Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 08 Luglio 2022 19:24

dispiace per i gretini, ma no, non c'è alcun trend nelle precipitazioni degli ultimi 120 anni

 

Nord Italia – gli anni idrologici mediamente meno piovosi dal 1902 ad oggi (periodo 1 ottobre – 31 maggio)

Nel nostro precedente post dal titolo “Le precipitazioni sull’Italia nell’anno idrologico in corso” abbiamo ragionato di 21 stazioni italiane con serie storiche secolari, individuando per ognuna di esse il livello di anomalia del 2022 rispetto all’intera serie storica di ogni stazione. Da tale analisi è emerso che il NordItalia è l’area del paese di gran lunga più colpita dalla carenza di precipitazioni degli ultimi mesi.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 08 Luglio 2022 13:55

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Venerdì 08 Luglio 2022 13:52

la civilita umana e' sopravissuta millenni senza il gas.

ma senza acqua no chissa ritorneremo alle radici

California deepens water cuts amid drought, hitting farms - Los Angeles Times (latimes.com)

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 07 Luglio 2022 21:47

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Giovedì 07 Luglio 2022 20:09

ai ai ai eh mi sa che il pianeta gaia

ci ha preso le misure ben bene per gli ultimi 30 anni e ora

attiva la "self defense" force, quando gli inquilini diventano troppo rompipalle...

Fungo "killer" si diffonde con l'aumento delle temperature: di cosa si tratta - ilGiornale.it

mortalita dal 30 % in su

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 07 Luglio 2022 18:50

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Giovedì 07 Luglio 2022 10:50

Il problema è che c'è gente che si perde in centro a Roma, e magari sono pure nati lì.

Siamo arrivati al punto che basta una mercedes comprata a rate per sentirsi dei grandi uomini, quando in realtà spesso si tratta di soggetti con dna difettato.

L'arroganza ha raggiunto livelli da fantascienza con il covid, la selezione naturale ha smesso di funzionare e chiunque può dando via il culo o assecondando gli interessi di un gruppo di potere, andare in televisione o diventare professore universitario.

C'è un articolo molto bello su Zerohedge, le decine di anni di guerre dell'impero occidentale:azioni senza dignità uno stato canaglia come tante, prive di interesse, se non ne fossimo parte...

Siamo di fronte a crimini censurati o addirittura approvati da politici, giornalisti, intellettuali e criminali vari... tuttora si appoggiano i nazisti inviati in ukraina ed i terroristi formati in inghilterra che combattono nel donbass...

Se affermi che gli attentati terroristici dell'11 settembre sono stati un inside job, e che le demolizioni controllate sono uguali identiche nei minimi dettagli ai cedimenti strutturali delle torri, ti prendono per un figlio dei fiori sotto l'effetto di lsd

Siamo molto oltre 1984

 

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 05 Luglio 2022 18:34

"Io non ho mai rischiato"

 

Io sì, e l'unica volta che stavo per morire (c'è mancato pochissimo) ho pensato ai miei figli che non avrei più rivisto. Ora sto molto più attento.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tao on Martedì 05 Luglio 2022 13:15

il gusto pieno della vita nella natura incontaminata, moltissima adrenalina e se proprio va male una morte rapidissima . Ci sono alternative peggiori

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Martedì 05 Luglio 2022 13:12

Io non ho mai rischiato, qualche volta avuto paura, altre rimasto bloccato nella bufera senza vedere nulla, per una mezzoretta... ma si guardavano sempre le previsioni, lo zero termico, la condizione della neve etc etc etc

Di recente due ragazze sono morte a poche decine di metri da un bivacco, per ipotermia

Un mio amico dei reparti speciali conosciuto in Vietnam mi ha insegnato come si costruisce un iglu sotto la neve, scavando in direzione della salita, e lo si chiude in basso con lo zaino, diventa una specie di sacco a pelo dove puoi resistere alcuni giorni quando fuori fa -20

la versione lussuosa costa circa 5 Euro, ci sono delle coperte leggerissime che riflettono gli infrarossi, da mettere sulle pareti del pertugio, a quel punto diventa una sauna: è una sensazione strana mi ha detto iniziare a sudare quando sai che fuori dalla neve finiresti assiderato in poco tempo

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Martedì 05 Luglio 2022 13:19, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 05 Luglio 2022 11:19

che probabilmente tanta voglia di morire non ce l'avevano.

-----------

Mia sorella che ha rischiato un paio di volte la vita in montagna (quando era più giovane, sui 25-30 anni) dice sempre che gli alpinisti sono tutti aspiranti suicidi.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 05 Luglio 2022 11:05

Infatti. Su questo sono d'accordo. Io non ho certo voglia di vivere altri trent'anni. 

 

Ma mi par di capire che c'erano anche diversi giovani, che probabilmente tanta voglia di morire non ce l'avevano.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 05 Luglio 2022 11:00

Gano, vedo tanti di quegli anziani trascinarsi quasi quotidianamente fra visite, RSA, acciacchi e ospedali che forse è preferibile morire col sole in fronte e piacevolmente intenti a godersi la montagna.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 05 Luglio 2022 10:58

Come la vedo io.

 

La Marmolada è una salita facile.

 

Con il sole, il bel tempo e il caldo (10-12°C in quota, quindi molto piacevole) la gente è andata su a cuor leggero, non pensando invece che quella piacevolezza era un nemico insidioso.

Slava Cocaïnii!