Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 12 Gennaio 2022 14:53

Comunque devo dire che andare elettrici è tutta un' altra banana.

 

Ho circa 60km di autonomia elettrica, che diventano 45-50 quando la temperatura va sotto zero. Ho l'ufficio a 15km da casa, quindi più o meno vado sempre elettrico. Estremamente smooth, silenzioso, un coppia fantastica, per cui vai sempre liscio. Liscio, graduale e senza strappi. Un piacere da guidare. 

 

Quando entra in funzione il motore a benzina, perché magari hai finito la carica, ed è un 1500 turbo di ultima generazione, sembra di tornare indietro di 50 anni. Roba dell'età della pietra. è una sensazione sgradevolissima. Strappi, rumore, coppia altissima, vibrazioni...

 

Così guido sempre in modalità full electric.

 

Uillis diceva che è sbagliato immaginare la conversione fossili : elettrico = 1 : 1. Io invece credo che sia inevitabile. Come la provano nessuno vorrà più tornare indietro ai diesel / benzina.

 

Ho provato la velocità massima benzina + elettrico: quando la lancetta ha passato i 225 ho tolto il gas...  ora aspetto la multa ;-)

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 12 Gennaio 2022 15:00, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 13:51

mentre in occidente andiamo avanti a grandi cianciate la Cina va avanti di raddoppio in raddoppio

https://cnevpost.com/2022/01/12/china-sells-531000-nevs-in-dec-up-114-year-on-year-caam-data-show/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 12 Gennaio 2022 13:49

Paevey> ''Solo che lo chiamiamo in altro modo.... Vediamo se indovinate quale"

 

Non indovino. Quale?

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 12 Gennaio 2022 13:25

Peavey, non mi risulta che attualmente a occuparsi delle strade sianoi possessori di automobili

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 11:57

la mia spazzatura che tu bruci a casa tua avvelenando te e la tua (sfortunata) stirpe si ridurrà drasticamente per milioni di motivi che si possono dire ad un normocerebrato, ad una testa di cazzo troglodita come te sarebbe fiato sprecato

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 12 Gennaio 2022 11:39

Profeta della tiburtina, dimmi tu che sai tutto e prevedi un futuro fantascientifico. Come risolverete il problema (terra terra) della spazzatura che lasciate marcire per strada? Oltre alla sparizione dei soldi dici che ci sarà pure la sparizione della monnezza o questa la lasciate sui marciapiedi come attrazione turistica per topi?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 12 Gennaio 2022 11:40, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 12 Gennaio 2022 11:33

Per ipotizzare cosa sta succedendo nel molto del'auto bosogna rispondere a questa domanda:

come mai, nonostante il crollo delle vendite, e prospettive ancora piu' fosche, il titoli delle

aziende automobilistiche invece di schiantarsi salgono?

E qui torna utile il caso MSFT: dopo una crisi durata 10 anni, Bill preso coscienza che il suo

tempo era scaduto, prese il ciofegone, ne fece un bel pacco e lo appioppo' all'indiano.

Come ha fatto l'indiano a portare MSFT a 2,3 mila miliardi di valore? Non ha fatto proprio un

cazzzzz, ha preso office e lo ha messo sulla nuvola, in questo modo, invece di comprarlo e tenerlo

per 10 anni, te lo compri ogni anno, e ti sembra anche di spendere poco, inoltre, se lo "compra"

anche la casalinga che prima se lo faceva installare aggratis dal fidanzato smanettone.

E' ipotizzabile che succedera' una cosa simile anche con l'auto, non compri piu' niente ma fai un

abbonamento col concessionario, e ti pigli l'auto quando ti serve.

Ti sembrera' anche di risparmiare, in realta' spendi di piu' con le famigerate "promozioni",

se mi dai 10 euro in piu' al mese ti pigli anche la guida autonoma (che manco esiste),

se mi dai 2 euro in piu' al mese ti pigli l'auto cion dentro netflix e snapchat etc... etc.. etc..

Insomma, l'era "ogni abitante un'auto" volge al termine, ma non perche' lo han voluto

"loro" (ma loro chi ???), ma perche' son cambiati i tempi. Ai nostri tempi guidare era una

cosa estremamente divertente, per le nuove generazioni e' solo una rottura di palle, vogliono

avere le mani sempre libere per fare tik tok e snapchat.

In coclusione: il driver piu' potente dell'evoluzione futura dell'economia e' il rincoglionimento

globale, nel conto ci mettiamo il metaverso (e altre boiate pazzesche).

Meno male che XI c'e' !

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 10:54

come ho scritto un milione di volte siamo in una transizione che porterà all'eliminazione del denaro

si 'pagherà' (le parole pagare, denaro, proprietà privata, debito,  ecc. SPARIRANNO dai dizionari) in crediti sociali espressi come si preferisce, in crypto, in sassi, cipolle, merda, ecc. non fisica ma concettuale, un bel nft o disegnino elettronico ... come si preferisce ... in sostanza 'sei un bravo membro della comunità e come tale hai il privilegio di andare a zonzo in tesla' ... 

 

 

quelli sui cucuzzoli avranno altre regole, magari continueranno a spararsi a vicenda perché 'quella auto è mia' ... affari loro

 

 

siamo in una TRANSIZIONE , da una società ad un'altra , transizione obbligata dal progresso tecnologico

 

entro il 2030


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 11:02, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 12 Gennaio 2022 10:33

in effetti,  che cazzo se ne fa dei soldi una MACCHINA.. e' vero.

 

HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!!

 

Allra riassumiamo..

l'auto a guida autonoma e' una macchina..

che cazzo se ne fa dei soldi una macchina... 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PERCHE' DOVREI PAGARE AD UNA MACCHINA 50 CENT A KM?

 

 

basta vado a lavorare .. che sono in ritardo.

 


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 12 Gennaio 2022 10:34, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 10:28

allora ... ovviamente le strade non le paga Elon, l'utilità della strada vale anche per me che voglio andare a zonzo

la trasformazione in atto è radicale

abbiamo sempre fatto TUTTO finora (strade comprese) in modo che si DEVE ROMPERE presto

si passa la fare TUTTO in modo che NON SI ROMPE, MAI ... e si ricicla completamente

i trasporti su gomma saranno cittadini, le autostrade saranno semi deserte, un mondo di produzioni e ricicli locali (tutto fatto da macchine ovviamente) ... ci sarebbe da scrivere un milione di pagine ... tu continui con 'chi paga?' dimenticando di aggiungere 'le macchine che fanno tutto' prima del punto interrogativo

 

se vuoi pagare una macchina fai pure, poi mi dici che cazzo se ne fa dei soldi una macchina

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 10:03

forse te lo sei perso ma Elon ha già detto che porta a spasso la gente sulle sue auto da 50 mila in su per 18 centesimi di dollaro a miglio cioè 10 centesimi di euro a km, perché uno dovrebbe comprarsi una tesla se fa meno di 2 milioni di km l'anno ?

io ogni anno farò i miei 1.000 km in una tesla spendendo 100 euro, se faccio qualche giro lungo ne farò 10.000 di km spendendo 1.000 euro ... 

le auto NON si venderanno più ... non so in quale lingua scrivertelo Peavey, la proprietà privata è in via di ESTINZIONE

:-)

 

una tesla carica 5 persone, sono 50 centesimi di euro a km, la tesla in un anno fa almeno 100.000 km portando a spasso gente, di questi 100.000 calcoliamo che ne fa la metà piena e la metà vuota, 50.000 km a 50 centesimi sono 25.000 euro l'anno e la tesla è sempre di Elon, la tesla farà almeno 1 milione di km, quindi ogni tesla NON venduta ma gestita direttamente porta ad Elon 250.000 neuro, 5 volte il prezzo di vendita, per gestirla in questi 10 anni sicuramente spenderà meno di 50.000 (si assicura da solo, la corrente la fa da solo, ecc.), al termine della vita utile la ricicla completamente .... non ho messo nei conteggi eventuali servizi accessori offerti al cliente mentre è in auto ...


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 10:10, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 09:14

Tesla resiste

---------

 

non so ... ma è un forum economico finanziario questo o no ?

tesla ammazza tutti e tutto, cinesi esclusi ovvio

da questo mese tesla 'resisterà' avviando altre due gigafactory, così, tanto per 'resistere' meglio

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 12 Gennaio 2022 08:40

Ma i treni e soprattutto i bus in Brasile non sono un po' troppo pericolosi, Shera? Pensavo li prendessero solo gli spiantati lì.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 12 Gennaio 2022 00:24

Gano Tesla resiste, magari vendendo bici a due ruote motrici e motoslitte elettriche, oltre alle auto

Le maglie di lana non escono più di casa, anche per questo vendono meno auto: ho preso il treno oggi era mezzo vuoto, settimana scorsa il pullman: eravamo in 5

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: ptorr on Martedì 11 Gennaio 2022 17:54

@lmwillys

Grazie. Certo deve essere dura riuscire a inserire in un volume di mezzo litro tutto il necessario.
lo sapremo con certezza quando qualuno riuscirà a smontarne uno e lo farà sapere in giro.


 Last edited by: ptorr on Martedì 11 Gennaio 2022 17:57, edited 1 time in total.