Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 28 Maggio 2022 21:41

Allora aspetta che putin rimette in produzione la Zugulì negli stabilimenti Renault.

Quella ha un'ottima valenza rieducativa anche in versione nuova, appena uscita dalla fabbrica.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 28 Maggio 2022 21:17

si ma comprare l'usato oggi e' .... come dire?....   hai presente quel detto:    tagliarsele per far dispetto alla moglie?...  ;)

 

Non ha senso comprare usato oggi. (a meno che non compri una lamborghini o qualcosa di simile). Tutto il resto ha prezzi da fuori di testa. Assolutamente ingiustificati.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 28 Maggio 2022 21:07

Cerchi due catorci usati, in modo che si rendano conto che a fare le cretine in strada, poi vanno a piedi...?

-----

BRAVISSIMO !!!

L'effetto rieducativo e' garantito, certo, non come le risaie, ma puo' bastare (per il momento).

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 28 Maggio 2022 21:00

mettiti nei panni di un povero cristo...  (ad esempio me)   Moglie con auto diesel buona, interni in pelle e tutto quel che serve... Figlia con utilitaria fintochic giapponese a benzina.

In meno di una settimana le hanno sfasciate entrambe.  Pronte per il demolitore o per la svendita ai commercianti dell'est. CHe fai?

 

Parti e vai a comprare due auto elettriche? ti partono cento bulloni...  compri due auto nuove a benzina aspettando che sveglino Giuseppe, che dall'ufficio acquisti, deve sollecitare i chip?..

Cerchi due catorci usati, in modo che si rendano conto che a fare le cretine in strada, poi vanno a piedi...?

Non so,  il prezzo dell'usato e' finito in orbita.. chiedono cifre esoteriche per rottami di nessun valore. Il nuovo non ha senso prenderlo se non a sconto... ma con la scusa dei chippettini che mancano devi litigare.

 

Non ho ancora cercato...  ma tutti quei piazzali pieni di invenduto..  dove sono finiti?. Io lo comprerei volentieri...


 Last edited by: Peavey on Sabato 28 Maggio 2022 21:01, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Sabato 28 Maggio 2022 19:33

Mi viene il dubbio che anche se i chip fossero in quantità illimitata e gratuiti la gente non comprerebbe comunque le auto

I numeri usciti sono impietosi, se mancano i chip si allungano i tempi di consegna, non crollano gli ordinativi

meglio così

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 27 Maggio 2022 19:29

toyota martedì annuncia per il mese di giugno il taglio della produzione di 100.000 veicoli causa carenza di chip, oggi aggiunge ai 100.000 altri 50.000 causa covid cinese

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 17:39

non capisci un cazzo

m'arendo

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 17:38

le 'favolette per gonzi ' le hanno scritte gli ingegneri italiani

 

il mondo è strano! adesso ai beneficiati piacciono i benefici!

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 17:24

risposte più confuse ne hai?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 17:22

le 'favolette per gonzi ' le hanno scritte gli ingegneri italiani, non il M5S

 

 

'scusate l'ignoranza, ma in caso di black out, se ho il pannello collegato alla rete elettrica, che succede in casa?'

---------

se chi ti ha fatto il lavoro capisce .... la batteria alimenta casa ed in più di giorno con i  pannelli che producono si staccano dalla rete (altrimenti folgoreresti il tipo che viene a sistemare) 


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 17:22, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 17:16

scusate l'ignoranza, ma in caso di black out, se ho il pannello collegato alla rete elettrica, che succede in casa?

 

ps: u.i.llie, lascia perdere, qui le favolette per gonzi non attaccano


 Last edited by: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 17:18, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 17:11

da ringraziare sono quelli che pagheranno gli incentivi a chi ne approfitta

---------

cazzo, ma questo è un forum di economia e finanza dove si presume che uno ci capisca un minimo o cosa ?

 

lo so che di economia e finanza draghi non capisce un cazzo ma insomma .... mettiamo il consiglio nazionale ingegneri

https://www.cni.it/images/Rassegna_stampa/2021/01_10_copia.pdf

 

 

ci fosse un incentivo teutonico comprerei subito un elettrica...

----------

io no, sono in arrivo le autonome


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 17:15, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 26 Maggio 2022 17:00

attenzione al fatto che  si possono istallare al massimo 3kw per unità immobiliare, pena l'accatastamento con relativa rivalutazione del valore immobiliare.

Due conticini li farei...  

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 15:23

Per lo meno per ringraziare

 

da ringraziare sono quelli che pagheranno gli incentivi a chi ne approfitta (anch'io, eh!) perchè obbligati dai 5seghe alla u.i.llie, mica chi obbliga tizio a pagare i pannelli di caio

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Giovedì 26 Maggio 2022 12:12

ci fosse un incentivo teutonico comprerei subito un elettrica...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente