Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 01 Settembre 2025 11:30

WOOOW COME FUNZIONANO LE SANZIONI SUI CHIP !!!!!!!!!!!!

 

Alibaba's AI Chip Breakthrough: A Strategic Play to Disrupt Nvidia's AI Dominance in China (ainvest.com)

Bending Spoons porta Vimeo in Italia con una maxi acquisizione da 1,38 miliardi | Wired Italia

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 31 Agosto 2025 16:10

lettura consigliata anche ai gretini:

CAMBIAMENTI CLIMATICI

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Domenica 31 Agosto 2025 12:30

 

I coglioni vogliono salvare la natura. La natura, invece, i coglioni li distrugge...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 28 Agosto 2025 07:47

ma come da 20 anni!? io ho venduto l'auto e messo in garage il motoscafo prevedendo che il mare mi arrivasse sotto casa!

 

gretiniiiiii! un po' di fieno?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 17 Agosto 2025 16:34

casomai qualche gretino avesse UN neurone funzionante:

 

LE BALLE ECOLOGISTE STANNO COMINCIANDO AD EMERGERE!

Il Doe, dipartimento Energia del Governo americano, che ho già citato in alcuni post, ha pubblicato il 27 luglio un rapporto di 150 pagine intitolato ”Una revisione critica dell’impatto delle emissioni di gas serra sul cima” nel quale sembra abbia copiato il testo di numerosi post miei e/o articoli del collega prof. Franco Battaglia e/o numerosi recenti articoli di scienziati climatici veri (non scienziahti climatici) i cui studi sono stati regolarmente silenziati dal belante coro convenzionale dominante (mainstream, in italiano).
Il rapporto, redatto da sei scienziati statunitensi (John Christy, Judith Curry, Ross McKitrich, Steven Koonin e Roy Spencer, quattro docenti di Scienza dell’atmosfera e un fisico, e un esperto in statistica), con una prefazione del ministro dell’energia statunitense Chris Wright, laureato non in filosofia o scienze politiche bensì in ingegneria energetica (corso di Studi che a Cagliari ho fondato io 29 anni fa), è suddiviso in 12 capitoli raggruppati in 3 parti che trattano:
 1) L’effetto inquinante della CO2, che nel 1970 l’EOA (Agenzia statunitense per l’Ambiente) aveva escluso dall’elenco degli inquinanti atmosferici, fra i quali fu inserita nel 2007, sulla spinta dell’IPCC, ma erroneamente, poiché è simile al vapore acqueo ed è priva di qualsiasi caratteristica inquinante oltre a essere il ”cibo della vegetazione” e un ”riduttore” dell’alcalinità dei mari. Un gas che inoltre ”induce cambiamenti climatici” solo nei modelli matematici climatici (CGM) che simulano il clima ”futuro”, che nessuno conosce (nemmeno il ”divino” Otelma), quindi nessuno può contestare, ma non sono in grado di ”simulare” il clima passato, che è noto e smentisce in maniera drastica i CGM, e negli SPM (Sommari for policymahers), cioè nelle istruzioni comportamentali che il ”burattinaio” IPCC fornisce al suoi ”burattini” politici. E mi fa piacere che il rapporto citi spesso i lavori del collega Nicola Scafetta.
 2) Gli eventi meteorologici estremi (cap. 6) dei quali ”non si osserva alcuna significativa variazione rispetto alle serie storiche del passato”.
 3) L’innalzamento del livello degli oceani (cap. 7), che il Doe riconosce reale (dell’ordine di 20 cm) a partire dal 1900, ma che è stato maggiore nel periodo 1820÷1860, ”ben prima delle emissioni antropiche di gas serra”.
 4) Nella parte 3 si analizza l’impatto sulla società delle emissioni antropiche e delle politiche climatiche che vorrebbero inibirle. Il rapporto evidenzia che le emissioni ioni antropiche di CO2 sono benefiche per la vegetazione e l’agricoltura, mentre l’impatto sul clima è addirittura non misurabile. Inoltre i danni prodotti da eventi climatici estremi sono inferiori rispetto al passato grazie all’avanzamento della tecnologia, anche se in realtà un tornado o un allagamento non sono eventi climatici, bensì eventi meteorologici che producono danni non indipendenti dall’attività delle amministrazioni pubbliche, che dovrebbero risponderne anche penalmente per mancata attuazione di misure adeguate di difesa. Il rapporto Doe conclude rilevando che ”le politiche di abbattimento delle emissioni e i tentativi d i ”fermare” il riscaldamento globale, anche a livello superiori a quelli degli Accordi di Parigi, producono più danni che se non si facesse nulla!”.

Domenico Salimbeni

 

non bastasse:

UN NUOVO STUDIO SMONTA COMPLETAMENTE L’IPOTESI CO2 COME DRIVERS CLIMATICO IN UN COLPO SOLO


 Last edited by: XTOL on Domenica 17 Agosto 2025 17:01, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 10 Agosto 2025 16:31

famose 'na risata

Il principale esperto britannico di fisica oceanica, il professor Peter Wardhams, affermò nel 2012 che il ghiaccio marino ai poli sarebbe crollato entro 4 anni. Eppure, l'estensione del ghiaccio marino polare è rimasta invariata 13 anni dopo. Aveva ragione Feynman: "Compito della Scienza è dubitare degli esperti" Ma i giornali non sanno nemmeno chi è Feynman.

 

a testimonianza, ecco il parere delle nazioni unite!


 Last edited by: XTOL on Domenica 10 Agosto 2025 16:45, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 21 Luglio 2025 13:39

cambiamento cROmatico

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 21 Luglio 2025 13:37

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 21 Luglio 2025 13:33

ahahah a

per anni ha girato il mestolone nel pentolone del complottismo solo per guadagnare voti

MA ORA GLI SI RIVOLTA TUTTO CONTROOOOOOOO

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Caso Epstein spacca il movimento MAGA: Trump contro i suoi sostenitori (ilfattoquotidiano.it)

Bending Spoons porta Vimeo in Italia con una maxi acquisizione da 1,38 miliardi | Wired Italia

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 21 Luglio 2025 13:25

7 VIAGGI  SUL LOLITA ESPRESS...IL JET DI EPSTEIN...

AII AI AI 

SENOR TRUMP

SI METTE MALE

Epstein, pubblicata la lista. Tra i suoi contatti: Trump, Mick Jagger e Alec Baldwin - La Stampa

 

Bending Spoons porta Vimeo in Italia con una maxi acquisizione da 1,38 miliardi | Wired Italia

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 21 Luglio 2025 13:24

Stock: 3.875 CS 17 EMTN - CREDIT

ma come?? free speech??? che vergogna quando censurano trump

E LUI FA CAUSA PER UNA LETTERA REALMENTE ESISTITA??

Spunta la lettera oscena di Trump all'amico Epstein - Nord America - Ansa.it

Bending Spoons porta Vimeo in Italia con una maxi acquisizione da 1,38 miliardi | Wired Italia

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 20 Luglio 2025 18:30

figuriamoci se poteva mancare repubblica (pensare che 40 anni fa la compravo!)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 20 Luglio 2025 10:11

attenti! attenti! caldo MOSTRUOSO in arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

cosa non scriverebbero per uno stipendiuccio!

ecco il caldo MOSTRUOSO. roma:

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 15 Luglio 2025 16:03

come ti rimbambisco i gretini:

 

MORTI IN ECCESSO PER IL CALDO TORRIDO. La bufala che gira in questi giorni 

Numeri gonfiati assolutamente falsi: non c'è nemmeno un morto in eccesso rispetto a qualsiasi altro periodo dell'anno.

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 15 Luglio 2025 16:02