Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 13 Maggio 2022 15:40

Volkswagen Group April Global Sales Fell 38% to 516,500 Vehicles

Volkswagen Group April China Sales Fell 50% to 142,800 Vehicles

Volkswagen Group Jan-April Global Sales Fell 26% to 2.4M Vehicles

Volkswagen Group April Western Europe Sales Fell 29% to 197,900 Vehicles

 

 

 

....... povero Putin

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 13 Maggio 2022 10:05

in realta' ho dato un' occhiata al progetto. E' roba che funziona. Non c'e' nulla di magico. Solo una idea alla base piu' efficiente dell'elica che, se vogliamo, e' una vite che avanza nell'aria. Un concetto elementare piuttosto datato.

In pratica e' un enorme ser di condensatori ad aria in cui la carica elettrostatica mette in vibrazione le lamine. Un po' sul principio degli altoparlanti elettrostatici.

Un attento studio dell'aerodinamica e della sincronizzazione delle vibrazioni permette di generare una pressione che viene convogliata in un flusso d'aria verso il basso molto potente. 

Per dirla in parole poverissime, ogni fessura tra le lamine si comporta come una pompa peristaltica che succhia aria dall'alto, la comprime e la lascia sfogare verso il basso.

I prototipi funzionano e volano.  Sono molto piu' silenziosi dell'equivalente ad eliche 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Giovedì 12 Maggio 2022 23:12

ed i napoletani che vendevano il generatore di corrente ai narcos messicani...

ho incontrato personaggi simili in giro per il mondo, molto spesso i truffatori sono ottimi attori e non si vergognano di niente, ma sono poco furbi

i più grandi truffatori sono i politici: sono anche furbi e intelligenti, fanno i propri interessi facendo credere metà degli elettori di fare il loro, e l'altra metà di essere altruisti

dopotutto se puoi sparare cazzate su davide e golia senza che nessuno ti va contro, perchè vendere aspirapolveri o fingersi inventori neoalchimisti?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 12 Maggio 2022 22:27

Peavey,

tempo fa, ai tempi del'ecat, qui c'era un tizio che diceva di aver inventato il motore a microonde,

sostanzialmente una cavita' risonante a forma di imbuto che creava un spinta in violazione del

terzo principio della dinamica (secondo lui).

Anche lui, come quelli dell'ecat, voleva dimostrare che funzionava mediante misure di laboratorio.

Io che sono un tipo spiccio una volta gli ho scritto: ma scusa, prendi l'imbuto con tutta

l'elettronica di controllo, lo metti su un carrello e vedi se cammina.

E che ce vò ?

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 12 Maggio 2022 21:43

 

 

un nuovo tipo di drone..  Senza eliche.

Propulsione a ioni..   

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 12 Maggio 2022 13:04

noi abbiamo draghi e cingolani

------------------

 

https://www.rinnovabili.it/energia/politiche-energetiche/energie-rinnovabili-2022/

 

 

(ANSA) - ROMA, 11 MAG - L'energia rinnovabile è destinata a battere un altro record globale nel 2022, nonostante le sfide dell'aumento dei costi e della catena di approvvigionamento.

 

La crescita della capacità è trainata principalmente dal solare fotovoltaico in Cina e in Europa poiché le energie rinnovabili dimostrano vantaggi in termini di sicurezza energetica in mezzo alle turbolenze del mercato. Lo afferma la Iea (International energy agency) nell'aggiornamento sul mercato dell'energia rinnovabile spiegando che nel 2021 il mondo ha aggiunto 295 Gigawatt di nuova capacità di energia rinnovabile, nonostante gli ostacoli della catena di approvvigionamento, dei ritardi nella costruzione e i prezzi elevati delle materie prime e che la capacità aumenterà quest'anno a 320 gigawatt, quanto potrebbe soddisfare l'intera domanda di elettricità della Germania o la produzione totale di elettricità dell'Unione europea con gas naturale.


Il solare fotovoltaico, stima la Iea, rappresenterà il 60% della crescita globale dell'energia rinnovabile nel 2022, seguito da eolico e idroelettrico.

Nell'Unione Europea, la capacità annuale è cresciuta di quasi il 30% a 36 gigawatt nel 2021, superando il precedente record di 35 gigawatt di dieci anni fa. L'ulteriore capacità rinnovabile commissionata per il 2022 e il 2023 ha il potenziale per ridurre significativamente la dipendenza dell'Unione europea dal gas russo nel settore energetico a patto che ci siano misure di efficienza energetica di successo per tenere sotto controllo la domanda di energia.

In assenza di politiche più forti, la capacità di energia rinnovabile aggiunta in tutto il mondo dovrebbe stabilizzarsi nel 2023, poiché i continui progressi per il solare sono compensati da un calo del 40% dell'espansione dell'energia idroelettrica e da un piccolo cambiamento nell'energia eolica.

Le prospettive per le energie rinnovabili per il 2023 e oltre, sottolinea la Iea, dipenderanno in larga misura da politiche nuove e più forti nei prossimi sei mesi. (ANSA).


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 12 Maggio 2022 13:07, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 12 Maggio 2022 08:08

Anche Elon ha fatto la cazzata, TSLA era uno dei pochi titoli rimasto vicino ai massimi, appena ha messo mano a twitter gli han staccato 250 miliardi di capitalizzazione.

------------

la gente non capisce Elon, non capisce la gente di Elon, la gente che lavora per Elon e si fa il mazzo per uno stipendio decente senza averne bisogno perché sono milionari con le stock tesla ... non gliene frega un cazzo dei soldi, loro sono in missione, loro sono per il progresso e la  multiplanetarietà dell'Umanità, sono una 'setta religiosa' 

 

tu non puoi far ragionare capitalisticamente una setta religiosa anticapitalistica, se insisti e ci provi sei solo un coglione

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 11 Maggio 2022 21:51

Anche Elon ha fatto la cazzata, TSLA era uno dei pochi titoli rimasto vicino ai massimi,

appena ha messo mano a twitter gli han staccato 250 miliardi di capitalizzazione.

Ai mercati non piace la gente che chatta, e' iniziata l'epoca di atterraggio hard verso

la realta', e cosi' hai SNAP, ZM, FB,  PYPL, PALANTIR,  AFRM, RIVIAN, LUCID etc.... tutte

lanciate in una folle corsa verso lo 0 (ZERO), assieme a tutte le crypto (ma quello

e' un bene).

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 11 Maggio 2022 11:24

voglio bene e tanti complimenti anche al tuo bimbo dal mio divano 

:-)

 

 

io quando vedo Elon m'arendo, lui è una macchina infatiicabile mostruosa e pure troppo più smart di me, e chissà quanti altri milioni di giovanotti 'agile' di cui ancora non so un cazzo  esistono e magari iniziano ora, io sono arrivato al capolinea, mi resta solo il divano, non sono come quei bideniani 'vado e rompo il culo a Putin', io guardo Putin e capisco che è meglio che lascio perdere

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 11 Maggio 2022 10:29

dal divano io faccio tutto quello che posso per informarmi su ogni geniaccio che fa cose ecologicamente umanamente belle

 

li adoro tutti


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 11 Maggio 2022 10:30, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 11 Maggio 2022 10:20

come tuo solito NON hai visto i video 

:-))

 

sei un imprenditore strano, nei tuoi post passati ho sempre visto villoni, yachts, ecc.  ... a mia memoria MAI ti ho visto postare le cose che hanno fatto gli imprenditori che citavi (questo tuo ultimo è forse la prima volta)

:-)

 

 

comunque la sostanza è che quei 3 video NON li hai visti, non li vedi ora e non li vedrai dopo

 

io checcepossofa ?

sticazzi

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 11 Maggio 2022 10:21, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 11 Maggio 2022 09:41

di solito la gente che vede video come quei 3 capisce che anche se ha decenni di esperienza ed è considerato un genio del FARE qualcosa ed è un mito nel suo settore di cui sa tutto ed è noto a tutti nel mondo ecc. ecc. .... in realtà NON sa un cazzo , è irreparabilmente indietro e finisce sul divano come me a godersi lo spettacolo

 

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 11 Maggio 2022 09:23

DOPO che hai visto i 3 video se vuoi vieni con me sul divano e ci facciamo una birra

 

NON RISPONDERE subito, sarebbe fiato sprecato

 

PRIMA cerca di capire perché l'uomo più ircco del pianeta LAVORA forse 100 ore a settimana magari fianco a fianco con un suo dipendente appena assunto che non ha ancora i soldi per andare una sera a cena in un ristorante .... lo so che è una roba per te (affascinato dalla ricchezza dai villoni dagli yachtoni ecc.) inconcepibile ma ... come dire ... sforzati


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 11 Maggio 2022 09:29, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 11 Maggio 2022 09:20

Se solo alzi le chiappe da quel divano su cui sei incrostato da troppo tempo

---------

io adoro il mio divano, mi godo lo spettacolo di questo sterminatore assoluto chiamato Elon Musk

 

vedi Peavey, tu (come quasi tutti al mondo) NON hai capito un cazzo di Elon Musk

LUI non è come gli altri, lui come diceva Joe mi pare nel secondo video ragiona in termini di MILLENNI, ragiona in termini di uomo multiplanetario, di coscienza umana interplanetaria, NON GLIENE FREGA UN CAZZO DEI SOLDI E DEL PROFITTO

 

lo so, è roba inconcepibile per chi come te e quasi tutti ha un cervello formato e immodificabile dal capitalismo

 

 

io posso solo consigliare a te come a tutti di vedere quei 3 video sforzarsi di aprire il cervello e capire cosa dice Joe PRIMA di cianciare a vanvera capitalistica  ... sarebbero le 3 migliori ore che tu hai speso nella tua intera vita

 

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 11 Maggio 2022 08:40

Elon fa quello che può

purtroppo quelli che sono schierati CONTRO sono tanti, quelli che difendono la schiavitù del denaro ebreo, la proprietà privata, la religione, quelli che vogliono impedire alla gente di parlarsi preferendo che si eliminino sparandosi a vicenda, eccc. ec.c. 

 

io sono con Elon, sono con questo incredibile sterminatore del sistema

 

per descrivere Elon e le sue aziende in primis Tesla io consiglierei la visione dei video di Joe Justice con Alejandro Sahuquillo, io ADORO i video in cui lui spiega l'enormità di Elon Musk

 

avevo già messo in passato il loro primo video

 

c'è stato anche un secondo che non ho riportato qui

 

 

... e ora è uscito il terzo, IMPERDIBILE

 

 

 

 

Bull, guardali e FORSE arrivi a pensare come quel folle del sottoscritto che è grasso che cola se quella schifezza nonché coglionata assoluta del capitalismo arriva vivo al 2030

:-)