Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 14 Gennaio 2022 21:29

Peavey, è un 2.0 4 cilindri,,,

E. Devo dire che il motore ed il cambio ( e tutto il resto ) non mi hanno mai dato particolari problemi (la pompa acqua a 70k).

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 14 Gennaio 2022 21:26

Allora, io ho ed avevo una paccata esagerata di roba inutile che volevo rottamare...

Ovviamente buttare via nella pattumiera fa un certo dispiacere, e quindi

grazie A FB e al suo Marketplace, prima o dopo, son riuscito a piazzare il 100% del mio surplus a prezzi ottimi,

senza doverlo cestinare.

Niente di esagerato dal punto di. Vista finanziario, ma, soddisfacente, visto che ho reso felice molte persone.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 14 Gennaio 2022 21:21

Non dire gatto fin quando non lo hai nel sacco ma...

diciamo che voglio una elettrica full (Tesla?), ma non ho fretta, nel frattempo circolo pure colla Panda 1.2...

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 14 Gennaio 2022 21:17

Ma la Opel monta gli alternatori made in Pomigliano D'arco?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 14 Gennaio 2022 21:17

>>>P.S.  Tuco..  sai cosa si dice ad un possessore di Audi?...    lagala...  buttala nel lago che fai un affare.. Ma cosa ti e' passato per la testa di comprare un simile barattolo.?

non hai un po' di dignita'?  ;)<<<
 

In questo caso, devo solo corspargermi il capo di cenere e tacere... :-)

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 14 Gennaio 2022 21:06

"Domani perfeziono la vendita di una Audì A4 Advanced TDI 177 CV 2012 ad un 21enne italiano... Che mi dite? 11k netti"

 

Che ti è andata di culo. Poi che macchina prendi?

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 14 Gennaio 2022 21:03

Volete fare le centrali nucleari ? Una ve la faccio io, a costo zero ed e' funzionate domani

mattina, e senza scorie, anzi, riduce anche l'inquinamento.

Una grossa centrale nucleare moderna ha una potenza di un gigawatt.

Aboliamo quella stupida legge che impone di andare in giro con  le luci accese di giorno

e vediamo l'effetto che fa:

Ogni auto/camion viaggia di giorno con almeno 4 luci accese, 50 watt cadauna (sono

ancora quelle e incandescenza) fan 200 watt a mezzo.

facciamo un circolante di 5 milioni di mezzi (mi tengo basso) ed ecco che hai fatto

una centrale da un gigawatt.

E che ce vo' ?

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 14 Gennaio 2022 20:40

Ovviamente stiamo parlando di cifre relative, ma, veramente, pagare 11 sacchi per un TD Euro 5 di 10 anni,

è abbastanza folle...

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 14 Gennaio 2022 20:36

se hai trovato un fesso che ti da 11 gnocchi per un catafalco di 10 anni fa (sicuramente parte della truffa notoria del gruppo VW) che non può circolare praticamente ovunque beato te

:-)

Peavey, tu puoi sterminare tutti i paesini che vuoi e fare tutti i buchi che vuoi per tirar fuori tutta la porcheria che vuoi, finirai sicuramente fuori mercato

i normodotati fanno diversamente ...  Elon copre di pannelli la giganevada, per gli inglisc appena partita hornsea 2 dopo il numero 1 e arrivano anche il 3 e il 4 (alla fine 6 milioni di famiglie sommerse di energia eolica con solo questi 4 parchi eolici, ma ne hanno altri ...), i danesi iniziano ora eolico offshore (ne hanno già parecchio) su una isola artificiale che a fine decennio AGGIUNGE una produzione pari a 3 volte il loro consumo elettrico annuo .... 

vuol dire che i crucchi faranno i loro bei crateri e compreranno l'energia danese che costerà 1/5 della loro fossile


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 14 Gennaio 2022 20:43, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 14 Gennaio 2022 20:27

Sbull!!!

Ma quando cazz lo vendi quel barroccio Turodiesel che comprasti???

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 14 Gennaio 2022 20:17

Io devo vendere, mica gli dico nulla èh?

Ma ragazzi...

Comunque ero bombardato da richieste da parte di Bogdan, Aziz, Adil e Moustafà vari...

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 14 Gennaio 2022 20:15

Domani perfeziono la vendita di una Audì A4 Advanced TDI 177 CV 2012 ad un 21enne italiano...

Che mi dite?

11k netti

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Venerdì 14 Gennaio 2022 19:51

Germany produced 169Mt of coal in 2018, out of which 185Mt was brown coal. It contributed to 1.2% of the world’s total coal production and accounted for 2.1% of the world’s total coal consumption in 2018. Germany imported 45Mt of coal in 2018. Coal accounts for 43% of Germany’s electricity generation.

---------------

Però il concetto è che nonostante questo, in soli 20 anni, le energie alternative sono arrivate a coprire una porzione estremamente significativa della quota di energia prodotta.

Quello che giustamente conta anche per willy è il trend

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 14 Gennaio 2022 19:59, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Venerdì 14 Gennaio 2022 19:12

Se è vero che le auto elettriche consumano circa 1 kwH ogni 7 km, ipotizzando una percorrenza media di 15 mila km annui* per ognuna dei 48 milioni di automobili in Germania, se l'intera flotta venisse convertita ad elettrico il fabbisogno complessivo annuo sarebbe (se non ho fatto male  i conti e al netto di perdite di energia nella rete) di circa 100-105 miliardi di KwH, pari al 15-16 % della capacità attuale.

Non numeri particolarmente strani.  voglio dire, se il consumo di carbone è aumentato di 7 volte in 20 anni, aggiungere un 15 % di capacità produttiva energetica non sarà poi così difficile-.....;)))

 

*  Vediamo di fare i conti:

In 2020 wurden in Deutschland 51,9 Mio. Tonnen Kraftstoff verbraucht. Neben Dieselkraftstoff mit 62,6% und Ottokraftstoff mit 30,0% lag der Anteil biogener Kraftstoffe bei 6,5 Prozent - bezogen auf den Energiegehalt.

51,0 milioni di tonnellate,  quindi circa 73 miliardi di litri. Ipotizziamo che almeno 20 siano per il trasporto merci (pare ci siano 10 milioni di veicoli non automoblii in Germania), ne restano 53 miliardi per le auto....che diviso per 48 milioni fa esattamente 1100 litri ad auto.....più o meno 15 mila km annui.....l'ipotesi fatta ad occhio è assolutamente corretta

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 14 Gennaio 2022 19:38, edited 6 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Venerdì 14 Gennaio 2022 19:04

Peavey, Willy però non ha tutti i torti.......

Il nucleare in Germania produce circa il 12 % della energia elettrica complessiva

L'eolico già ora il 20 % ! (e il fotovoltaico il 7,5 %)