.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 04 Marzo 2021 12:47

Hobi, non capisco il senso del tuo post. 

 

Chi se ne frega nel forum se TE non vuoi farti un' opinione? 

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: hobi50 on Giovedì 04 Marzo 2021 11:27

E' mai possibile Xtoll che continui a non capire ...

L'articolo che ha appena postato potrebbe sostenere pure una tesi giustissima .

Ma  questo forum non è il luogo adatto.

Per cui ,postare simili articoli ,avrebbe senso solo se si ritenga  importante che ognuno si faccia una propria  opinione .

In tal caso mi escludo da solo.

Non voglio avere opinione alcuna sul 99,9% degli argomenti.

A voi piace parlare di argomenti che solo orecchiate  ...  a me invece piace darvi dei somari perchè perdete il vostro tempo in un esercizio inutile.

Non c'è nessun Leonardo da Vinci qui nel forum.

Meglio limitarsi a coltivare il proprio orticello.

E' ridicolo che mi confronti con quel tizio che ha appena pubblicato Xtoll,e che magari sta studiando l'argomento da cinquant'anni.

Siete ridicoli e stupidi !

 

Viva HK


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 04 Marzo 2021 11:43, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Giovedì 04 Marzo 2021 10:11

Quei siti son tutti uguali, tutti a sfondo rettilianico, tutti a litigarsi fino all'ultimo lettore scimunuto

a colpi di frasi senza soggetto.

Non mi sembra che sia stata fatta tutta questa cagnara quando si e' passati dal mangianastri

al MP3, e' la tecnologia bellezze, e, se non ti piace, puoi sempre andare in giro in groppa

al somaro, quallo non inquina, scagazza solo.

 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Giovedì 04 Marzo 2021 09:44

https://scenarieconomici.it/euro-7-ovvero-far-sparire-le-auto-a-combustione-interna-senza-dirlo-nel-2025-lasciando-gli-europei-a-piedi/

escono le citycar a 4000€ come la citroen ami, e i suv elettrico a 16000 della dacia

invece di fare benzina ti paghi le rate dell'auto, che esce gratis e ti avanzano i soldi del meccanico che sulle elettriche non lavora

già nel 2023 le auto endotermiche fai fatica a venderle anche senza leggine (escludendo i segmenti specifici di chi fa viaggi lunghi, chi fa i safari, i camperisti etc)

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 04 Marzo 2021 09:35

a proposito di studiosi che pubblicano:

 

Il nuovo modello climatico globale di Nicola Scafetta

In un suo lavoro apparso su Atmospheres, Nicola Scafetta propone un modello climatico globale a base empirica che fornisce ottime prestazioni applicato al periodo 1860-2018. Sulla scorta di ciò il modello viene adottato per ricostruire le temperature globali degli ultimi 1000 anni e viene quindi utilizzato per effettuare un’estrapolazione delle temperature globali fino al 2100. Il risultato di tale esercizio è che le temperature globali sono previste su valori relativamente stabili dal 2000 al 2040 per poi crescere raggiungendo nel 2100 un valore di circa +1°C rispetto al 2000.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Febbraio 2021 11:18

Sulla CO2 vorrei aggiungere una cosa. È comunque tutta di origine naturale/biogenica. Bruciando il petrolio bruci la fossilizzazione del carbonio di foreste decomposte durante il paleozioco. Quindi la quantità che immetti non solo è nuovamente riassorbibile in foreste e fitoplancton (che a sua volta facendolo producono ossigeno), ma è in quantità limitata ed evidentemente sopportabile per il pianeta, visto che è CO2 che era già nell'atmosfera ed è stato fissata dalle piante. 

 

Di fatto la ricicli.

 

Ora chiamate Greta che la devo rimandare a settembre.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 27 Febbraio 2021 08:46

Non tutta la CO2 viene per nuocere (Sottotitolo: a qualcuno piace brullo)

 la quantità di biomassa presente sul pianeta continua ad aumentare, alimentando quello che si definisce global greening. Di gran lunga meno spaventoso del global warming, non è vero?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 27 Febbraio 2021 02:22

a me il virus non fa un cazzo, sono troppo cattivo. Io non ho bisogno di un vaccino, ce l'ho gia' nel dna il mio vaccino...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 26 Febbraio 2021 21:16

aridaie...

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 26 Febbraio 2021 20:39

si chiama progresso

comporta necessariamente il comunismo

che io lo voglia o no o che io goda o no non ha la minima importanza

la brava gente va difesa e aiutata nel trapasso sociale, la cattiva gente no

 

vedi Bull, a te piace la proprietà privata ed il denaro, io vedo il tg e dicono che le dosi del vaccino tal dei tali non ci sono perché la società titolare del brevetto non ne produce abbastanza o io non la pago abbastanza e non dice al mondo come si fa ... io e te si rischia di crepare per coglionate simili, io m'incazzo, tu approvi e creperesti felice


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 26 Febbraio 2021 20:47, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Venerdì 26 Febbraio 2021 20:35

Ejaculazione e orgasmo multiplo nel pensare questo, vero Willis?

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente