Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 03 Ottobre 2022 16:59

Chi e' stato a gonfiare Elon ?

Sara' stato mica un Optimus piu' "intelligente" degli altri ?

Ah, saperlo !

P.S. Elon dovrebbe dari un regolata, il Nasdaq non qpprezza piu' le stramberie piu' strampalate.

e quello ci mette poco a mandarti gambe all'aria.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: ptorr on Lunedì 03 Ottobre 2022 11:54

@ peavey:

tu scrivi "...Gli ho mandato un ordine.. ma non mi ha mai mandato gli estremi per il pagamento dell'acconto...."

Non funziona così. Non c'è da pagare alcun acconto nè in fase di emissione ordine né mai.

C'è solo da pagare l'intera somma poco prima della spedizione (quando o se ci sarà).

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 10:49

vabbé

 

la gigaberlin è già una fabbrica da oltre 100.000 pezzi l'anno

 

 

quindi diciamo 30.000 da qui a fine anno la gigaberlin, almeno altrettanti Austin, a Shanghai 300.000 visto l'ultimo ritmo

Fremont diciamo la metà di Shanghai cioè 150.000 .... insomma questo trimestre tesla che non ha alcun problema di fornitori  fa e vende almeno mezzo milione di pezzi (ritmo annuale 2 milioni), almeno 1,4 milioni consuntivo dell'intero anno quindi come al solito oltre il 50% di crescita annua

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 10:59, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 10:27

Peavey ... dopo un quarto d'ora che aspetto .... quanto cazzo ti ci vuole per scrivergli due righe, fare due print screen e postarli qui ?

:-)

 

se ci tieni alla privacy mettici l'email di tuo cugggggino , di tuo nonno o di zio paperone e un nome di fantasia


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 10:36, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 10:11

dal post di tale Mats Heijkenskjold e dalla risposta è implicito che Rossi dice che è stata usata una lampada h4 12v-60/55W

 

ora Peavey dice che Rossi è un bugiardo, glielo scrive e siamo tutti felici


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 10:12, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 03 Ottobre 2022 10:04

Peavey, per chi, dopo 12 anni di presa per il cul sta ancora appresso a quelle boiate li,

l'unica riflessione che sorge spontanea e': Ma e' mai possibile che l'essere umano sia cosi' stupido?

Se viene a Napoli gli diamo la cittadinanza onoraria (e anche le chiavi della citta').

Ma rob de matt !

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 10:04

ripeto

scrivigli

 

fai un print screen di quanto gli scrivi e dopo la pressione del tasto 'post comment' altro print screen

poi vediamo se ti risponde

 

 

dopo che lo fai tu per paragone gli scrivo io con print screen fatti nello stesso modo


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 10:05, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:59

la lampada,DICHIARATA, pagina 12

https://www.cobofrance.com/pdf/headlamps-1.pdf

 

non diciamo cazzate..  a pagina 12 viene dichiarato il PROIETTORE composto da vetro e parabola.... NON LA LAMPADA.

La lampada che si PUO' montare e' una 55w H4  Ma dalla luce prodotta SONO CERTO CHE NON LO SIA.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:53

in realta'   gli ho gia scritto diverse volte, ma non ha mai risposto.  :)

forse ho l'indirizzo sbagliato...  :)

 

Ad ogni modo, sto ancora aspettando l'ecat che ho ordinato (mi pare nel 2009)...

Gli ho mandato un ordine.. ma non mi ha mai mandato gli estremi per il pagamento dell'acconto.

Ho sollecitato piu' volte.. mai nessuna risposta.

Mi son messo il cuore in pace.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:45

https://ir.tesla.com/press-release/tesla-vehicle-production-deliveries-and-date-financial-results-webcast-third-quarter

 

Peavey, scrivigli, risponde a tutti, anche agli infedeli come te

https://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=892#comments

 

:-)

 

la lampada,DICHIARATA, pagina 12

https://www.cobofrance.com/pdf/headlamps-1.pdf


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:53, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:42

risposta sbagliata... :)

Conosco bene quel tipo di lampade, ci ho lavorato sopra in passato.

se quella mostrata e' una 55w H4  a filamento (e dubito fortemente che possa esserlo)  la luce prodotta e' davvero troppo bassa e ha una temperatura colore della luce emessa troppo alta.

 

Bollerei immediatamente il video come fake.

 

Potrei ammettere il dubbio (FORSE) se la lampada fosse una lampada a stato solido.  Non emettendo luce nello spettro del rosso ed infrarosso, la temperatura colore che si vede nel video potrebbe essere coerente con una emissione a bassissima potenza assorbita. 

Cosi' com'e' la 55w H4   non puo' arrivare a quei valori  di temperatura colore a cosi bassa emissione di lumen. Ergo.. o non e' una 55w H4 o il video e' l'ennesima panzana...


 Last edited by: Peavey on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:43, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:31

2022-10-02 08:06 Mats Heijkenskjold

Hello dr Andrea Rossi,
It is not possible to drive an H4 55 W lamp with only 10 W, as in your video!

If you got 10 V supply it means 1 A current, and the lamp will not light at all.
Your answer it is an H4 55 W is not plausible.

Could you please explain!

Best regards,

Mats Heijkenskjold

2022-10-02 09:23 Andrea Rossi

Mats Hejkenskjold:
You are right, that would be impossible ( without the Ecat ), but the Ecat does not know that it is impossible. Why ? That’s confidential.
Warm Regards,
A.R.

 

 

 

 

Model of power supply: ToAuto NPS3010W 30V 6A/10A DC Power Supply Lab Variable Adjustable regulated DC Bench Switching

Model of light used: COBO Spa 05.685-12V

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:36, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:22

la luce prodotta dalla lampada del video e' debolina...    se la confronti con la luce dei display ti rendi conto che produce circa gli stessi lumen. E' piu' una fluorescenza che una vera luce.

roba che si ottiene con pochissima potenza, modulando ad impulsi una tensione.

bisognerebbe vedere come (e cosa)  misura l'amperometro. Se misura una continua, ovviamente segnera' zero.

 

Non mi sembra granche' questa "dimostrazione di potenza".... il ruggito di un coniglio...


 Last edited by: Peavey on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:25, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: ptorr on Domenica 02 Ottobre 2022 21:00

Frank Acland ha partecipato con Rossi alla messa a punto del setup del mini Ecat.

Dice una cosa interessante: mentre la corrente normalmente va da zero a 1 mA (come si vede nel video in streaming), ha notato che solo toccando i fili o spostando la lampada, la corrente aveva dei picchi di qualche altro mA per poi tornare ai valori di prima.

Ciò farebbe pensare che in gioco non c'è solo corrente continua ma qualche altra cosa, forse fenomeni capacitivi ad alta frequenza.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 02 Ottobre 2022 09:45

Will, l'ecat tiepido, quello caldo, quello da 1 Mw, quello messo dentro una lavanderia di mutande, la vendita del calore (che piaceva tanto a camillo)

---------

tutta roba incompatibile col sistema ideata da uno di proprietà yankee

 

 

 

e tu stai ancora stai a piglia' sul serio quella roba li ?

-------

certamente, come del resto tutti quelli molto più fortunati di me che sono stati ad un metro dal micetto, privilegio che io non ho avuto

 

 

in ogni caso è in corso uno streaming live del micetto garantito almeno 100.000 ore che durerà almeno 9.000 ore (in un anno sono 8.760) ed eventualmente le 100.000 ore garantite ... io non voglio aspettare 11 anni e mezzo per vedere il micetto scaffalato, lo voglio subito, voglio risolvere subito tutti i problemi energetici dell'Umanità


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 02 Ottobre 2022 09:49, edited 1 time in total.