Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Pestilenza on Lunedì 25 Aprile 2022 11:20

Gano ma ci sei o ci fai?

Cazzo ne sai che auto io abbia?

L'auto elettrica me la prenderei solo se trovassi conveniente ricaricarla,se non ci perdessi troppo tempo a farlo e soprattutto se non avessi difficoltà a trovare da ricaricare quando sono in viaggio.

Ti fai casa-ufficio?

Buon per te..calcola che,invece, c'è chi quei cazzo di km in piu li fa eccome che a te piaccia o no.

Allo stato attuale viaggia bene solo per chi s'è sparato il teslone, ergo per chi avrebbe potuto tranquillamente rifornirsi di benza pagandola 3 stracazzo di euri al litro.

Per tutti gli altri sono sempre stati,sono e continueranno ad essere cazzi acidi..sicuramente molto piu acidi di quanto neanche possano immaginare,nel prossimo futuro.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Aprile 2022 10:42

La differenza nei rifornimenti sta lì. Che la hybrid plug-in puoi ricaricarla a casa o al lavoro. La macchina a benzina no.

 

Ma se non hai la ricarica a casa e ti prendi la macchina elettrica allora sei proprio un ultimo. Significa che non hai capito nulla.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Aprile 2022 10:39

 
Scusa Resistrenza, ma non hai la colonnina per la ricarica in garage?

 

Cioè, fammi capire, ti sei comprato una plug-in senza avere la ricarica tua personale??? Ma stai scherzando?

 

Ogni tanto mi chiedo la gente in che mondo viva.

 

Io ce l'ho in garage e si ricarica mentre dormo. E in ogni caso al lavoro abbiamo i colonnini della società.

 

Ce l'ho da dicembre e in tutto ho consumato meno di 20 litri di benzina. A una ricarica pubblica non ci sono mai andato. Le pochissime volte che ho fatto più di 50-60km ho messo benzina. Ma forse una o due volte.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Pestilenza on Lunedì 25 Aprile 2022 09:15

Il giorno del mio compleanno arriva la macchina: una ibrida plug in, con un doppio motore benzina/elettrico . Pensavo che ricaricarla fosse facile come fare rifornimento a un distributore di benzina. Non ci ho messo molto a scoprire che non è così. Perché il proprietario di un’auto elettrica tutte le mattine si sveglia e sa che deve iniziare la sua battaglia per trovare — nell’ordine — una colonnina di ricarica, una colonnina libera dalle altre auto, una colonnina non occupata da furgoni-auto-motorini parcheggiati abusivamente, una colonnina funzionante. L’auto può anche ricaricarsi da sola, ma se si gira tanto in città, il “pieno” auto-generato non basta e bisogna per forza avere una colonnina a portata di mano. Quando la mia amica Bianca ha saputo della mia scelta mi ha guardato scettica e mi ha detto: «Sei proprio sicura? Sicura, sicura, sicura?». E io orgogliosa: «Certo che sì, dovresti fare pure tu qualcosa di buono per il mondo». Non potevo immaginare in quale caccia al tesoro sarei stata quotidianamente impegnata.

Perché in un anno a Firenze ho fatto molti più rifornimenti di benzina che non di energia elettrica. Perché la buona volontà non basta. Vicino casa non ci sono colonne e per una ricarica completa servono almeno tre ore. Ho cambiato le mie abitudini e i miei orari: faccio la spesa solo dove ci sono i punti di ricarica e per avere la certezza di trovare una postazione libera vado in orari improbabili, o la mattina presto o la sera tardi. Due volte su tre trovo le colonne guaste. All’inizio ho anche provato a fare segnalazioni sulla App di Enel ma non sono mai riuscita ad arrivare in fondo.

Martedì mattina mi sono impuntata e ho girato mezza Firenze, da piazza Alberti a viale Guidoni, dalla Coop di Ponte a Greve a piazza Mentana. Alla fine mi sono arresa e ho fatto l’ennesimo pieno di benzina. In piazza Alberti di fronte alle colonnine erano parcheggiate tre auto e un furgone. Quando finalmente si è presentato il proprietario di un’Audi bianca e in preda alla rabbia gli ho urlato «complimenti, stavo chiamando i vigili» lui mi ha riso in faccia: «Siiiii i vigili... hai voglia ad aspettarli...». La beffa è stata scoprire che di quelle colonnine non ne funzionava una. Così come non funzionavano tutte le altre che ho passato in rassegna. Anche oggi farò rifornimento domani, è la stessa storia da un anno a questa parte. Oggi posso tranquillamente dire che il mio innamoramento per l’auto elettrica è già finito. Sto già studiando la prossima auto. Modello, colore, cilindrata. Con una sola certezza: non sarà elettrica

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 24 Aprile 2022 15:32

puoi cercare il petrolio dove vuoi ma è sempre idiota, le rinnovabili costano meno

o rinnovabili o fuori mercato

è elementare

ci può arrivare pure draghi

 

 

comprare un'auto è idiota di suo, i governi obbligheranno la guida autonoma, che gusto avresti ad andare a zonzo sulla tua macchina in cui tu anche se ti credi Senna non puoi fare un tubo ?


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 24 Aprile 2022 15:35, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Domenica 24 Aprile 2022 15:13

Willies in questo periodo ho parlato con tanta gente interessate: un venditore di auto mi ha confessato che le auto non sono più lo status symbol dei ragazzini neodiplomati ed i giovani vanno di car sharing e ryanair, il mercato dell'auto non si rialza nemmeno con le ibride, e le elettriche se non sono supercar mancano di appeal

il mercato dell'auto è morto!!!

invece brutte notizie sul fronte rinnovabili

da un ingegnere in pensione che fa il consulente alla Saipem ho scoperto che sono convinti di trovare altro petrolio vicino alla Basilicata... forse pure nel Lazio

Tutto nel massimo segreto (di pulcinella) perchè i competitors si avventerebbero sulle concessioni

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Domenica 24 Aprile 2022 15:14, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 24 Aprile 2022 09:32

Anti, quando scrivi così sembri un letterato più che un ing, un ing di solito è un appassionato di tecnologia entusiasta e sostenitore di ogni novità, sembri un prof di letteratura italiana del liceo

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 23 Aprile 2022 22:17

Will,

fra due anni Optimus sara' l'ennesimo fenomeno da baraccone della serie "Alexa accendi la luce",

E a Roma, Napoli e Milano avrai per le strade lo stesso bordello di adesso (se non peggio).

E anche fra 10 anni eh ?

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 22 Aprile 2022 21:12

mi sa che la gente non ha ben presente cosa significhi l'arrivo sul mercato tra 2 anni (Elon-time) di Optimus e dell'auto autonoma condivisa indistruttibile completamente riciclabile

 

 

lo capirà

:-)

 

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 21 Aprile 2022 15:26

la trimestrale di Elon, come al solito travolgente, imbarazzante per gli altri

https://tesla-cdn.thron.com/static/IOSHZZ_TSLA_Q1_2022_Update_G9MOZE.pdf

https://seekingalpha.com/article/4502519-tesla-inc-tsla-ceo-elon-musk-on-q1-2022-results-earnings-call-transcript


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 21 Aprile 2022 15:27, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 20 Aprile 2022 14:22

primo trimestre 2022 auto Europa ovviamente negativo, il prossimo sarà pure peggio

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 18 Aprile 2022 22:32

Elon Musk ha intenzione di cannibalizzare le sue automobili?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 18 Aprile 2022 22:33, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 18 Aprile 2022 21:35

lui

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 18 Aprile 2022 11:35

Sicuramente le nazioni più sviluppate sosterranno l'elettrico anche in perdita, con gli incentivi green. Con ngli incentivi ci ho comprato anche un' eBike.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 18 Aprile 2022 11:29

Finche' la Russia non sara' denazificata (e ci vogliono anni), ci sara' scarsita' di combustibili

da idrocarburi. Questo portera' ad un'accelrazione del passaggio alla trazione elettrica.

Il propblema piu' grosso del fotovoltaico e' l'accumulo, ma questo problema non esiste

nella trazione elettrica, lo "accumulatore" te lo porti appresso.